Vai al commento


[VINCITORI] Lugialeon Contest Master Food World Pokemon 2018


Lugialeon

Post raccomandati

Vincitori Master Food World Pokémon 2018

 

Prima di iniziare con i vincitori, vorrei ringraziare tutti i partecipanti che hanno aderito e a tutti quelli che hanno votato ;) 

 

Ed ecco i vincitori del Contest Master Food World Pokemon 2018 ^^

Inoltre ho deciso di premiare anche il quarto vincitore.

 

Spero vi piacciono le targhette ^^ 

 

1° posto con la Strawberry Choccolate Cake @Lugialeon

 

L'immagine può contenere: sMS

 

L'immagine può contenere: cibo

 

Spoiler
Ingredienti e metodi utilizzati:
Ingredienti per il fondo:
-Biscotti secchi al cioccolato 200g
-Burro sciolto 130g
Ingredienti per il topping
-Cioccolato fondente
-Panna
Cioccolato fondente e bianco per decoro
Ingredienti
-Panna
-Formaggio Quark 250g
-Fragole
-Zucchero
 
Procedimento:
Macinare i biscotti, una volta fatto aggiungere il burro fuso e amalgamare bene il tutto, mettere nel fondo della forma e lasciare riposare per un po' in frigo.
Tagliare le fragole a metà è disporre lungo i fianchi e un po' in tutto il centro, nel mentre montate la panna ed aggiungete un po' di zucchero (quanto ne volete) e formaggio Quark.
Componete il tutto dentro la forma della torta
Mettete a raffreddare il tutto nel Freezer per un po' 
Per il topping  fondete il cioccolato fondente e mischiatelo un po' con la panna e il burro.
Per i decoro tagliate una fragola a Slice e adagiatela sopra a della panna di fianco, aggiungete a modi scacchi il cioccolato fondente e quello bianco.

 

Per la categoria mondo gastronomico anime il Mackerel Burger di Soma Yukihira

 

Spoiler

L'immagine può contenere: cibo

 

2° Posto con i Muffin Salati ai peperoni, Olive e scamorza bianca di @AngeNoir

 

L'immagine può contenere: sMS

 

+ Charmender allegro con mosse uovoXym004.png

ch3yXPZ.jpg

 

Spoiler

Ingredienti:

-150 gr. di farina

-1 uovo

-50 gr. pecorino

-1/2 bustina di lievito istantaneo

-100 ml. di latte

-50 ml. olio evo

-pepe e sale q.b.

-1 peperone di media grandezza

-100 gr. di olive verdi

-50 gr. scamorza bianca

-una manciata di erbetta

-1 spicchio di aglio

 

In una ciotola miscelare la farina, il lievito, il pecorino e poi aggiungere l'uovo sbattuto a cui avrete unito il latte, l'olio evo, l'erbetta, il pepe e il sale. Unire i peperoni e le olive precedentemente passati in padella dopo aver fatto scaldare un cucchiaio di olio con uno spicchio di aglio che andrà poi tolto e la scamorza tagliata a dadini. Mi raccomando di non cuocere troppo i peperoni, massimo 5 minuti, per far si che mantengano la loro croccantezza. Metterli in stampini foderati con carta forno, cuocere in forno ventilato a 190* per una ventina di minuti e servire dopo averli fatti leggermente intiepidire.

 

Cara Angenoir è stato molto bello partecipare con te, il tuo piatto mi ha stupito moltissimo per onorarlo lo farò prossimamente, non vedo l'ora di assaggiarlo ^^

Un piatto molto bello e buono, mi viene l'acquolina XD

Alla prossima sfida culinaria ^^ 

 

 

3° Posto con la Ciambella arancia e Yogurt di @xavierluca

 

L'immagine può contenere: sMS

 

+ Charamender timido Xym004.png

p9S9uJz.jpg

Spoiler
Ingredienti e metodi utilizzati: per la pasta:
-300 gr farina
-300gr zucchero 
-3 uova
100 gr gherigli di noce
-il succo e lo zest di un'arancia 
-100 gr di yogurt bianco
- 250 ml di olio di semi
- 1 pizzico di sale, noce moscata e chiodi di garofano
-1 bustina di lievito vanigliato
 
per decorazione: 
-fettine di arancia
 
preparazione:
tostare leggermente i gherigli di noce, tritarli finemente con un po di zucchero; unire quindi la farina setacciata con il lievito e aggiungere un pizzico di noce moscata e un pizzico di chiodi di garofano. sbattere in una terrina le uova con lo zucchero e lo zest d'arancia.mescolando con un cucchiaio di legno aggiungere l'olio, il succo d'arancia, lo yogurt e il sale. amalgamare il tutto e unire poco alla volta il composto di farina. mescolare bene tutti gli ingredienti e versare in uno stampo a ciambella di diametro 24 cm imburrato ed infarinato. cuocere nella parte bassa del forno già caldo a 180° per 45 min. circa. lasciare intiepidire per 5 minuti prima di togliere il dolce dallo stampo, poi fare raffreddare. per decorazione disporre le fette di arancia tagliate a metà sopra la ciambella.

