Vai al commento



Quali leggendari vale la pena maxare?


iColas7

Post raccomandati

Buonasera a tutti. Visto che in molti (me compreso) si stanno facendo questa domanda, ho deciso di aprire un topic per vedere un attimo di capire come sia meglio procedere. La questione riguarda il potenziamento dei leggendari. Posto che per ognuno ho circa una ventina di caramelle, come pensate sia meglio e per chi sia meglio utilizzare le caramelle rare? Quali leggendari meritano davvero di essere maxati o comunque portati sopra al 2700/2800? Personalmente, di quelli disponibili, pensavo di potenziare Zapdos perché come tipo elettro é sicuramente uno dei migliori. Oppure sarebbe meglio tenere le caramelle rare per Raikou? Cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non differiscono moltissimo come statistiche... Raikou sale un pelino di più di pl, ha un attacco un po' più basso e la stamina un po' più alta di zapdos, ma niente di esagerato. Io ora sto potenziando zapdos, ma se trovo un raikou forte tireró su anche lui, visto che come dici tu sono gli elettro più utili allo stato attuale. Gli altri leggendari li lascio stare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, iColas7 ha scritto:

Buonasera a tutti. Visto che in molti (me compreso) si stanno facendo questa domanda, ho deciso di aprire un topic per vedere un attimo di capire come sia meglio procedere. La questione riguarda il potenziamento dei leggendari. Posto che per ognuno ho circa una ventina di caramelle, come pensate sia meglio e per chi sia meglio utilizzare le caramelle rare? Quali leggendari meritano davvero di essere maxati o comunque portati sopra al 2700/2800? Personalmente, di quelli disponibili, pensavo di potenziare Zapdos perché come tipo elettro é sicuramente uno dei migliori. Oppure sarebbe meglio tenere le caramelle rare per Raikou? Cosa ne dite?

Per il momento ho potenziato solo Lugia..... Per quanto riguarda gli altri devo ancora decidere.....

Dipende dalle tipologie di Pokemon che ti servono....

Psico, in attesa di MEW2, sicuramente lugia.....

Fuoco, io aspetterei che uscisse ho.oh.... è decisamente piu' forte si adi entei che di moltres, però se devi scegliere ADESSO opterei per ENTEI...

Elettro.....

10 ore fa, Minias ha scritto:

Non differiscono moltissimo come statistiche... Raikou sale un pelino di più di pl, ha un attacco un po' più basso e la stamina un po' più alta di zapdos, ma niente di esagerato. Io ora sto potenziando zapdos, ma se trovo un raikou forte tireró su anche lui, visto che come dici tu sono gli elettro più utili allo stato attuale. Gli altri leggendari li lascio stare.

come dice Minias, sono utili tutti e due e sono gli elettro piu' forti al momento.....

Personalmente suicune e articuno li lascerei perdere......

Poi chiaramente vedi te..... io ho fatto la panoramica per dati e statistiche.

Ovviamente dipende dal Pokemon preferito: un mio amico gli piace da matti articuno e ne ha potenziati al massimo 4...... sono scelte.....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lugia unica cosa non è un buon attaccante (che è l'unico utilizzo che hanno i leggendari ora), però credo che me ne potenzierò uno se non altro per usare le caramelle rare che ormai mi stanno riempiendo la borsa!

 

Come leggendari direi Mewtwo, Ho-oh, Zapdos/Raikou

 

Entei, Suicune e Articuno non hanno molto senso nel gioco, Moltres può essere un'opzione in vista dei futuri raid di Aggron, Metagross , Regice e Registeel, ma è nettamente superato nelle statistiche da Ho-oh

 

Ecco l'unico problema è trovarli con buoni IV.. purtroppo ad esempio lo zapdos migliore che sono riuscito a trovare è a malapena all'84% di IV.. da un lato lo potenzierei un poco (fino al 2500, poi diventa troppo uno spreco di polvere e caramelle per IV così bassi), dall'altro sarei tentato di aspettare per vedere se per caso ne trovo uno migliore qualora li rimettessero in giro ad Halloween/Natale o per un evento elettro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, qwertypol ha scritto:

Lugia unica cosa non è un buon attaccante (che è l'unico utilizzo che hanno i leggendari ora), però credo che me ne potenzierò uno se non altro per usare le caramelle rare che ormai mi stanno riempiendo la borsa!

 

Come leggendari direi Mewtwo, Ho-oh, Zapdos/Raikou

 

Entei, Suicune e Articuno non hanno molto senso nel gioco, Moltres può essere un'opzione in vista dei futuri raid di Aggron, Metagross , Regice e Registeel, ma è nettamente superato nelle statistiche da Ho-oh

 

Ecco l'unico problema è trovarli con buoni IV.. purtroppo ad esempio lo zapdos migliore che sono riuscito a trovare è a malapena all'84% di IV.. da un lato lo potenzierei un poco (fino al 2500, poi diventa troppo uno spreco di polvere e caramelle per IV così bassi), dall'altro sarei tentato di aspettare per vedere se per caso ne trovo uno migliore qualora li rimettessero in giro ad Halloween/Natale o per un evento elettro

Entei è avvantaggiato su moltres (anche su ho-oh) perché ha meno debolezze essendo solo tipo fuoco e non fuoco/volante ..... ovviamente sempre in attesa di vedere che statistiche avra' HO-OH.... (secondo me lo nerferanno agli stessi PL di lugia, dragonite e tyranitar,  sotto a mew2 ).....un peccato per la doppia debolezza!!!!!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì vero, ma la doppia debolezza ha influenza più sulla difesa delle palestre (o eventuale PVP) che non per l'attacco.. Senza pvp e con i leggendari che non possono essere usati in palestra il vantaggio di entei sull'assenza della doppia debolezza viene purtroppo smorzato :(

 

Temo comunque anche io il nerf di Ho Oh

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, qwertypol ha scritto:

Sì vero, ma la doppia debolezza ha influenza più sulla difesa delle palestre (o eventuale PVP) che non per l'attacco.. Senza pvp e con i leggendari che non possono essere usati in palestra il vantaggio di entei sull'assenza della doppia debolezza viene purtroppo smorzato :(

 

Temo comunque anche io il nerf di Ho Oh

Mi sembra la cosa piu' ovvia, perché altrimenti è troppo sproporzionato rispetto agli altri.....

