Vai al commento



Segreti e retroscena di Detective Pikachu - Il Riflesso del Cristallo di Ghiaccio


RedHawk

Post raccomandati

RC009h9.jpg

 

Popolo di Striscia Pokémon Millennium!

Siamo qui riuniti oggi, dopo aver pubblicato i vincitori e il finale della storia, questa volta vi racconteremo i retroscena e i segreti che non hanno visto la luce nel nostro GDR de "Detective Pikachu - Il Riflesso del Cristallo di Ghiaccio".

Vi racconteremo i segreti più nascosti, i pensieri che hanno invaso la mente dello staff mentre veniva preparata questa iniziativa e molto altro solo per il gusto di farci ridere, e magari far ridere anche voi.

 

:pokeball: Organizzazione e creazione della storia

Tutti i retroscena che hanno portato alla creazione di questo GDR.

Spoiler
  • L'organizzazione è stata affidata a @RedHawk, @Ivanez e a @Snorlax97. Prima dell'inizio dell'iniziativa, ci siamo trovati sul nostro Discord, per discutere su come doveva essere strutturata tutta l'iniziativa. Dopo aver concordato di fare un qualcosa simile al vecchio GDR "Riflessi dei Desideri", ci mancava di crearci una storia attorno.
    Per scrivere la storia, dovevamo sapere quanti giorni doveva durare tutto il GDR, per cui abbiamo chiesto ai piani più alti, che ci hanno riferito che sarebbe dovuto durare dai 7 ai 10 giorni. Sconfortati da questa risposta, abbiamo pensato a come allungare il brodo il più possibile, in modo da tenere occupati tutti i giorni della settimana. 
  • Per essere ancora più sicuri delle partecipazione degli utenti, abbiamo chiesto quali erano i premi dell'iniziativa. La risposta è stata "Amiibo di Detective Pikachu e dei cristalli". Tutti noi sappiamo (naturalmente) che cos'è l'amiibo di Detective Pikachu, ma la nostra attenzione si è soffermata sui "cristalli". Abbiamo provato a chiedere a qualunque membro dello staff, ma nessuno sapeva cosa diamine fossero. Pensavamo comunque che più avanti ci sarebbe stata risposta, e per decidere il nome della nostra iniziativa, abbiamo scelto "Il Riflesso del Cristallo di Ghiaccio" per fare riferimento sia al gioco di ruolo fatto tempo fa a tema Mystery Dungeon, e sia per il riferimento a questi "cristalli" offerti come premio. A posteriori, i cristalli sembrano essere spariti nel nulla. Forse i piani alti se li sono inventati, o forse eravamo tutti in preda di un'illusione collettiva e ce li siamo inventati di sana pianta. O ancora, forse qualcuno ha espresso un desiderio e li ha fatti sparire nel nulla. 
  • Scelto il nome, c'era bisogno di una linea guida per sapere i personaggi da usare. Una volta saputo che bastava come personaggio principale Detective Pikachu e poi si poteva aggiungere qualunque personaggio, la mente degli organizzatori era già al lavoro su come divertirsi a scapito degli utenti. I personaggi scelti subito sono stati:
    - Detective Pikachu
    - Desideria
    - Un regista famoso americano che bisognava adattare al mondo di Pokémon
    - Un maggiordomo
    - Un capopalestra di tipo ghiaccio per il cristallo
  • Una volta scelti tutti i personaggi, la storia è stata creata da @Ivanez che verrà sfruttata ancora per creare altri GDR su Pokémon MIllennium.
  • La storia è stata creata interamente a partire da un solo particolare: volevamo che il colpevole fosse il maggiordomo. Niente di più e niente di meno.
  • Una volta creato tutto quello che serviva, mancava solo formare uno staff eccezionale per un GDR eccezionale. Per questo motivo abbiamo reclutato @Romazaki @Monty @LooP e @BraveFox, cercando di dividere la gestione dei personaggi tra tutti i membri disponibili.

 

 

:pokeball:  I Minigiochi

 

Curiosità:

Spoiler
  • All'inizio della storia, l'unico minigioco che avevamo pronto, era quello di Silvestro, infatti è stato il primo a essere fatto. Tutti gli altri sono stati creati mano a mano durante le varie giornate.
  • Stessa cosa per le domande fatte da Detective Pikachu ai vari personaggi. Sono state create mano a mano tutte da @Ivanez 
  • La mappa del primo minigioco, è stata creata da @LightRay, che è stata rapita e sfruttata su Discord per cercare di fare la mappa il prima possibile.
  • La trama per il minigioco di Tarantauros, è stata creata da @Ivanez, mentre si stava facendo l'interrogatorio proprio a Tarantauros, con conseguente sdoppiamento di personalità dovuto dalla moderazione del GDR e la stesura del testo in simultanea. 
  • All'inizio, il minigioco del rebus doveva avere come immagine quella sotto nello spoiler. Alla fine è stata cambiata perché la consideravamo "troppo difficile".
Spoiler

