Vai al commento



[Death note] Kira o L


Kira o L  

13 utenti hanno votato

  1. 1. Con chi vi trovate d'accordo

  2. 2. Cosa ne pensate di Kira?

    • Aveva completamente ragione
    • Aveva inizialmente ragione ma si è spinto troppo in là
    • Aveva completamente torto
    • I suoi ideali erano nobili ma il metodo era sbagliato fin dall'inizio


Post raccomandati

Quando uno legge  p guarda Death note solitamente si pone una grande domanda: chi ha ragione, Kira o L? Sottolineò che non voglio sapere qual'è il vostro preferito, ma in quale vi rispecchiate di più, di quale condividere l'ideale di giustizia

Io personalmente mi trovo dalla parte di L: ho una grande considerazione della vita umana e ritengo che nessuno meriti di morire, ma soprattutto che un uomo non abbia diritto di giudicare chi merita di vivere e chi no, anche perché per giudicare le persone bisogna essere superiori ad esse e Ligth non lo è affatto, infatti lui stesso commette omicidi

"Eh ma lui lo fa a fin di bene"

Apparte che nessun omicidio è a fin di bene a mio parere, perché per quanto una persona possa aver commesso atti terribili resta comunque una persona, e magari ha anche delle ragioni per fare quel che fa (non giustificazioni sia chiaro) e giudicare senza conoscere a distanza è sbagliato a mio parere, ma oltre a questo vi dico solo una parola, anzi una lettera: L. Se Kira è tanto buono e giusto perché ha ucciso L (ma anche gli agenti dell'FB e altra gente)? Non avevano nessuna colpa se non quella di pensarla diversamente da lui: ed è qui che sta uno dei suoi lati peggiori a mio parere, lui ritiene che la sua opinione sia quella giusta e chi la pensa diversamente automaticamente è malvagio, in pratica si pone come un essere superiore, come un dio (lo dice lui stesso) ma un uomo non è dio non può imporre il suo modo di pensare, non può stabilire come le persone devono comportarsihh

"Eh ma L lo ostacolava, ha dovuto ucciderlo per forza"

E allora perché non ha mostrato nessun rimorso nel farlo? Se fosse così avrebbe avuto più esitazione avrebbe tentato di aggirare il problema, invece no, uccide Lind L Taylor, scambiato per L, senza esitazione e senza il minimo dubbio; in generale Ligth non prova nessuno scrupolo per nessuno, non si sente mai in colpa di uccidere innocenti e è disposto a sacrificare chiunque senza esitazione, ragionando unicamente con la fredda logica; ed il problema del suo piano è proprio questo, tiene conto solo della logica e non dei sentimenti, che invece sono una componente fondamentale. Inoltre il mondo creato da Kira non sarebbe un mondo popolato da gente onesta, ma da gente dominata dalla paura, che tenta di fingersi onesta per non incappare nel giudizio di Kira, e se in qualunque momenti il suo operato cessasse per qualunque motivo tutto tornerebbe alla normalità, quindi sarebbe una pace fragile e precaria; il punto è che per migliorare il mondo bisogna combattere il male e non i malvagi, che sembra la stessa cosa, ma quel che voglio dire è che bisogna diffondere idee positive, cosa che non si può fare con la paura imponendole ma bisogna trovare un altra strada. C'è anche da sottolineare che lo stesso Ligth quando perde la memoria del Death Note riconosce come sbagliato l'operato di Kira e inorridisce all'idea di poter essere lui, sottolineando che molto del suo comportamento era dovuto al potere malvagio del quaderno

E voi che ne pensate? Siete d'accordo con me, e se si avete qualcosa da aggiungere, o la pensate diversamente, nel secondo caso argomentate come ho fatto io e non dite cose tipo "Kira è dio quindi ha ragione, punto"

Taggo gente che so che conosce Death note @Zarxiel @Enemy @Yotin e @K.L.Y.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho aggiunto una seconda domanda, ma vedo che se hai già votato ap sondaggio non puoi votare la seconda, quindi chiedo a @K.L.Y. @Zarxiel e @CorruptedDiamond di dirmi cosa avrebbero votato loro, argomentando anche la loro opinione, in particolare vorrei sapere l'opinione di chi HQ votato Kira per vedere unti di vista diversi

