Vai al commento



Diritti per i matrimoni gay: che ne pensi?


Shine On

  

227 utenti hanno votato

  1. 1. Sei PRO o CONTRO i matrimoni gay?

    • Pro
      136
    • Contro
      46
    • Indifferente
      44


Post raccomandati

«Il matrimonio è contratto tra due persone di sesso differente o di stesso sesso»
Questo recita l'articolo 1 della normativa dei diritti gay riguardante i matrimoni gay che è stata approvata in Francia, ormai più di una settimana fa. Cosa ne pensate voi? è giusto che i gay si sposino? E le adozioni gay? Sapete quali sono le carenze dei diritti gay in italia? Auspicate in un trattamento uguale ai gay francesi o no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io direi che questi matrimoni non mi vanno a genio ma direi che sarebbe giusti per loro, visto che non sono un persona omofoba, io credo che non ci arriveremo mai ai matrimoni gay in italia, già  la chiesa si incavola.... E mi dispiace per quei gay che devono andare a L.A. A sposarsi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La famiglia gay? MAI.

"Matrimonio" deriva da "mater" (colei che mette al mondo il bambino), pertanto il matrimonio è un'unione basata su colei che mette al mondo il figlio, che è la madre e SOLO la madre.

No, ora mi spieghi che c'entra l'etimologia della parola coi diritti dei gay che vogliono avere gli stessi diritti, anche delle coppie che non ce l'hanno neanche la voglia di mettere al mondo dei figli. Se tu fossi gay, avendo un compagno gay, per esempio, non risulteresti familiare. Non potresti neanche entrare nella sua stanza d'ospedale solo perché la tua famiglia gay non ha nessun valore alla faccia dello stato. Per te è giustizia questa? Per me no. Se siamo una società  di diritti umani e non discriminiamo, neanche i gay vanno discriminati, punto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarebbe stupido considerare famiglia una forma d'affetto del genere, punto.

Non ho nulla contro gli omosessuali, ma non voglio che si degeneri ulteriormente la società  inserendo nuove idee di matrimonio e di famiglia

Degenerazione della società  solo perché si vogliono riconoscere dei diritti anche agli omosessuali? o_O

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me è giusto e anche che possono adottare, l'affetto che possono dare due persone veramente felici di poter adottare non cambia se siano una coppia eterosessuale o omosessuale.Non capisco perchè non possano avere questi diritti non sono mica diversi da noi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me è indifferente, una persona omosessuale è solamente una persona che ha preso una decisione che va rispettata, non criticata.

Anzi, mi correggo, è un bene per la società .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma come pensi che cresca un figlio, Lilon?

sposarsi non vuol dire fare figli, primo. Secondo, come dovrebbe crescere? Finché avrà  un'educazione adeguata e il bene dei suoi genitori, crescerà  benissimo, che abbia 2 padri o 2 madri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma come pensi che cresca un figlio, Lilon?

Come due persone responsabili, se saranno in grado di fare i genitori. E questo vale sia per etero che per gay. Ci sono genitori che mettono i figli al mondo e poi non hanno idea di come crescerli.

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando arriverà  nella pubertà , che domande si farà  comparando la relazione dei suoi genitori a quella che deve intraprendere lui?

Perché ci sono ragazzi gay, pur avendo genitori etero? L'orientamento sessuale dei genitori non influisce.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma come pensi che cresca un figlio, Lilon?

Io son venuto su praticamente da solo, eppure sono abbastanza normale :O

Non c'entra il fattore Madre/Padre, ma l'amore che due persone, anche dello stesso sesso, esprimono verso il loro figlio. Ovviamente anche l'educazioni fa la sua parte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che non è possibile vedere una famiglia con solo "due" padri. La famiglia deve essere composta da madre e padre. E ancora peggio se i gay volessero adottare un figlio. Chissà  come crescerebbe senza l'affetta di una vera madre :/

Senza offesa ci sono famiglie con una madre e un padre che si disintegrano, poi lasciare i bambini in orfanotrofio senza neanche uno dei due è meglio ovviamente -.-"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi secondo alcuni di voi io non dovrei mai sposarmi? Ora vi cerco e vi uccido...ahahaha scherzo ognuno è libero di pensarla come vuole. Io ovviamente sono a favore del matrimonio tra 2 uomini o 2 donne. Forse mi vedo un po' meno d'accordo per quanto riguarda le adozioni. Però poi alla fine dico...si è vero ci sono famiglie in cui c'è amore e i bambini crescono felici con tutto l'affetto dei loro genitori. E quei bambini che vengono messi al mondo e poi abbandonati in un cassonetto della spazzatura perchè la madre tossicodipendente non li vuole? Devono restare nel cassonetto o è meglio metterlo nelle mani di 2 persone che per ovvi motivi non possono avere un figlio naturalmente? Ma torniano alla questione matrimoni. In Italia si sa che siamo mooooolto indietro rispetto a tanti altri Paesi. Ma spero comunque che un giorno le cose possano cambiare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...