30185080_1754772557902703_154596612_n.jp

  • La modalità per lanciare il minigioco del rebus era che a Desideria cadeva dalla tasca il foglio con sopra il disegno (l'immagine qua sopra nello spoiler). Dopo aver scelto di cambiare l'immagine, ci siamo anche scordati di cambiare la meccanica dell'apertura del minigioco. Dopo che @Snorlax97 ha scelto le varie immagini, alla domanda "Ma come lo lanciamo il minigioco?", ha risposto "Praticamente le cadono dalla tasca dei remi e un faro?", ci siamo resi conto di dover cambiare la scena. Ed è stata pure dura da pensare, in quanto continuavamo a ridere senza sosta pensando che dalla tasca del vestito di Desideria cadevano dei remi, un faro, un amo, ecc... A sua discolpa, @Ivanez ha violentemente sbattuto la testa contro il muro perché non era presente in quel momento per far passare la voglia ai suoi compagni di avventure di mettere in scena questo malsano cliffhanger.
  • Durante l'apertura del primo minigioco, nel topic è stato scritto "Passeranno alla seconda parte solo coloro che riusciranno a risolvere il primo minigioco" per evitare che gli utenti pensassero che non fosse obbligatorio. Quando abbiamo scoperto che alcuni pensavano che non era necessario parteciparvi, ci è scesa una lacrimuccia, e no, non era di gioia...

 

Soluzione minigioco 1:

Spoiler

LKuwJAi.png

In questo minigioco c'erano due punti sostanziali da comprendere:

 

  • Il fatto che durante il percorso a piedi non fosse possibile capire quali telecamere potessero inquadrare Silvestro ad eccezione della 6, ossia quella che l'aveva ripreso mentre era in una gelateria (necessariamente questa, in quanto l'unica vicina ad un parco).
  • La necessità di seguire i sensi unici una volta entrato nella limousine al negozio di antiquariato.

 

La soluzione, dunque, era la seguente (non considerando la porzione a piedi):

 

  • Telecamera 6, gelateria, da cui era passato a piedi e sicuramente era stato registrato. Si tratta dell'unica telecamera che può aver inquadrato Silvestro mentre era a piedi.
  • Telecamera 7, negozio di antiquariato, Silvestro passa da lì e prende la limousine, dev'essere stato necessariamente ripreso.
  • Le telecamere 10 e 11 erano opzionali, ma non errate. Non essendo presente alcun senso unico sulla via antistante il negozio di antiquariato, si presuppone potesse passare tranquillamente da quella. Essendo questa strada, però, coperta dalla scritta che recita il nome del negozio, non abbiamo dato peso a questo dettaglio.
  • Telecamere 12, 2 e 3, quelle del percorso in limousine (tra l'altro, la 2 era proprio quella della Biblioteca).

 

A causa dello scarso numero di risposte ottenute, tutti i partecipanti sono passati alla fase successiva. Se così non fosse stato, cinque tra loro sarebbero stati eliminati. 

 

Soluzione minigioco 2:

Spoiler

La trama da comporre era:

Spoiler

1 “Ciao, giovane sognatore. Forse tu non lo sai, ma sei tu stesso ad avermi chiamata qui. Vengo in soccorso di tutti coloro che hanno un grande sogno nel proprio cuore, ma alle quali la vita ha voltato le spalle. Hai un’anima pura e questo ti fa onore.” mi ha risposto, con una voce calda e suadente. In un misto tra timore e speranza, decido che mi sarei fidato di quell’entità.

 

2 Una bestia nera, dalla forma gassosa e confusa, mi appare improvvisamente di fronte e inizia a rincorrermi, presumibilmente per uccidermi. Non posso far altro che correre a più non posso, sperando che non mi prenda. Lungo il suo tragitto, questo essere cambia forma diverse volte, finché non riesce a raggiungermi.

 

3 Dopo quasi 5 minuti passati a fissarlo, mi faccio coraggio. Provo a parlargli. “Chi sei? Cosa vuoi da me?” affermo, per poi sentire che tutto quel che esce dalla mia bocca è un flebile sospiro. Con mia enorme sorpresa, il Pokémon mi ha risposto. Non ho mai capito se si fosse trattato della sua vera voce o di telepatia. O se, ancora, me lo sono inventato, sognando a occhi aperti.

 

4 Con gli occhi pieni di lacrime, ho guardato quel Pokémon luminoso dalla forma indefinita. “Felice. Voglio essere felice.” In quel momento, il Pokémon ha iniziato ad assorbire quella poca luce residua nella mia camera, risplendendo ancora di più. Improvvisamente, come se fosse una folata di vento, ha fluttuato verso di me, mutandosi in una figura femminile che, con leggerezza, mi ha dato un bacio, per poi sparire nel nulla.

 

5 Mi sveglio di soprassalto. È ancora buio fuori, vorrei che fossero state le prime luci del giorno, assieme al dolce canto degli uccelli a svegliarmi. Ancora una volta quell’incubo che ormai disturba il mio sonno da mesi e mesi.

