Vai al commento


Qual è il mistero di Necrozma?


Alternis

Post raccomandati

Con Pokémon USUM Game Freak ci aveva promesso di rivelarci il mistero di Necrozma. Tuttavia questi giochi non fanno altro che creare più confusione che altro. Ecco cosa sappiamo riguardo Necrozma, le varie incoerenze e domande che non riceveranno mai una risposta. 

 

 

Stando a quanto detto dall'Ultrapattuglia Necrozma un tempo era noto come "Lo Splendente". Era un Pokémon in grado di irradiare una luce talmente forte da illuminare non solo l'Ultramegalopoli, ma anche Alola. 

Tuttavia, un'antica civilità, spinta dall'avidità, riuscì a rubare allo Splendente una parte del suo corpo, causando il deterioramento del suo corpo. Fino qui tutto bene. Ma è prorio a partire dal momento in cui si viene a scoprire che a Necrozma è stata rubata una parte del suo corpo che iniziano i problemi.

 

 

In primo luogo a Necrozma, utilizzando un qualcosa che non ci è dato sapere, viene rubata una parte del suo corpo. E la domanda è: quale parte? Il cristallo visibile sul volto di Necrozma in tutte le sue forme non può essere per due motivi:

1) È il suo nucleo e senza di esso lo stesso Necrozma sarebbe morto definitivamente. 

2) Anche se il cristallo non fosse il nucleo che gli permette di sopravvivere, tale cristallo è comunque posseduto dal leggendario. Quindi non è mai stato rubato da nessuno.

 

Considerando che quando avviene la trasformazione in Ultranecrozma i due araldi degli astri scompaiono ho pensato che, in origine, essi non esistevano. Secondo la mia ipotesi iniziale, l'antica civiltà rubò a Necrozma una parte del suo corpo che poi si trasformò in Solgaleo o in Lunala rispettivamente negli universi di Sole e Ultrasole e Luna e Ultraluna. I due araldi degli astri, ottenuta vita propria, riuscirono poi a fuggire ad Alola aprendo un Ultravarco. 

Dopo essere stato privato della sua luce, Necrozma ruba per punizione quella dell'Ultramegalopoli, tuttavia poichè è stato privato di una parte importante del suo corpo non riesce a contenerla e questa, semplicemente, si dissolve. Il fatto che la luce si dissolva in realtà è una mera ipotesi, in quanto non viene mai spiegato che fine faccia la luce dell'Ultramegalopoli dopo che Necrozma la assorbe. Tuttavia, almeno in questo caso, trovo difficile pensare che le cose possano non essere andate così. 

Non riuscendo quindi a tornare nella sua forma originaria, Necrozma riesce ad attraversare l'Ultravarco aperto da due araldi degli astri e a mettere le mani su di loro. Tuttavia, venne attaccato dai Tapu che riuscirono a separarlo da Solgaleo e Lunala e rispedirlo dell'Ultramegalopoli. In questa occasione il suo corpo venne utleriormente deteriorato, causando la caduta di pezzi che vennero consegnati ai Tapu, dando origine ai Cristalli Z e al Cerchio Z (o al Supercerchio Z, la cui differenza nel nome non serve a una beata ceppa). Questo però non spiega da dove derivino i Cosmog. 

 

Durante la trama principale queste sono le uniche informazioni, risicate che ci vengono fornite su Necrozma. Certo ci viene detto anche che l'aura dei dominanti è dovuta a Necrozma, così come il potere Z. Ma queste due cose erano già state intuite all'epoca di Sole e Luna. Non si sono neanche presi la briga di spiegare perché si chiama Potere Z. Bastava semplicemente dire che in origine era noto come Potere N, ma il re di Alola per nascondere cosa aveva fatto Necrozma, decise di nascondere questo evento e trasformare la N in una Z. Dopotutto lo stesso re aveva già nascosto altro riguardo allo Splendente. Ora molti si chiederanno di cosa sto parlando dato che nella trama principale non si parla del re di Alola e di Necrozma insieme. La risposta si trova nella biblioteca di Mahali. 

