Vai al commento


Animale con la migliore rappresentazione nel mondo pokémon


Glaringo

Post raccomandati

Dovrebbero smettere di inserire in ogni generazione dei cani, gatti, tartarughe e soprattutto scimmie odiose e pensare ad animali non ancora utilizzati come il delfino, pavone, colibrì ma anche animali mitici come il grifone o il minotauro.

Ah e devono smetterla di fare oggetti inanimati con la scusa del tipo Spettro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho visto degli errori brutti XD

Dunque iniziamo a parlare dei POkémon classificati male:

-Eevee è un gatto, per quanto somigli ad una volpe, in realtà è un gatto dal momento che tutte le sue evoluzioni possono essere gatti, ma non tutte possono essere canidi (quindi volpi), e si Espeon, sto guardando te.

-Zygarde è una micetozoa, ovvero un blob di cellule che vivono in un agglomerato come fossero un essere solo, questo essere ESISTE DAVVERO

-In teoria il termine larva non è un animale (considera che lo stadio di altri animali come le salamandre viene considerato larvale), quindi la categoria larve e bozzoli sarebbe una categoria errata, e Pupitar non ne rientrerebbe, perché il bozzolo è lo stadio in cui una LARVA (Pupitar è un dinosauro) entra in un bozzolo di SETA (quelle sono placche dermiche) per la sua mutazione

-Mew non è assolutamente un gatto, ma è un embrione senziente, e su questo proprio non ci sono dubbi in merito

-Bulbasaur e famigliola non è formata assolutamente da rana, infatti le rane non hanno ne denti ne artigli, Bulbasaur ha sia artigli che denti, è una specie di lucertola, probabilmente un moloch, visto che ne condivide parecchi tratti

-Shuckle non è una tartaruga, ma una forma di muffa evoluta, infatti il suo guscio non è formato da due placche, ma è una roccia bucata e il suo corpo è palesemente molliccio

-Squirtle scoiattolo? Squirtle è una tartaruga sotto ogni punto di vista, con lo scoiattolo non c'entra nulla o__O

-Togekiss non è un uccello, ma una creatura fata, infatti non presenta ne zampe artigliate, ne becco, nello stato di Togepi aveva addirittura degli arti separati dalle ali dimostrando che è un essere totalmente diverso... credo che pure Wigglytuff non possa essere definito coniglio, ma essere fatato

 

Esiste un thread in merito che parla delle varie razze che è molto più accurato, ti consiglio di farci un salto ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

-Eevee è un gatto, per quanto somigli ad una volpe, in realtà è un gatto dal momento che tutte le sue evoluzioni possono essere gatti, ma non tutte possono essere canidi (quindi volpi), e si Espeon, sto guardando te.

Su questo ti do ragione, è stato un mio errore molto stupido

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

-Zygarde è una micetozoa, ovvero un blob di cellule che vivono in un agglomerato come fossero un essere solo, questo essere ESISTE DAVVERO

Nonostante Sole e Luna abbiano introdotto questo, i DESIGN dietro le forme di Zygarde sono ispirate alla mitologia norrena, che mantiene il tema nordico di Xerneas ( I cervi di Yggdrasill)  e Yveltal ( L'aquila che fa da guardia ad Ásgarðr), e la forma 50% potrebbe essere basata sul linnormr Níðhöggr o su Jörmungandr, il serpente di Midgard.

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

-In teoria il termine larva non è un animale (considera che lo stadio di altri animali come le salamandre viene considerato larvale), quindi la categoria larve e bozzoli sarebbe una categoria errata, e Pupitar non ne rientrerebbe, perché il bozzolo è lo stadio in cui una LARVA (Pupitar è un dinosauro) entra in un bozzolo di SETA (quelle sono placche dermiche) per la sua mutazione

Dimmi in che modo PUPItar, l'evoluzione di LARVitar, non è una crisalide. Anche se si evolve in un Kaiju questo non toglie che lui è una crisalide.

