Vai al commento


Il mondo del Cosplay


Cydonia

Post raccomandati

Il mondo del cosplay: esternazione artistica o passatempo? Divertimento o fuga dalla realtà ? Sinonimo d'aggregazione o ennesima vetrina dell'agonismo?

Io ci sono dentro da due/tre anni in maniera poco impegnata: non cucio e non costruisco - l'amico ebay mi viene incontro per ogni necessità . E' molto divertente e personalmente lo vedo come un ludico passatempo senza dargli troppi significati etici (non sono né del partito "cosplayers per diffusione necessaria della cultura nipponica" né di quello "cosplay perché il resto della vita non conta!"); tuttavia il mondo dei cosplayers è pieno di vere e proprie web stars amate ed odiate, di persone che vi dedicano tutto il proprio tempo libero e di veri e propri concorsi agonistici spesso ritenuti più truccati del televoto di Sanremo.

Voi che ne pensate? C'è qualcuno qui appassionato di fiere o che si cimenta nel cosplay? Son curioso. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh io ho cosplayato solo 3 volte(da poco sono cosplayer) ma devo dire che quando cosplayo ci metto anima e cuore nel realizzare al meglio il cosplay

Quali personaggi hai portato? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho cosplayato solo Touko negli ultimi due anni al Lucca Comics.. Quattro anni fa dovevo portare Misty, ma mi venne la febbre D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm... Sono un cosplayer da 2 anni ormai, e ho fatto Sasuke, Sasori, Ace, Len (Vocaloid) e adesso voglio fare Dante da DmC

Devo dire che mi diverto molto, non sono appassionatissimo, ma ogni tanto lo faccio, e mi piace :)

Oltretutto è un modo per conoscere gente nuova, infatti grazie al cosplay ho conosciuto gente fantastica^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non ho mai fatto il cosplayer ma ho intenzione di vestirmi da Luffy nel Torino comics di quest'anno, ma due cose melo impediscono,ovvero:

Il freddo= lo fanno ad aprile e un mio amico mi ha detto che fà  molto freddo per un cosplay simile.

MONEY= il problema più grande, io non riesco proprio fisicamente a spendere 70euro in vestiti che utilizzerò 2 volte all'anno (sono tirchio e poi devo comprarmi i manga. Tanti manga OGNI MESE).

Mi potreste dire cosa provavate? vi divertivate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho mai fatto un Cosplay, anche se più volte mi passa per la mente di farne uno. Mi piacerebbe fare qualcosa di semplice che non attiri troppo l' attenzione (lo so, è un controsenso) tipo Kiba di Wolf's Rain oppure Yoshiya Kiryu. Comunque è una bella passione, ci si diverte e si fa amicizia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho mai fatto del cosplay, ma mi piacerebbe farlo. Forse forse quest'anno lo farò, visto che finalmente ho trovato delle persone del mio paese con cui andare a qualche fiera del fumetto. Penso di portare Finn di Adventure Time, o comunque qualcosa di semplice.

Non apprezzo quello che ne fanno una ragione di vita o comunque in genere quelli troppo fissati, io lo vedo più come uno svago, un passatempo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se qualcuno vuole si potrebbero postare anche foto dei vostri lavori? cosi x far vedere come eravamo venuti XD

Mah, io mi tiro indietro XD Non ci tengo a ripetere l'esperienza traumatica del topic delle foto D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Piacere, cosplayer da circa un'anno e mezzo (Due a questo Rimini 2013), fin'ora mi son calato nei panni di Mukuro Rokudo (In coppia con la mia ragazza nei panni di Chrome Dokuro) di Katekyo Hitman Reborn! e di Kagami Taiga (Sempre in coppia con la mia ragazza nei panni di Kuroko Tetsuya) di Kuroko no Basuke. Infine, il prossimo cosplay che farò con lei sarà  una ShuxInori (Guilty Crown). Boh, che dire... ho moltissimi amici cosplayer, diciamo che per me è una passione, e DEVE essere divertente, non sopporto chi infatti fa cosplay solo per mettersi in mostra o per vincere a tutti i costi i contest... per me sono solo dei momenti stupendi da passare con gli amici. Quindi si deduce che i "cosplay idols" non li posso soffrire, perchè fanno cosplay solo per mettersi in mostra.

Detto questo... ho letto che in un commento avete chiesto qualche foto in cosplay... devo davvero postarne qualcuna o era detto tanto per? XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non ho mai fatto il cosplayer ma ho intenzione di vestirmi da Luffy nel Torino comics di quest'anno, ma due cose melo impediscono,ovvero:

Il freddo= lo fanno ad aprile e un mio amico mi ha detto che fà  molto freddo per un cosplay simile.