 

6  È in quel momento che il sogno finisce. E oggi, quando riapro gli occhi per affrontare un altro giorno, vedo qualcosa che non mi sarei mai aspettato di vedere in vita mia. Un Pokémon luminoso, quasi etereo, fluttua nella mia stanza. Sto ancora dormendo? È ancora un sogno?

 

7 “Ho il potere di esaudire un tuo desiderio, qualunque esso sia.” Non mi aspettavo di certo un risvolto del genere. Un desiderio? Qualsiasi? E uno sfigato come me ha la fortuna di avere questa possibilità tra le mani? “Su, non esitare, non aver paura. Dimmi cosa desideri e il tuo sogno diverrà realtà.”

 

La soluzione al minigioco "Ricostruisci la trama" era:

Spoiler

1 Mi sveglio di soprassalto. È ancora buio fuori, vorrei che fossero state le prime luci del giorno, assieme al dolce canto degli uccelli a svegliarmi. Ancora una volta quell’incubo che ormai disturba il mio sonno da mesi e mesi.

 

2 Una bestia nera, dalla forma gassosa e confusa, mi appare improvvisamente di fronte e inizia a rincorrermi, presumibilmente per uccidermi. Non posso far altro che correre a più non posso, sperando che non mi prenda. Lungo il suo tragitto, questo essere cambia forma diverse volte, finché non riesce a raggiungermi.

 

3 È in quel momento che il sogno finisce. E oggi, quando riapro gli occhi per affrontare un altro giorno, vedo qualcosa che non mi sarei mai aspettato di vedere in vita mia. Un Pokémon luminoso, quasi etereo, fluttua nella mia stanza. Sto ancora dormendo? È ancora un sogno?


4 Dopo quasi 5 minuti passati a fissarlo, mi faccio coraggio. Provo a parlargli. “Chi sei? Cosa vuoi da me?” affermo, per poi sentire che tutto quel che esce dalla mia bocca è un flebile sospiro. Con mia enorme sorpresa, il Pokémon mi ha risposto. Non ho mai capito se si fosse trattato della sua vera voce o di telepatia. O se, ancora, me lo sono inventato, sognando a occhi aperti.“

 

5 Ciao, giovane sognatore. Forse tu non lo sai, ma sei tu stesso ad avermi chiamata qui. Vengo in soccorso di tutti coloro che hanno un grande sogno nel proprio cuore, ma alle quali la vita ha voltato le spalle. Hai un’anima pura e questo ti fa onore.” mi ha risposto, con una voce calda e suadente. In un misto tra timore e speranza, decido che mi sarei fidato di quell’entità.

 

6 “Ho il potere di esaudire un tuo desiderio, qualunque esso sia.” Non mi aspettavo di certo un risvolto del genere. Un desiderio? Qualsiasi? E uno sfigato come me ha la fortuna di avere questa possibilità tra le mani? “Su, non esitare, non aver paura. Dimmi cosa desideri e il tuo sogno diverrà realtà.”

 

7 Con gli occhi pieni di lacrime, ho guardato quel Pokémon luminoso dalla forma indefinita. “Felice. Voglio essere felice.” In quel momento, il Pokémon ha iniziato ad assorbire quella poca luce residua nella mia camera, risplendendo ancora di più. Improvvisamente, come se fosse una folata di vento, ha fluttuato verso di me, mutandosi in una figura femminile che, con leggerezza, mi ha dato un bacio, per poi sparire nel nulla.

 

  • Solamente tre utenti hanno azzeccato tutta la sequenza: John, Denisghost17 FlaPoke.
  • Porygon-Z è stato l'utente che ha sbagliato quasi l'intera sequenza, dimenticandosi pure la numero 7.
  • Abbiamo fatto passare anche coloro che hanno messo la numero 5 per ultima.
  • La domanda che ci siamo posti dopo tutti gli utenti che hanno messo la 5 per ultima, è stata "Ma perché mettono la 5 per ultima?! Per loro è un incubo desiderare la felicità?!"

 

Soluzione minigioco 3:

Spoiler

La soluzione al minigioco "Risolvi il rebus" era:

Spoiler

L'amore mi fa rifiorire

 

  • È stato l'unico minigioco in cui tutti i giocatori rimasti in gara hanno azzeccato la soluzione.
  • I fiori messi nel rebus, sono stati messi "a caso" perché "Tanto nessuno andrà a controllare che tipo di fiori siano.". Tutti gli utenti rimasti in gara hanno perso il loro tempo a cercare di capire che tipo di fiori fossero quelli. Ma la verità è un'altra: le orchidee nere sono state scelte accuratamente, e altro non erano che un indizio grande quanto una casa! Infatti, il nome giapponese di Paride è Kokuran, per l'appunto, orchidea nera.

