Bembem Inviato 20 settembre, 2017 Condividi Inviato 20 settembre, 2017 Ciao ragà, tanto tempo fa provai la beta di pogo, abbandonata per motivi di tempo... Ora voglio ricominciare a giocare, il problema è che tipo di gioco adottare... Mi spiego: quando provai la beta e nei primi giorni dopo il rilascio, era pieno di fake-gps e altri cheat vari... So che alcuni cheater sono ancora presenti, ma quanto incidono sul gameplay? In altre parole, se giocassi onestamente (come voglio fare) dovrei prenderlo come un puro passatempo oppure c'è la concreta possibilità di diventare "forti" rispetto agli altri? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giacs Inviato 20 settembre, 2017 Condividi Inviato 20 settembre, 2017 Troverai molte opinioni diverse sul forum, quindi mi limiterò a dirti come la penso io: prima era abbastanza fastidioso giocare con tutti i FlyGPS che c'erano a giro, per il semplice fatto che l'unica cosa competitiva erano le palestre e quindi l'obiettivo principale del gioco era quello e vedersele buttare giù ogni 10 minuti non era divertente. Ma adesso penso che sia il momento migliore per iniziare a giocare, da legit riuscirai sicuramente ad essere più forte di players vecchi che usavano il Fly, grazie ai raid. A proposito di questi, è qui che entrano in gioco proprio i vecchi utenti Fly. Nel mio gruppo dove ci organizziamo per fare i raid non abbiamo nulla in contrario a gente che sta a casa ma aiuta a fare i raid con programmi di terze parti, almeno fino a che ci sono i posti liberi. Se siamo in 20 fisici i Fly li lasciamo fuori, ma fino a che non arrecano "danni" agli altri io non ho nessun problema a farli giocare con noi, son sempre persone in più! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Onix98 Inviato 20 settembre, 2017 Condividi Inviato 20 settembre, 2017 Prima i cheaters danneggiavano l'esperienza di gioco altri dal momento che toglievano le palestre dopo poco tempo e talvolta usavano anche account doppi per riempire le palestre fino al livello 10 togliendo spazio ai giocatori legit oppure togliere gli stessi per inserirsi al loro posto. Questo lo facevano per 30-50 palestre bloccando fortemente il gioco. Inoltre esistevano anche app e siti che indicavano la posizione dei pokemon rari e/o 100% IVs in tutto il mondo e i cheaters potevano teletrasportarsi e prenderli come niente (visto che in passato potevi evitare facilmente il softban) e quindi a parità di risorse spese avevano squadre molto più forti dei giocatori reali (con tutti Tyranitar Dragonite Blissey Snorlax ecc. al 100% IV). Niantic ha dovuto aggiornare il sistema delle palestre anche per fermare i cheaters: infatti non possono occupare più di 20 palestre e non possono creare palestre piene di Blissey visto che non si possono usare 2 pokemon della stessa specie. Inoltre le monete vengono restituite solo dopo la sconfitta dei pokemon e quindi gli stessi cheaters sono costretti a far cadere le proprie palestre affinchè abbiano le monete (in questo modo si è ridotta notevolmente la loro infulenza). Per me i cheaters sono liberi di giocare (visto che chi vive in zone rurali o con pochissimi pokestop e palestre è impossibilitato ad avanzare) finchè non rovinano l'esperienza di gioco altrui (togliendo palestre di continuo per esempio) e anzi, se possono aiutare nei raid ben venga . Comunque sia li elimierei comunque, visto che ormai sempre più gente sta iniziando ad usare i trucchi (dalla serie "tanto non bannano mai"). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bembem Inviato 20 settembre, 2017 Autore Condividi Inviato 20 settembre, 2017 Vengo da un'esperienza deludente dall'altro gioco di niantic... Personalmente sono per la linea dura (i modi per scoprire chi gioca col gps tarocco ci sono, ban immediato) ma mi rendo anche conto che sono un'azienda e come tale devono fare la grana, quindi tocca conviverci. La cosa delle 20 palestre e dei pokemon diversi così a occhio sinceramente non mi sembra molto efficace :/ Comunque voglio provare a giocare per rendermi conto della situazione... L'unica cosa è che mi sembra (se non sono diventato orbo) che non è possibile contattare gli altri giocatori attraverso l'app... Come faccio a entrare nella comunità di zona? