Vai al commento



Calcoli e meccaniche (per allenatori PRO)


Bask3r

Post raccomandati

Stavo leggendo un pò di articoli quà e là su internet, purtoppo tutte le info diciamo "avanzate" che trovo sono in inglese e alcuni termini non mi sono molto chiari, pensavo di creare questo 3D per discutere di meccaniche calcoli di danni e qualsiasi altra info avanzata che alla maggior parte dei giocatori non interessa....

inizierei con il chiedere aiuto sulla formula del danno utiizzata in pokemon go...

 

form.jpg.0a70351be75b975869d4df51da7ef159.jpg

 

cos'è stò benedetto FLOOR????

 

linko la pagina di Gamepress da cui ho preso la formula: *spam*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono un esperto, ma potrebbe essere un comando del linguaggio di programmazione utiluzzato. Dovrebbe stare per: arrontonda per difetto il risultato del calcolo che segue (quello tra parentesi).

In pratica, se il calcolo del danno viene per esempio 154.87, il risultato viene arrotondato a 154.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 5/9/2017 at 19:11, Bask3r ha scritto:

/cut

È una meccanica abbastanza complessa da spiegare, dato che si inizia a parlare di calcoli matematici non proprio semplici e alla portata di ogni casual gamer.

In parole povere, la variabile Floor fa sì che il danno minimo di un attacco sia 1 (ovviamente nessun attacco fa così poco danno) e va ad influenzare soprattutto le mosse veloci di un Pokémon, poiché il +1 costituisce una componente più grande della sua produzione di danni nel tempo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GiaxUp ha scritto:

 

In parole povere, la variabile Floor fa sì che il danno minimo di un attacco sia 1 (ovviamente nessun attacco fa così poco danno)

 

Mi sembra che l'attacco Splash di Magikarp faccia proprio zero danni...

Con la formula diventa 0 +1=1

Quindi 1 danno e si carica la barra della mossa speciale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, DedeLord ha scritto:

 

Mi sembra che l'attacco Splash di Magikarp faccia proprio zero danni...

Con la formula diventa 0 +1=1

Quindi 1 danno e si carica la barra della mossa speciale.

Giusto, c'è Splash! Ma non so quanto possa essere considerata una mossa utilizzabile in battaglia ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...