Vai al commento

Consiglio lega pokemon Platino?!

XCX

Post raccomandati

Inviato

Dopo un po' di tempo mi è venuta voglia di giocare ad un gioco pokemon e ho scelto Platino e devo cominciare a fare la lega. Come sanno già tutti Camilla è un avversario tosto (soprattutto Garchomp). In questo momento la mia squadra è composta da:  Empoleon                               Staraptor                                             Roserade                                   

Glaceon                                                            Houndoom

Gallade                                                               (Sono tutti al livello 60!)                              Se potete mi dareste qualche consiglio o strategia contro la lega e soprattutto Camilla per favore? Secondo voi dovrei allenare ancora la squadra?? Grazie a chi risponde!

Inviato

Camilla è e sarà sempre tosta. Il livello 60 dovrebbe andar bene. I grossi problemi dovrebbero essere Garchomp e Togekiss (ha un'Eterelama OP, pur non avendo Leggiadro come abilità almeno nel mio caso faceva sempre tentennare). Il suo Garchomp è imbarazzante, ma nel senso che è spaventosamente forte. Dalla tua parte però hai un Pokémon Ghiaccio, Glaceon: Garchomp ha una doppia debolezza a questo tipo, se Glaceon è più veloce (ma non credo, l'unica sarebbe dargli un Focalnastro) e usa una mossa Ghiaccio allora gli farà un gran male. Poi è l'avventura: con i dovuti strumenti di cura, un po' di calma e le mosse sfruttate al meglio, dovrebbe riuscirti.

Inviato

Prendi Geloraggio nel percorso prima di Nevepoli (sta in una zona "segreta" da raggiungere con Scalaroccia poco dopo l'uscita dal Monte Corona), insegnala a Glaceon. Se non critta, il Terremoto/Dragofuria di Garchomp NON lo manderà K.O, e potrai usare Geloraggio.

Altrimenti, come feci io, cattura e allena un bellissimo Lumineon con Nuovovelox, setta la pioggia e farà faville (non mi ricordo cosa infliggeva più danno a Garchomp fra lo STAB Acqua o Geloraggio, entrambi tolgono almeno metà vita, considerando che lo outspeedi il gioco è fatto^^)

Per Roserade e Spiritomb non preoccuparti, una mossa Psico, Volante, Fuoco, Ghiaccio e chi più ne ha più ne metta dovrebbe bastare (tipo Psicotaglio di Gallade) per il primo, per Spiritomb basta boostare qualche stat (se hai Danzaspada insegnala ad Empoleon, e vai di Cascata, non ha attacchi che non siano non molto efficaci :3).

Lucario è tosto, è molto veloce e dispone anche lui di Terremoto, ma anche molto fragile. Pertanto, trova un modo per paralizzarlo (Tuononda si ottiene prima della lega credo) oppure se il tuo Staraptor ha Prepotenza continua a farlo entrare su Lucario (anche usando Revitalizzanti) in modo che un suo Terremoto non mandi K.O Houndoom (che lo distruggerà con Lanciafiamme).

Togekiss è fastidioso e resistente, proprio come Milotic. Io allenerei un Luxray, li distrugge entrambi molto facilmente e resiste a Eterelama di Togekiss.

Comunque il livello del tuo team è più che decente per la sfida, non credo che avrai troppi problemi. :3

Spero d'esser stato d'aiuto. ^^

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...