Comunque è meglio se cambio la classificazione in "Bruchi e crisalidi" e tolgo larvaesta per metterci un altro bruco

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

-Mew non è assolutamente un gatto, ma è un embrione senziente, e su questo proprio non ci sono dubbi in merito

 Si, Mew è un embrione ma questo non toglie che ha molti tratti somatici di un gatto, e lo dice anche il nome "Mew" è ovviamente un riferimento all'onomatopea "Meow"

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

-Bulbasaur e famigliola non è formata assolutamente da rana, infatti le rane non hanno ne denti ne artigli, Bulbasaur ha sia artigli che denti, è una specie di lucertola, probabilmente un moloch, visto che ne condivide parecchi tratti

Nonostante Venasuar sia molto più rettile delle sue evoluzioni e il nome indica che sia un sauro ovvero una lucertola, Bulbasaur e Ivysaur sono molto simili ad un rospo in aspetto.

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

-Shuckle non è una tartaruga, ma una forma di muffa evoluta, infatti il suo guscio non è formato da due placche, ma è una roccia bucata e il suo corpo è palesemente molliccio

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

-Togekiss non è un uccello, ma una creatura fata, infatti non presenta ne zampe artigliate, ne becco, nello stato di Togepi aveva addirittura degli arti separati dalle ali dimostrando che è un essere totalmente diverso... credo che pure Wigglytuff non possa essere definito coniglio, ma essere fatato

Hai ragione

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

-Squirtle scoiattolo? Squirtle è una tartaruga sotto ogni punto di vista, con lo scoiattolo non c'entra nulla o__O

OK questo è quello che confonde di più, ma squirtle nonostante sia senza dubbio una tartaruga, ha la coda di uno scoiattolo, si muove come uno scoiattolo, e questa somiglianza con uno scoiattolo è molto più evidente in Wartortle che ha anche le orecchie di uno scoiattolo e le zampe di uno scoiattolo. Poi Blastoise ha abbandonato tutto questo per metterci dei cannoni ma questo non c'entra niente. 

Comunque grazie mille per aver corretto i miei grossolani errori, l'elenco anche si è basato solo sui design e non sulle ispirazioni ( allora anche mincinno è un Cincillà e Lycanrock un licaone) ma è pieno di errori davvero stupidi che distolgono l'attenzione dal fine di questa discussione. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Glaringo ha scritto:

Su questo ti do ragione, è stato un mio errore molto stupido

Nonostante Sole e Luna abbiano introdotto questo, i DESIGN dietro le forme di Zygarde sono ispirate alla mitologia norrena, che mantiene il tema nordico di Xerneas ( I cervi di Yggdrasill)  e Yveltal ( L'aquila che fa da guardia ad Ásgarðr), e la forma 50% potrebbe essere basata sul linnormr Níðhöggr o su Jörmungandr, il serpente di Midgard.

Dimmi in che modo PUPItar, l'evoluzione di LARVitar, non è una crisalide. Anche se si evolve in un Kaiju questo non toglie che lui è una crisalide.

Comunque è meglio se cambio la classificazione in "Bruchi e crisalidi" e tolgo larvaesta per metterci un altro bruco

 Si, Mew è un embrione ma questo non toglie che ha molti tratti somatici di un gatto, e lo dice anche il nome "Mew" è ovviamente un riferimento all'onomatopea "Meow"

Nonostante Venasuar sia molto più rettile delle sue evoluzioni e il nome indica che sia un sauro ovvero una lucertola, Bulbasaur e Ivysaur sono molto simili ad un rospo in aspetto.

Hai ragione

OK questo è quello che confonde di più, ma squirtle nonostante sia senza dubbio una tartaruga, ha la coda di uno scoiattolo, si muove come uno scoiattolo, e questa somiglianza con uno scoiattolo è molto più evidente in Wartortle che ha anche le orecchie di uno scoiattolo e le zampe di uno scoiattolo. Poi Blastoise ha abbandonato tutto questo per metterci dei cannoni ma questo non c'entra niente. 

Comunque grazie mille per aver corretto i miei grossolani errori, l'elenco anche se è basato solo sui design e sulle ispirazioni ( allora anche mincinno è un Cincillà e Lycanrock un licaone)  è pieno di errori davvero grossolani che distolgono l'attenzione dal fine di questa discussione. 

Cerca di distinguere ispirazione da razza effettiva che sono due cose totalmente diverse.

Mew può avere caratteristiche simili ad gatto, ma di fatto non lo è, è un embrione, cosa che viene specificata e che è consona anche con la sua lore, ovvero è l'embrione di tutte le specie animali del mondo Pokémon. Il nome deriva da una corruzione di New->Nuovo, il verso del gatto POTREBBE starci, ma è un collegamento più forzato e sinceramente a me non sembra molto un gatto...

