SuperManuel Inviato 25 gennaio, 2013 Condividi Inviato 25 gennaio, 2013 Io sono un ragazzo che si è sempre impegnato nello studio... L'anno scorso, in terza media, avevo voti di matematica e scienze che andavano tutti dal 9 al 9,8 (quella prof.ssa non mi ha mai dato la soddisfazione di un 10!) . All'esame ho superato la prova scritta di matematica con 10 e sono uscito dalle medie con 9. Quest'anno faccio prima superiore e di matematica ho preso un 5/6 un 6,5 ed un 7,5... Di scienze non mi posso lamentare: un 9,5 un 9,5 ed un 8.Secondo voi...1) Le medie erano troppo facili2) Le superiori sono troppo difficili3) La prof.ssa di matematica è crudele Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zek Inviato 25 gennaio, 2013 Condividi Inviato 25 gennaio, 2013 prof di matematica crudeli per uno che la ama non ce ne sono indubbiammente le superiori sono molto piu complesse delle medie dipende dai programmi delle scuole e delle professoresse a questo puntoa nche se difficile impegnati di piu (i amo la matematica e scieze se no lai capito) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 25 gennaio, 2013 Condividi Inviato 25 gennaio, 2013 Le superiori sono troppo difficili. Capita a tutti, ma tieni conto che, alle superiori, i 10 non esistono, puoi aspirare MASSIMO al 7/8. Vai tranquillo, i voti li recuperi! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grovyle96 Inviato 25 gennaio, 2013 Condividi Inviato 25 gennaio, 2013 E in questo che cavolo vuoi dalla Nintendo?Spostate, vi prego.Io dico comunque la prima.Ma che bisogno c'è di attaccare così una persona? Non capisco proprio. Avrà sbagliato zona, e allora?Comunque, tranquillo, le superiori sono impegnative (Però può essere anche che ti è capitata una prof malvagia XD) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andrew Inviato 25 gennaio, 2013 Condividi Inviato 25 gennaio, 2013 Da studente dell'ultimo anno delle superiori ti dico che è normale che i voti calino un po' in alcune materie e che si alzino in delle altre Inoltre ricordati che è normale che il primo quadrimestre (o trimestre) i prof si tengano stretti coi voti, sopratutto il primo anno che ancora non ti "conoscono" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SuperManuel Inviato 25 gennaio, 2013 Autore Condividi Inviato 25 gennaio, 2013 E in questo che cavolo vuoi dalla Nintendo?Spostate, vi prego.Io dico comunque la prima.Scusate tanto... ho letto "Discussioni generali" ed ho pensato fosse la sezione giusta... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hiyori Inviato 25 gennaio, 2013 Condividi Inviato 25 gennaio, 2013 Secondo la mia teoria, quando si passa da medie a superiori i voti possono calare da 2 a 4 unità .Faccio un esempio:-Hai 10 alle medie?Benissimo, alle superiori avrai 6 se ti va bene.Dipende anche da che indirizzo scegli.Un classico può risultare più complicato per alcuni poichè c'è sia latino sia greco quindi si può considerare più difficile dello scientifico. D'altra parte nello scientifico, nel triennio soprattutto, vi è uno studio più approfondito delle materie scientifiche come fisica e questa materia è abbastanza difficile per quelli che fanno un classico dove la matematica è un'opinione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SuperManuel Inviato 25 gennaio, 2013 Autore Condividi Inviato 25 gennaio, 2013 Secondo la mia teoria, quando si passa da medie a superiori i voti possono calare da 2 a 4 unità .Faccio un esempio:-Hai 10 alle medie?Benissimo, alle superiori avrai 6 se ti va bene.ùDipende anche da che indirizzo scegli.Un classico può risultare più complicato per alcuni poichè c'è sia latino sia greco quindi si può considerare più difficile dello scientifico. D'altra parte nello scientifico, nel triennio soprattutto, vi è uno studio più approfondito delle materie scientifiche come fisica e questa materia è abbastanza difficile per quelli che fanno un classico dove la matematica è un'opinione. Liceo Scientifico indirizzo Scienze ApplicateNon parliamo di fisica... mi vergogno! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hiyori Inviato 25 gennaio, 2013 Condividi Inviato 25 gennaio, 2013 Liceo Scientifico indirizzo Scienze ApplicateNon parliamo di fisica... mi vergogno!Allora siamo in due. