mehihan Inviato 17 agosto, 2017 Condividi Inviato 17 agosto, 2017 Mimikyu (trickroom) Buildato come attacker e Lum Berry contro gli status Araquanid Bulky attacker Mudsale Bulky Attacker Tapu Bulu Attacker Salazzle Special Attacker Dhelmise Bulky Attacker Solitamente la prima coppia è Salazzle Mimikyu, con il primo che blocca un pokemon con bruciapelo e Mimikyu che setta la trick, dopodiché sostituisco Salazzle, poi ovviamente vario in base a cosa mi trvo davanti ma la prima coppia è sempre questa per ora. Volevo dei consigli perché per ora ho un 75% (circa) di win rate con questo team però, come si può notare, ci sono dei problemi: es. troppi attacker e troppa dipendenza dalla trick (inevitbile) che forse richiederebbe un bulky supp da affiancare a Mimikyu Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yura77 Inviato 17 agosto, 2017 Condividi Inviato 17 agosto, 2017 #esciiset A parte questo, ti consiglio hari AV/flame orb al posto di salazzle. Una strategia usata è quella di usare koko come pivot con volt switch, settare tr ed entrare con un tr abuser, potresti provare se per te worka Domande: 1) perchè lum berry e non mentalherb/sash/Z? 2) perchè bulu? (non è un meme voglio capire sul serio) ahah Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EngyAlkeKengy Inviato 17 agosto, 2017 Condividi Inviato 17 agosto, 2017 La lead è un po' troppo prevedibile, e contando che dipendi quasi del tutto dalla trick room è abbastanza facile per un avversario contrastarti se parte con i pokemon giusti... a parte questo c'è poco da dire, finché effettivamente non #esciiset Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mehihan Inviato 18 agosto, 2017 Autore Condividi Inviato 18 agosto, 2017 On 17/8/2017 at 15:03, Yura77 ha scritto: #esciiset A parte questo, ti consiglio hari AV/flame orb al posto di salazzle. Una strategia usata è quella di usare koko come pivot con volt switch, settare tr ed entrare con un tr abuser, potresti provare se per te worka Domande: 1) perchè lum berry e non mentalherb/sash/Z? 2) perchè bulu? (non è un meme voglio capire sul serio) ahah Premetto di essere nuovo del competitive per cui sto ancora imparando/sperimentando Comunque la Lum era per evitare sleep e burn poiché Mimikyu lo uso anche come attacker, mentre Bulu mi sembrava un'ottima opzione vista la velocità tale da essere "efficente" sia in Tr che normalmente. On 17/8/2017 at 22:54, EngyAlkeKengy ha scritto: La lead è un po' troppo prevedibile, e contando che dipendi quasi del tutto dalla trick room è abbastanza facile per un avversario contrastarti se parte con i pokemon giusti... a parte questo c'è poco da dire, finché effettivamente non #esciiset Infatti è la mia principale paura, non poterfar nulla senza TR Il team è questo, ho sostituito Araquanid con Gastrodon ma non sono convinto per nulla. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yura77 Inviato 18 agosto, 2017 Condividi Inviato 18 agosto, 2017 1 ora fa, mehihan ha scritto: Premetto di essere nuovo del competitive per cui sto ancora imparando/sperimentando Comunque la Lum era per evitare sleep e burn poiché Mimikyu lo uso anche come attacker, mentre Bulu mi sembrava un'ottima opzione vista la velocità tale da essere "efficente" sia in Tr che normalmente. Infatti è la mia principale paura, non poterfar nulla senza TR Il team è questo, ho sostituito Araquanid con Gastrodon ma non sono convinto per nulla. La cosa che mi viene da pensare subito è che sei molto esposto alle intimidate e ai wow avversari, oltre al fatto che non hai protect in nessun set (?) Poi come dice @EngyAlkeKengy la lead è telefonata. Posso dire grandi boiate ma questi sono i cambiamenti che farei: 1) mentalerba a mimikyu assolutamente (il full tr non worka a prescindere, se già dall'inizio ti tauntano mimikyu) 2) protect/encore sulla congiura di salazzle, l'alternativa è mettere hariyama 3) protect su frana a dhelmise 4) sempre per dhelmise non ho capito l'herbium Z se hai già bulu (tra l'altro CB ), metterei lifeorb o al massimo Z ghost 5) terremoto su frana a mudsdale 6) gastrodon non ce lo vedo molto bene sinceramente, al suo posto metterei nihilego tr (così avresti anche la lead bulu-lego), muk o snorlax (in coppia con mimikyu) Se vuoi fare qualche partita su showdown fammi sapere via mp e si testa insieme Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mehihan Inviato 18 agosto, 2017 Autore Condividi Inviato 18 agosto, 2017 23 minuti fa, Yura77 ha scritto: La cosa che mi viene da pensare subito è che sei molto esposto alle intimidate e ai wow avversari, oltre al fatto che non hai protect in nessun set (?) Poi come dice @EngyAlkeKengy la lead è telefonata. Posso dire grandi boiate ma questi sono i cambiamenti che farei: 1) mentalerba a mimikyu assolutamente (il full tr non worka a prescindere, se già dall'inizio ti tauntano mimikyu) 2) protect/encore sulla congiura di salazzle, l'alternativa è mettere hariyama 3) protect su frana a dhelmise 4) sempre per dhelmise non ho capito l'herbium Z se hai già bulu (tra l'altro CB ), metterei lifeorb o al massimo Z ghost 5) terremoto su frana a mudsdale 6) gastrodon non ce lo vedo molto bene sinceramente, al suo posto metterei nihilego tr (così avresti anche la lead bulu-lego), muk o snorlax (in coppia con mimikyu) Se vuoi fare qualche partita su showdown fammi sapere via mp e si testa insieme Intanto grazie mille, provo ad attuare i tuoi suggerimenti e ti faccio sapere, magari nei prossimi giorni testiamo anche assieme volentieri gentilissimo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green Inviato 23 agosto, 2017 Condividi Inviato 23 agosto, 2017 In VGC'17 Gastrodon non può avere Earth Power (Geoforza), ma vbb. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.