 

Soluzione minigioco 4:

Spoiler

La soluzione al minigioco "Completa la canzone" era:

Spoiler

La luna illumina la città ormai spenta

La mia mente vaga ancora alla ricerca

Di quell'amore ormai passato

Ma che il mio cuore non dimentica

 

Guardo il cielo estivo, sento la brezza

Due stelle separate risplendono insieme

Sono come noi due, ancora poco

E potrò dire addio alla mia tristezza

 

Stella cadente, la mia speranza

La mia luce sicura nel buio

Rischiara le tenebre nel mio spirito

E fammi riscoprire cosa sia l'amore

 

  • Pika pika è stato l'unico utente ad andare vicino alla soluzione completa, sbagliando solamente "spirito".
  • Abbiamo fatto passare quegli utenti che comunque sono andati vicini anche con i sinonimi, dipendeva poi da come era scritto il verso che si creava.
  • DanieleDanko è stato l'utente che ha sbagliato più parole e pure il verso, creandone uno da cinque versi che ha fatto piange i giudici perché ha distrutto la metrica. Cattivo!
  • L'utente John ha creato un verso niente male, ma è stato scartato perché si è dimenticato la prima parte, altrimenti sarebbe passato.

 

 

:pokeball:  Curiosità

Spoiler
  • Durante la prima serata, lo staff disponibile era @RedHawk@Ivanez, @LooP, @Monty, @BraveFox e @Romazaki che poco prima dell'inizio della serata vera e propria ha dovuto lasciarci, obbligando RedHawk a scrivere con due personaggi diversi perché "Tanto ho il doppio schermo"
  • Desideria in quella serata è stata ruolata da @BraveFox, che è uscito fuori dal solito personaggio. Per le altre giornate, è stato @Snorlax97 a ruolarla, tornando nel suo solito comportamento, con alcuni utenti che hanno notato questa cosa.
  • I personaggi sono stati creati 5 minuti prima dell'inizio del red carpet, in quanto nessuno si era ricordato di crearli in precedenza.
  • Ogni personaggio ha un'email creata apposta per lui:
    - Quella di Silvestro è silvestro.silvestri@gmail.com
    - L'email di Paride è parideparide@gmail.com perché avevamo poca inventiva in quel momento.
    - L'email di Detective Pikachu è detectivepikachupm@gmail.com. Abbiamo dovuto aggiungere "pm" alla fine perché la sola email di detectivepikachu@gmail.com era già occupata, con relativa sorpresa da parte dello staff.
    - L'email di Quentin Tarantauros rimarrà un segreto dello staff perché non è family friendly.
  • @RedHawk ha ruolato Detective Pikachu e alla fine della prima serata, ha scritto nella chat di organizzazione "Comunque io a far Detective Pikachu mi sto divertendo come un bambino di 10 anni a cui hanno regalato un nuovo giocattolo". Giusto per far capire quanto siamo seri e maturi alla nostra età.
  • Tanto per rimarcare la maturità di @RedHawk, costui si è posto come obiettivo il raggiungimento del maggior numero di like giornaliero, riuscendoci. Inutile dire che la restante parte dello staff, contraddistintasi per la saggezza e l'equilibrio mentale, lo ha aiutato spammando like sotto ogni sua singola risposta. Prova:
Spoiler

AahShVA.png

  • @Ivanez, conoscendo la predisposizione al trash di @Snorlax97, gli ha proposto, così, quasi per scherzo, di fare un siparietto di Barbara D'Ursaring. Dopo 10 minuti passati a ridere su Discord, tale siparietto è diventato realtà.
  • Gli utenti che sono subito entrati in simpatia nello staff, sono stati:
    Porygon-Z-ozzo perché "MA STA FACENDO L'INSTAGRAM STORY DURANTE LO SPETTACOLO!!!".
    Dragopika22 perché "Per me ha una cartella salvata sul desktop chiamata 'Gif di Mentana'". "OMG, ma questo è un genio!", "Viva l'uomo Zeppola"
    Kingdom perché "Questo prima della fine del GDR va in overdose".
  • La scena in cui Paride tornava e usava come scusa "Ero in bagno" è stata decisa sul momento in quanto non sapevamo come farlo entrare in scena, visto che c'era uno staffer in meno a ruolare ed era rimasto scoperto, e a noi divertiva il fatto che Paride fosse bloccato in bagno perché la porta non si apriva. Peccato che tutti si siano soffermati su questo particolare, che suonava come un indizio, ma che indizio in realtà non era. 
  • Dopo aver scoperto che tutti gli utenti si sono focalizzati sul capire se Paride fosse stato o meno in bagno, volevamo organizzare un minigioco che avesse come tema principale proprio Paride bloccato in bagno.
  • Lo staff ha in mente di creare il secondo GDR di Detective Pikachu chiamato "Detective Pikachu - Il bagno infernale". 

 

 

:pokeball: Commenti

 

RedHawk

Spoiler

Devo dire che mi sono veramente divertito come un bambino di 10 anni a cui hanno regalato un nuovo giocattolo.

Per chi non lo avesse capito, per tutta la durata del GDR ho ruolato Detective Pikachu, mentre in alcuni momenti ruolavo anche altri personaggi, perché come detto "Tanto ho il doppio schermo".

Ruolare Detective Pikachu è stato veramente divertente. Potevo dare sfogo a tutta la mia abilità di detective, che è pari a 0. Per questo ringrazio @Ivanez per aver creato in anticipo le domande che dovevo scrivere ed evitare così di fare una pessima figura.

