Vai al commento



Tra leak e speculazioni... (Pokémon 2019)


Crawdaunt

Post raccomandati

Non sono trascorse nemmeno 24 ore dall’annuncio ufficiale di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! della scorsa notte e già la nuova coppia di RPG Pokémon si classifica tra i giochi per Nintendo Switch più venduti stando alla classifica di Amazon US.

Il record riguarda in particolar modo la versione dedicata a Pikachu, che vanta nientemeno che un posto sul gradino più alto del podio, svettando tra i giochi per la console ibrida in vendita nella branca americana di Amazon. Nonostante si parli ancora di preordini, il titolo risulta già esaurito sul celeberrimo sito di e-commerce, mentre Pokémon: Let’s Go, Eevee! lo segue da vicinissimo, piazzandosi al terzo posto nella classifica in questione.

 

insomma...ci sono riusciti anche se si tratta di preordini. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, WaiLore01 ha scritto:

Ci ho messo davvero parecchio a leggere tutti i messaggi delle ultime ore, che sono letteralmente esplosi, chi in un senso chi in un altro. Ho visto il trailer piú volte per ricavarne qualcosa di oggettivo ed ora, dopo un po di sbandamento, posso dire l'opinione che mi sono fatto. 

Io ci avevo anche creduto in questi remake all'inizio, ma sono rimasto a bocca aperta.
La base di partenza é che ci hanno presi sonoramente per il culo. Dovrebbero vergognarsi a presentare un trailer del genere. Vediamo il bel lavoro svolto punto per punto :

- La prima cosa che ho notato : la regione é la stessa, la Kanto di sempre, altro che cambiamenti radicali. Da quello che si vede non é cambiata una virgola.

 - La grafica é imbarazzante, su una console dalle potenzialitá di Switch hanno riportato la grafica di 5 anni fa solo in HD. Sono tornate le proporzioni assurde di XY e ORAS, i personaggi minuscoli con le teste enormi.

 - Questa é forse la cosa che mi manda di piú in bestia. Cioé i fan chiedono da anni piú qualitá e maturitá e loro cosa fanno? Ci portano uno stile che sarebbe infantile anche per un bambino di 9 anni. I personaggi sembrano appena usciti dalla culla, sono dei bambini di 5 anni?!?!

 Sembra che invece di toglierla, vogliano rinforzarla l'idea di Pokemon come un gioco per bambini. Veramente senza parole.

 - Ecco un altro pezzo forte. Questi giochi saranno una manna per i casual gamers. La qualitá é stata completamente subordinata alle trovate commericali. Mi immagino la scena :
"Ehi Junichi, che ne dici di aggiungere piú difficoltá per i fan piú affezzionati che la chiedono da secoli?"
"Macché, molto meglio inserire la Pokeball che parla e il Joycon per catturare i Pokemon, cosí i rintronati dei casual gamers lo compreranno in massa."

- La scelta di inserire solo i 151 penalizza parecchio il gioco, ed é un ulteriore tentativo di semplificazione per attirare nuovi e ignoranti giocatori. E anche qui, comandano solo i soldi...

- La ciliegina sulla torta, voglio sperare che i selvatici abbiano livello, ps e si possano indebolire e che quello che c'é nel trailer non sia tutto altrimenti é la fine.

Le cose positive che ho visto sono state poche, anzi diciamo pure una.
Il ritorno dei Pokemon al seguito mi é piaciuto molto, per esempio stare in groppa a Onix o Electrode che rotola. Peccato che sia una cosa puramente marginale rispetto a tutto il resto e da sola, vale ben poco.

 Quindi dai, nel bilancio finale direi che si é tenuto perfettamente conto delle esigenze dei fan.
É tutto semplificato, infantile e maledettamente commerciale. E se pensano di pararsi il culo ora con l'annuncio per il 2019 si sbagliano di grosso. Dovranno portare qualcosa di meraviglioso per rimediare a questa delusione enorme.
 Cara GF stavolta l'hai fatta grossa...
  

Io spero nel floppone, così ci sbattono il muso e imparano una buona volta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, TheFirstCharmender ha scritto:

Non sono trascorse nemmeno 24 ore dall’annuncio ufficiale di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! della scorsa notte e già la nuova coppia di RPG Pokémon si classifica tra i giochi per Nintendo Switch più venduti stando alla classifica di Amazon US.

Il record riguarda in particolar modo la versione dedicata a Pikachu, che vanta nientemeno che un posto sul gradino più alto del podio, svettando tra i giochi per la console ibrida in vendita nella branca americana di Amazon. Nonostante si parli ancora di preordini, il titolo risulta già esaurito sul celeberrimo sito di e-commerce, mentre Pokémon: Let’s Go, Eevee! lo segue da vicinissimo, piazzandosi al terzo posto nella classifica in questione.

 

insomma...ci sono riusciti anche se si tratta di preordini. 

Artwork179.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi io non ho mai giocato a pokemon go quindi un info: la cattura va sempre a segno? 

Cioè c'è la possibilità che lanciando la pokeball il Pokemon sia catturato o meno, da cosa dipende? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Jiren ha scritto:

Ragazzi io non ho mai giocato a pokemon go quindi un info: la cattura va sempre a segno? 

Cioè c'è la possibilità che lanciando la pokeball il Pokemon sia catturato o meno, da cosa dipende? 

Questo è diventato il topic sul gioco del 2019.

