Vai al commento



Episodi Pokémon Censurati


erika

Post raccomandati

Episodi Pokémon

Censurati

 

Oggi siamo abituati a vedere il tipico Anime infantile di Pokémon, ma ci sono stati nel passato degli episodi che hanno provocato lamentele o addirittura sono risultati "nocivi alla salute". Siete pronti per scoprirli insieme a me? Partiamo subito!

 

200px-EP018.png

 

"Beauty and The Beach"

 

Episodio 18 della Prima Serie. Questo episodio è stato censurato in vari paesi per due elementi principali: James utilizza un costume che è in grado di far apparire un seno prosperoso. Inoltre, nell'episodio c'è un anziano che, nel dialogo originale fa pensieri per nulla innocenti nei confronti di Misty, commentando sul fatto che fra qualche anno potrebbe benissimo consumare con lei.

 

200px-EP019.png200px-EP023.png

 

"Tentacool & Tentacruel" & "The Tower of Terror"

 

Questo è l'episodio 19 della Prima Serie. È stato provvisoriamente bannato a seguito dell'incidente dell'11 Settembre 2001. In questo episodio si vede Tentacruel distruggere numerosi palazzi. Stessa sorte è capitata alla Torre del Terrore, episodio numero 23 della serie, perché il titolo poteva ricondurre a qualcosa di molto simile. 

 

 

 

200px-EP038.png 

 

"Electric Soldier Porygon"

 

Questo doveva essere l'episodio 38 della Prima Serie. Questo episodio è stato mandato in onda solo in Giappone il 16 Dicembre 1997. Durante la scena dell'episodio, si vede Pikachu colpire con uno dei suoi attacchi elettrici dei missili vaccini. Questi scateneranno un'esplosione estremamente luminosa, con dei cambi di colore accesi e continui che ha provocato attacchi epilettici ad un numero che viaggia sulle settecento persone fra i 3 e i 58 anni. E pensate, da questa esperienza, la Tv giapponese per tutti i programmi invita le persone a non guardare la televisione ad una distanza troppo ravvicinata e guardare in una zona illuminata.

 

200px-Holiday_Hi-Jynx.png

 

"Holiday Hi-Jynx"

 

Continuiamo a parlare della Prima Serie di Pokémon. Questo doveva essere un episodio speciale che doveva essere schedulato nuovamente come episodio 38 - sostituendo quindi quello di Porygon. Bene, anche qui ci sono state delle vere e proprie lamentele negli Stati Uniti dove Jynx - per quelli delle nuove generazioni che non sanno questa particolarità - aveva la pelle di colore nero. Questa creazione è stata vista come un segnale di razzismo. Nelle generazioni successive, Jynx verrà rappresentata con la pelle di colore viola. 

 

200px-EP035.png

 

"The Legend of Miniryu"

 

Trentacinquesimo episodio della Prima Serie che vede Ash, Misty e Brock nella Zona Safari. Questo episodio è stato mandato in onda solo in Giappone per via di alcuni elementi e contenuti visti come "estremamente violenti". Infatti durante questo episodio c'è un uso costante dei fucili, sia dal protettore della Zona Safari Kaiser che del Team Rocket. Purtroppo questo è l'unico episodio della Zona Safari ed è in questo episodio in cui Ash cattura ben trenta Tauros - ora sapete da dove li ha presi. 

 

 

200px-AG101-unaired.png

 

"Shaking Island Battle! Dojoach VS Namazun!!"

 

Questo episodio appartiene alla serie che noi conosciamo come "Pokémon Advanced". Doveva essere l'episodio 101 e il 375 complessivo di tutta la serie Pokémon. Questo episodio non è stato mandato in onda a seguito del terremoto che settimane prima aveva generato il malcontento generale in Giappone. Infatti, mandarlo in onda sarebbe stata vista come una vera mancanza di rispetto alla tragedia e alle vittime che ha portato con se. Infatti nella serie non viene mai più utilizzato l'attacco Terremoto e Magnitudo da questo evento culminante.

 

195px-EP090.png195px-EP099.png200px-EP250.png

 

"Stage Fight!" ,  "The Mandarin Island Miss Match" , "The Ice Cave!"

 

Rispettivamente sono gli episodi numero 90, 99 e 250 della Serie Pokémon. In alcuni paesi questi episodi sono stati censurati a causa delle piccole apparizioni di Jynx. 

 

 

200px-AG072.png

 

"The Bicker The Better"

 

È l'episodio 72 della Serie "Pokémon Advanced" ed episodio 346 di tutta la serie Pokémon. Questo episodio è stato bannato in vari paesi: Francia, Irlanda è stato bannato per via del tema principale della puntata "La battaglia dei sessi".

 

267px-XY024.png

 

"An Undersea Place to Call Home"

 

Episodio 24 della Serie XY e 823 nell'indice complessivo. In Sud Corea è stato temporaneamente posticipato a causa dell'incidente della "MV Sewol". Per questo motivo, anche la versione Inglese ha completamente saltato questo episodio. Se doveva essere originariamente mandato in onda in Sud Corea il 4 Aprile 2014, questo andrà in onda il 28 Agosto. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perlomeno noi italiani possiamo vederli tutti gli episodi perché mi pare che niente riguardava il fatto che in Italia si sono lamentati e quindi hanno censurato qualche episodio anche qui

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Chromatic ha scritto:

Che birichini i giapponesi, pervertiti come pochi.

"Seno prosperoso" è un termine troppo filosofico.

 

Ho cercato di dirlo nel mondo più delicato possibile aahahaha!

 

50 minuti fa, DarkGengar ha scritto:

Perlomeno noi italiani possiamo vederli tutti gli episodi perché mi pare che niente riguardava il fatto che in Italia si sono lamentati e quindi hanno censurato qualche episodio anche qui

 

Alcuni non sono proprio arrivati in Europa! :) l'Episodio con Jynx ad esempio non è mai arrivato in Italia (Quello di Babbo Natale intendo)

 

33 minuti fa, Combo ha scritto:

Quello su Tentacruel c'era in tv, non ricordo quando ma ricordo quella puntata che vidi da piccola. Il resto sapevo la maggior parte specialmente quelli delle prime stagioni, bel topic :>

 

Infatti la censura è avvenuta temporaneamente :) gli episodi sono stati mandati poi in onda.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...