Vai al commento



Problema sull'acquisto.


daku

Post raccomandati

Salve a tutti, vorrei dire fin da subito che non so se è la sezione adatta e nel caso non lo fosse mi scuso già da ora.

Allora vi spiego la mia situazione.

Circa 1 anno fa ho comprato una ps4, e da 6 mesi ho smesso di giocarci (troppo annoiato) e vorrei ritornare su Nintendo. Quando ero un ragazzino ho giocato a tantissimi a giochi (gameboy color,advanced,ps2,ps3), però gli unici che mi sono rimasti nella mente sono solamente i giochi pokemon (specialmente rubino e verde foglia). Vorrei reiniziare a giocare, ma su internet noto solo confusione. Vorrei fare un paio di domande.

1)Su Switch ci sono i remake dei vari pokemon? Nel senso da come ho letto sul new 2ds c'è il remake di Pokemon Oro,Pokemon Argento e Cristallo (c'è la promozione con il new 2ds su Gamestop).

2)Se compro il new 2ds quanti remake ci sono? E nel new 2ds c'e una specie di Market (come per ps e xbox) dove posso comprare la versione digitale? E se c'è il remake di Pokemon rubino (non rubino omega che ho il vomito)?

3)Ho letto su internet che smetteranno di fare nuovi pokemon per new 3ds e new 2ds, ma mi sembra strano dato che è troppo prematuro.

4)Sapete se per i vari remake (tipo pokemon oro o argento) ci sono le battaglie online? E se no quali sono i Pokemon con le battaglie online?

Grazie fin da subito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, daku ha scritto:

Salve a tutti, vorrei dire fin da subito che non so se è la sezione adatta e nel caso non lo fosse mi scuso già da ora.

Allora vi spiego la mia situazione.

Circa 1 anno fa ho comprato una ps4, e da 6 mesi ho smesso di giocarci (troppo annoiato) e vorrei ritornare su Nintendo. Quando ero un ragazzino ho giocato a tantissimi a giochi (gameboy color,advanced,ps2,ps3), però gli unici che mi sono rimasti nella mente sono solamente i giochi pokemon (specialmente rubino e verde foglia). Vorrei reiniziare a giocare, ma su internet noto solo confusione. Vorrei fare un paio di domande.

1)Su Switch ci sono i remake dei vari pokemon? Nel senso da come ho letto sul new 2ds c'è il remake di Pokemon Oro,Pokemon Argento e Cristallo (c'è la promozione con il new 2ds su Gamestop).

2)Se compro il new 2ds quanti remake ci sono? E nel new 2ds c'e una specie di Market (come per ps e xbox) dove posso comprare la versione digitale? E se c'è il remake di Pokemon rubino (non rubino omega che ho il vomito)?

3)Ho letto su internet che smetteranno di fare nuovi pokemon per new 3ds e new 2ds, ma mi sembra strano dato che è troppo prematuro.

4)Sapete se per i vari remake (tipo pokemon oro o argento) ci sono le battaglie online? E se no quali sono i Pokemon con le battaglie online?

Grazie fin da subito.

 

Ciao! La sezione va bene direi! Sono tutti dubbi che hai di vario tipo, perciò tranquillo! :)

 

Allora provo a rispondere :)

  1. Su Switch al momento c'è solo Pokkén che è un picchiaduro Pokémon
  2. Ci sono tutti i giochi di 1° e 2° generazione sotto il nome di Virtual Console, sono identici a come li hai giocati a suo tempo
  3. Sì, i giochi Pokémon per la famiglia 3DS sono finiti, a parte Detective Pikachu in uscita tra un mesetto (ma non è un gioco della serie principale)
  4. Sui giochi della Virtual Console puoi lottare e scambiare solo con un altra console nelle vicinanze. I giochi con le battaglie online sono tutti quelli di 7° generazione (Sole e Luna / Ultrasole e Ultraluna)

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per rispondere alle tue domande:

 

1. Attualmente non ci sono remake/porting/sequel o titoli nuovi del brand Pokémon su Nintendo Switch.

 

2. Con il New 2DS XL, l'unico remake è l'appunto citato Rubino Omega e il suo compare Zaffiro Alpha, ma ci sono titoli interessanti come X/Y, Sole/Luna e Ultrasole/Ultraluna. Le versioni digitali dei titoli che ho appena citato, si possono prendere nel Nintendo Eshop. Oppure ci sono i spin-off come Super Mystery Dungeon, o Pokémon Shuffle (questi qui non fanno battaglie online).

 

3. Sono stati confermati come Fake, non c'è ancora nessuna informazione ufficiale, ma appena ci sarà, verrà tutto scritto qui su Pokémon Millennium.

 

4. No, Oro, Argento e Cristallo non dispongono delle Lotte Online, ma si possono fare le Battaglie Wireless con gli infrarossi. Quelli con le battaglie online, sono i titoli citati nel punto 2.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, daku ha scritto:

Salve a tutti, vorrei dire fin da subito che non so se è la sezione adatta e nel caso non lo fosse mi scuso già da ora.

