Vai al commento


Una dimensione di troppo


Glaringo

Post raccomandati

Il più grande cambiamento con l'arrivo di pokémon sul 3DS, è stato il passaggio alla terza dimensione. Nonostante il gameplay è rimasto praticamente invariato da questo cambiamento, e ritengo che prima o poi pokémon doveva diventare 3D e la transizione è andata anche abbastanza bene, il passaggio da sprite a modello 3D di alcuni pokémon è stato a dir poco bizzarro.

Postate i peggiori modelli 3D di un pokémon dalla prima alla quinta generazione , e accanto un loro sprite per paragonarlo al modello, oltre che ovviamente spiegare perché non vi piace il modello rispetto allo sprite

Spoiler

Sprnbm612.png Sprxym612.gif 

Haxorus: Il modello sembra essere gobbo e con il collo più corto, rendendolo meno minaccioso, e nello sprite lui è in una posizione di combattimento a differenza del modello.

Sprnbm003.png Sprxym003.gif

Venusar: La testa del modello sembra non avere una forma definita e non si capisce come è attaccata al corpo.

Sprnbm155.pngSprxym155.gifSprnbm156.pngSprxym156.gifSprnbm157.pngSprxym157.gif

Cyndaquil ed evoluzioni: Questo è uno degli starter che mi piace di meno di tutte le generazioni, per via di quanto è banale, e il modello lo rende ancora peggio togliendo le fiamme e fa apparire lo starter di tipo fuoco come il roditore regionale di jhoto, alla stregua di furret e rattata 

178.gif Sprxym178.gif

Xatu: Questo è il pokémon che mi piace di più di tutti quelli in questa lista, e gamefreak lo ha completamente rovinato col modello, non solo distrugge completamente il concetto dietro Xatu, ovvero che è un Totem, ma non sta neanche sbattendo le ali, come fa a stare in aria?

Sprnbm357.png150px-Sprxym357.gif Sprnbm227.pngSprxym227.gif

Tropius e Skarmory: Stesso discorso, sono li che fluttuano in modo ridicolo, e non mi dite che stanno planando perché non puoi planare in eterno, ti serve la corrente del vento e prima o poi dovrebbero scendere se stanno planando 

 

E ora il peggiore di tutti... Sprnbm509.png

Spoiler

 Sprxym509.gif Purrloin: Perché cacchio è ora bipede? Perché? Non capisco, lo avete cambiato completamente ed è stranissimo su quelle zampine piccolissime e gambe che non si vedevano neanche nello sprite originale. Poi ovviamente liepard è rimasto lo stesso visto che quello non poteva diventare bipede, però la sua coda è diventata molto più lunga. Dopo questo e Incineroar penso che Gamefreak abbia il bisogno fisico di rendere bipedi gatti di tipo buio

 

  Un problema generale che ho notato con molti modelli, è che mentre quasi tutti gli sprite stanno in una posa, di solito una posizione di combattimento, visto che i modelli devono compiere le animazioni di attacco, e farli stare in posa renderebbe più difficile passare dalla idle animation alla attack animation, stanno semplicemente in piedi e non fanno niente. Inoltre quasi tutti i pokémon che possoni volare ora sono costretti a volare perché in XY c'erano un paio di battaglie aeree, nonostante sia impossibile volare sul posto, e preferirei che semplicemente stessero a terra e poi si alzassero in volo per le animazioni di attacco, almeno che non levitino, fluttuino o non possano stare in piedi . Ecco alcuni esempi di entrambi questi casi.

Spoiler

Sprnbm068.png Sprxym068.gif   Sprnbm071.pngSprxym071.gif Sprnbm009.png Sprxym009.gif Sprnbm076.png Sprxym076.gif

 Sprnbm373.png Sprxym373.gifSprnbm164.pngSprxym164.gifSprnbm006.pngSprxym006.gifSprnbm430.png150px-Sprxym430.gif

Nonostante penso che la transizione da 2D a 3D sia andata bene, alcuni modelli possono essere sicuramente migliorati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

pultroppo non posso postare i modelli ora ma io odio il colore molto più chiaro che hanno dato a Giratina che gli toglie un pò quell'aria da essere oscuro e tenebroso re degli inferi heavy metal...per non parlare di come si muove mentre fluttua nella sua versione originale...potevano farlo molto più minaccioso. 

poi ci sarebbe Zekrom che secondo me è un discorso simile a Typhlosion: nello spite di quinta gen. è nero carbone con delle parti che ogni tot diventato blu ed é qualcosa di strafigo...nel modello 3D è semplicente un nero sbiadito e basta .-. discorso analogo per Reshiram. 

poi Swampert anche a lui han tolto quel bellissimo blu mare che aveva in terza gen a favore dell'azzurro ._. 

tutto sommato il passaggio a 3d mi è piaciuto ma trovo che molti pokemon precedenti alla sesta gen l'abbiano presa un pò in quel posto...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...