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DvalinVegeth Inviato 20 settembre, 2017 Condividi Inviato 20 settembre, 2017 1 ora fa, Bembem ha scritto: Vengo da un'esperienza deludente dall'altro gioco di niantic... Personalmente sono per la linea dura (i modi per scoprire chi gioca col gps tarocco ci sono, ban immediato) ma mi rendo anche conto che sono un'azienda e come tale devono fare la grana, quindi tocca conviverci. La cosa delle 20 palestre e dei pokemon diversi così a occhio sinceramente non mi sembra molto efficace :/ Comunque voglio provare a giocare per rendermi conto della situazione... L'unica cosa è che mi sembra (se non sono diventato orbo) che non è possibile contattare gli altri giocatori attraverso l'app... Come faccio a entrare nella comunità di zona? Si, quello delle 20 max palestre non è un gran blocco. Tu inizia a giocare, anzi, da venerdì c'è giù un evento settimanale con doppia polvere, e altri vantaggi. I flyer/spoofer dopo l'aggiornamento sono meno molesti (ammetto però che sono stato uno dei pochi fortunati a non avere problemi con i cheates, anche se recentemente ho scoperto che i cheaters della mia città erano gialli, cioè del mio team). Per organizzarti con la gente del tuo paese dovresti usare whatsapp o telegram, e se è una grande città dovresti trovarli sul web. Se sei in un piccolo paese, devi sperare di beccare qualcuno che gioca, e chiedergli se fa parte di un gruppo whatsapp. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
19aloha89 Inviato 21 settembre, 2017 Condividi Inviato 21 settembre, 2017 Personalmente non ho mai avuto molti problemi con i cheaters nella mia zona quindi il mio parere vale poco. Comunque se prima per loro poteva avere senso occupare 100 palestre, ora sicuramente no, quindi penso che lo utilizzino principalmente per prendere pokemon. Diventare più forte di loro non vedo perchè no, basta metterci un po' di impegno! Io gioco dal primo giorno di uscita e sono liv 38, gente che gioca più di me(legit semrpe) è a liv 40! Inoltre con i raid leggendari dai 10000 exp a raid, e puoi avere subito pokemon forti(oltre ai leggendari, puoi trovare tyranitar over 2000 e snorlax al 1900) quindi il io consiglio è di provarci! Poi se ti dovessi stufare puoi sempre smettere di nuovo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gotcha Inviato 21 settembre, 2017 Condividi Inviato 21 settembre, 2017 12 ore fa, Bembem ha scritto: Ciao ragà, tanto tempo fa provai la beta di pogo, abbandonata per motivi di tempo... Ora voglio ricominciare a giocare, il problema è che tipo di gioco adottare... Mi spiego: quando provai la beta e nei primi giorni dopo il rilascio, era pieno di fake-gps e altri cheat vari... So che alcuni cheater sono ancora presenti, ma quanto incidono sul gameplay? In altre parole, se giocassi onestamente (come voglio fare) dovrei prenderlo come un puro passatempo oppure c'è la concreta possibilità di diventare "forti" rispetto agli altri? Il momento migliore in assoluto per iniziare a giocare è da venerdì con inizio evento equinozio, prenderai tripla esperienza per ogni nuovo pokemon, se ci aggiungi anche un fortunuovo mentre vai a caccia, farai una valanga di punti e salirai subito di livello (pero devi spenderci un paio di euro per avere subito il fortunuovo, ma te lo consiglio vivamente). non inizare prima perchè almeno ogni pokemon che catturerai venerdì sarà nuovo. per quanto riguarda i fly, col sistema palestre attuale influiscono poco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bembem Inviato 21 settembre, 2017 Autore Condividi Inviato 21 settembre, 2017 Bon dai mi avete convinto Venerdì mi do da fare. Purtroppo ho controllato e non c'è un gruppo su internet, spero di beccare qualcuno per strada xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 21 settembre, 2017 Condividi Inviato 21 settembre, 2017 14 minuti fa, Bembem ha scritto: Bon dai mi avete convinto Venerdì mi do da fare. Purtroppo ho controllato e non c'è un gruppo su internet, spero di beccare qualcuno per strada xD Ciao BemBem, ma di dove sei? Sei toscano? Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Padre_G Inviato 21 settembre, 2017 Condividi Inviato 21 settembre, 2017 3 ore fa, 19aloha89 ha scritto: Personalmente non ho mai avuto molti problemi con i cheaters nella mia zona quindi il mio parere vale poco. Comunque se prima per loro poteva avere senso occupare 100 palestre, ora sicuramente no, quindi penso che lo utilizzino principalmente per prendere pokemon. Diventare più forte di loro non vedo perchè no, basta metterci un po' di impegno! Io gioco dal primo giorno di uscita e sono liv 38, gente che gioca più di me(legit semrpe) è a liv 40! Inoltre con i raid leggendari dai 10000 exp a raid, e puoi avere subito pokemon forti(oltre ai leggendari, puoi trovare tyranitar over 2000 e snorlax al 1900) quindi il io consiglio è di provarci! Poi se ti dovessi stufare puoi sempre smettere di nuovo! Se un fly gioca costantemente è difficile stargli sopra, io ho tutto il pokedex (tranne i leggendari) con iv 100%, ovviamente tutti maxati visto che non ho difficoltà a reperire la polvere... Tra l'altro prima potevi catturare un 100% e trovartelo con mosse inefficaci... ora invece le cambi finche non arriva quella che ti interessa. Chi gioca con fly riesce anche a capire quale sia la portata reale degli utenti che giocano in questo modo che sono sicuramente la stragrande maggioranza e così è facile anche capire che Niantic non "riesce" a fermarli. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gimli Inviato 21 settembre, 2017 Condividi Inviato 21 settembre, 2017 14 ore fa, Bembem ha scritto: Ciao ragà, tanto tempo fa provai la beta di pogo, abbandonata per motivi di tempo... Ora voglio ricominciare a giocare, il problema è che tipo di gioco adottare... Mi spiego: quando provai la beta e nei primi giorni dopo il rilascio, era pieno di fake-gps e altri cheat vari... So che alcuni cheater sono ancora presenti, ma quanto incidono sul gameplay? In altre parole, se giocassi onestamente (come voglio fare) dovrei prenderlo come un puro passatempo oppure c'è la concreta possibilità di diventare "forti" rispetto agli altri? la seconda che hai detto. l'unico motivo per non giocare regolarmente è perchè vuoi tenere il kulo sul divano. A quel punto sono molto meglio i giochi da console. I flyers adesso contano davvero poco. In realtà se giocavi in una zona "fortunata" o avevi la possibiltà di muoverti contavano poco anche prima! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bembem Inviato 21 settembre, 2017 Autore Condividi Inviato 21 settembre, 2017 2 ore fa, DarthMizu ha scritto: Ciao BemBem, ma di dove sei? Sei toscano? Eh... Difficile dirlo... Mi sposto spesso fra bolognese (qua credo che non farò fatica a trovare gente), urbinate e nord lazio... Toscana no Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
19aloha89 Inviato 21 settembre, 2017 Condividi Inviato 21 settembre, 2017 1 ora fa, Padre_G ha scritto: Se un fly gioca costantemente è difficile stargli sopra, io ho tutto il pokedex (tranne i leggendari) con iv 100%, ovviamente tutti maxati visto che non ho difficoltà a reperire la polvere... Tra l'altro prima potevi catturare un 100% e trovartelo con mosse inefficaci... ora invece le cambi finche non arriva quella che ti interessa. Chi gioca con fly riesce anche a capire quale sia la portata reale degli utenti che giocano in questo modo che sono sicuramente la stragrande maggioranza e così è facile anche capire che Niantic non "riesce" a fermarli. Si certo, però la differenza tra un tiranno 100 iv che puoi avere te, e un 98 che posso avere io, non è poi molta E la polvere...continuo a sostenere che se non si maxano pokemon inutili non sia così "rara"...certo, non bisogna buttarla via! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TDA Inviato 21 settembre, 2017 Condividi Inviato 21 settembre, 2017 1 ora fa, Gimli ha scritto: la seconda che hai detto. l'unico motivo per non giocare regolarmente è perchè vuoi tenere il kulo sul divano. A quel punto sono molto meglio i giochi da console. I flyers adesso contano davvero poco. In realtà se giocavi in una zona "fortunata" o avevi la possibiltà di muoverti contavano poco anche prima! purtroppo c'è da dire che è una gara continua il fenomeno è DECISAMENTE ridotto rispetto ai primi tempi (o anche solo qualche settimana fa), ma ad ogni "soluzione" adottata da niantic, segue una "reazione" dei cheater... dalle mie parti ad esempio c'è un giallo di lv 40 di nome woorkbook (si, con 2 o in work) che o è un fly perennemente attaccato al cellulare, o è un bot, perchè nella zona di fuorigrotta non fai in tempo a prendere le palestre in cui si trova, che te lo ritrovi in mezzo minuto a riprendersele, sempre, a qualsiasi ora e sistematicamente, tizio mai visto dal vivo ne nei gruppi quindi, se qualcuno vuole imbrogliare ci riesce ancora, ma il fenomeno si è molto ridimensionato da qualche settimana a questa parte, e sicuramente molto diminuito da quando giocava lui alla beta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