Parlando della storia, avevo abbastanza paura per il maggiordomo perché pensavo che tutti potessero sospettare di lui, ed infatti quando un utente ha scritto "Per me potrebbe pure essere stato il maggiordomo" mi sono abbastanza spaventato pensando "Bon, finita. Scoperto il tutto.". Alla fine siamo riusciti, per alcuni di voi, a fuorviarvi e a far ricadere le colpe su altri personaggi.

La selezione dei personaggi, è durata veramente poco. Quando abbiamo saputo che non avevamo limiti nei personaggi da utilizzare, la nostra mente ha incominciato a viaggiare. Abbiamo messo subito Desideria, in quanto ci serviva una fanciulla che fosse abbastanza conosciuta sul forum. Per Tarantauros, il nome è stato deciso il giorno dopo, con l'approvazione di tutti i membri dello staff, con tanto di lode al creatore. Per Paride ci serviva un maggiordomo, mentre per Silvestro ci serviva un capopelastra di tipo Ghiaccio.

La prima serata è iniziata subito alla grande, quando alla mia domanda "Ragazzi, ma i personaggi sono stati fatti?" ricevetti come risposta "Ah... no...", sapevo benissimo che questo GDR sarebbe andato alla grande.

Proprio mentre stavamo per iniziare il red carpet, il nostro caro @Romazaki ci dice "Ragazzi, io devo andare." obbligandomi a fare un altro personaggio perché lui doveva fare i suoi comodi. Questa me la paghi, sappilo!

Alla fine però, è andato tutto bene, anche le altre giornata e persino i minigiochi. Ricordo che comunque quando abbiamo saputo che alcuni utenti pensavano che sarebbero passati anche senza partecipare, nonostante ci fosse scritto, mi ha fatto scendere più di una lacrima.

Comunque, il mio traguardo più grande su questo forum, non è stato entrare nello staff e poi diventare Amministratore, ma arrivare al primo posto nella Sala D'Onore con Detective Pikachu, cosa che verrà messa sul mio profilo come traguardo personale.

Concludendo, vi ringrazio davvero tanto per aver partecipato e averci regalato momenti veramente preziosi, in alcune situazioni abbiamo riso veramente tanto, ed è proprio questo che ci ha permesso di continuare con questo GDR. 

Siete stati numerosi a prenderne parte, arrivando la prima sera a far laggare il forum. Quindi, grazie davvero.

Non vediamo l'ora di portare sul nostro forum quelli che sono i progetti futuri di Pokémon Millennium. 

Ci si vede in giro!

 

Ivanez

Spoiler

"Dobbiamo fare un'iniziativa su Detective Pikachu. Si tratta di un GDR. Tu giochi a D&D quindi sei dentro."

Così è iniziata la mia avventura in questa iniziativa, di cui ho curato la storia. Il titolo, e di conseguenza anche l'intreccio narrativo sono un tributo al mitico "Riflessi di desideri" che ha infiammato gli animi degli utenti del forum qualche tempo fa. E allora perché il Cristallo? Beh, questo era per dare un senso ai cristalli offerti in palio, che poi si sono smaterializzati nel nulla. Boh, forse era solo un'illusione collettiva e ci siamo sognati tutti. Era la prima volta che mi trovavo a scrivere una trama per un GDR e avevo paura che non funzionasse abbastanza bene, con tutte le scelte, le ipotesi e, soprattutto, gli indizi da lasciare sparpagliati qui e lì.

Che dire, ragazzi: mi avete sorpresa! Avete notato dettagli a cui neanche io stessa avrei mai pensato durante la stesura della storia, trasformando tutto in un immenso mindfuck e facendomi pensare che forse il mio inconscio aveva intenzionalmente lasciato quegli indizi. Boom.

Ringrazio tutti gli staffer che abbiamo coinvolto nella moderazione dell'iniziativa, con una menzione speciale per il grandissimo @RedHawk, cuore pulsante delle iniziative di PM nonché un Detective Pikachu felicissimo come non avrei mai immaginato, e per il mitico @Snorlax97, per l'aiuto negli indovinelli e soprattutto per aver assecondato i miei deliri creando Barbara D'Ursaring.

Ultimi, ma non per importanza, ringrazio tutti voi che avete partecipato al GDR, spero vivamente che vi sia piaciuto!

 

Monty

Spoiler

Sono passati poco meno di due mesi da quando ho mandato la candidatura per diventare redattore di Pokémon Millennium e già sapevo che sarebbe stata un'esperienza fantastica ma mai avrei potuto immaginare di potermi divertire ancora cosi come un bambino a 22 anni suonati! Ho conosciuto tante persone fantastiche durante questo GDR, persone che allo stesso tempo hanno una grande voglia di lavorare ma anche persone che si sanno divertire e ti fanno sentire a tuo agio nonostante tu sia alle prime armi.

Come ho già scritto in un commento nella scorsa discussione io ho ruolato per la maggior parte del tempo Paride.

