Vai al commento


Diritti per i matrimoni gay: che ne pensi?


Shine On

  

227 utenti hanno votato

  1. 1. Sei PRO o CONTRO i matrimoni gay?

    • Pro
      136
    • Contro
      46
    • Indifferente
      44


Post raccomandati

Chissà , magari grazie all'avvento di un nuovo pontefice i matrimoni gay saranno permessi.

Forse sarebbe meglio dire "con l'avvento di gente che capisca, una volta per tutte, che il Vaticano non è Italia, quindi che è assolutamente lecito sbattersene di quello che dice, anche perché lo stato italiano è, per Costituzione, laico"

PRO!

Ho letto alcuni commenti su Facebook di persone che denigravano il matrimonio tre due persone delle stesso sesso, dicendo che secondo la parola della bibbia il matrimonio deve avvenire solo tra uomo e donna!

Ahahahahaha siamo nel 2014 e ci sono delle persone che fanno ancora affidamento ad una "rivista" scritta secoli fa ? Evolvetevi, oh!  :XD:

Per quanto io sia relativamente a favore dei matrimoni gay (nel senso che non mi interessa la questione, non essendo io gay, ma se due omosessuali vogliono sposarsi per me possono anche farlo, e buon pro faccia loro), non posso fare a meno di ritenere questo commento (specie l'ultima frase) come la fiera del luogo comune e manifestazione di un'idiozia e di un'arroganza abissali.

Ma chi ha mai detto che gli omosessuali vorrebbero il matrimonio in chiesa?

 

La cosa non mi interessa, eppure per me la chiesa vale quanto una caccola... Figuriamoci per un ateo omosessuale quanto gliene frega della chiesa °°"

"Lo scopo di questa scemenza è stimolare i teisti a ricordare che quanto vanno predicando ha verosimilmente, per gli atei, la stessa credibilità  e serietà  di quanto predicato [dagli atei] a proposito dell'Invisibile Unicorno Rosa." [cit.]
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Completamente a favore, pur non essendo gay. Non vedo cosa ci sia contro natura infatti anche alcuni casi sono stati ritrovati in altre specie animali (rari ma sono stati registrati).

Inoltre a volte una famiglia gay può essere più genuina di quella tradizionale

 

Quoto in pieno!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I gay non devono avere né il diritto ai matrimoni né all'adozione. Ora sono da cell, quando torno a casa scrivo le mie argomentazioni

 

perchè non esiste il tasto "non mi piace"?

 

post del genere fanno salire solo la rabbia di chi li legge

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Psicologicamente parlando è fondamentale per un bambino rapportarsi a entrambi i sessi durante la formazione

E inutile parlare di genitori brutti e cattivi, la questione viene prima di questo

Prendendo una posizione dico che preferirei affidare un bambino ad una coppia etero

E no, non fraintendete:sono pro matrimoni gay

Se due persone desiderano essere ritenute ufficialmente sposate non devono esserci problemi in ciò

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente sono indifferente. Che si sposino pure, a me non cambia la vita...

Però sono contro alle adozioni di bambini da coppie gay: queste sono davvero sbagliate, un bambino non può avere due papà  o due mamme!

 

spiega,in cosa sono sbagliate?

 

è sbagliato avere due genitori che ti amano?

 

credi che se una coppia omosessuale adotta un bambino,allora il bambino diventerà  omosessuale?

 

se devi rispondere,argomenta la tua risposta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però sono contro alle adozioni di bambini da coppie gay: queste sono davvero sbagliate, un bambino non può avere due papà  o due mamme!

In effetti strappare un bambino all'orfanotrofio per dargli un tetto e due persone che gli vogliono bene è una cosa mostruosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

spiega,in cosa sono sbagliate?

 

è sbagliato avere due genitori che ti amano?

 

credi che se una coppia omosessuale adotta un bambino,allora il bambino diventerà  omosessuale?

 

se devi rispondere,argomenta la tua risposta

Allora qua non sto parlando di genitori che ti amano o non. Può essere solo un bene se ti amano, anche se sono genitori dello stesso sesso. Il fatto è che, almeno per come la penso io, un bambino deve avere due figure distinte che possano crescerlo. Anche se l'ambiente famigliare è bello e favorevole al bambino, penso che, appena diventato grande, possa avere problemi ad avere confronti con figli di famiglie con genitori di entrambi i sessi. Pensaci su: se fossi figlio di una coppia gay, (conoscendo la gioventù di *censura* di oggi) saresti insultato e preso di mira dai tuoi coetanei. :( Il figlio di una coppia gay potrebbe quindi avere problemi simili, che conducono poi a conseguenze peggiori.