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Typhlosion Inviato 25 gennaio, 2013 Condividi Inviato 25 gennaio, 2013 Io personalmente ho superato le medie con la media finale dei voti di 8.4 e l'anno scorso ho finito il liceo con la media del 8.5. Forse il mio è un caso un po' particolare, in cui l'alunno mantiene la propria media, sebbene abbia cambiato "livello" di studio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yvel Inviato 25 gennaio, 2013 Condividi Inviato 25 gennaio, 2013 Ti capisco, ad italiano alle medie prendevo sempre 10 e adesso è un miracolo se riesco a prendere 7! XDComunque secondo me le medie sono troppo facili, le avrei preferite se fossero state più pesanti dato che tra medie e superiori c'è un dislivello incredibile... •_•" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shiro Inviato 25 gennaio, 2013 Condividi Inviato 25 gennaio, 2013 E' il cambiamento di scuola, credo ci siano passati tutti. XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ikura-chan Inviato 25 gennaio, 2013 Condividi Inviato 25 gennaio, 2013 Non preoccuparti Io alle medie in italiano avevo 10. Ora ho un 6, un 7/12 e un 5+... In pagella mi hanno messo 7.I professori non mettono i voti solo in base alle verifiche, ma anche in base all'impegno! Quindi dimostra di essere sempre attento e disponibile e vedrai che non ti boccierà Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 25 gennaio, 2013 Condividi Inviato 25 gennaio, 2013 Sezione sbagliata, sposto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SuperManuel Inviato 25 gennaio, 2013 Autore Condividi Inviato 25 gennaio, 2013 Sezione sbagliata, sposto.Grazie... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lance94 Inviato 25 gennaio, 2013 Condividi Inviato 25 gennaio, 2013 Le superiori sono troppo difficili. Capita a tutti, ma tieni conto che, alle superiori, i 10 non esistono, puoi aspirare MASSIMO al 7/8. Vai tranquillo, i voti li recuperi! E' da tre anni di fila che prendo 10 in pagella in matematica .-. non è vero che non esistono :SComunque sia, ci sono superiori e superiori, alcuni facili e alcune difficili, ma se uno studia e si impegna i risultati li ottiene. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 25 gennaio, 2013 Condividi Inviato 25 gennaio, 2013 E' da tre anni di fila che prendo 10 in pagella in matematica .-. non è vero che non esistono :SComunque sia, ci sono superiori e superiori, alcuni facili e alcune difficili, ma se uno studia e si impegna i risultati li ottiene.Vabbè, tu sei meglio dell'insegnante, sei un caso a parte Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkSableye Inviato 25 gennaio, 2013 Condividi Inviato 25 gennaio, 2013 Attenzione a non colpevolizzarsi in questi casi... Io mi sono laureato da un mese, quindi ora guardo al periodo di studio con una visuale d'insieme e mi sento di affermare che una grandissima fetta di "colpe" per quanto riguarda l'attribuzione di voti più bassi rispetto all'impegno impiegato per lo studio (ma il ragionamento vale anche per i voti "sempre alti" che qualcuno riesce spesso "inspiegabilmente" a prendere), deriva tutta dai Professori. Inutile prendersi in giro: ai giorni d'oggi (ma anche in passato) i docenti giudicano troppo spesso a "simpatia" ed utilizzano i voti come forma di "potere" per sfogare le proprie frustrazioni sugli alunni! Il famoso discorso che "Al liceo non si prende 10" è l'esempio calzante di questo ragionamento... I Professori, molto spesso cialtroni ed ignoranti, esercitano la loro arroganza facendo vedere agli alunni che non potranno mai arrivare al loro livello... Ed ecco qui spiegato perché i voti sono sempre più bassi di quello che è l'effettivo potenziale ! ... Per non parlare poi di quell'odioso meccanismo per cui chi "lecca" di più (e quindi fa finta di trattare i Professori come effettivi "esseri superiosi"), riceve matematicamente voti più alti pur essendo, molto spesso, una persona "tutto fumo e niente arrosto". Io, ai tempi del liceo, lottai molto per questi principi, inimicandomi la gran parte dei professori che si sentirono "scoperti" su questo punto (pensate che la professoressa di fisica metteva ripetutamente 10 ad una ragazza capace solo di pensare alla moda e a cambiare ragazzo ogni due giorni, solamente perché era figlia di un caro amico di famiglia !) ed il risultato fu che mi fecero uscire con un risicato 63/100 . Oggi invece, sono stato il primo della classe a laurearmi, con 110 e lode, dimostrando dunque che l'intelligenza e la