Magari prima dell'inizio pensavo fosse quasi un dovere star lì a crearsi un profilo con un nome diverso dal mio e scrivere delle battute preimpostate ma già nel corso della prima serata ho capito di poter avere tantissima libertà e mi sono lasciato andare divertendomi tantissimo fino a quando io e Paride non siamo diventati la stessa persona e da quel giorno in poi non vedevo l'ora di poter iniziare la sessione proprio come un bambino non vede l'ora di poter giocare al suo gioco preferito o guardare il suo cartone preferito alla tv.

La realtà del forum è qualcosa di speciale che non si riesce nemmeno a spiegare a parole quindi vorrei dire soltanto GRAZIE a tutti, GRAZIE ai miei compagni di viaggio @Ivanez @RedHawk @Snorlax97 @LooP @Romazaki @BraveFoxGRAZIE a tutti quelli che hanno lavorato dietro le quinte del GDR, GRAZIE a tutti coloro che ci hanno sostenuto in quest'iniziativa e soprattutto GRAZIE a voi utenti che avete partecipato e che ci avete resi molto orgogliosi del nostro lavoro.

Alla prossima! 

 

LooP

Spoiler

Sono molto contento di aver preso parte a quest'iniziativa, anche se tra impegni universitari e lavoro non sono riuscito a dare il contributo che speravo di dare. Ovviamente non potevo esimermi dall'interpretare Quentin Tarantauros in quanto condividiamo le stesse ambizioni, quindi quando c'è stata la suddivisione dei ruoli mi ci sono fiondato in un nanosecondo. Purtroppo a causa degli impegni sopracitati ho potuto ruolare soltanto durante la serata della Prima al teatro e nell'interrogatorio, quindi tutti gli altri interventi del regista non sono stati supervisionati dal sottoscritto, ma ero sicuro che il mio personaggio era comunque in ottime mani :cool:.

Questo GDR è stato anche molto utile per ripassare un po' le doti di "ruolaggio" che erano ormai sopite dai tempi del Liceo (e adesso mi hanno fatto tornare in fissa e voglio riorganizzare una sessione di D&D/Pathfinder... maledetti...), quindi diciamo che questa iniziativa è cascata proprio a fagiolo!

Infine colgo l'occasione per ringraziare tutti i miei compagni d'avventura, che hanno reso questo GDR indimenticabile, e tutti i partecipanti che hanno preso parte a questa bellissima avventura.

 

Ah, un'ultima cosa: per tutti quelli che pensavano che il raffreddore di Tarantauros potesse essere qualcosa di importante ai fini della trama invece è stata solo una mia improvvisazione durante la prima serata al teatro... mi spiace per voi :moonmoon:

 

Snorlax97

Spoiler

Sono stato contattato dal nostro caro amministratore Manuel per gestire insieme agli altri il minigioco, visto che sul mio curriculum di Pokémon Millennium vanto la gestione di ogni iniziativa legata a dei GDR a premi. In particolare quelle che possono potenzialmente avere derive trash.

E oh, le hanno sempre avute.

Sono stato in grado di seguire tutti i giorni dell'iniziativa ad eccezione del lunedì e del mercoledì, se Desideria ha avuto degli "sbalzi di personalità", blame my chemistry lab. Ho ripreso il ruolo di Desideria perché un paio d'anni fa ho ruolato dvro anche in Riflessi dei Desideri, dove, oltre ad organizzare i minigiochi, avevo interpretato Snorlax, l'amico immaginario di Desideria, allora ancora un Jirachi, e ne conoscevo la personalità. Perché sì, Desideria è un personaggio abbastanza positivo, ma non è che sia la "persona" più equilibrata al mondo. Vi ricordo che Riflessi dei Desideri è avvenuto proprio perché Desideria/Jirachi voleva essere salvata, e ha trasportato umani nel mondo Pokémon con tutto il rischio che venissero potenzialmente feriti o uccisi. Gg Desideria!
Per questo motivo, ho proposto di far uscire questo lato un po' infantile ed egoista che nel vecchio GDR era passato in secondo piano, e la decisione di salvare la situazione pagando il caro prezzo di tornare un Pokémon ci sta. È la giusta conclusione per un personaggio che ha dei difetti, come tutti, e non ha mai compreso la gravità di alcune azioni.

Detto questo, blame me per la deriva trash di alcune giornate. Il punto è che proprio non riesco a non includere una citazione al trash televisivo italiano in tutto quello che propongo su PM, e dopo Ciao Dartrix di quest'estate, in cui mi sono trovato a ruolare CONTEMPORANEAMENTE Tina Cipollari e il Tronista nella prova a tema "Uomini e donne", penso che il mio nuovo scopo nella vita sia raggiungere nuovamente quelle vette di pura poesia. Tina Cipollariados è stata una necessità, Barbara d'Ursaring è stata un'illuminazione che mi ha ravvicinato al Nirvana.

Ho scritto già troppo, ciao.