 

 

Quindi forse prima sono stato poco preciso: non mi piace l'idea delle adozioni gay non per l'amore dei genitori, ma per questi problemi che il figlio potrebbe avere durante la crescita!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora qua non sto parlando di genitori che ti amano o non. Può essere solo un bene se ti amano, anche se sono genitori dello stesso sesso. Il fatto è che, almeno per come la penso io, un bambino deve avere due figure distinte che possano crescerlo. Anche se l'ambiente famigliare è bello e favorevole al bambino, penso che, appena diventato grande, possa avere problemi ad avere confronti con figli di famiglie con genitori di entrambi i sessi. Pensaci su: se fossi figlio di una coppia gay, (conoscendo la gioventù di *censura* di oggi) saresti insultato e preso di mira dai tuoi coetanei. :( Il figlio di una coppia gay potrebbe quindi avere problemi simili, che conducono poi a conseguenze peggiori.

 

 

Quindi forse prima sono stato poco preciso: non mi piace l'idea delle adozioni gay non per l'amore dei genitori, ma per questi problemi che il figlio potrebbe avere durante la crescita!

 

perché avere una coppia di genitori etero ti rende immune agli insulti degli altri?

 

se sei grasso ti prendono in giro

 

se hai la pelle di colore diverso ti prendono in giro

 

se hai gli occhiali ti prendono in giro

 

se hai un difetto di pronuncia ti prendono in giro

 

se sei vestito male ti prendono in giro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

perché avere una coppia di genitori etero ti rende immune agli insulti degli altri?

 

se sei grasso ti prendono in giro

 

se hai la pelle di colore diverso ti prendono in giro

 

se hai gli occhiali ti prendono in giro

 

se hai un difetto di pronuncia ti prendono in giro

 

se sei vestito male ti prendono in giro

Tutte le prese in giro che hai appena citato (a parte quella sulla pelle che è razzismo) sono infantili, da bambini delle elementari, che non sanno neanche cosa vuol dire essere gay. Un ragazzo di 15/16 non verrà  mai preso in giro perchè ha gli occhiali o per un difetto di pronuncia. Invece penso che i ragazzi di quest'età  siano spietati per quanto riguarda l'argomento "sessualità ".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutte le prese in giro che hai appena citato (a parte quella sulla pelle che è razzismo) sono infantili, da bambini delle elementari, che non sanno neanche cosa vuol dire essere gay. Un ragazzo di 15/16 non verrà  mai preso in giro perchè ha gli occhiali o per un difetto di pronuncia. Invece penso che i ragazzi di quest'età  siano spietati per quanto riguarda l'argomento "sessualità ".

 

dimmi dove abiti,perchè ovunque vada vedo ragazzi anche di 20 anni e oltre che prendono per il *censura* le persone se son grasse,se hanno gli occhiali,o se hanno un difetto di pronuncia

 

hai mai litigato con qualcuno? l'altra persona che fa? ti attacca nei tuoi difetti,o seriamente credi che le persone non siano così *censura* da non farlo?

 

sai perchè sono spietati con l'argomento "sessualità "?

 

perchè non ne sanno un ciufolo,allora devono essere arroganti e e "spietati" con gli altri,per dimostrare di essere superiori

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo discorso del: i bambini di una coppia gay verrebbero presi in giro -> i gay non possono adottare è un'idiozia.


Se non si abituano le persona a vedere una cosa del genere come normale è ovvio che continueranno a prendere in giro.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora qua non sto parlando di genitori che ti amano o non. Può essere solo un bene se ti amano, anche se sono genitori dello stesso sesso. Il fatto è che, almeno per come la penso io, un bambino deve avere due figure distinte che possano crescerlo. Anche se l'ambiente famigliare è bello e favorevole al bambino, penso che, appena diventato grande, possa avere problemi ad avere confronti con figli di famiglie con genitori di entrambi i sessi. Pensaci su: se fossi figlio di una coppia gay, (conoscendo la gioventù di *censura* di oggi) saresti insultato e preso di mira dai tuoi coetanei. :( Il figlio di una coppia gay potrebbe quindi avere problemi simili, che conducono poi a conseguenze peggiori.

 

 

Quindi forse prima sono stato poco preciso: non mi piace l'idea delle adozioni gay non per l'amore dei genitori, ma per questi problemi che il figlio potrebbe avere durante la crescita!

 

 

Tutte le prese in giro che hai appena citato (a parte quella sulla pelle che è razzismo) sono infantili, da bambini delle elementari, che non sanno neanche cosa vuol dire essere gay. Un ragazzo di 15/16 non verrà  mai preso in giro perchè ha gli occhiali o per un difetto di pronuncia. Invece penso che i ragazzi di quest'età  siano spietati per quanto riguarda l'argomento "sessualità ".

 

Appunto per questo bisognerebbe non "evitare" ma concitare l'idea di famiglie con due padri o due madri, perchè così non si sta eliminando il problema della discriminazione.