Allora vi spiego la mia situazione.

Circa 1 anno fa ho comprato una ps4, e da 6 mesi ho smesso di giocarci (troppo annoiato) e vorrei ritornare su Nintendo. Quando ero un ragazzino ho giocato a tantissimi a giochi (gameboy color,advanced,ps2,ps3), però gli unici che mi sono rimasti nella mente sono solamente i giochi pokemon (specialmente rubino e verde foglia). Vorrei reiniziare a giocare, ma su internet noto solo confusione. Vorrei fare un paio di domande.

1)Su Switch ci sono i remake dei vari pokemon? Nel senso da come ho letto sul new 2ds c'è il remake di Pokemon Oro,Pokemon Argento e Cristallo (c'è la promozione con il new 2ds su Gamestop).

2)Se compro il new 2ds quanti remake ci sono? E nel new 2ds c'e una specie di Market (come per ps e xbox) dove posso comprare la versione digitale? E se c'è il remake di Pokemon rubino (non rubino omega che ho il vomito)?

3)Ho letto su internet che smetteranno di fare nuovi pokemon per new 3ds e new 2ds, ma mi sembra strano dato che è troppo prematuro.

4)Sapete se per i vari remake (tipo pokemon oro o argento) ci sono le battaglie online? E se no quali sono i Pokemon con le battaglie online?

Grazie fin da subito.

Allora, alcune cose non le so ma vedo di risponderti

1- Per ora su switch da quanto so c'è solo pokken, che è uno spin off/cross over tra pokemon e tekken

2- su New 2ds (e di conseguenza la famiglia 3ds) abbiamo i giochi di sesta e settima generazione (XY Sole e Luna e Ultrasole e Ultraluna) e i remake di Rubino e Zaffiro (Omega Ruby e Alpha Sapphire) più scaricabili solamente Rosso Blu Giallo Oro Argento e Cristallo (non so se ci sia anche Verde ma non ne sono sicuro).

Ma essendo il 3ds retrocompatibile con il Ds normale si puó giocare tranquillamente anche a Diamante Perla Platino, Nero e Bianco e i rispettivi sequel e i remake di Argento e Oro

3- Su 3ds la serie principale sembra essersi conclusa, benchè a marzo esca Detective Pikachu che è un altro spin off investigativo

4- Da quanto so l'online funziona solo per quelli sopracitati per 3ds mentre gli scambi non online vanno sempre con tutti quanti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto riguarda il punto 3.

Siccome sono indeciso se prendere lo Switch (dato che nel video di Cydonia dice che la prox generazione sarà solamente sullo switch) o il new 2ds XL (per via dei remake), allora volevo sapere quale delle due console prendere.

Però noto tante contraddizione, da poco sono usciti i remake di pokemon oro,argento e cristallo e a metà 2017 è uscita la new 2ds xl (perfetta).

Cioè, mi chiedo:"Perché smettere la serie principale, quando a metà 2017 è uscita la nuova console e hanno fatto uscire 3 remake importanti?".

Mi consigliate di aspettare fino all'estate 2018 e poi vedere (sul sito ufficiale di Pokemon nintendo c'è un video dove parleranno della quarta generazione e quasi tutti commentano che sarà un remake per switch)??

 

Ora ho fatto altre nuove ricerche.

Ma la Virtual Console sarebbe una specie di sezione su Nintendo eShop dove uno può comprare vecchi giochi su console recenti? Ma c'è anche su Switch?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I giochi della serie principale non saranno sulle console della famiglia 3DS, questo è sicuro! ;)

 

Se hai tanti giochi da recuperare, come ad esempio i giochi della 6° e 7° generazione e/o i titoli della Virtual Console, io un pensiero all'acquisto del 2DS XL (o comunque la console che più preferisci di questa famiglia) ce lo farei.

 

8 minuti fa, daku ha scritto:

Ma la Virtual Console sarebbe una specie di sezione su Nintendo eShop dove uno può comprare vecchi giochi su console recenti? Ma c'è anche su Switch?

 

Sì esatto, sono dei vecchi giochi riproposti praticamente tali e quali agli originali (quindi non sono dei remake). No al momento non c'è la Virtual Console sulla Switch.

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

I giochi della serie principale non saranno sulle console della famiglia 3DS, questo è sicuro! ;)

 

Se hai tanti giochi da recuperare, come ad esempio i giochi della 6° e 7° generazione e/o i titoli della Virtual Console, io un pensiero all'acquisto del 2DS XL (o comunque la console che più preferisci di questa famiglia) ce lo farei.

 

 

Sì esatto, sono dei vecchi giochi riproposti praticamente tali e quali agli originali (quindi non sono dei remake). No al momento non c'è la Virtual Console sulla Switch.

Quelli della 4,5,6 e 7 li recupererò molto, ma molto più avanti.

Mi piacerebbe rigiocare alla prima,seconda,terza e poi l'8.