 

Dopo aver battuto la lega è possibile sbloccare un evento alla biblioteca. Parlando con Mali e risolvendo un piccolo puzzle è possibile scoprire l'esistenza di una pagina nascosta su Necrozma. Tale pagina recita:

Dal cielo discese colui che ruba la luce e il mondo non conobbe che la tenebra. Colui che ruba la luce si impossessò della creatura che divora il sole/che evoca la luna e ne fece la/le sua/sue Criniera del Vespro/Ali dell'Aurora. Un giovane e le divinità protettrici unirono le forze, e usando la pietra che evoca la luce separarono colui che ruba la luce dalla creatura che divora il sole/evoca la luna. Fu così che le tenebre vennero schiacciate dalla regione di Alola. 

 

Malpi poi ci dice che il re di Alola fece bruciare tutti i libri su Necrozma. Ecco perché l'ho citato prima. Comunque questo libro non fa altro che creare più confusione. Effettivamente viene confermato che quando Necrozma esce dall'Ultravarco Solgaleo e Lunala erano già ad Alola. Quindi teoricamente la mia teoria potrebbe essere in parte esatta. Il problema è che all'inizio ci era stato detto che i Tapu attaccarono Solgaleo e Lunala considerandoli come invasori. Per questo molti davano per scontato il fatto che Necrozma arrivi ad Alola già fuso. Ma appunto secondo questo libro non è così. Quindi a questo punto l'attacco dei Tapu non è immediato ma avviene poco dopo, anche perché non penso che Necrozma abbia aspettato chissà quanto tempo per raggiungere i due leggendari. 

Il punto che crea confusione è quello in cui si cita: "la pietra che evoca la luce". L'unica pietra che mi viene in mente è il Cerchio Z, essendo esso stesso fatto di tale materiale. Ma ciò non ha senso in quanto il Cerchio Z stesso deriva da Necrozma, quindi è assurdo che un allenatore già lo possedesse. Certo adesso qualcuno potrebbe pensare: sono stati Solgaleo e Lunala a darglielo. Ma ciò è comunque assurdo. La consegna del potere Z avviene dopo la battaglia, non prima! 

 

Quindi ecco una domanda a cui non posso rispondere. Cos'è la pietra che evoca la luce? @Zarxiel

 

Un'altra cosa che crea confusione è tutta la questione del meccanismo che dovrebbe controllare Necrozma. 

Secondo l'Ultrapattuglia questo dispositivo è stato creato da Acromio e rubato da Samina. Ma qual è questo dispositivo? 

Non può essere il Necrosolix né il Necrolunix. I due strumenti vengono utilizzati per fondere i due araldi con Necrozma, non per controllarlo. E in quel momento del gioco non avrebbe avuto senso utilizzarli. 

 

Tra l'altro lo stesso Acromio dice:

"L'Ultrapattuglia mi ha chiesto di costruire un dispositivo per controllare Necrozma, ma io non ero d'accordo e ho modificato il progetto". Se la la modifica è avvenuta dopo la sconfitta di Necrozma, allora va da se che non sono stati usati il Necrosolix e il Necrolunix. In quanto i due oggetti derivano da quel dispositivo, ma non sono quel dispositivo. È una cosa ben diversa. 

Se la modifica invece è avvenuta in corso d'opera, sia l'Ultrapattuglia che Samina sono dei gran imbecilli. I primi che non si sono accorti della modifica fatta da Acromio, la seconda per aver rubato un qualcosa che non serve ad una mazza. 

Il fatto che Acromio dica di non essere stato in accordo col progetto vuol dire chiaramente che la modifica è avvenuta sin dall'inizio del suo sviluppo. Quindi si Samina, ha rubato effettivamente il Necrosolix e il Necrolunix, ma i due oggetti non servivano a niente. E questa è una scelta di trama stupida.

 

Per concludere ecco un'altra cosa assurda. L'Ultrapattuglia, non si sa come, possiede il leggendario opposto al nostro (anche se non si sa se a causa di GF oppure per chi ha tradotto il gioco descrivono il leggendario di copertina) e lo ha utilizzato per raggiunge Alola. Peccato che quando arrivano ad Alola nemmeno avevano mai visto una Poké Ball... 

La cosa ancora più assurda è che Samina sa benissimo che l'Ultrapattuglia possiede un leggendario. Quindi perché non rubare quello invece di rapire Cosmog? 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dalla parte iniziale ho notato che hai fatto un po di confusione, questo perché ci sono state delle conferme un tantino velate riguardo la natura degli Ultramondi. i quali non sono dimensioni come pensavamo, ma universi, la conferma la abbiamo proprio dall'Ultragglomerato che esaminando i vari oggetti dello scenario dicono inequivocabilmente che quella è Hau'oli.

