Vai al commento



Diritti per i matrimoni gay: che ne pensi?


Shine On

  

227 utenti hanno votato

  1. 1. Sei PRO o CONTRO i matrimoni gay?

    • Pro
      136
    • Contro
      46
    • Indifferente
      44


Post raccomandati

Io penso che ognuno sia libero di fare quello che vuole. Se due gay si vogliono sposare, perchè no? ^^

Ma sono contro l'adozione di bambini tra Gay, perchè il bambino "potrebbe", e ripeto "potrebbe" crescere con dei complessi. :C

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso che ognuno sia libero di fare quello che vuole. Se due gay si vogliono sposare, perchè no? ^^

Ma sono contro l'adozione di bambini tra Gay, perchè il bambino "potrebbe", e ripeto "potrebbe" crescere con dei complessi. :C

Ma quali complessi? Che l'altra gente lo veda diverso?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so, non avevo mai sentito parlare di sta cosa.

Non scaldatevi eh, si fa un discorso costruttivo, e non può che farmi piacere se un figlio non venga traviato nelle sue scelte.

Non studi abbastanza psicologia :(

Anyway, io ho anche un amico gay, ed è una persona fantastica con cui vado sempre d'accordo e che tratto come uno di famiglia. Non ci vedo nulla di male in lui. Anzi, sono diverse persone che ci stanno intorno ad essere ignoranti e diffidenti ,il che è semplicemente vergognoso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so, non avevo mai sentito parlare di sta cosa.

Non scaldatevi eh, si fa un discorso costruttivo, e non può che farmi piacere se un figlio non venga traviato nelle sue scelte.

Traviato nelle sue scelte? No, non ci siamo XD

Un figlio non verrà  mai traviato da una coppia omosessuale: mai. Gli eterosessuali sono decisamente più propensi a far reprimere la sessualità  del proprio figlio...

E se la pensi così, non dovrebbero esistere gli omosessuali nati da famiglie etero.

Una coppia omo sono sicuro che insegnerà  ed accetterà  le scelte e le preferenze del figlio. Quante coppie omo hanno figli etero? Un sacco. O_o'

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io approvo sia i matrimoni sia l'adozione: i primi perché non ci sono differenze di diritti tra persone di sessualità  diverse, i secondi perché credo che comunque l'amore dato da due padri o due madri sia uguale a quello di due etero. Non tiriamo in ballo descrizioni etimologiche del matrimonio, per favore, che di senso ne hanno poco. E non abbandoniamoci ai soliti stereotipi di "come crescerebbe il figlio sapendo che i suoi genitori sono diversi", perché il problema sta alla radice: la società  che li vede diversi, quando in realtà  i gay sono sempre esistiti, sia nell'uomo che nelle altre specie animali. 2 persone so 100 sono gay, e magari nemmeno lo sa. E poi diciamocelo: abbiamo tutti diverse sessualità ... Detto fra noi, non avete mai avuto attrazione, seppur leggera verso uno del vostro stesso sesso? Non vi è mai capitato di guardare il *censura* a un altro maschietto/un'altra femminuccia? Non veniamoci a raccontare cavolate, su...

Tl;dr version: siamo tutti uguali, viva i gay

EDIT: mentre scrivevo ciò avete postato in 16 XD

Se cercate bene ci sono diverse testimonianze di bambini adottati da gay, e smentiscono tutti gli scetticismi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso che ognuno sia libero di fare quello che vuole. Se due gay si vogliono sposare, perchè no? ^^

Ma sono contro l'adozione di bambini tra Gay, perchè il bambino "potrebbe", e ripeto "potrebbe" crescere con dei complessi. :C

