Vai al commento



[Anime/Manga] Aria


Post raccomandati

ARIA

 

Immagine correlata

 

Risultati immagini per Aria anime

 

Immagine correlata

 

Immagine correlata

 

 

Benvenuti a Neo Venezia ^^ 

 

Tra tutte le serie anime e manga ARIA è sicuramente una serie che più ho apprezzato, alcuni la classificano la migliore serie Slice of Life è questo dice molto ^^ 

Una serie molto delicata e rilassante, queste sono le qualità di questa bellissima serie ;) 

 

La storia racconta le avventure quotidiane della giovane terrestre Akari Mizunashi che si trasferisce su Aqua (la nuova Marte che ormai da 150 anni è stata resa vivibile) per imparare il mestiere di Undine ovvero il mestiere di gondoliere che fanno da guida turistica a Neo Venezia una città resa simile alla Venezia di Man-Home (terra)

Qui durante i suoi allenamenti quotidiani per diventare Prima (le gondoliere professioniste) e scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo di questo fantastico pianeta incontrerà moltissimi nuovi amici.

 

Due piccole citazioni :D

 

Cosa cosa cosa ^^ (Alicia Florence)

Vietate le battute imbarazzanti! :you: (Aika S. Granzchesta)

 

Inoltre tutti i nomi più importanti iniziano per "A" come Aria

 

Piccola nota su questa serie: La Venezia che si vede in questa serie è riprodotta fedelmente e con le varie musiche rende fantastica la visione di questa bellissima serie ^^

 

Quindi salite a bordo della Gondola dell'Aria Company e fatevi meravigliare da Neo Venezia ^^ 

 

Immagine correlata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Moh tra poco mi vedrò anch'io sta serie di cui ho sempre sentito parlare strabene, a fine gennaio mi sembra, la danno su Man-Ga :D

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, BloodyRed ha scritto:

Moh tra poco mi vedrò anch'io sta serie di cui ho sempre sentito parlare strabene, a fine gennaio mi sembra, la danno su Man-Ga :D

 

Bene ;) buona visione ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Golder ha scritto:

Avevo visto qualche episodio su MAN-GA, come ha detto @BloodyRed.
Devo dire che non era niente male! Semplice, ma non troppo.

 

Una delle mie preferite, leggera e molto rilassante ^^ 

Anch'io l'ho conosciuta grazie a MAN-GA, e quando la ritrasmettono la rivedo sempre ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Lugialeon ha scritto:

@BloodyRed sai il giorno preciso quando verrà ritrasmessa su Man-Ga? 

Meno male che mi hai scritto, me l'ero completamente dimenticato:XD: comunque c'è ancora tempo, dal 31 gennaio al posto del Conte di Montecristo:) poi dal 26 gennaio pare che ritrasmetteranno pure Assassination Classroom così gli dò un altra chance finalmente:XD:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Meno male che mi hai scritto, me l'ero completamente dimenticato:XD: comunque c'è ancora tempo, dal 31 gennaio al posto del Conte di Montecristo:) poi dal 26 gennaio pare che ritrasmetteranno pure Assassination Classroom così gli dò un altra chance finalmente:XD:

 

Ottimo ;) allora ho fatto bene ^^ grazie 

 

Cosi mi fai compagnia nella visione :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Arock2 ha scritto:

Già! Cmq dopo che ne avevamo parlato, mi ero già trovato un sito con lo streaming in ita :D

 

Wow io non l'ho mai trovato, prima era su Youtube da parte di Yamato poi l'avevano tolto, alla fine ho preso i DVD

Comunque hai provato a vederlo? anche per prova per vedere se va, perché a volte dicono che hanno una serie poi fai partire il file ma non c'è niente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Lugialeon ha scritto:

 

Wow io non l'ho mai trovato, prima era su Youtube da parte di Yamato poi l'avevano tolto, alla fine ho preso i DVD

Comunque hai provato a vederlo? anche per prova per vedere se va, perché a volte dicono che hanno una serie poi fai partire il file ma non c'è niente

Ho provato un paio di puntate e vanno, poi se mi ha detto solo fortuna è tutto da vedere XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Primo episodio rivisto ;) sempre con quei toni delicati ^^ OST da favola e ambientazione fedele e fantastica di Venezia.

Un primo episodio che introduce i personaggi principali.

Anno 2301, ci troviamo su Aqua, una volta era Marte un pianeta senza acqua e senza aria ma reso ospitabile dall'uomo circa 150 anni fa con le prime colonie di Man-Home ovvero i terrestri.

Ci vengono date delle informazioni sulle stagioni e i mesi di questo nuovo pianeta, un anno dura 24 mesi e le stagioni sono 8 (2 primavere, 2 estati, 2 autunni e 2 inverni in un anno)

Protagonista Akari Mizunashi, si è trasferita da Man-Home per diventare una brava Undine ovvero una gondoliera.

In questo episodio vediamo che la giovane e ancora inesperta Undine vive in una casa sulla laguna insieme al direttore Aria un tenero e paffutello gatto bianco con gli occhi di colore blu marino.