Seconda cosa. Solgaleo e Lunala in un certo senso coesistono, tanto che sono noti tanto nell'universo di Sole e Ultrasole, quanto nell'universo di Luna ed Ultraluna, ciò che cambia è l'importanza, in S/US, Solgaleo è più riverito, in L/UL è l'opposto, ma la loro esistanza è nota in tutti gli universi, tanto che hanno una pagina del dex a loro dedicata, vengono menzionati entrambi nella biblioteca, e vi è un tempio per entrambi (solo che uno è più grosso e importante, l'altro più piccolo e meno importante).

Analizzando il paesaggio dell'Ultramegalopoli, possiamo notare che quell'universo è formato da cristalli neri, quindi è praticamente palese che quello sia l'universo di nascita di Necrozma. Possiamo dunque ipotizzare che ogni Arceus (ricordo che nei Mistery Files viene CONFERMATO che un Arceus può regnare su più universi) vada a creare un unico Necrozma che poi viaggia da universo ad universo per irradiarli tutti di luce (anche se più probabilmente è stato creato dal Palkia dell'Ultramegalopoli, dato che esiste un Trio Drago per universo, e ufficialmente Arceus ha creato solo Trio Drago e Guardiani dei Laghi), ecco perché Necrozma ha il potere di aprire gli Ultravarchi, e solo lui (Lunala e Solgaleo pure, ma per un motivo che spiego dopo).

Ad un certo punto gli umani dell'Ultramegalopoli decidono di impossessarsi di questo potere, mutilando Necrozma, questi pezzi è possibile che siano i cristalli Z stessi, dato che viene detto che essi ed il loro potere è originario di Necrozma, non è dunque difficile immaginare che Necrozma abbia ucciso con un bel Prismalazur coloro che hanno osato ferirlo, si è magnato tutta la luce di quell'universo, si è ripreso i suoi pezzi ed è andato in un luogo in cui cercare di ricostituirsi senza problemi. Durante la sua mutilazione (questa è una teoria di Cydonia che io condivido totalmente) vanno a crearsi due Cosmog, che in seguito diventano Solgaleo e Lunala, e quando riescono ad evolversi, vanno nell'universo dove si è rifugiato Necrozma, il quale tentò di rubare la luce per tornare completo, visto che quella assorbita all'Ultramegalopoli non era sufficiente (Necrozma può usare gli Ultravarchi anche nella sua forma incompleta, visto che in US/UL lui ARRIVA ad Alola tramite un Ultravarco).

Dato che Solgaleo e Lunala provengono dallo stesso universo di Necrozma, i Tapu li avranno scambiati per nemici, per poi capire che sono benevoli, si alleano e sconfiggono Necrozma prima che possa tornare completo e assorbire tutta la luce, riuscendo a riportare nei vari Ultramondi le UC che Necrozma aveva evocato per seminare il caos. Necrozma pure viene riportato all'Ultramegalopoli da un Ultravarco aperto da Solgaleo e Lunala, e lì ormai troppo debole, entra in letargo nella Torre dell'Ultramegalopoli.

Solgaleo e Lunala, a causa dello scontro invece muoiono e rinascono come Cosmog, i quali vengono presi cura dai Tapu, mentre i resti rimasti di Necrozma furono custoditi da 4 persone scelte dai Tapu, diventando i Kahuna che hanno iniziato a custodire i Cristalli Z tramite il Giro delle Isole.

 

La pietra che evoca la luce potrebbe essere due cose: o il Cerchio Z (manco lo chiamo Super che come hai detto tu, non cambia NULLA da Cerchio Z a Supercerchio Z) o l'Ultranecrozmium Z.

Dubito che uno dell'Ultrapattuglia sia effettivamente il prescelto di Solgaleo/Lunala, credo semplicemente che abbiano stretto un'alleanza per prevenire il risveglio di Necrozma, tutto qui, ma anche se uno di loro lo fosse, essere un prescelto non richiede di fatto una Ball, pensiamo al Re di Unima o ai principi, erano i prescelti di Kyurem, Reshiram e Zekrom, ma le Ball all'epoca non esistevano, e noi sappiamo che i Leggendari non stanno dentro le Ball (confermato dai remake di 3° gen e da Sole e Luna), ma che esse servono solo per richiamarli.

