Glaringo Inviato 21 ottobre, 2017 Condividi Inviato 21 ottobre, 2017 Il più grande cambiamento con l'arrivo di pokémon sul 3DS, è stato il passaggio alla terza dimensione. Nonostante il gameplay è rimasto praticamente invariato da questo cambiamento, e ritengo che prima o poi pokémon doveva diventare 3D e la transizione è andata anche abbastanza bene, il passaggio da sprite a modello 3D di alcuni pokémon è stato a dir poco bizzarro. Postate i peggiori modelli 3D di un pokémon dalla prima alla quinta generazione , e accanto un loro sprite per paragonarlo al modello, oltre che ovviamente spiegare perché non vi piace il modello rispetto allo sprite Spoiler Haxorus: Il modello sembra essere gobbo e con il collo più corto, rendendolo meno minaccioso, e nello sprite lui è in una posizione di combattimento a differenza del modello. Venusar: La testa del modello sembra non avere una forma definita e non si capisce come è attaccata al corpo. Cyndaquil ed evoluzioni: Questo è uno degli starter che mi piace di meno di tutte le generazioni, per via di quanto è banale, e il modello lo rende ancora peggio togliendo le fiamme e fa apparire lo starter di tipo fuoco come il roditore regionale di jhoto, alla stregua di furret e rattata Xatu: Questo è il pokémon che mi piace di più di tutti quelli in questa lista, e gamefreak lo ha completamente rovinato col modello, non solo distrugge completamente il concetto dietro Xatu, ovvero che è un Totem, ma non sta neanche sbattendo le ali, come fa a stare in aria? Tropius e Skarmory: Stesso discorso, sono li che fluttuano in modo ridicolo, e non mi dite che stanno planando perché non puoi planare in eterno, ti serve la corrente del vento e prima o poi dovrebbero scendere se stanno planando E ora il peggiore di tutti... Spoiler Purrloin: Perché cacchio è ora bipede? Perché? Non capisco, lo avete cambiato completamente ed è stranissimo su quelle zampine piccolissime e gambe che non si vedevano neanche nello sprite originale. Poi ovviamente liepard è rimasto lo stesso visto che quello non poteva diventare bipede, però la sua coda è diventata molto più lunga. Dopo questo e Incineroar penso che Gamefreak abbia il bisogno fisico di rendere bipedi gatti di tipo buio Un problema generale che ho notato con molti modelli, è che mentre quasi tutti gli sprite stanno in una posa, di solito una posizione di combattimento, visto che i modelli devono compiere le animazioni di attacco, e farli stare in posa renderebbe più difficile passare dalla idle animation alla attack animation, stanno semplicemente in piedi e non fanno niente. Inoltre quasi tutti i pokémon che possoni volare ora sono costretti a volare perché in XY c'erano un paio di battaglie aeree, nonostante sia impossibile volare sul posto, e preferirei che semplicemente stessero a terra e poi si alzassero in volo per le animazioni di attacco, almeno che non levitino, fluttuino o non possano stare in piedi . Ecco alcuni esempi di entrambi questi casi. Spoiler Nonostante penso che la transizione da 2D a 3D sia andata bene, alcuni modelli possono essere sicuramente migliorati. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tascio Inviato 23 ottobre, 2017 Condividi Inviato 23 ottobre, 2017 pultroppo non posso postare i modelli ora ma io odio il colore molto più chiaro che hanno dato a Giratina che gli toglie un pò quell'aria da essere oscuro e tenebroso re degli inferi heavy metal...per non parlare di come si muove mentre fluttua nella sua versione originale...potevano farlo molto più minaccioso. poi ci sarebbe Zekrom che secondo me è un discorso simile a Typhlosion: nello spite di quinta gen. è nero carbone con delle parti che ogni tot diventato blu ed é qualcosa di strafigo...nel modello 3D è semplicente un nero sbiadito e basta .-. discorso analogo per Reshiram. poi Swampert anche a lui han tolto quel bellissimo blu mare che aveva in terza gen a favore dell'azzurro ._. tutto sommato il passaggio a 3d mi è piaciuto ma trovo che molti pokemon precedenti alla sesta gen l'abbiano presa un pò in quel posto... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yeahhgf Inviato 23 ottobre, 2017 Condividi Inviato 23 ottobre, 2017 ... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.