Qui quello nuovo sui Let's Go:

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, WaiLore01 ha scritto:

Ci ho messo davvero parecchio a leggere tutti i messaggi delle ultime ore, che sono letteralmente esplosi, chi in un senso chi in un altro. Ho visto il trailer piú volte per ricavarne qualcosa di oggettivo ed ora, dopo un po di sbandamento, posso dire l'opinione che mi sono fatto. 

Io ci avevo anche creduto in questi remake all'inizio, ma sono rimasto a bocca aperta.
La base di partenza é che ci hanno presi sonoramente per il culo. Dovrebbero vergognarsi a presentare un trailer del genere. Vediamo il bel lavoro svolto punto per punto :

- La prima cosa che ho notato : la regione é la stessa, la Kanto di sempre, altro che cambiamenti radicali. Da quello che si vede non é cambiata una virgola.

 - La grafica é imbarazzante, su una console dalle potenzialitá di Switch hanno riportato la grafica di 5 anni fa solo in HD. Sono tornate le proporzioni assurde di XY e ORAS, i personaggi minuscoli con le teste enormi.

 - Questa é forse la cosa che mi manda di piú in bestia. Cioé i fan chiedono da anni piú qualitá e maturitá e loro cosa fanno? Ci portano uno stile che sarebbe infantile anche per un bambino di 9 anni. I personaggi sembrano appena usciti dalla culla, sono dei bambini di 5 anni?!?!

Sembra che invece di toglierla, vogliano rinforzarla l'idea di Pokemon come un gioco per bambini. Veramente senza parole.

 - Ecco un altro pezzo forte. Questi giochi saranno una manna per i casual gamers. La qualitá é stata completamente subordinata alle trovate commericali. Mi immagino la scena :
"Ehi Junichi, che ne dici di aggiungere piú difficoltá per i fan piú affezzionati che la chiedono da secoli?"
"Macché, molto meglio inserire la Pokeball che parla e il Joycon per catturare i Pokemon, cosí i rintronati dei casual gamers lo compreranno in massa."

- La scelta di inserire solo i 151 penalizza parecchio il gioco, ed é un ulteriore tentativo di semplificazione per attirare nuovi e ignoranti giocatori. E anche qui, comandano solo i soldi...

- La ciliegina sulla torta, voglio sperare che i selvatici abbiano livello, ps e si possano indebolire e che quello che c'é nel trailer non sia tutto altrimenti é la fine.

Le cose positive che ho visto sono state poche, anzi diciamo pure una.
Il ritorno dei Pokemon al seguito mi é piaciuto molto, per esempio stare in groppa a Onix o Electrode che rotola. Peccato che sia una cosa puramente marginale rispetto a tutto il resto e da sola, vale ben poco.

Quindi dai, nel bilancio finale direi che si é tenuto perfettamente conto delle esigenze dei fan.
É tutto semplificato, infantile e maledettamente commerciale. E se pensano di pararsi il culo ora con l'annuncio per il 2019 si sbagliano di grosso. Dovranno portare qualcosa di meraviglioso per rimediare a questa delusione enorme.
Cara GF stavolta l'hai fatta grossa...
 

 

1 ora fa, Switcher ha scritto:

Però state attenti a dire che il brand reggerà sempre e comunque, tanti brand cambiando si sono dispersi o sono dovuti ritornare alle basi (call of duty) e

difatti loro stessi si sono parati annunciando il "vero" gioco per switch nel 2019 (cosa mai successa). Io personalmente lo comprerò ma non accetterò facilmente altre cadute di stile in questo modo. Tra pokemon e i fan c'è un rapporto molto stretto di affezione e di fiducia, sarebbe anche giusto che inizino ad ascoltarci.

 

1 ora fa, Empolbrandon95 ha scritto:

La questione dei selvatici è paradossale: Nell’anime e da sempre in tutti i giochi è stato ribadito, spiegato più e più volte che prima di catturare un Pokemon è necessario indebolirlo e ora ci tolgono l’opportunità di farlo? Ma questi si sono bevuti il cervello. Prendiamola a ridere che è meglio :tf:

Quoto tutto perché non posso mettere mi piace. Concordo con tutto, il mio sdegno infinito e il vostro. Il rapporto tra gf e fan é al minimo storico 

1 ora fa, Enrico25 ha scritto:

Comunque apparte i 151 Pokemon, ci saranno anche le forme Alola

Ma davvero? L unica cosa che potevano non mettere vista la mancanza assoluta di logica, cosa c,entrano le forme Alola in una Kanto dove non c è nessuna di tt le nuove meccaniche e nessun altro Pokemon di altre generazioni, ci infilano le forme di Alola? Io non ho veramente parole

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

 

 

Quoto tutto perché non posso mettere mi piace. Concordo con tutto, il mio sdegno infinito e il vostro. Il rapporto tra gf e fan é al minimo storico 

Ma davvero? L unica cosa che potevano non mettere vista la mancanza assoluta di logica, cosa c,entrano le forme Alola in una Kanto dove non c è nessuna di tt le nuove meccaniche e nessun altro Pokemon di altre generazioni, ci infilano le forme di Alola? Io non ho veramente parole

Appena introdotte su go

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buonasera :) 

Per evitare di creare confusione tra gli utenti per quanto riguarda i giochi Let's go pikachu/eevee e quelli in uscita nel 2019, il team di moderazione ha deciso di chiudere il seguente topic

 

Vi ricordo che se volete parlare dei nuovi leak e speculazioni inerenti ai giochi Let's go pikachu/eevee potete farlo in questo topic dedicato :3 

Inoltre, se volete parlare dei giochi in arrivo il prossimo anno, nel caso lo vogliate, potete aprire un nuovo topic inerente :3 

 

Vi auguro buona continuazione sul forum ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...