La figura materna è essenziale. Ma se un bambino nasce in una famiglia Gay, i "Complessi" possono anche essere INESISTENTI.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io approvo sia i matrimoni sia l'adozione: i primi perché non ci sono differenze di diritti tra persone di sessualità  diverse, i secondi perché credo che comunque l'amore dato da due padri o due madri sia uguale a quello di due etero. Non tiriamo in ballo descrizioni etimologiche del matrimonio, per favore, che di senso ne hanno poco. E non abbandoniamoci ai soliti stereotipi di "come crescerebbe il figlio sapendo che i suoi genitori sono diversi", perché il problema sta alla radice: la società  che li vede diversi, quando in realtà  i gay sono sempre esistiti, sia nell'uomo che nelle altre specie animali. 2 persone so 100 sono gay, e magari nemmeno lo sa. E poi diciamocelo: abbiamo tutti diverse sessualità ... Detto fra noi, non avete mai avuto attrazione, seppur leggera verso uno del vostro stesso sesso? Non vi è mai capitato di guardare il *censura* a un altro maschietto/un'altra femminuccia? Non veniamoci a raccontare cavolate, su...

Tl;dr version: siamo tutti uguali, viva i gay

EDIT: mentre scrivevo ciò avete postato in 16 XD

Se cercate bene ci sono diverse testimonianze di bambini adottati da gay, e smentiscono tutti gli scetticismi

Lui ha detto tutto. La penso esattamente come lui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma quali complessi? Che l'altra gente lo veda diverso?

No, non è questo. Ma sai, la mente dei bambini è molto fragile. Comunque non è detto che ce ne siano. Potrebbero crescere in una armoniosa e felice famigliola gay senza aver alcun problema, e si spera sia così. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nessuno ha detto questo, tranquillo.

Però in una famiglia la figura della madre dovrebbe essere d'obbligo, altrimenti che famiglia è?

Ma non è affatto vero che è d'obbligo. Questo è solo perché la nostra cultura impone una figura materna, ma credo sia ora di aprirsi mentalmente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nessuno ha detto questo, tranquillo.

Però in una famiglia la figura della madre dovrebbe essere d'obbligo, altrimenti che famiglia è?

Ti do pienamente ragione.

Comunque, vi ricordo che dovete solo dare dei pareri e non prendervi a pugni. Qui sembra che si risponda a toni alti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti do pienamente ragione.

Comunque, vi ricordo che dovete solo dare dei pareri e non prendervi a pugni. Qui sembra che si risponda a toni alti.

Stiamo semplicemente discutendo, i toni alti li vedi solo tu. Nel caso ci fossero, sicuramente i mod interverranno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nessuno ha detto questo, tranquillo.

Però in una famiglia la figura della madre dovrebbe essere d'obbligo, altrimenti che famiglia è?

Ma sono d'accordo con te. Però se la madre di un bambino è una cocainomane il cui unico scopo è quello di sballare e non da un briciolo di amore a suo figlio preferiresti che il bambino continui a vivere una vita angosciata con la madre tossica o vederlo felice tra le braccia di 2 genitori gay che saprebbero dargli l'affetto che non ha mai ricevuto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ricordate che nell'antichità  essere omosessuali o avere saltuariamente rapporti tra stessi sessi era una cosa del tutto normale! ^^

Era normalissimo.

Molti Re erano Omosessuali. Infatti,si viveva senza quel peso di essere diverso.

Che sarà  successo? MHA!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non capisco perché vietare i matrimoni gay in Italia... se esiste amore perché vietare questo sentimento?

Molti vedono la relazione Uomo-Donna come la normalità  ma se uno non segue la "massa", muore qualcuno?

Su questo sono d'accordo con te. L'amore non si può spezzare. Ora noi siamo abituati "Uomini-Donna" ma perchè non fare diversamente? Il tuo discorso regge.

Ecco perchè è nato il razzismo, perchè se uno non fa quello che faccio io, quello viene considerato una sorte di "Alieno" ma invece non è così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, non vedo cosa ci sia di male nel matrimonio tra due maschi o due femmine. Se si amano, che problema c'è? Perchè dovremmo impedire che si sposino? Che fastidio ci danno? Nessuno, lasciamoli vivere in pace. Sono persone esattamente come noi e se hanno un orientamento diverso ben venga.

Non vedo nulla di male nemmeno nell'adozione di un bambino, l'importante è che sappiano crescerlo. L'unica cosa è che ad una certa età  potrebbe sentirsi a disagio siccome ci sono tanti ignoranti in giro pronti a criticare e a prendere in giro i suoi genitori omosessuali, ma che ci si può fare? -.-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...