Io comunque avrei votato per l'ultima, perché credo che, come hi gia spiegato, sebbene un mondo libero dal male sarebbe un sogno la paura non è la strada giusta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, pokemario ha scritto:

Ho aggiunto una seconda domanda, ma vedo che se hai già votato ap sondaggio non puoi votare la seconda, quindi chiedo a @K.L.Y. @Zarxiel e @CorruptedDiamond di dirmi cosa avrebbero votato loro, argomentando anche la loro opinione, in particolare vorrei sapere l'opinione di chi HQ votato Kira per vedere unti di vista diversi

Io comunque avrei votato per l'ultima, perché credo che, come hi gia spiegato, sebbene un mondo libero dal male sarebbe un sogno la paura non è la strada giusta

Secondo me Kira aveva ragione, anche se si è spinto un po troppo oltre, se si fosse limitato ad ammazzare i criminali ignorando le minacce della polizia, non l'avrebbero MAI sgamato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Secondo me Kira aveva ragione, anche se si è spinto un po troppo oltre, se si fosse limitato ad ammazzare i criminali ignorando le minacce della polizia, non l'avrebbero MAI sgamato.

Per spinto un po' troppo oltre intendevo più che altro dal punto di vista morale, cioè se pensi sia partito con uno scopo giusto ma poi sia diventato troppo spietato, uccidendo anche innocenti e cose così, insomma se avesse ragione ma abbia esagerato

Perché penso che avesse ragione?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io mi rispecchio abbastanza in Light e anche Ryuk, di fronte a sempre le solite notizie commento esattamente come loro:

Spoiler

 

 

Altra scena che mi ha toccata molto da vicino è questa:

Spoiler

 

Mi è capitato più volte di discutere di ste cose in classe, in privato i miei compagni condividevano davanti ai prof no...ricordo ancora il disprezzo con cui mi ha guardato/giudicato la mia prof d'italiano, da lì in avanti fino alla classe quinta non mi ha lasciato più in pace, dannata...

 

Comunque è una questione difficile, come fare? Spargendo sangue come dici te si fonda una "pace" basata sul terrore, ma non facendolo appena escono di prigione ritornano a fare gli stessi crimini di cui si son fregiati in passato...Quindi?

Io credo che sia insito nella natura dell'uomo, c'è chi percepisce di più questi impulsi, chi di meno riuscendo a nasconderli e/o sopprimerli...Non per niente si dice che tutti hanno un lato oscuro...

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse ho sbagliato a votare perché mi sono fatta influenzare dalla mia passione smisurata per L. Comunque i ho approvato i comportamenti di Light fino a un certo punto, perché poi ha dovuto utilizzare il Death Note per salvare sé stesso, mettendo da parte la giustizia, in modo da continuare il suo lavoro. E' arrivato addirittura a pensare di uccidere le persone a lui care, come Sayu, o sfruttando il padre (che almeno se ne è andato in pace) e tantissime altre persone (Misa in particolare). Però è stato scaltrissimo, un genio! Un personaggio unico nel suo genere.

Stessa cosa L, un genio assurdo, che aveva vinto fin dall'inizio lo scontro con Kira.

 

Personalmente, se avessi un Death Note, lo userei allo stesso modo. E volendo potrei benissimo far morire la gente di attacco cardiaco, facendomi conoscere e ammirare da qualche fanatico particolarmente sveglio (difficile che ciò possa accadere). Però non esiste nessun L. L è un essere perfetto, non è presente sulla terra qualcuno come lui, perciò non mi scoprirebbero. E inoltre nessuno crederebbe all'esistenza di un'arma simile.

In me c'è un lato vendicativo e di disprezzo verso il genere umano che esce in certi casi. Il mondo dovrebbe essere ripulito da certe bestie...

 

"No... in fondo l'ho sempre pensato... il mondo fa schifo, e se la feccia crepasse sarebbe meglio per tutti. E io... con questo quaderno posso far sì che ciò avvenga." - Light

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...