Samina poi non si è presa Solgaleo/Lunala dall'Ultrapattuglia perché, come avrebbe fatto ad attirare il Pokémon senza destare sospetti nell'Ultrapattuglia, loro erano suoi alleati, e sarebbe stato rischioso insospettirli, allora è andata nella soluzione più semplice, ovvero: trovato Cosmog, se Necrozma si sveglia e lo trova non appena evoluto...

Per quanto riguarda la macchina per controllare Necrozma... non ne ho idea XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Dubito che uno dell'Ultrapattuglia sia effettivamente il prescelto di Solgaleo/Lunala, credo semplicemente che abbiano stretto un'alleanza per prevenire il risveglio di Necrozma, tutto qui, ma anche se uno di loro lo fosse, essere un prescelto non richiede di fatto una Ball, pensiamo al Re di Unima o ai principi, erano i prescelti di Kyurem, Reshiram e Zekrom, ma le Ball all'epoca non esistevano, e noi sappiamo che i Leggendari non stanno dentro le Ball (confermato dai remake di 3° gen e da Sole e Luna), ma che esse servono solo per richiamarli.

 

L'Ultrapattuglia afferma che nell'Ultramegalopoli i Pokémon non appartengono a nessuno e sono alla portata di tutti. Non potrebbe essere per questo motivo che Solgaleo/Lunala stanno con loro senza considerarli prescelti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

L'Ultrapattuglia afferma che nell'Ultramegalopoli i Pokémon non appartengono a nessuno e sono alla portata di tutti. Non potrebbe essere per questo motivo che Solgaleo/Lunala stanno con loro senza considerarli prescelti?

Certo, è perfettamente logico :)

Questo spiega perché hanno liberato il Furfrou ad inizio gioco (visto che dalla 2° battaglia in poi non c'è più)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che Ho letto velocemente, ma come possiamo essere sicuri che quella pietra sia un oggetto Noto? Che non provenga da un ultravarco? 

Le stesse domande me le pongo per il ragazzo citato nel libro 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La pietra che evoca la luce potrebbe essere o il tapium z o la pietra dell'altare di poni ma penso che sia più probabile il tapium Z anche perché il gigante della collera del guardiano è fatto di luce

9 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Dalla parte iniziale ho notato che hai fatto un po di confusione, questo perché ci sono state delle conferme un tantino velate riguardo la natura degli Ultramondi. i quali non sono dimensioni come pensavamo, ma universi, la conferma la abbiamo proprio dall'Ultragglomerato che esaminando i vari oggetti dello scenario dicono inequivocabilmente che quella è Hau'oli.

Seconda cosa. Solgaleo e Lunala in un certo senso coesistono, tanto che sono noti tanto nell'universo di Sole e Ultrasole, quanto nell'universo di Luna ed Ultraluna, ciò che cambia è l'importanza, in S/US, Solgaleo è più riverito, in L/UL è l'opposto, ma la loro esistanza è nota in tutti gli universi, tanto che hanno una pagina del dex a loro dedicata, vengono menzionati entrambi nella biblioteca, e vi è un tempio per entrambi (solo che uno è più grosso e importante, l'altro più piccolo e meno importante).

Analizzando il paesaggio dell'Ultramegalopoli, possiamo notare che quell'universo è formato da cristalli neri, quindi è praticamente palese che quello sia l'universo di nascita di Necrozma. Possiamo dunque ipotizzare che ogni Arceus (ricordo che nei Mistery Files viene CONFERMATO che un Arceus può regnare su più universi) vada a creare un unico Necrozma che poi viaggia da universo ad universo per irradiarli tutti di luce (anche se più probabilmente è stato creato dal Palkia dell'Ultramegalopoli, dato che esiste un Trio Drago per universo, e ufficialmente Arceus ha creato solo Trio Drago e Guardiani dei Laghi), ecco perché Necrozma ha il potere di aprire gli Ultravarchi, e solo lui (Lunala e Solgaleo pure, ma per un motivo che spiego dopo).

