Vai al commento


Controller XBOX 360 su PC!


MegaEnzo

Post raccomandati

3 ore fa, MegaEnzo ha scritto:

Salve vorrei sapere come usare il controller della XBOX 360 sul PC, so che si può collegare sia wireless che tramite cavo che serve anche da batteria, mi vorrei informare su come funziona il tutto, prima di fare una spesa.

 

Vai tranquillo! È forse il miglior joy per PC data la compatibilità e il fatto che visualizza sullo schermo i tasti del joy quando tipo ci sono tutorial o cose simili! :)

 

Adesso, MKV_91 ha scritto:

Se non ricordo male collegandolo usb il pc te lo legge in automatico ed installa i driver senza che tu faccia altro

 

Confermo!

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92
3 ore fa, MegaEnzo ha scritto:

Salve vorrei sapere come usare il controller della XBOX 360 sul PC, so che si può collegare sia wireless che tramite cavo che serve anche da batteria, mi vorrei informare su come funziona il tutto, prima di fare una spesa.

Dovrebbe leggerli in automatico dato che sia la 360 che One hanno la tecnologia Microsoft, e dunque essendo tutta roba della stessa casa madre in automatico non da problemi sui pc windows un pad 360/one dato che dovrebbe autoinstallare i driver.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92
2 minuti fa, MegaEnzo ha scritto:

E se volessi un collegamento Wireless, come dovrei fare?

Non ti saprei dire dato che solitamente io i controller li collego tramite cavo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MegaEnzo ha scritto:

E se volessi un collegamento Wireless, come dovrei fare?

 

Io ho quello col cavo ed è perfetto! Comunque essendo un PC presumo tu giochi vicino al PC a differenza della console! Se fosse così prendi quello col cavo, lo paghi meno e non soffre di una minima latenza che invece ha il wireless! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, MegaEnzo ha scritto:

@MKV_91   @DDR_17   @Dragonite92 

 

Ok, grazie, il fatto è che ho visto dei video al riguardo e non funzionava ad alcuni, siete sicuri al 100%, potreste verificare magari se li avete voi?

Sono sicuro al 100% perché anche io lo usavo

16 minuti fa, MegaEnzo ha scritto:

E se volessi un collegamento Wireless, come dovrei fare?

Per il collegamento wireless devi acquistare un "adattatore" (passami il termine) che va collegato USB ed ha un tasto per fare la ricerca del controller.....non dovrebbe costare molto.....scrivi su Google "pad Xbox 360 to pc wireless" dovresti trovarlo ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io usavo il ricevitore Wireless per i controller della Xbox360. Quelli originali microsoft costano un occhio della testa, mentre uno di una sottomarca l'ho pagato circa 10 euro (qualche anno fa) e funziona a meraviglia, permettendo la connessione di più controller.

L'unico problema è che essendo di una sottomarca ho fatto qualche magheggio relativamente più articolato per l'installazione dei driver essendo che non me lo installava in automatico, ma fatto quello non ho mai più avuto complicanze. Nel caso, fai un fischio.

 

Io opterei comunque uno col cavo, anche per il semplice e banale problema delle batterie da ricaricare. Son infatti passato a usare quello della PS3 che almeno si carica via USB con un cavetto comune.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, DDR_17 ha scritto:

@MegaEnzo posso chiudere o hai bisogno di altre info? :)

Ho ordinato sia il collegamento con il cavo che quello wireless, sto aspettando che mi arrivino così da testarli, lasciala aperta così nel caso dovessi avere problemi posso chiedere qui senza aprirne un altra.:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, MegaEnzo ha scritto:

Ho ordinato sia il collegamento con il cavo che quello wireless, sto aspettando che mi arrivino così da testarli, lasciala aperta così nel caso dovessi avere problemi posso chiedere qui senza aprirne un altra.:)

 

Perfetto! Non c’è problema :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 18/9/2017 at 01:46, Noxistence ha scritto:

Io usavo il ricevitore Wireless per i controller della Xbox360. Quelli originali microsoft costano un occhio della testa, mentre uno di una sottomarca l'ho pagato circa 10 euro (qualche anno fa) e funziona a meraviglia, permettendo la connessione di più controller.

L'unico problema è che essendo di una sottomarca ho fatto qualche magheggio relativamente più articolato per l'installazione dei driver essendo che non me lo installava in automatico, ma fatto quello non ho mai più avuto complicanze. Nel caso, fai un fischio.

 

Io opterei comunque uno col cavo, anche per il semplice e banale problema delle batterie da ricaricare. Son infatti passato a usare quello della PS3 che almeno si carica via USB con un cavetto comune.

 

"FSHSHF" (dovrebbe essere un fischio)

Allora mi è arrivato il controller wireless e non riesco a connettere il pad, potresti dirmi esattamente qual'é il procedimento?

Mi è arrivato pure un dischetto per i driver, ho provato ad eseguire i setup che c'erano, ma non funziona comunque.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, MegaEnzo ha scritto:

 

"FSHSHF" (dovrebbe essere un fischio)

Allora mi è arrivato il controller wireless e non riesco a connettere il pad, potresti dirmi esattamente qual'é il procedimento?

Mi è arrivato pure un dischetto per i driver, ho provato ad eseguire i setup che c'erano, ma non funziona comunque.

Se non ricordo male una volta installati i driver del ricevitore che si trovano sul disco basta connettere il ricevitore al pc e premere il tasto rotondo, poi accendi il pad Xbox e fai la ricerca e si connette in automatico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il ricevitore se non è originale Microsoft, bisogna assegnarglieli manualmente i driver, questo video più o meno fa vedere come https://www.youtube.com/watch?v=sqz2m6yqg64
Non so il sistema operativo che avete ma se avete praticità coi computer non è difficile trovare una strada simile in base al caso di ognuno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...