MONEY= il problema più grande, io non riesco proprio fisicamente a spendere 70euro in vestiti che utilizzerò 2 volte all'anno (sono tirchio e poi devo comprarmi i manga. Tanti manga OGNI MESE).

Mi potreste dire cosa provavate? vi divertivate?

E' appagante se ti senti in linea con la fisicità  del personaggio! O almeno con me così funziona, credo che ognuno possa trarne vantaggi diversi. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mai fatto Cosplay, ma ho un amico che si è vestito da Mashiro per il Lucca, ed era venuto molto molto bene. Ricordo di aver visto anche un cosplay di una ragazza che si era vestita da Lightning, era identica. Le avrei chiesto di sposarmi ma non c'èra tempo :riot4aq:

Non dimenticherò mai un Cosplay su Jack Sparrow che ho visto. Il tizio era identico, sembrava uscito dal film :th_sisi: anche nei movimenti e nelle fattezze, spettacolare.

Adoro vedere i Cosplay, in sintesi, ma non ho mai avuto il desiderio di indossarli, troppo appariscente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non l'ho mai fatto, ma quando diverrò maggiorenne costruirò il costume che ormai pianifico da molti anni (ma che, per ora, non è ancora venuto bene XD)

e sarà ...SHAYMIN FORMA TERRA!!! (scusate il caps) Sì, è molto difficile (a mio parere) rendere paffutto chi è mingherlino e ricoprirlo di uno strato di muschio VERO (sì, sennò non ci avrei messo così tanto tempo...XD)!!!Credo quindi che se non riuscirò a finirlo per questo anno mi troverò un costume da Keroro XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, ecco i miei:

Cosplay Katekyo Hitman Reborn!

Mukuro Rokudo (Divisa Kokuyo Gang):

14njx54.png

Mukuro Rokudo (5° Sentiero della reincarnazione: Umani)

25au5pe.png

{L'unica cosa photoshoppata -oltre al logo- è il Kanji numero 5 nell'occhio destro, che comunque era rosso per via della lente, come si può vedere nella foto precedente}

MukuroxChrome (6996):

24maowo.png

Cosplay Kuroko no Basuke (ATTENZIONE: YAOI)

e16eqf.jpg

(Scusate la pessima qualità  di quest'ultima ma ne ho pochissime D;)

Ditemi che ne pensate XD

Io non l'ho mai fatto, ma quando diverrò maggiorenne costruirò il costume che ormai pianifico da molti anni (ma che, per ora, non è ancora venuto bene XD)

e sarà ...SHAYMIN FORMA TERRA!!! (scusate il caps) Sì, è molto difficile (a mio parere) rendere paffutto chi è mingherlino e ricoprirlo di uno strato di muschio VERO (sì, sennò non ci avrei messo così tanto tempo... XD)!!!Credo quindi che se non riuscirò a finirlo per questo anno mi troverò un costume da Keroro XD

Ahahah è il cosplay che ha portato mia sorella a Lucca quest'anno! Solo che lei ha fatto il Gijinka di Shaymin Land (Quindi la versione umana, per chi non lo sapesse) x°°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Piacere, cosplayer da circa un'anno e mezzo (Due a questo Rimini 2013), fin'ora mi son calato nei panni di Mukuro Rokudo (In coppia con la mia ragazza nei panni di Chrome Dokuro) di Katekyo Hitman Reborn! e di Kagami Taiga (Sempre in coppia con la mia ragazza nei panni di Kuroko Tetsuya) di Kuroko no Basuke. Infine, il prossimo cosplay che farò con lei sarà  una ShuxInori (Guilty Crown). Boh, che dire... ho moltissimi amici cosplayer, diciamo che per me è una passione, e DEVE essere divertente, non sopporto chi infatti fa cosplay solo per mettersi in mostra o per vincere a tutti i costi i contest... per me sono solo dei momenti stupendi da passare con gli amici. Quindi si deduce che i "cosplay idols" non li posso soffrire, perchè fanno cosplay solo per mettersi in mostra.

Detto questo... ho letto che in un commento avete chiesto qualche foto in cosplay... devo davvero postarne qualcuna o era detto tanto per? XD

Personalmente odio solo alcuni cosplay idols: quelli che si comportanto come se alla gente non interessasse altro che la loro routine quotidiana: "Supermegatizio cosplay vi comunica con un tweet urgentissimo che è andato in bagno. 2 volte.". Meh.

Mah, io mi tiro indietro XD Non ci tengo a ripetere l'esperienza traumatica del topic delle foto D:

Ogni riferimento è puramente casuale: perché, temi un post sui pareri del cugino di terzo grado del figlio di tuo nipote alle suddette foto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...