Vai al commento



Delucidazioni Metodo Masuda


Post raccomandati

Buongiorno a tutti! :) Dalla quarta generazione è stato introdotto questo metodo per facilitare la comparsa di Pokemon Shiny tra quelli schiusi con le uova, all'epoca se si aveva un pokemon di lingua diversa era straniero per forza di cose ( vista la mancata possibilità di impostare la lingua all'inizio del gioco).

Ora, la mi domanda è la seguente, poiché si può impostare la lingua , per il metodo Masuda è sufficiente un pokemon di lingua diversa o deve per forza provenire da un gioco differente da uno PAL?

Se bastasse la lingua ricomincio il gioco quante volte voglio mi pongo gli starter in lingue diverse e tra il cromamuleto tra il metodo o Shiny a valanga in 5 min no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
19 minuti fa, HJR ha scritto:

Buongiorno a tutti! :) Dalla quarta generazione è stato introdotto questo metodo per facilitare la comparsa di Pokemon Shiny tra quelli schiusi con le uova, all'epoca se si aveva un pokemon di lingua diversa era straniero per forza di cose ( vista la mancata possibilità di impostare la lingua all'inizio del gioco).

Ora, la mi domanda è la seguente, poiché si può impostare la lingua , per il metodo Masuda è sufficiente un pokemon di lingua diversa o deve per forza provenire da un gioco differente da uno PAL?

Se bastasse la lingua ricomincio il gioco quante volte voglio mi pongo gli starter in lingue diverse e tra il cromamuleto tra il metodo o Shiny a valanga in 5 min no?

Credo chensia necessario che appartenga ad una nazione straniera, perché la lingua non è sufficiente. Infatti la cosa importante è la geolocazione del gioco. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

58 minuti fa, HJR ha scritto:

Buongiorno a tutti! :) Dalla quarta generazione è stato introdotto questo metodo per facilitare la comparsa di Pokemon Shiny tra quelli schiusi con le uova, all'epoca se si aveva un pokemon di lingua diversa era straniero per forza di cose ( vista la mancata possibilità di impostare la lingua all'inizio del gioco).

Ora, la mi domanda è la seguente, poiché si può impostare la lingua , per il metodo Masuda è sufficiente un pokemon di lingua diversa o deve per forza provenire da un gioco differente da uno PAL?

Se bastasse la lingua ricomincio il gioco quante volte voglio mi pongo gli starter in lingue diverse e tra il cromamuleto tra il metodo o Shiny a valanga in 5 min no?

Basta la lingua: quello che importa è che in alto a destra sia segnata nelle specifiche del pokemon ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, NicoRobin ha scritto:

Credo chensia necessario che appartenga ad una nazione straniera, perché la lingua non è sufficiente. Infatti la cosa importante è la geolocazione del gioco. 

Eh infatti è il dubbio che ho,qualcun altro?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avevo fatto una domanda simile, anche se non per il metodo Masuda, un po' di tempo fa, visto che ho il gioco jap ma in lingua italiana, e mi avevano detto che basta la lingua scritta sulla scheda del Pokémon, non della console :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
14 minuti fa, HJR ha scritto:

In generale , da X in poi ovvero quelli con la lingua a scelta

Ah beh da x in poi se hai la connessione internet fai presto: vai su pss ( scambio veloce) o nel gts

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11/10/2017 at 11:48, HJR ha scritto:

Eh infatti è il dubbio che ho,qualcun altro?

 

On 11/10/2017 at 14:49, Akisame ha scritto:

Confermo che conta soltanto la lingua del gioco, non la regione di provenienza. Ho già usato il metodo con successo con genitori breedati da me su giochi in lingue diverse.

 

@HJR ti devi fidare un po' di più di quello che ti dico io ;)

 

On 11/10/2017 at 09:51, Fantallenatore ha scritto:

Basta la lingua: quello che importa è che in alto a destra sia segnata nelle specifiche del pokemon ;)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...