Nessuno mette in dubbio che Larvitar e Pupitar sono ispirati alla classica mutazione degli insetti, ma si tratta di un metodo di evoluzione che ASSOMIGLIA ad essi, ma le differenza anatomiche fra la mutazione degli insetti e di Larvitar sono immense. 

No, Bulbsaur e Ivisaur non somigliano per niente a dei rospi, solo perché hanno una corporatura massiccia e sono quadrupedi non significa che siano dei rospi o delle rane, i quali hanno arti MOLTO più sviluppati e lunghi per permettere loro di compiere dei balzi, mentre quelli di Bulbasaur e famiglia sono estremamente tozzi, la loro anatomia è totalmente differente da quella di un rospo.

Squirtle e Wartortole di scoiattolo non hanno nulla, la coda lunga funge semplicemente come timone da nuoto, mentre i Wartortole svilupano una sorta di escrescenza attorno ai fori auricolari che ricordano le classiche orecchie da mammifero, ma esse pure fungono da timone, ed entrambe le caratteristiche si atrofizzano con Blastoise il quale ora usa i cannoni per nuotare al meglio. I movimenti di questi Pokémon pure si distaccano totalmente da quelli degli scoiattoli, che sono agili e saltellano negli altri, Squirtle e famiglia invece si muovono solo in acqua agilmente tramite la coda e sulla terra in maniera più goffa.

Zygarde è indubbiamente ispirato ai serpenti della mitologia norrena, ma lui è di fatto un ammasso di cellule che si comportano e agiscono come un unico essere, ovvero una Mycetozoa.

Ah, dimenticavo, Sentret è un furetto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora cancello l'elenco visto che è fatto molto male e ha poco a che fare con la domanda che è la cosa più importante della thread.

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Cerca di distinguere ispirazione da razza effettiva che sono due cose totalmente diverse.

Ecco ho commesso questo errore e ripetutamente. Quella di wartortle che usa orecchie e coda per nuotare non la ho mai sentita ma a quanto pare è la dex entry in argento. 

55 minuti fa, Ravenblack ha scritto:

Penso che Pupitar sia in assoluto il cane più somigliante e che raffigura al meglio la specie canina nel mondo Pokémon.

Non so perché ma ho riso molto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È un discorso un po' complesso, se devo essere sincero.

La bellezza di Pokémon sta (anche) nel prendere concept semplici e alle volte banali, come semplici cani o insetti comuni, e trasformarli in creature elaborate e apprezzabili, dunque gli animali rappresentati più semplicemente e accuratamente come Growlithe o Krabby sono, di riflesso, anche quelli meno ispirati (ma non per forza più brutti).

Se invece dovessi considerare quelli che hanno avuto la rielaborazione migliore nel mondo Pokémon, sicuramente Lycanroc e Yveltal come corrispettivi di lupo e aquila sono solo i primi che mi sovvengono.

Menzione speciale per Komala, che dal primo sguardo identificai subito come la perfetta trasposizione del koala nel mondo delle creature tascabili: semplice senza cadere nel banale, facilmente associabile alla sua ispirazione e perfettamente caratterizzato.

 

Per l'animale che vorrei trasposto nei giochi Pokémon cadrò nel mainstream ma desidero davvero un delfino fatto come si deve.

Ma anche un altro picchio e/o tucano dopo la-a mio avviso-fallimentare linea evolutiva di Pikipek sarebbe di mio gradimento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Glaringo ha scritto:

Quale è l'animale con la migliore rappresentazione in pokémon? 

A me piace molto Sneasel, sia per la fisionomia che per il comportamento mi ricorda abbastanza bene una donnola:)

 

18 ore fa, Glaringo ha scritto:

Quale è un animale che volete venga rappresentato di più?

