Vai al commento


Consiglio lega pokemon Platino?!


XCX

Post raccomandati

Dopo un po' di tempo mi è venuta voglia di giocare ad un gioco pokemon e ho scelto Platino e devo cominciare a fare la lega. Come sanno già tutti Camilla è un avversario tosto (soprattutto Garchomp). In questo momento la mia squadra è composta da:  Empoleon                               Staraptor                                             Roserade                                   

Glaceon                                                            Houndoom

Gallade                                                               (Sono tutti al livello 60!)                              Se potete mi dareste qualche consiglio o strategia contro la lega e soprattutto Camilla per favore? Secondo voi dovrei allenare ancora la squadra?? Grazie a chi risponde!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Camilla è e sarà sempre tosta. Il livello 60 dovrebbe andar bene. I grossi problemi dovrebbero essere Garchomp e Togekiss (ha un'Eterelama OP, pur non avendo Leggiadro come abilità almeno nel mio caso faceva sempre tentennare). Il suo Garchomp è imbarazzante, ma nel senso che è spaventosamente forte. Dalla tua parte però hai un Pokémon Ghiaccio, Glaceon: Garchomp ha una doppia debolezza a questo tipo, se Glaceon è più veloce (ma non credo, l'unica sarebbe dargli un Focalnastro) e usa una mossa Ghiaccio allora gli farà un gran male. Poi è l'avventura: con i dovuti strumenti di cura, un po' di calma e le mosse sfruttate al meglio, dovrebbe riuscirti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prendi Geloraggio nel percorso prima di Nevepoli (sta in una zona "segreta" da raggiungere con Scalaroccia poco dopo l'uscita dal Monte Corona), insegnala a Glaceon. Se non critta, il Terremoto/Dragofuria di Garchomp NON lo manderà K.O, e potrai usare Geloraggio.

Altrimenti, come feci io, cattura e allena un bellissimo Lumineon con Nuovovelox, setta la pioggia e farà faville (non mi ricordo cosa infliggeva più danno a Garchomp fra lo STAB Acqua o Geloraggio, entrambi tolgono almeno metà vita, considerando che lo outspeedi il gioco è fatto^^)

 

Per Roserade e Spiritomb non preoccuparti, una mossa Psico, Volante, Fuoco, Ghiaccio e chi più ne ha più ne metta dovrebbe bastare (tipo Psicotaglio di Gallade) per il primo, per Spiritomb basta boostare qualche stat (se hai Danzaspada insegnala ad Empoleon, e vai di Cascata, non ha attacchi che non siano non molto efficaci :3).

 

Lucario è tosto, è molto veloce e dispone anche lui di Terremoto, ma anche molto fragile. Pertanto, trova un modo per paralizzarlo (Tuononda si ottiene prima della lega credo) oppure se il tuo Staraptor ha Prepotenza continua a farlo entrare su Lucario (anche usando Revitalizzanti) in modo che un suo Terremoto non mandi K.O Houndoom (che lo distruggerà con Lanciafiamme).

 

Togekiss è fastidioso e resistente, proprio come Milotic. Io allenerei un Luxray, li distrugge entrambi molto facilmente e resiste a Eterelama di Togekiss.


Comunque il livello del tuo team è più che decente per la sfida, non credo che avrai troppi problemi. :3

 

Spero d'esser stato d'aiuto. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...