Ad un certo punto gli umani dell'Ultramegalopoli decidono di impossessarsi di questo potere, mutilando Necrozma, questi pezzi è possibile che siano i cristalli Z stessi, dato che viene detto che essi ed il loro potere è originario di Necrozma, non è dunque difficile immaginare che Necrozma abbia ucciso con un bel Prismalazur coloro che hanno osato ferirlo, si è magnato tutta la luce di quell'universo, si è ripreso i suoi pezzi ed è andato in un luogo in cui cercare di ricostituirsi senza problemi. Durante la sua mutilazione (questa è una teoria di Cydonia che io condivido totalmente) vanno a crearsi due Cosmog, che in seguito diventano Solgaleo e Lunala, e quando riescono ad evolversi, vanno nell'universo dove si è rifugiato Necrozma, il quale tentò di rubare la luce per tornare completo, visto che quella assorbita all'Ultramegalopoli non era sufficiente (Necrozma può usare gli Ultravarchi anche nella sua forma incompleta, visto che in US/UL lui ARRIVA ad Alola tramite un Ultravarco).

Dato che Solgaleo e Lunala provengono dallo stesso universo di Necrozma, i Tapu li avranno scambiati per nemici, per poi capire che sono benevoli, si alleano e sconfiggono Necrozma prima che possa tornare completo e assorbire tutta la luce, riuscendo a riportare nei vari Ultramondi le UC che Necrozma aveva evocato per seminare il caos. Necrozma pure viene riportato all'Ultramegalopoli da un Ultravarco aperto da Solgaleo e Lunala, e lì ormai troppo debole, entra in letargo nella Torre dell'Ultramegalopoli.

Solgaleo e Lunala, a causa dello scontro invece muoiono e rinascono come Cosmog, i quali vengono presi cura dai Tapu, mentre i resti rimasti di Necrozma furono custoditi da 4 persone scelte dai Tapu, diventando i Kahuna che hanno iniziato a custodire i Cristalli Z tramite il Giro delle Isole.

 

La pietra che evoca la luce potrebbe essere due cose: o il Cerchio Z (manco lo chiamo Super che come hai detto tu, non cambia NULLA da Cerchio Z a Supercerchio Z) o l'Ultranecrozmium Z.

Dubito che uno dell'Ultrapattuglia sia effettivamente il prescelto di Solgaleo/Lunala, credo semplicemente che abbiano stretto un'alleanza per prevenire il risveglio di Necrozma, tutto qui, ma anche se uno di loro lo fosse, essere un prescelto non richiede di fatto una Ball, pensiamo al Re di Unima o ai principi, erano i prescelti di Kyurem, Reshiram e Zekrom, ma le Ball all'epoca non esistevano, e noi sappiamo che i Leggendari non stanno dentro le Ball (confermato dai remake di 3° gen e da Sole e Luna), ma che esse servono solo per richiamarli.

Samina poi non si è presa Solgaleo/Lunala dall'Ultrapattuglia perché, come avrebbe fatto ad attirare il Pokémon senza destare sospetti nell'Ultrapattuglia, loro erano suoi alleati, e sarebbe stato rischioso insospettirli, allora è andata nella soluzione più semplice, ovvero: trovato Cosmog, se Necrozma si sveglia e lo trova non appena evoluto...

Per quanto riguarda la macchina per controllare Necrozma... non ne ho idea XD

Credo che le cose siano andate in maniera un po' diversa: come detto da Sonic98 quando UltraNecrozma fu sconfitto si originarono Solgaleo e Lunala (anche se faccio fatica a concepire questa cosa seppur plausibile GF ha fatto un bel casino) i quali fuggirono da Necrozma che li  voleva assoggettare nuovamente e si rifuggiarino ad Alola, nel frattempo Necrozma furioso inizia a distruggere il mondo di ultramegalopoli e ruba la sua luce dopodiché utilizza il varco creato da Solgaleo e Lunala per andare a riprenderseli. Ad Alola i leggendari stringono "amicizia" con il re ed i Tapu e gli donano un Cerchio Z e un Tapium Z ottenuto dall'ultraenergia (nella leggenda c'è scritto che Solgaleo e Lunala fanno dono al re di un grande potere), consapevoli del fatto che prima o poi Necrozma arriverà ad Alola e quindi la collera del guardiano sarebbe dovuta essere l'arma usata dai Tapu per sconfiggere Necrozma. Necrozma arriva e soggioga Solgaleo in S/US e Lunala in L/UL a quel punto Necrozma inizia ad assorbire la luce di Alola (da li le loro descrizioni del pokedex che li identificano come creature che fanno calare le tenebre) i Tapu combattono contro Necrozma e grazie alla collera del guardiano separano Necrozma dal leggendario (la pagina relativa a Necrozma fa dedurre ciò l'ira della natura ha proprio un effetto di dimezzamento e quindi di separazione, la collera del guardiano è una versione potenziata dell'ira della natura). Necrozma è senza forze e a quel punto gli scienziati di ultramegalopoli decidono di rinchiudere Necrozma nella torre megalopoli. Solgaleo e Lunala producono un erede ossia Cosmog e lo donano al re (è scritto nella leggenda) e ritornano ad ultramegalopoli per aiutare gli ultramegalopoliani (?) a siggillare Necrozma. Ecco spiegato perché l'ultrapattuglia ha sia un Solgaleo che una Lunala 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

