Vai al commento



VGC 18 Full rain team


Neuro

Post raccomandati

salve ragazzi sono nuovo del competitivo e del forum. Volevo un parare su questo full rain team che avevo ideato con varie core abbastanza indipendenti e come sweeper da settare il megablastoise. Grazie al pardini mi sono appassionato al competitivo e avrei voluto portare al battlespot questa squadra. Che ne pensate? la modalità sarebbe lotte in doppie con quattro pokemon.

 

 

Come fattomi notare dal moderatore aggiungo qualcosa alla descrizione del team.

Essendo un Rain full ho necessariamente voluto/dovuto portare due Rain settere con Politoed e Pelipper. Il primo con natura Calm e bacca ha sicuramente più bulkyness e lo uso negli switch dei meteo nel caso entrasse il charizard o il tyranitar di turno. Il secondo più fragile è assicurato con un focalnastro in maniera tale da settare tailwind e rain in un unico turno.

Ludicolo è chiaramente usato come sweeper durante la rain per guadagnare in velocità e aiutare a settare l'eventuale tailwind col fakeout. Ho voluto azzardare con l'idropompa per buttare giù veramente di tutto e renderlo comunque durabile come pokemon con l'ausilio dell'assault vest. Icy Wind l'ho messa per gestire situazioni particolari ma probabilmente la cambierò in un knock off o ice beam.

 

Blastoise con la Mega è da settare (intendo mettere la tailwind) ma una volta riusciti con zampillo è una macchina. L'ho breedato con forzasfera per aiutarmi contro i Kanga avversari e fakeout per essere comunque di supporto al team. Da usare con estrema attenzione visto che zampillo è buona solo se è almeno sopra il 50% di vita. Idealmente credo che dovrei sostituirlo con un Mega Swampert ma per adesso voglio essere nostalgico!

 

Togedamaru è li per aiutare a settare e pararmi il sedere dagli Zapdos, Manetric e Koko di torno che per un rain team sono la morte vista l'abilità parafulmine.

 

Tapu Koko è il mio ultimo sweeper con mossa z e tuono invece di fulmine visto che sotto rain guadagna in precisione.

 

Per ora ho notato difficoltà contro Ferrothorn o in generale con pokemon che non conoscevo ma più per mia ignoranza che debolezza del team (Essendo nuovo al competitive).

Spero di essere stato chiaro e aspetto consigli, grazie mille.

 

politoed-f.png

Politoed @ Iapapa Berry
Ability: Drizzle

EVs: 252 HP / 0 Atk / 0 Def / 252 SpA /  SpD / 4 Spe

Calm Nature
Scald
Protect
Encore
Ice Beam

 

ludicolo-f.png

Ludicolo @ Assault Vest
Ability: Swift Swim

EVs: 4 HP / 0 Atk / 0 Def / 252 SpA / 0 SpD / 252 Spe

Modest Nature
Fake Out
Giga Drain
Hydro Pump
Icy Wind

 

pelipper.png


Pelipper @ Focus Sash
Ability: Drizzle

EVs: 4 HP / 0 Atk / 0 Def / 252 SpA / 0 SpD / 252 Spe

Modest Nature
Hurricane
Tailwind
Protect
Scald

 

blastoise.png


Blastoise @ Blastoisinite
Ability: Torrent

EVs: 4 HP / 0 Atk / 0 Def / 252 SpA / 0 SpD / 252 Spe

Modest Nature
Water Spout
Protect
Aura Sphere
Fake Out

 

togedemaru.png


Togedemaru @ Sitrus Berry
Ability: Lightning Rod

EVs: 0 HP / 252 Atk / 0 Def / 0 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Jolly Nature
Fake Out
Zing Zap
Spiky Shield
Nuzzle

 

tapu-koko.png

Tapu Koko @ Electrium Z
Ability: Electric Surge

EVs: 0 HP / 0 Atk / 0 Def / 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature
Dazzling Gleam
Protect
Thunder
Volt Switch

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Roxas ha scritto:

Ciao! Ti invito a sistemare il topic secondo il nuovo regolamento (lo trovi qui sotto), oppure sarò costretto a chiudere la discussione

avrò bisogno di più di un link per fare tutto quello che c'è scritto. L'ho letto e non so come mettere gli sprite dei pokemon in allegato, per il resto non è che ci sia molto da aggiungere è un team molto autoesplicativo con due rain setter e una mega. Potresti delucidarmi su cosa dovrei modificare nello specifico? abbi pazienza sono nuovo .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, Neuro ha scritto:

avrò bisogno di più di un link per fare tutto quello che c'è scritto. L'ho letto e non so come mettere gli sprite dei pokemon in allegato, per il resto non è che ci sia molto da aggiungere è un team molto autoesplicativo con due rain setter e una mega. Potresti delucidarmi su cosa dovrei modificare nello specifico? abbi pazienza sono nuovo .

Gli sprite puoi trovarli su internet, e per inserirli ti basta mettere il link. 