Il tilacino, la cosiddetta tigre della Tasmania ormai estinta:cry: e parlando di Tasmania che ne pensate del diavolo della Tasmania??:XD: 

 

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quale è l'animale con la migliore rappresentazione in pokémon? Lo scarabeo rinoceronte con Heracross. Guardando heracross puoi subito capire su quale animale è basato, anche se non sai che si chiama scarabeo rinoceronte ti viene in mente "Quell'insetto con il corno grosso", e la sua caratteristica più evidente ,ovvero il corno, viene enfatizzata e resa "mostruosa". Però non è semplicemente una versione cartoonosa di un animale, o un abominio di spine,sfere che stravolge tutto e puoi a fatica capire che cosa è ( per quello c'è la mega), infatti sale su due zampe ed ottiene delle lunghe braccia, e delle antennine e occhi tondi che lo rendono più "carino". Poi anche il dimorfismo sessuale nello scarabeo viene applicato ad heracross, la femmina ha un corno più piccolo e invece di una X su di esso ha un cuore, per renderla meno minacciosa. Potrei dire le stesse cose sul cervo volante e Pinsir, però Heracross ha anche nel gameplay delle ispirazioni al suo animale ( Gli scarabei rinoceronte combattono tra di loro/ Heracross è un tipo lotta, gli scarabei rinoceronte sono, in relazione alla loro massa, l'animale più forte del mondo/ Heracross ha l'attacco più alto di ogni non leggendario).

Menzione speciale a Pokémon come Rapidash, Camerupt e Crustle che aggiungono un potere o un elemento all' animale su cui sono basati rimanendo semplici ma memorabili. 

Quale è un animale che volete venga rappresentato di più?  Octillery, uno dei pokémon più dimenticabili di sempre, è l'unico polpo pokémon che abbiamo. Di pokémon basati su cefalopodi(Polpi, Calamari, Seppie, etc) ne abbiamo 3: Inkay, Malamar e Octillery. Questo è davvero deludente perché ci sono talmente tante idee per un pokémon cefalopode, sono animali intelligentissimi, spruzzano inchiostro, ne trovi di tutti i colori e possono mimetizzarsi in qualsiasi ambiente, sono velenosissimi e soprattutto non abbiamo ancora un pokémon Kraken/Calamaro gigante. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Son d'accordo con chi ha detto che invece di fare i soliti animali, la GF si dovrebbe concentrare su altre specie. Presumo ce ne siano veramente tante ancora che non hanno un corrispettivo pokemon. Per esempio, a me i roditori mi sarebbero anche venuti un tantino a noia, potremmo stare anche tre generazioni senza, e nessuno ne sentirebbe la mancanza.
Invece si potrebbe concentrare su Koala, delfini, calamari, polpi...e forse me ne vengo in mente altri scrivendo. Su 7 generazioni c'è un solo pokemon koala, uno delfino e una famiglia calamari, e un polpo. Komala è molto carino, ma vorrei anche qualcosa di più particolare, perché, diciamocelo, è troppo semplice, non lo hanno abbastanza caratterizzato e infatti è di tipo normale, vorrei fosse creato un koala elementale o con un tipo particolare da rendere con un design elaborato.
Come delfino, Tapu Fini non mi piace per niente, proprio zero. È vero che è un narvalo, ma cmq non mi piace come pokemon, anche perché è più che altro una venere dentro una conchiglia che sembra un narvalo. Le forme umanoide non mi piacciono molto se sono ispirate ad animali (guarda Incinceroar). Quindi direi che dopo 7 gen ci sarebbe quasi bisogno di una famiglia evo di deflini/narvali...e anche di un nuovo polpo.
Poi vorrei che l'abbozzassero con i gatti/felini di tipo normale e iniziassero a farli più carini. Litten prometteva tantissimo ma poi l'hanno umanizzato, io voglio una forma animale per un bel felino elementale. Non aspetto altro da 20 anni.
Alla lista aggiungerei anche Canguri (mi sovviene solo Kangashkhan, c'è qualcun altro?), un coccodrillo (della famiglia di Sandile mi piace solo Sandile poi gli altri sono molto brutti), un bel pokemon fiocco di neve (ché Cryogonal è osceno e ad un solo stadio evolutivo) e un altro cavallo elementale..non mi vengono inmente altri :)

Per l'animale con la miglior rappresentazione pokemon...uhm...se intendi la cui rappresentazione è simile all'animale, direi Wooper, è uguale ma mooooooolto più carino, peccato per quell'abominio inutile della sua evo. E anche Litten, sembra davvero un gatto.
Se intendi, invece, la cui resa pokemon è la più artistica, ce ne sono molti. Ora mi sovviene Xerneas (il cervo più bello che ci sia nel mondo pokemon), Yveltal, Lunala e Solgaleo che rappresentano bene i concetti e le idee ai quali sono ispirati. Non me ne viene in mente altri, ma ce ne sono sicuramente molti.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...