 

Stessa cosa anche per te xavierluca, è stato molto bello partecipare con te ^^

Ogni tanto mi capita di assaggiarla e devo dire che è una delle mie preferite, ma visto che una volta dicevi di volermi incontrare, se mai ci incontreremo sai cosa preparare con una tazza di caffè :D

Le arance tagliate e posizionate in quel modo mi piacciono molto.

Alla prossima sfida culinaria ^^

 

4° Posto con la pasta al sugo con ricotta di @Shadow97

 

L'immagine può contenere: sMS

+ Charmender timido Xym004.png

Immagine67.png.8ae32f81c63bbaa8a59144d82c3c1dc6.png

 

Spoiler
Ingredienti e metodi utilizzati: Tagliare la cipolla,mettere l'olio,aspettare che la cipolla un pò si cuoce.
Poi buttate la ricotta, mettete un pò di latte, e falla amalgamare , dopo aggiungete il sugo di pomodoro e fatelo cuocere una decina di minuti :)

 

Cara Shadow97 grazie anche a te per aver partecipato ed esserci sfidati ^^

Io con i miei amici spesso facciamo spaghettate e il tuo piatto mi ricorda i bei momenti passati in compagnia, hai creato un piatto semplice ma buono, hai recepito che per partecipare a questo contest bastava anche un semplice piatto e questo mi ha fatto un gran piacere, non serve che siamo Chef per partecipare al contest ^^

Se mai dovessimo incontrarci fammi un piatto così :D 

Alla prossima sfida culinaria ^^

 

 

Qui ci sono i voti

 

 

Inoltre riceverete un altro Charmender (diverso dalla natura del primo), visto che nell'altra categoria ho partecipato solo io quelli rimasti potete prenderli voi ^^

Ed un altra cosa, visto che mi sono divertito molto con dei Chef come voi, vi aspetta un altro premio :D 

Mandate pure un MP ^^

 
P.S. Alle ragazze va una menzione speciale, nel bigliettino hanno messo più del necessario per confermare che il piatto era il loro, sono state molto leali, complimenti ragazze ^^ 
 
Grazie ancora a tutti ^^ 
 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

grazie mille @Lugialeon, è stato un onore partecipare al contest di cucina con te e con tutti gli altri partecipanti. beh, quello è ovvio, se ci troviamo prima o poi te ne offrirò una fetta. ora mi precipito a mettere la targhetta in firma. alla prossima sfida 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, xavierluca ha scritto:

grazie mille @Lugialeon, è stato un onore partecipare al contest di cucina con te e con tutti gli altri partecipanti. beh, quello è ovvio, se ci troviamo prima o poi te ne offrirò una fetta. ora mi precipito a mettere la targhetta in firma. alla prossima sfida 

 

Di nulla grazie a te amico ^^ 

 

Benissimo, ti sta proprio bene ;) spero ti piaccia ^^

 

17 minuti fa, Alfie ha scritto:

Lugialeon che sbanca alle proprie iniziative mi inquieta 

 

Tranquillo, non partecipo più a iniziative che propongo :D 

 

Comunque era l'unico modo per partecipare ad un'iniziativa simile ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Lugialeon ha scritto:

 

Di nulla grazie a te amico ^^ 

 

Benissimo, ti sta proprio bene ;) spero ti piaccia ^^

 

 

Tranquillo, non partecipo più a iniziative che propongo :D 

 

Comunque era l'unico modo per partecipare ad un'iniziativa simile ^^ 

ero ironico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

grazie a te Lu @Lugialeon per questa bellissima iniziativa ;) , sai sono di poche parole :)

ti mando mp tra poco :D 

PS stupenda la targhetta!! :D

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

tutto perfetto , premi ricevuti ! :D 

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premi ritirati, grazie per l'iniziativa @Lugialeon bella la targhetta!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...