 

Ovviamente, ringrazio tutti gli altri per questa bellissima iniziativa, è stato un bel team con il quale spero di lavorare nuovamente!

 

Risultati immagini per tina cipollari gif

 

Romazaki

Spoiler

Amando i GDR mi sono buttato a capofitto in questa iniziativa nonostante coincidesse con una delle mie transumanze dal Sud al Nord d'Italia, ma devo dire che, nonostante la mia sporadica moderazione: WORTH IT!
Spero di avere l'occasione di collaborare in un progetto simile in un immediato futuro, è stata davvero una bella esperienza.

O questo è quello che direi se fossi una persona morigerata.

In realtà il vero cattivo del GDR sono io, non Paride, e ho pianificato le mie assenze per caricare di lavoro @RedHawk, come vendetta personale per la sua smodata fortuna nello sbustamento di carte (sono serio, sfidateci ad aprire delle bustine in diretta alla prossima fiera!). Nessuno lo ha capito, l'amiibo di Picaciù me lo pappo io, gnegnè.

Quale sarà la verità? A voi deciderlo.

 

BraveFox

Spoiler

Il mio contributo a quest'iniziativa è stata un'entrata in scena in stile "piomba dal cielo".:D

Dato che voglio sempre fare e fare, ho cercato di contribuire anche qui, anche se poi non ho potuto seguire il resto del GDR, motivi Discord.

Ho fatto interagire con voi Desideria. Tuttavia, una Desideria diversa... arrivata da una nottata di sbronze probabilmente. Una un po' fuori dalle regole, stile "Ti va una schweppes solo io e te?". :moonmoon:

3zZmlJ.gif

Insomma ho voluto far interagire un personaggio goffo, ambiguo, ma di stile che portasse un po' di brio e molti di voi l'avranno notato ahah! :D

Poi è stato riportato ai suoi atteggiamenti fino alla fine del gioco. :)

Ringrazio tutti coloro che sono stati coinvolti in questa iniziativa e spero vi siate divertiti! :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, RedHawk ha scritto:

Porygon-Z è stato l'utente che ha sbagliato quasi l'intera sequenza, dimenticandosi pure la numero 7.

Ah.

Cioè, ma c'era anche la numero 7? Perché ero sicuro di aver ricontrollato la discussione tipo qualche centinaio di volte. o-ò

Tutto ciò è così... così... Sigh.

Cioè, volevo dire, ho sbagliato apposta. Era tutto previsto dalla balordaggine del mio personaggio, sisì.

 

Tornando a noi, ho adorato l'iniziativa, in realtà partecipare per l'amiibo o meno mi interessava poco e nulla, amo i GDR da forum e volevo solo essere presente. Mi è piaciuta molto la struttura "serata introduttiva - interrogatori - minigiochi" adottata, solo avrei reso interattiva anche la soluzione finale del caso, che qui è stata messa nella discussione dei vincitori. In ogni caso poco male, è stato bello ritrovare Desideria (>///<) e vedere personaggi dal mondo Pokémon inseriti nella trama. :D

Grazie a tutti gli organizzatori / bambini vari che hanno ricevuto giocattoli. Iva best storyboarder, farete bene a sfruttarla fino al midollo. E sfruttate anche Snorlax, che un pizzico di trash non sta mai male. u.u

Bravissimi anche i manovratori (feels di quando ero io a ruolare gente in Diamond VS Il Cassiere ♥) e bella pensata quella di Brave su Desideria un po' brilla. Palesemente pensata all'ultimo, ma sensata, quindi va bene così. :moonmoon:

 

Ma alla fine... 'sti cristalli... Ora sono curioso pure io di capire cos'erano, non potete tenerci sulle spine in questo modo. :look:

Btw, spero di vedere altre iniziative simili in futuro, non vedo l'ora di partecipare di nuovo, magari questa volta senza saltare cose nei minigiochi. °A°

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per la ricostruzione della storia mi sembrava troppo strano far cominciare la storia col risveglio (ti svegli e poi appare la bestia nera?) perciò ho messo la 5 come ultima anche se la seconda parte era stata un sogno e non un incubo :look:

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Desiderare la felicità è un incubo in quanto si desidera e si sa di non poterla avere e questo ti porta alla tristezza. Ho una visione abbastanza negativa della vita a volte :th_sisi:
In "Completa la canzone" avevo letto male e così ho aggiunto un verso (mettendolo a caso nel testo) e non una strofa, poi me ne sono accorto cinque minuti dopo :asduj1:
E' stato il mio primo GDR e anche se non posso compararlo mi è piaciuto un sacco ed è stato anche molto divertente 
 

Spoiler

La foto del rebus originale non si vede:look:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Felice di aver quasi azzeccato la canzone, dato che 3 di quei termini (soprattutto "cadente") li avevo sparati per farci stare la mia strofa :look: 

Ma...Detective Pikachu lo facevate dormire qualche volta? Mi visualizzava il MP ad orari improponibili, addirittura le 3 di notte xD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio verso nella canzone è stato orribile o ce ne sono stati di più brutti?