Oltre a loro c'è la signorina Alicia una delle tre grandi fate dell'acqua il titolo più alto delle Undine non che Senpai di Akari e ricordata soprattutto con il suo tormentone: "Cosa cosa cosa".

Akari in questo primo episodio incontrerà Ai una ragazzina di Man-Home che le chiederà tramite un compromesso di accompagnarla in giro per Aqua con la gondola di Akari, nel tragitto incontreranno Aika un'altra Undine ma della compagnia Himeya non che prima amica di Akari, il suo carattere è da Tsundere e la sua frase celebre è: "Vietate le battute imbarazzanti!" 

La piccola Ai non sembra molto contenta all'inizio ma stando insieme alle sue due nuove amiche ben presto riconoscerà la magia di Aqua e dei suoi abitanti.

Un piccolo incidente fa si che il Direttore Aria cada in Aqua e Akari va in aiuto del direttore con una sua tecnica personale efficace ma durante il trambusto ci pensa Alicia a salvare il direttore con la sua grazia.

Alla fine della giornata la piccola Ai racconta che era venuta su Aqua con i suoi genitori per via delle "vanterie" della sorella maggiore e voleva constatare di persona queste cose, ma la sua nuova amica Akari pensa che lo faceva per far conoscere alla sua sorellina le belle cose presenti su Aqua e cosi da odio si trasforma in amore.

Ai tempi la sorella maggiore di Ai era sulla gondola della signorina Alicia e ne era rimasta affascinata, Ai voleva salire anche lei sulla gondola di Alicia ma trova solo Akari in questo giorno, ma alla fine si considera fortunata e quando ritornerà su questo nuovo e magnifico pianeta ritornerà a riprendere la gondola della sua nuova amica.

 

In questa puntata fanno un piccolo Kameo anche il signor Akazuki un giovane Salamander che vedremo anche più in là e il signor postino.

 

Grafica eccezionale e comparto tecnico eccelso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Lugialeon ha scritto:

Primo episodio rivisto ;) sempre con quei toni delicati ^^ OST da favola e ambientazione fedele e fantastica di Venezia.

Un primo episodio che introduce i personaggi principali.

Anno 2301, ci troviamo su Aqua, una volta era Marte un pianeta senza acqua e senza aria ma reso ospitabile dall'uomo circa 150 anni fa con le prime colonie di Man-Home ovvero i terrestri.

Ci vengono date delle informazioni sulle stagioni e i mesi di questo nuovo pianeta, un anno dura 24 mesi e le stagioni sono 8 (2 primavere, 2 estati, 2 autunni e 2 inverni in un anno)

Protagonista Akari Mizunashi, si è trasferita da Man-Home per diventare una brava Undine ovvero una gondoliera.

In questo episodio vediamo che la giovane e ancora inesperta Undine vive in una casa sulla laguna insieme al direttore Aria un tenero e paffutello gatto bianco con gli occhi di colore blu marino.

Oltre a loro c'è la signorina Alicia una delle tre grandi fate dell'acqua il titolo più alto delle Undine non che Senpai di Akari e ricordata soprattutto con il suo tormentone: "Cosa cosa cosa".

Akari in questo primo episodio incontrerà Ai una ragazzina di Man-Home che le chiederà tramite un compromesso di accompagnarla in giro per Aqua con la gondola di Akari, nel tragitto incontreranno Aika un'altra Undine ma della compagnia Himeya non che prima amica di Akari, il suo carattere è da Tsundere e la sua frase celebre è: "Vietate le battute imbarazzanti!" 

La piccola Ai non sembra molto contenta all'inizio ma stando insieme alle sue due nuove amiche ben presto riconoscerà la magia di Aqua e dei suoi abitanti.

Un piccolo incidente fa si che il Direttore Aria cada in Aqua e Akari va in aiuto del direttore con una sua tecnica personale efficace ma durante il trambusto ci pensa Alicia a salvare il direttore con la sua grazia.

Alla fine della giornata la piccola Ai racconta che era venuta su Aqua con i suoi genitori per via delle "vanterie" della sorella maggiore e voleva constatare di persona queste cose, ma la sua nuova amica Akari pensa che lo faceva per far conoscere alla sua sorellina le belle cose presenti su Aqua e cosi da odio si trasforma in amore.

Ai tempi la sorella maggiore di Ai era sulla gondola della signorina Alicia e ne era rimasta affascinata, Ai voleva salire anche lei sulla gondola di Alicia ma trova solo Akari in questo giorno, ma alla fine si considera fortunata e quando ritornerà su questo nuovo e magnifico pianeta ritornerà a riprendere la gondola della sua nuova amica.

 

In questa puntata fanno un piccolo Kameo anche il signor Akazuki un giovane Salamander che vedremo anche più in là e il signor postino.

 

Grafica eccezionale e comparto tecnico eccelso.