rivailleACKRMN Inviato 21 settembre, 2017 Condividi Inviato 21 settembre, 2017 Credo che questo calo sia dipeso anche dal down di interesse per PokGo dalla sua uscita. Per quanto riguarda il game non mi sembra influiscano troppo, per alcuni raid fa sempre bene (non per i leggendari, ma per quelli che non si caga nessuno ad esempio) e per le palestre la nuova meccanica di erogazione limita molto. Diciamo che non c'è più la sfida e il gusto che c'era un tempo a conquistarle e continuarne a mantenere il controllo, per cui se proprio uno non si accanisce, non ci sono particolari problemi a farmare monete. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lama1995 Inviato 21 settembre, 2017 Condividi Inviato 21 settembre, 2017 Da me adesso c'è un problema con i Flyers tirano giù solo palestre blu appena metti un tuo pokemon e le lasciano bianche, la cosa è che sempre entro 20 min così prendi 1moneta e basta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DvalinVegeth Inviato 21 settembre, 2017 Condividi Inviato 21 settembre, 2017 2 ore fa, Lama1995 ha scritto: Da me adesso c'è un problema con i Flyers tirano giù solo palestre blu appena metti un tuo pokemon e le lasciano bianche, la cosa è che sempre entro 20 min così prendi 1moneta e basta Ancora nessuna idea di chi siano? Visto che alcuni sospettato qualched'uno del nostro gruppo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bembem Inviato 21 settembre, 2017 Autore Condividi Inviato 21 settembre, 2017 4 ore fa, Lama1995 ha scritto: Da me adesso c'è un problema con i Flyers tirano giù solo palestre blu appena metti un tuo pokemon e le lasciano bianche, la cosa è che sempre entro 20 min così prendi 1moneta e basta Chiedo scusa se vado leggermente off topic, ma giocando da ieri sto cercando di imparare tutto... Mi è appena successa la stessa cosa. Appena fatto il livello 5, mi reco in una palestra ai confini del mondo (attualmente mi trovo in un posto sperduto in campagna e c'è solo questa palestra nel raggio di kilometri)... La palestra era del mio stesso colore, quindi ci lascio un pokemon scarso, tanto per provare. Mezz'ora dopo il pokemon mi ritorna sconfitto. Allora mi chiedo: è stata solo una coincidenza, oppure ci sono modi (leciti o meno leciti) per sapere quando un giocatore di un altro team lascia un pokemon in una palestra? Io dall'app non riesco a vedere le azioni degli altri giocatori :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
rivailleACKRMN Inviato 21 settembre, 2017 Condividi Inviato 21 settembre, 2017 1 ora fa, Bembem ha scritto: Chiedo scusa se vado leggermente off topic, ma giocando da ieri sto cercando di imparare tutto... Mi è appena successa la stessa cosa. Appena fatto il livello 5, mi reco in una palestra ai confini del mondo (attualmente mi trovo in un posto sperduto in campagna e c'è solo questa palestra nel raggio di kilometri)... La palestra era del mio stesso colore, quindi ci lascio un pokemon scarso, tanto per provare. Mezz'ora dopo il pokemon mi ritorna sconfitto. Allora mi chiedo: è stata solo una coincidenza, oppure ci sono modi (leciti o meno leciti) per sapere quando un giocatore di un altro team lascia un pokemon in una palestra? Io dall'app non riesco a vedere le azioni degli altri giocatori :/ Significa che qualcuno di un altro team ha attaccato quella palestra e ne ha sconfitto i Pokemon, sei stato sfortunato con le tempistiche Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 22 settembre, 2017 Condividi Inviato 22 settembre, 2017 14 ore fa, rivailleACKRMN ha scritto: Significa che qualcuno di un altro team ha attaccato quella palestra e ne ha sconfitto i Pokemon, sei stato sfortunato con le tempistiche 16 ore fa, Bembem ha scritto: Chiedo scusa se vado leggermente off topic, ma giocando da ieri sto cercando di imparare tutto... Mi è appena successa la stessa cosa. Appena fatto il livello 5, mi reco in una palestra ai confini del mondo (attualmente mi trovo in un posto sperduto in campagna e c'è solo questa palestra nel raggio di kilometri)... La palestra era del mio stesso colore, quindi ci lascio un pokemon scarso, tanto per provare. Mezz'ora dopo il pokemon mi ritorna sconfitto. Allora mi chiedo: è stata solo una coincidenza, oppure ci sono modi (leciti o meno leciti) per sapere quando un giocatore di un altro team lascia un pokemon in una palestra? Io dall'app non riesco a vedere le azioni degli altri giocatori :/ Però è anche vero, come dice Bembem che se il posto è sperduto in campagna com'è possibile che in mezz'ora ci sia andato uno a sconfiggere la palestra? L'unica opzione è che appena il pokemon di costui è tornato nella sua borsa lui non abbia preso e sia andato a sconfiggere di nuovo la palestra. Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bembem Inviato 22 settembre, 2017 Autore Condividi Inviato 22 settembre, 2017 3 ore fa, DarthMizu ha scritto: Però è anche vero, come dice Bembem che se il posto è sperduto in campagna com'è possibile che in mezz'ora ci sia andato uno a sconfiggere la palestra? L'unica opzione è che appena il pokemon di costui è tornato nella sua borsa lui non abbia preso e sia andato a sconfiggere di nuovo la palestra. Infatti per questo lo avevo pensato, perchè come ho detto vengo dall'altro gioco di niantic dove è possibile vedere le azioni degli altri giocatori in tempo reale (quindi se qualcuno conquista qualcosa tu lo vedi subito e puoi andarlo a conquistare a tua volta). Però per pokemon go non sembra esserci questa funzione, nè in app nè con app di terze parti, quindi CREDO si tratti solo di una coincidenza... Magari qualcuno che abitava lì vicino se ne è accorto e ha approfittato. Il che mi fa solo piacere, almeno c'è competizione, anche se per ora sono una mezza pippa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
19aloha89 Inviato 22 settembre, 2017 Condividi Inviato 22 settembre, 2017 31 minuti fa, Bembem ha scritto: Infatti per questo lo avevo pensato, perchè come ho detto vengo dall'altro gioco di niantic dove è possibile vedere le azioni degli altri giocatori in tempo reale (quindi se qualcuno conquista qualcosa tu lo vedi subito e puoi andarlo a conquistare a tua volta). Però per pokemon go non sembra esserci questa funzione, nè in app nè con app di terze parti, quindi CREDO si tratti solo di una coincidenza... Magari qualcuno che abitava lì vicino se ne è accorto e ha approfittato. Il che mi fa solo piacere, almeno c'è competizione, anche se per ora sono una mezza pippa Non ho capito...tu hai tirato giù una palestra, e dopo poco è stata riconquistata dal giocatore che c'era prima? Perchè se è così allora si, quando ti tirano giù una palestra arriva la notifica che il pokemon ha fatto ritorno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bembem Inviato 22 settembre, 2017 Autore Condividi Inviato 22 settembre, 2017 8 ore fa, 19aloha89 ha scritto: Non ho capito...tu hai tirato giù una palestra, e dopo poco è stata riconquistata dal giocatore che c'era prima? Perchè se è così allora si, quando ti tirano giù una palestra arriva la notifica che il pokemon ha fatto ritorno No, no. La palestra era già della mia squadra. Era la prima palestra in assoluto che visitavo. Quindi, visto che Lama1995 ha scritto che gli tirano giù il pokemon meno di 20 minuti dopo che l'ha messo, ho ipotizzato che ci fosse qualche ''programma'' che ti faceva vedere in tempo reale le azioni degli altri giocatori (per esempio quando qualcuno lascia un pokemon in una palestra). Però dopo aver fatto qualche ricerca su internet non sembrano esistere programmi del genere... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giacs Inviato 22 settembre, 2017 Condividi Inviato 22 settembre, 2017 1 ora fa, Bembem ha scritto: No, no. La palestra era già della mia squadra. Era la prima palestra in assoluto che visitavo. Quindi, visto che Lama1995 ha scritto che gli tirano giù il pokemon meno di 20 minuti dopo che l'ha messo, ho ipotizzato che ci fosse qualche ''programma'' che ti faceva vedere in tempo reale le azioni degli altri giocatori (per esempio quando qualcuno lascia un pokemon in una palestra). Però dopo aver fatto qualche ricerca su internet non sembrano esistere programmi del genere... No, non esistono programmi del genere. Magari il tipo si trovava lì di passaggio poco dopo che avevi messo un Pokémon tu e te lo ha tolto, oppure è un FlyGPS ma dovresti verificare di persona se effettivamente non c'è nessuno lì dal vivo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
A_Nameless_Trainer Inviato 24 settembre, 2017 Condividi Inviato 24 settembre, 2017 On 20/9/2017 at 23:46, Bembem ha scritto: Vengo da un'esperienza deludente dall'altro gioco di niantic... Come mai? On 21/9/2017 at 14:57, Lama1995 ha scritto: Da me adesso c'è un problema con i Flyers tirano giù solo palestre blu appena metti un tuo pokemon e le lasciano bianche, la cosa è che sempre entro 20 min così prendi 1moneta e basta Sarà una moda, visti anche io Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.