voglia di applicarsi nella vita concreta non può certo essere misurata da un gregge di caproni che tratta gli alunni come dei giocattoli. La media è bassa ? Amen, loro si "divertono" così... Ma quando la situazione degenera, allora è giusto farlo notare e lottare per le proprie ragioni, anche al costo di risultare impopolare. Fortunatamente il liceo è solamente un periodo che spesso si trasforma in una sorta di "Circo" dove tutti (dai professori ad un gran numero di alunni) giocano a far vedere di essere migliori di altri... Ma le vere sfide della vita saranno altre, e non è certo un 3, magari preso ingiustamente, od una media "bassa" a dover portare sconforto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raizen Inviato 25 gennaio, 2013 Condividi Inviato 25 gennaio, 2013 La prima superiore non è difficile, non è quello il problema. Come a tantissimi, è probabile che tu sia rimasto un po' spiazzato dal nuovo ambiente in cui ti trovi. Ripeto, la prima non è difficile ma comunque le cose vengono trattate in maniera diversa, le spiegazioni sono più impegnative e le verifiche più insidiose. Il tuo è quasi sicuramente uno di quei casi, ma vedrai che appena avrai preso confidenza le cose andranno meglio.Non a caso in genere gli anni più insidiosi sono la prima e la terza. La prima perchè entri nel nuovo sistema e devi ambientarti, la terza perchè solitamente è l'anno in cui si comincia a sudare sul serio, abbandonando i primi due anni che sono quelli di "ripasso" per tutto quello che hai fatto alle medie. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dial Inviato 25 gennaio, 2013 Condividi Inviato 25 gennaio, 2013 fen ha ragione, io sono al terzo scientifico e alle medie avevo una scuola seria e prendevo 9 e 8, alla prima superiore i miei voti sono TUTTI o quasi calati di 1-2 unità ...il problema è il terzo in cui rispetto alle medie sono calati di 3-4-5 unità in base alla materia... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkyurem300 Inviato 25 gennaio, 2013 Condividi Inviato 25 gennaio, 2013 LOL io alle superiori vado meglio che alle medie! Il fatto di avere 10 alle medie consegue una pretesa maggiore dagli insegnati delle superiori. Forse hai solo bisogno di rivedere il tuo metodo di studio, o forse hai scelto una scuola non adatta a te, le possibilità sono tante, l'importante è non scoraggiarsi ed andare avanti determinati! L'importante è imparare (???) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghimli Inviato 25 gennaio, 2013 Condividi Inviato 25 gennaio, 2013 Dai che sei ancora al primo anno!Se ti butti giù adesso quando arriverai in quinta che farai?Non mollare, cerca di fare del tuo meglio, NON guardare i voti degli altri sennò bye bye e ..basta.In bocca al lupo ragazzo! Bye Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yellow95 Inviato 25 gennaio, 2013 Condividi Inviato 25 gennaio, 2013 Non so come sia la tua prof di matematica. I voti in quella materia dipendono da se spiega bene o meno, se i compiti scritti sono troppo lunghi o se nei compiti scritti vi sono esercizi fatti in classe o mai visti prima.Per fortuna io ho una professoressa brava nelle spiegazioni e non è affatto sadica, infatti ho 8,5 allo scritto e 8 all'orale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Typhlosion Inviato 25 gennaio, 2013 Condividi Inviato 25 gennaio, 2013 Io matematica 9 scritto e 7 all'orale perché quell'idiota mette solo 7 all'orale. Ma scusa se una ti spiega tutto e fa le disequazioni di 2°grado e i numeri immaginari perfettamente, quale mente degenerata ti può mettere 7 D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yellow95 Inviato 26 gennaio, 2013 Condividi Inviato 26 gennaio, 2013 Io matematica 9 scritto e 7 all'orale perché quell'idiota mette solo 7 all'orale. Ma scusa se una ti spiega tutto e fa le disequazioni di 2°grado e i numeri immaginari perfettamente, quale mente degenerata ti può mettere 7 D:Io ho 8 all'orale solo perché avevo un 7 e un 9 (preso al compito che valeva per l'orale). Mi ha detto che mi ha dato solo 7 perché sono stata la seconda interrogata e c'erano pochi argomenti. Ma scusa, non sei una prof nuova, potevi approfittarne per chiamare qualcuno che sai che va un po' peggio, così almeno aveva il 6 assicurato, invece di dare un voto più basso rispetto alla mia media normale, no? o_ò Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.