Potrei odiarti, l'ho iniziato non ostante debba vedere 30000 cose fra anime e serie tv

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Hero ha scritto:

Potrei odiarti, l'ho iniziato non ostante debba vedere 30000 cose fra anime e serie tv

 

:D

 

Ne vale la pena seguire la serie SOL per eccellenza ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Arock2 @Hero ciao, state seguendo la serie? ;) 

 
Ieri c'è stato il secondo episodio 
 
L'autrice riesce a mettere in quest'opera sia i Pro e i contro in maniera eccezionale ^^
L'acqua alta diventa sinonimo di bellezza ma anche di difficoltà e rende la giornata diversa, un po' come quando nevica molto e non si riesce a camminare, stessa cosa con l'acqua alta di Neo Venezia.
Inoltre il personaggio di Aika viene caratterizzato in questo episodio e racconta un po' il suo passato.
Ahahah ci sono anche dei momenti divertenti con le 2 delle tre fate dell'acqua a colpi di tormentoni :D 
 
L'episodio 3 
 
Viene introdotta l'ultima delle tre amiche Undine e notiamo che ha molto talento nonostante sia più piccola delle altre due.
Un personaggio caratterizzato molto bene, una ragazza molto diligente per la sua età e piena di domande su Akari.
Presente anche il signor Akazuki dove spiega un po' il suo lavoro di Salamander.
 
La piccola Ai ci farà compagnia in ogni episodio attraverso le E-mail.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Lugialeon al momento la sto registrando e mi sono visto i primi due episodi giusto qualche minuto fa.

Proprio come pensavo,si tratta di un anime molto rilassante, che ti da un senso di felicità e ti fa sentire parte della storia....Non so se mi sono spiegato bene, ma al momento non mi vengono le parole adatte xd.....Cmq proprio per queste sue caratteristiche la fine di ogni puntata mi lascia con una leggera malinconia, come quando vedi partire un amico che non rivedrai per qualche tempo......E' per questo che di solito evito anime di questo tipo :asduj1:......Naturalmente non mancano le scenette divertenti, e il mio personaggio preferito per il momento è Akira.

Le musiche sono stupende, e lo stile con cui sono disegnati  i personaggi lo trovo adorabile......Soprattutto quella specie di gatto grassoccio e tonto :asduj1:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, Arock2 ha scritto:

@Lugialeon al momento la sto registrando e mi sono visto i primi due episodi giusto qualche minuto fa.

Proprio come pensavo,si tratta di un anime molto rilassante, che ti da un senso di felicità e ti fa sentire parte della storia....Non so se mi sono spiegato bene, ma al momento non mi vengono le parole adatte xd.....

 

Molto rilassante che ti placa l'animo :D si, concordo e capisco cosa vuoi dire ^^ 

 

E questa è la musica iniziale 

 

 

22 ore fa, Arock2 ha scritto:

Cmq proprio per queste sue caratteristiche la fine di ogni puntata mi lascia con una leggera malinconia, come quando vedi partire un amico che non rivedrai per qualche tempo......E' per questo che di solito evito anime di questo tipo :asduj1:......

 

Io adoro queste cose ^^ non so se è malinconia o qualcos'altro ma comprendo la tua impressione, e quando succedono queste cose avviene la magia XD quando parte la musica finale avviene ciò che hai detto ^^ 

 

 

22 ore fa, Arock2 ha scritto:

Naturalmente non mancano le scenette divertenti, e il mio personaggio preferito per il momento è Akira.

 

Le apprezzo molto XD un bel PG e più avanti ovviamente risalterà di più ;) 

 

22 ore fa, Arock2 ha scritto:

Le musiche sono stupende, e lo stile con cui sono disegnati  i personaggi lo trovo adorabile......Soprattutto quella specie di gatto grassoccio e tonto :asduj1:

 

 

Concordo anche qui ;) ahaha ci deve essere sempre un gatto nelle sue opere ;) 

 

A proposito di musiche più avanti ci sarà questa ;) 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'episodio 4 è uno dei più misteriosi e affascinanti ;) 

 

Mi stupisco sempre della fedeltà dei luoghi di Venezia, il mercato e la sua piazza con la chiesa è riproposto alla perfezione.

 

Molto toccante verso il finale, Aria è bello anche per questo suo lato ^^ 

 

Prossimo episodio sarà il classico episodio sulla spiaggia ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visti per ora i primi due episodi e già mi piace molto:) Tanto che son andato a cercare i dvd box della Yamato Video ma ormai son fuori catalogo:sweat:

Quoto Arock, divertente con atmosfere rilassanti ma ti lascia una punta di malinconia...

 

Per adesso il mio pg preferito credo sia Alicia coi suoi tormentoni Eheh:XD:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cosa cosa cosa ^^

 

8 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Visti per ora i primi due episodi e già mi piace molto:) Tanto che son andato a cercare i dvd box della Yamato Video ma ormai son fuori catalogo:sweat:

Quoto Arock, divertente con atmosfere rilassanti ma ti lascia una punta di malinconia...

 

Per adesso il mio pg preferito credo sia Alicia coi suoi tormentoni Eheh:XD:

 

Bene ;) ti aspetto per gli altri episodi ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...