Però se prendo il new 2ds xl, alla fine è inutile perché oramai la serie "principale" per questa console è finita.

Se uscirà una notizia dove:"E' stata introdotto Virtual Console su switch dove è possibile giocare ai pokemon nella prima,seconda e terza serie tranquillamente", allora mi conviene prendere lo Switch.

Il problema è capire se Nintendo ha intenzione di fare come ho scritto qua sopra, se no ovvio che allora mi compro il new 2ds xl e finita la.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh questa è una bella domanda, anche se uscisse la VC per la Switch chi ce lo dice che escano anche i giochi Pokémon? Oro e Argento sono usciti da un paio di mesi forse 3, Cristallo un mese scarso. Quindi non saprei. Io personalmente se trovassi una buona offerte e fossi nella tua situazione la comprerei. Puoi giocare alla 4-5-6-7 e 1-2 con la VC. Non è poco! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

Beh questa è una bella domanda, anche se uscisse la VC per la Switch chi ce lo dice che escano anche i giochi Pokémon? Oro e Argento sono usciti da un paio di mesi forse 3, Cristallo un mese scarso. Quindi non saprei. Io personalmente se trovassi una buona offerte e fossi nella tua situazione la comprerei. Puoi giocare alla 4-5-6-7 e 1-2 con la VC. Non è poco! :)

Appunto, è questo il dubbio che mi assale.

Cioè, remake molto importanti usciti da pochissimo e poi confermano che non usciranno più pokemon per la serie 3ds\2ds.

Secondo me non ha senso, alla fine nessuno si comprerebbe una console semi morta (che il 2ds xl l'hanno fatto uscire l'anno scorso).

Chiedevo anche perché a inizio Luglio andrò a studiare in Giappone e quindi volevo comprarmi già una console portatile (dato che la tutte le console sono unicamente in lingua giappo).

Comunque grazie delle risposte, aspetterò questa estate per maggiori informazioni (e ovviamente seguirò il sito ogni giorno per notizie).

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh io a novembre una console nuova l’ho presa anche se avevo l’Old 3DS lol! :)

 

Comunque se hai altri dubbi dimmi pure, in caso tu non ne abbia chiudo la discussione! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 24/2/2018 at 22:01, daku ha scritto:

 

1)Su Switch ci sono i remake dei vari pokemon? Nel senso da come ho letto sul new 2ds c'è il remake di Pokemon Oro,Pokemon Argento e Cristallo (c'è la promozione con il new 2ds su Gamestop).

2)Se compro il new 2ds quanti remake ci sono? E nel new 2ds c'e una specie di Market (come per ps e xbox) dove posso comprare la versione digitale? E se c'è il remake di Pokemon rubino (non rubino omega che ho il vomito)?

3)Ho letto su internet che smetteranno di fare nuovi pokemon per new 3ds e new 2ds, ma mi sembra strano dato che è troppo prematuro.

4)Sapete se per i vari remake (tipo pokemon oro o argento) ci sono le battaglie online? E se no quali sono i Pokemon con le battaglie online?

Grazie fin da subito.

1) Su switch ancora non c'è alcun gioco pokemon della serie principale, ma solo Pokken (picchiaduro stile tekken con alcuni, pochi, pokemon), che secondo me non vale 60Euro.

2) Per quanto rguarda la console 3DS/2DS, puoi giocare credo dalla IV, ma sicuramente dalla V generazione fino alla VII generazione. Di remake ci sono quindi quelli di Oro e Argento fatti al tempo della IV generazione (Sinnoh) e quelli di Rubino e Zaffiro della VI, che per quanto tu possa dire sono molto carini, ben fatti, con un episodio in più in cui hanno dato importanza a Rayquaza e Deoxys. Poi ci sono i giochi virtual console di Rosso e Blu e Oro e Argento, quindi la stesso identico gioco del 1996 ma sul 3ds/2ds.

3) Sì l'ultimo gioco della serie principale su console portatile 3ds/2ds è stato UltraSole/UltraLuna, adesso siamo in attesa del passaggio su Switch.

4) Le battaglie online le puoi fare solo su XY/ORAS/SM/USUM, cioè i giochi di VI e VII.

 

Un consiglio personale, fossi in te una console portatile come il 3ds o il 2ds, se sei appassionato di pokemon, me la comprerei perché hai la possibilità di giocare ai giochi di ben 3 (forse 4) generazioni senza problemi e aggiornarti fino alle ultime uscite, in vista dell'uscita di Pokemon su Switch. Mi sembra che tu stia prendendo in considerazione solo i remake, ma è un errore, i nuovi giochi, sebbene molti fan li critichino, sono validi giochi, l'unica cosa da dire è che puoi benissimo saltare Sole/Luna e passare a UltraSole e UltraLuna, così come si può saltare Perla e andare subito su Platino.

Ti parlo da fan di Pokemon di vecchissima data, che smise di giocare con Zaffiro e ho ripreso con XY che mi hanno sorpreso tantissimo.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...