"Solo perchè potrebbero prendere in giro tuo figlio"... Allora (esempio qualsiasi) i bambini di colore adottati da genitori bianchi? non è forse la stessa cosa? La sessualità  è solo uno dei tanti pretesti per prendere un individuo di mira.

Solo l'abitudine e l'educazione dei figli potrà  aiutare a diminuire il bullismo.

Educando i nostri figli all'amore nel prossimo e sensibilizzare questi argomenti si può ridurre questo fenomeno.

La nostra generazione è per un 40% mer*da ed è risaputo.

Il mio liceo sembra un campo di battaglia. Ogni gruppo di persone prende in giro un altro gruppo e così via. Figurati se non rimangono dei ragazzi soli in balia del bullismo a scuola o fuori dal contesto scolastico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dimmi dove abiti,perchè ovunque vada vedo ragazzi anche di 20 anni e oltre che prendono per il *censura* le persone se son grasse,se hanno gli occhiali,o se hanno un difetto di pronuncia

 

hai mai litigato con qualcuno? l'altra persona che fa? ti attacca nei tuoi difetti,o seriamente credi che le persone non siano così *censura* da non farlo?

 

sai perchè sono spietati con l'argomento "sessualità "?

 

perchè non ne sanno un ciufolo,allora devono essere arroganti e e "spietati" con gli altri,per dimostrare di essere superiori

Scusa, ma io ho gli occhiali e nessuno mi ha mai preso in giro. C'è un mio amico grasso e io e tutti i miei amici lo rispettiamo...

Ma forse è vero... dipende dall'ambiente o dal tipo di persone che frequenti: più è "elevato", più le persone si comportano bene! Ma stiamo andando OT...

 

Comunque forse nel mio primo messaggio sono stato un po' rude. Ognuno ha le sue opinioni e io sicuramente rispetterei il figlio di una coppia gay! :) Magari se all'improvviso ci fossero vicino a me alcune coppie gay con figli riuscirei ad "alleviare" la mia opinione, per un opinione più propensa al favorire l'adozione...

Però per favore non leggete i miei messaggi come se odiassi la situazione delle adozioni gay, la mia opinione era solo quella.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Appunto per questo bisognerebbe non "evitare" ma concitare l'idea di famiglie con due padri o due madri, perchè così non si sta eliminando il problema della discriminazione.

"Solo perchè potrebbero prendere in giro tuo figlio"... Allora (esempio qualsiasi) i bambini di colore adottati da genitori bianchi? non è forse la stessa cosa? La sessualità  è solo uno dei tanti pretesti per prendere un individuo di mira.

Solo l'abitudine e l'educazione dei figli potrà  aiutare a diminuire il bullismo.

Educando i nostri figli all'amore nel prossimo e sensibilizzare questi argomenti si può ridurre questo fenomeno.

La nostra generazione è per un 40% mer*da ed è risaputo.

Il mio liceo sembra un campo di battaglia. Ogni gruppo di persone prende in giro un altro gruppo e così via. Figurati se non rimangono dei ragazzi soli in balia del bullismo a scuola o fuori dal contesto scolastico.

 

Concordo, ma sono comunque sfavorevole all'adozione da parte degli omosessuali, uomini o donne che siano. Mi ritengo mentalmente aperto ma ciò non vuol dire che occorra dire sì a tutto per ogni cosa solo perché il tempo scorre. Siamo nel 2014 ma per moltissime cose sarebbe meglio tornare al 1700, altroché.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ripeto, al di fuori dei genitori buoni o cattivi umn bambino necessita nel corso della crescita di rapportarsi sia con una figura maschile, il padre, sia con una femminile, la madre e questo le coppie gay purtroppo non possono offrirlo.

E poi, ovviamente, c'è il problema del rapporto con la società ...ma quello esiste unicamente a causa dei pregiudizi esistenti

Inoltre se una coppia gay vuole veramente compiere del bene verso dei bambini orfani et simili nulla vieta di aiutare economicamente enti che si occupano di ciò

Quello che temo e che potrebbe realizzarsi è un'ondata di adozioni da parte di alcune coppie gay semplicemente per affermare la legittimità  del proprio matrimonio

E non negatelo, potrebbe succedere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

umn bambino necessita nel corso della crescita di rapportarsi sia con una figura maschile, il padre, sia con una femminile, la madre e questo le coppie gay purtroppo non possono offrirlo.

Quindi un bambino orfano cresce meglio in orfanotrofio piuttosto che adottato da una coppia gay?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi un bambino orfano cresce meglio in orfanotrofio piuttosto che adottato da una coppia gay?

Non penso intendesse dire questa cosa, come io prima non intendevo dire quello che mi hai risposto con la tua domanda retorica...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...