Per quanto riguarda i pokemon, devi parlare del perché hai messo x anziché y, del perché di quelle mosse e di quelle spread, per esempio!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Roxas ha scritto:

Gli sprite puoi trovarli su internet, e per inserirli ti basta mettere il link. 

Per quanto riguarda i pokemon, devi parlare del perché hai messo x anziché y, del perché di quelle mosse e di quelle spread, per esempio!

spero di essere stato abbastanza chiaro, fammi sapere! dai un occhiata alle modifiche

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 23/1/2018 at 19:02, Neuro ha scritto:

spero di essere stato abbastanza chiaro, fammi sapere! dai un occhiata alle modifiche

Molto bello e anche io gioco rain, hai considerato i vari tapu circolanti?

Secondo me, una velenpuntura su togedemaru ci starebbe bene anche perchè con zing zap hai il 30% di fare ciò che fa bruciapelo ogni turno e toglierei elettrococcola perchè la paralisi è poco utile se hai già un team con ventoincoda (tail wind).

Se fossi in te, non userei il koko cromatico evento, in quanto avendo natura fissata a timida, riveli già al tuo al tuo avversario una informazione preziosa sul tuo team.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 26/1/2018 at 10:08, Frabyte ha scritto:

Molto bello e anche io gioco rain, hai considerato i vari tapu circolanti?

Secondo me, una velenpuntura su togedemaru ci starebbe bene anche perchè con zing zap hai il 30% di fare ciò che fa bruciapelo ogni turno e toglierei elettrococcola perchè la paralisi è poco utile se hai già un team con ventoincoda (tail wind).

Se fossi in te, non userei il koko cromatico evento, in quanto avendo natura fissata a timida, riveli già al tuo al tuo avversario una informazione preziosa sul tuo team.

si i tuoi consigli sono giusti e mi trovi d'accordo. Per il tapu dovrei cercarne un'altro vedrò di darmi da fare. Il problema ora come ora si pone soprattutto contro Ferrothorn, stavo pensando di sostituire koko con Goodra e mettergli una mossa z con abilità mangiaerba per pararmi il sedere anche da bulu.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, Neuro ha scritto:

si i tuoi consigli sono giusti e mi trovi d'accordo. Per il tapu dovrei cercarne un'altro vedrò di darmi da fare. Il problema ora come ora si pone soprattutto contro Ferrothorn, stavo pensando di sostituire koko con Goodra e mettergli una mossa z con abilità mangiaerba per pararmi il sedere anche da bulu.

Per il koko non è molto difficile, se hai ancora la disposizione la possibilità di prenderlo, resettarlo con natura ed iv a 31 ottimali tramite sincronismo e il gioco di abilità.

Infatti, dato che giochi tailwind io darei natura modesta a koko per massimizzargli l'output offensivo dato che giochi in tailwind.

Magari potresti provare mega lucario al posto di blastoise per i steel e non dimenticare poisonjab su togedemaru per tapu bulu.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Frabyte ha scritto:

Per il koko non è molto difficile, se hai ancora la disposizione la possibilità di prenderlo, resettarlo con natura ed iv a 31 ottimali tramite sincronismo e il gioco di abilità.

Infatti, dato che giochi tailwind io darei natura modesta a koko per massimizzargli l'output offensivo dato che giochi in tailwind.

Magari potresti provare mega lucario al posto di blastoise per i steel e non dimenticare poisonjab su togedemaru per tapu bulu.

Si per il Koko è ancora fattibile visto che ho trasportato il cromatico da sole quello dentro il gioco nuovo ancora non l'ho catturato. Gli abra con sincronismo sono già pronti.

Mega Lucario non ci avevo pensato in compenso ho sostituito per ora Mega Blastoise con Mega Swampert con Superpower in maniera tale da shottare quell'enorme piaga di ferrothorn o kanga. Ho anche finito di breedare un Goodra modest da inserire nel team con mangiaerba e col tuo consiglio ho messo poison jab su toge ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Neuro ha scritto:

Si per il Koko è ancora fattibile visto che ho trasportato il cromatico da sole quello dentro il gioco nuovo ancora non l'ho catturato. Gli abra con sincronismo sono già pronti.

Mega Lucario non ci avevo pensato in compenso ho sostituito per ora Mega Blastoise con Mega Swampert con Superpower in maniera tale da shottare quell'enorme piaga di ferrothorn o kanga. Ho anche finito di breedare un Goodra modest da inserire nel team con mangiaerba e col tuo consiglio ho messo poison jab su toge ;)

Meglio di no swampert poichè fai 2hko a ferro e subisci ohko da vine whip e poi ti droppi difesa e attacco meglio hammer arm se soffri trick room o direttamente lucario per sistemare tutti i deboli.

Tipo questo:

Lucario-Mega @ Lucarionite  
Ability: Inner Focus  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Extreme Speed  
- Close Combat  
- Bullet Punch  
- Protect

Ovviamente le evs sono da sistemare durante il testing.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...