Vai al commento



VGC 18 Full rain team


Neuro

Post raccomandati

salve ragazzi sono nuovo del competitivo e del forum. Volevo un parare su questo full rain team che avevo ideato con varie core abbastanza indipendenti e come sweeper da settare il megablastoise. Grazie al pardini mi sono appassionato al competitivo e avrei voluto portare al battlespot questa squadra. Che ne pensate? la modalità sarebbe lotte in doppie con quattro pokemon.

 

 

Come fattomi notare dal moderatore aggiungo qualcosa alla descrizione del team.

Essendo un Rain full ho necessariamente voluto/dovuto portare due Rain settere con Politoed e Pelipper. Il primo con natura Calm e bacca ha sicuramente più bulkyness e lo uso negli switch dei meteo nel caso entrasse il charizard o il tyranitar di turno. Il secondo più fragile è assicurato con un focalnastro in maniera tale da settare tailwind e rain in un unico turno.

Ludicolo è chiaramente usato come sweeper durante la rain per guadagnare in velocità e aiutare a settare l'eventuale tailwind col fakeout. Ho voluto azzardare con l'idropompa per buttare giù veramente di tutto e renderlo comunque durabile come pokemon con l'ausilio dell'assault vest. Icy Wind l'ho messa per gestire situazioni particolari ma probabilmente la cambierò in un knock off o ice beam.

 

Blastoise con la Mega è da settare (intendo mettere la tailwind) ma una volta riusciti con zampillo è una macchina. L'ho breedato con forzasfera per aiutarmi contro i Kanga avversari e fakeout per essere comunque di supporto al team. Da usare con estrema attenzione visto che zampillo è buona solo se è almeno sopra il 50% di vita. Idealmente credo che dovrei sostituirlo con un Mega Swampert ma per adesso voglio essere nostalgico!

 

Togedamaru è li per aiutare a settare e pararmi il sedere dagli Zapdos, Manetric e Koko di torno che per un rain team sono la morte vista l'abilità parafulmine.