La pietra che evoca la luce potrebbe essere o il tapium z o la pietra dell'altare di poni ma penso che sia più probabile il tapium Z anche perché il gigante della collera del guardiano è fatto di luce

Credo che le cose siano andate in maniera un po' diversa: come detto da Sonic98 quando UltraNecrozma fu sconfitto si originarono Solgaleo e Lunala (anche se faccio fatica a concepire questa cosa seppur plausibile GF ha fatto un bel casino) i quali fuggirono da Necrozma che li  voleva assoggettare nuovamente e si rifuggiarino ad Alola, nel frattempo Necrozma furioso inizia a distruggere il mondo di ultramegalopoli e ruba la sua luce dopodiché utilizza il varco creato da Solgaleo e Lunala per andare a riprenderseli. Ad Alola i leggendari stringono "amicizia" con il re ed i Tapu e gli donano un Cerchio Z e un Tapium Z ottenuto dall'ultraenergia (nella leggenda c'è scritto che Solgaleo e Lunala fanno dono al re di un grande potere), consapevoli del fatto che prima o poi Necrozma arriverà ad Alola e quindi la collera del guardiano sarebbe dovuta essere l'arma usata dai Tapu per sconfiggere Necrozma. Necrozma arriva e soggioga Solgaleo in SL/US e Lunala in L/UL a quel punto Necrozma inizia ad assorbire la luce di Alola (da li le loro descrizioni del pokedex che li identificano come creature che fanno calare le tenebre) i Tapu combattono contro Necrozma e grazie alla collera del guardiano separano Necrozma dal leggendario. Necrozma è senza forze e a quel punto gli scienziati di ultramegalopoli decidono di rinchiudere Necrozma nella torre megalopoli. Solgaleo e Lunala producono un erede ossia Cosmog e lo donano al re (è scritto nella leggenda) e ritornano ad ultramegalopoli per aiutare gli ultramegalopoliani (?) a siggillare Necrozma. Ecco spiegato perché l'ultrapattuglia ha sia un Solgaleo che una Lunala 

1-Un Ultravarco si apre e si chiude rapidamente, quindi Necrozma non va nello stesso Ultravarco, ne apre uno lui (lo vediamo proprio che ne apre uno da incompleto, quindi può farlo)

2-Un grande potere può significare che gli danno i Cristalli Z (o meglio, li lasciano lì) dopo il termine della battaglia, sappiamo che sono parte di Alola, viene proprio confermato e detto esplicitamente, quindi quello avviene DOPO la battaglia

3-Non creano una nuova vita, loro SONO la nuova vita, in quanto rinascono come Cosmog alla morte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 15/12/2017 at 20:46, Zarxiel ha scritto:

1-Un Ultravarco si apre e si chiude rapidamente, quindi Necrozma non va nello stesso Ultravarco, ne apre uno lui (lo vediamo proprio che ne apre uno da incompleto, quindi può farlo)

2-Un grande potere può significare che gli danno i Cristalli Z (o meglio, li lasciano lì) dopo il termine della battaglia, sappiamo che sono parte di Alola, viene proprio confermato e detto esplicitamente, quindi quello avviene DOPO la battaglia

3-Non creano una nuova vita, loro SONO la nuova vita, in quanto rinascono come Cosmog alla morte