Lugia è il "protettore" dei 3 uccelli, mentre ho-oh il "protettore" dei cani.... quindi avra' lo stesso livello dai.....

Spero che confermino SLAKING over 5000..... sarebbe fighissimo.... bisogna però vedere come lo gestiranno dato che nel GB ha abilita' pigrone che attacca ogni 2 turni..... visto che in PGO non ci sono le abilita' la storia è piu' complicata.....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà Avete omesso una cosa . Ho-oh ( X adesso) ha stastistiche più alte di moltres però se date un'occhiata al movest vi renderete conto che è alquanto indecente ( ovviamente potrebbe essere cambiato da qua al rilascio) per i leggendari io potenzierò mewtwo ( sempre che lo diano XD) ed entei perché a confronto con moltres è più forte :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Elmapokecollection ha scritto:

In realtà Avete omesso una cosa . Ho-oh ( X adesso) ha stastistiche più alte di moltres però se date un'occhiata al movest vi renderete conto che è alquanto indecente ( ovviamente potrebbe essere cambiato da qua al rilascio) per i leggendari io potenzierò mewtwo ( sempre che lo diano XD) ed entei perché a confronto con moltres è più forte :) 

Ho visto la mossa veloce di ho-oh.... fa vomitare... non c'è quella di fuoco..... però anche lugia con idropompa non è del moveset ideale però fa un bel po' di danni lo stesso...... chissa'..... vedremo se non cambieranno le mosse con le prossime generazioni.....

 

Anche io quoto entei su moltres.....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Spiritomb ha scritto:

Ho visto la mossa veloce di ho-oh.... fa vomitare... non c'è quella di fuoco..... però anche lugia con idropompa non è del moveset ideale però fa un bel po' di danni lo stesso...... chissa'..... vedremo se non cambieranno le mosse con le prossime generazioni.....

 

Anche io quoto entei su moltres.....

Si lugia ha buoni moveset però fa troppo poco danno :( dovrebbero fare delle palestre solo per i leggendari dando casomai come premio polvere invece dei soldi :/ o dandone 50 così arriveremmo di nuovo al limite di 100, che questo di 50 è una presa in giro 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lugia e articuno hanno la difesa più alta dell'attacco... Non ho capito il senso di sta cosa, ma io non li potenzierei... Sono sempre con poca polvere perché potenzio di continuo altro... (a parte che non sono neanche riuscita a trovarne uno decente, dettagli)... Se sei tirato con le caramelle rare e la polvere io ti consiglio i due leggendari elettro, come ho detto su, tra l'altro zapdos sarà counter di suicune e oh-ho... se poi ne hai di preferiti potenzia chi ti piace

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 5/9/2017 at 11:52, Elmapokecollection ha scritto:

In realtà Avete omesso una cosa . Ho-oh ( X adesso) ha stastistiche più alte di moltres però se date un'occhiata al movest vi renderete conto che è alquanto indecente ( ovviamente potrebbe essere cambiato da qua al rilascio) per i leggendari io potenzierò mewtwo ( sempre che lo diano XD) ed entei perché a confronto con moltres è più forte :) 

Condivido.

Aggiungo che il migliore elettro sarà Raikou a mani basse per via del moveset nettamente migliore,sprizzolampo e tuonoshock.

Personalmente l'unico che ho potenziato è Articuno perche mi serviva un tipo ghiaccio,vorrei trovare un Entei da potenziare perchè il mio preferito tra i cani nonostante la dubbia utilità del tipo fuoco.

Ho pure uno Zapdos 98% ma sono indeciso proprio per il discorso fatto prima su raikou,il discorso è sempre il solito>>>la polvere è troppo rara e preziosa.

Sicuramente Mewtwo avrà tutta la mia polvere :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Risa ha scritto:

Condivido.

Aggiungo che il migliore elettro sarà Raikou a mani basse per via del moveset nettamente migliore,sprizzolampo e tuonoshock.

Personalmente l'unico che ho potenziato è Articuno perche mi serviva un tipo ghiaccio,vorrei trovare un Entei da potenziare perchè il mio preferito tra i cani nonostante la dubbia utilità del tipo fuoco.

Ho pure uno Zapdos 98% ma sono indeciso proprio per il discorso fatto prima su raikou,il discorso è sempre il solito>>>la polvere è troppo rara e preziosa.

Sicuramente Mewtwo avrà tutta la mia polvere :)

Condivido in pieno, Raikou è sicuramente  la scelta migliore per adesso ( insieme a mewtwo ). Poi può essere che diano nuove mosse a zapdos rendendolo utile :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io per il momento non sto potenziando nessuno, perché eccetto per alcuni raid, i leggendari sono solo di "bella presenza" nel gioco..

Degli uccelli leggendari non potenzierei nessuno eccetto, forse, zapdos.. lugia ancora ancora ma non sono convintissimo, preferisco aspettare ho-oh che ritengo superiore a moltres ed entei, peccato per il moveset che potrebbe avere, un po' scarso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...