Vai al commento



Una dimensione di troppo


Glaringo

Post raccomandati

Inviato

Il più grande cambiamento con l'arrivo di pokémon sul 3DS, è stato il passaggio alla terza dimensione. Nonostante il gameplay è rimasto praticamente invariato da questo cambiamento, e ritengo che prima o poi pokémon doveva diventare 3D e la transizione è andata anche abbastanza bene, il passaggio da sprite a modello 3D di alcuni pokémon è stato a dir poco bizzarro.

Postate i peggiori modelli 3D di un pokémon dalla prima alla quinta generazione , e accanto un loro sprite per paragonarlo al modello, oltre che ovviamente spiegare perché non vi piace il modello rispetto allo sprite

  Apri contenuto nascosto

  Un problema generale che ho notato con molti modelli, è che mentre quasi tutti gli sprite stanno in una posa, di solito una posizione di combattimento, visto che i modelli devono compiere le animazioni di attacco, e farli stare in posa renderebbe più difficile passare dalla idle animation alla attack animation, stanno semplicemente in piedi e non fanno niente. Inoltre quasi tutti i pokémon che possoni volare ora sono costretti a volare perché in XY c'erano un paio di battaglie aeree, nonostante sia impossibile volare sul posto, e preferirei che semplicemente stessero a terra e poi si alzassero in volo per le animazioni di attacco, almeno che non levitino, fluttuino o non possano stare in piedi . Ecco alcuni esempi di entrambi questi casi.

  Apri contenuto nascosto

Nonostante penso che la transizione da 2D a 3D sia andata bene, alcuni modelli possono essere sicuramente migliorati.

Inviato

pultroppo non posso postare i modelli ora ma io odio il colore molto più chiaro che hanno dato a Giratina che gli toglie un pò quell'aria da essere oscuro e tenebroso re degli inferi heavy metal...per non parlare di come si muove mentre fluttua nella sua versione originale...potevano farlo molto più minaccioso. 

poi ci sarebbe Zekrom che secondo me è un discorso simile a Typhlosion: nello spite di quinta gen. è nero carbone con delle parti che ogni tot diventato blu ed é qualcosa di strafigo...nel modello 3D è semplicente un nero sbiadito e basta .-. discorso analogo per Reshiram. 

poi Swampert anche a lui han tolto quel bellissimo blu mare che aveva in terza gen a favore dell'azzurro ._. 

tutto sommato il passaggio a 3d mi è piaciuto ma trovo che molti pokemon precedenti alla sesta gen l'abbiano presa un pò in quel posto...

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

×
×
  • Crea...