1) a me pare che Cydonia disse che l'ultrapattuglia avesse detto che all'altare già c'era un ultravarco e Necrozma lo ha solo stimolato per aprirlo

2)forse si comunque è molto probabile che i tapu abbiano usato la collera del guardiano per sconfiggere Necrozma quindi il tapium Z da qualche parte devono averlo ricevuto 

3) su questo punto sono in totale disaccordo perché sappiamo che Solgaleo e Lunala possono procreare cosmog lo vediamo nell'anime e la leggenda dice che Solgaleo e Lunala donano al re un erede, e se fosse come dici tu com'è possibile che l'ultrapattuglia abbia entrambi i leggendari se essi si sono originati da UltraNecrozma come ha detto sonic98?

 

Comunque mettiamo in chiare che sia quel che dico io che quello che dici tu sono solo vaghe supposizioni avvalorate dal nulla perché non abbiamo la ben che minima idea di ciò che è avvenuto ad alola e nessuno ci ha mai detto come sia nato cosmog l'anime almeno dice che cosmog è il figlio di Solgaleo e Lunala e la leggenda pare avvalorare questa tesi il gioco mi pare non dica nulla 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, LegendaryGreninja ha scritto:

1) a me pare che Cydonia disse che l'ultrapattuglia avesse detto che all'altare già c'era un ultravarco e Necrozma lo ha solo stimolato per aprirlo

2)forse si comunque è molto probabile che i tapu abbiano usato la collera del guardiano per sconfiggere Necrozma quindi il tapium Z da qualche parte devono averlo ricevuto 

3) su questo punto sono in totale disaccordo perché sappiamo che Solgaleo e Lunala possono procreare cosmog lo vediamo nell'anime e la leggenda dice che Solgaleo e Lunala donano al re un erede, e se fosse come dici tu com'è possibile che l'ultrapattuglia abbia entrambi i leggendari se essi si sono originati da UltraNecrozma come ha detto sonic98?

 

Comunque mettiamo in chiare che sia quel che dico io che quello che dici tu sono solo vaghe supposizioni avvalorate dal nulla perché non abbiamo la ben che minima idea di ciò che è avvenuto ad alola e nessuno ci ha mai detto come sia nato cosmog l'anime almeno dice che cosmog è il figlio di Solgaleo e Lunala e la leggenda pare avvalorare questa tesi il gioco mi pare non dica nulla 

1-No,non viene specificato e dato che si rinchiudono subito (lo vediamo) ne hanno aperto un altro

2-È necessario un allenatore per usare Collera del Guardiano quindi non credo

3-UFFICIALMENTE i leggendari sono unici, ed è confermato esplicitamente, l'anime ha una serie di errori da far ribrezzo, e viene detto "nuova vita" non erede, rinascendo tu stesso sei la nuova vita, e l'Ultrapattuglia ha solo l'altro leggendario, non entrambi, questa te la sei inventata di sana pianta che viene visto e detto esplicitamente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

1-No,non viene specificato e dato che si rinchiudono subito (lo vediamo) ne hanno aperto un altro

2-È necessario un allenatore per usare Collera del Guardiano quindi non credo

3-UFFICIALMENTE i leggendari sono unici, ed è confermato esplicitamente, l'anime ha una serie di errori da far ribrezzo, e viene detto "nuova vita" non erede, rinascendo tu stesso sei la nuova vita, e l'Ultrapattuglia ha solo l'altro leggendario, non entrambi, questa te la sei inventata di sana pianta che viene visto e detto esplicitamente

1) gli ultravarchi permangono non si chiudono del tutto mi riferisco alla fenditura Che si vede in prossimità di ultravarchi chiusi

2) il re ha fatto si che i Tapu usassero la mossa Z. La leggenda parla dei tapu che usano una pietra che evoca la luce quale dovrebbe essere se non un Cristallo Z? E quale se non il tapium Z che tra l'altro la mossa z relativa evoca un gigante di luce e ha un effetto di separazione?

3) nel gioco Solgaleo e Lunala non sono unici l'ultrapattuglia ne ha 2 e noi 1 almeno uno dei due è doppio. Nuova vita significa un essere vivente del tutto nuovo quindi un nascituro. Io ho US l'ultrapattuglia all'aether paradise dice che sono arrivati ad alola con Solgaleo e poi all'altare spunta Lunala mi sembra palese che li abbiano entrambi 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...