A proposito: ma quindi Paride era veramente un maggiordomo? (io pensavo fosse solo un tizio che il cui vestito gli assomigliava molto :rotfl:)

Sprcr094.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, RedHawk ha scritto:
  • Solamente tre utenti hanno azzeccato tutta la sequenza: John, Denisghost17 FlaPoke.

 

Ah wow bello :,D

avrò riletto la trama almeno 20 volte hahahahaha

 

Purtroppo non sono stato molto presente perchè avevo millemila cose da studiare però mi sono comunque divertito parecchio!

Complimenti agli organizzatori che hanno preparato tutto nei minimi dettagli :moonmoon: ( e per aver messo del trash anche in questa iniziativa)

Ci tengo a dire due o tre cosine:

-Quei fiori li odio ancora! ho chiesto a 4 o 5 persone la specie e nessuno sapeva rispondermi, credevo di non farcela. (fun fact avevo fatto delle ricerche su Paride e mi ero ritrovato davanti il nome Kokuran ma mi sono detto <<Vabbè non credo mi serva a tanto>>:asduj1: )

-uno dei motivi principali per cui ho accusato Quentin è stato il fatto che inizialmente era molto timido, diceva "sniff" e faceva figuracce, poi tutto d'un tratto ha smesso. Loop sei una persona malvagia ;-;

-Redhawk ti chiedo venia per averti fatto leggere il mio pessimo messaggio nell'ultimo minigioco (20 minuti per raccogliere le prove, accusare uno dei 4 sospettati e scrivere l'mp, rip)

-volevo fare i complimenti ad Ivanez per aver fatto cose wow :alone:

 

Ok ho finito 

Non vedo l'ora di partecipare ad un nuovo gdr! (e magari smettere di arrivare alla finale per poi perdere per mancanza di tempo, grrr mi è successo due volte su due) 

:mki:

Firma1.png.d3ac7c243865fe0ee3017492bd75060b.png

By @kingdom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@RedHawk Ora voglio sapere chi sono questi "piani alti" che vi hanno parlato dei cristalli :look:

E anche se sarei stato eliminato alla prima prova se non ci fosse stata la scarsità di risposte

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Porygon-Z-ozzo ha scritto:

Ma alla fine... 'sti cristalli... Ora sono curioso pure io di capire cos'erano, non potete tenerci sulle spine in questo modo. :look:

Btw, spero di vedere altre iniziative simili in futuro, non vedo l'ora di partecipare di nuovo, magari questa volta senza saltare cose nei minigiochi. °A°

È una bellissima domanda, ma non sappiamo minimamente cosa siano. Ho pensato che potessero essere un riferimento al gioco, ma che io sappia, non ci sono dei cristalli in Detective Pikachu.

 

11 ore fa, Pika pika ha scritto:

Felice di aver quasi azzeccato la canzone, dato che 3 di quei termini (soprattutto "cadente") li avevo sparati per farci stare la mia strofa :look: 

Ma...Detective Pikachu lo facevate dormire qualche volta? Mi visualizzava il MP ad orari improponibili, addirittura le 3 di notte xD

 

Detective Pikachu ero io, e la notte mi guardavo (ancora adesso) le partite dell'NBA. In qualche modo, tra un minuto e l'altro, dovevo pur distrarmi :th_sisi: 

 

8 ore fa, Darki200 ha scritto:

@RedHawk Ora voglio sapere chi sono questi "piani alti" che vi hanno parlato dei cristalli :look:

E anche se sarei stato eliminato alla prima prova se non ci fosse stata la scarsità di risposte

Colui che sa tutto ce lo ha detto (ma a quanto pare non sa veramente tutto).

Se avessi inviato l'MP poco prima della chiusura e nessun altro avrebbe risposto, molto probabilmente saresti passato. Se invece avessero risposto tutti gli iscritti, saremmo stati più severi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È stata un'iniziativa divertentissima, sono solo dispiaciuto di averne preso parte più in differita che durante lo svolgimento degli interrogatori. Purtroppo alcune volte ho avuto impegni per quell'orario.

Dal mio punto di vista il primo minigioco è stato nettamente il più difficile, ci ho passato un sacco di tempo per studiarlo... soprattutto il percorso a piedi che non tornava proprio. Anche se poi si è capito che non faceva differenza...

Nel secondo minigioco penso di aver fatto lo stesso errore della maggior parte delle persone... ero sicuro che il protagonista avesse sognato due cose diverse.

Per quanto riguarda la canzone, ero convinto di averne indovinate di più... ma sono andato abbastanza sul "poetico" credendo fosse personalizzabile.

Quello che mi è piaciuto di più invece è stato l'ultimo... lì, avendo le idee confuse sono andato a ruota libera. Mi sono messo totalmente d'impegno: ho preso foglio e penna, spulciato OGNI frase postata in precedenza in ogni discussione del GDR e annotato ciò che poteva aprire qualche strada alla soluzione finale.

Pensavo di aver azzardato parecchio, infatti ho inviato la mia risposta pochi minuti prima dello scadere. 

Nel modulare la soluzione mi sono davvero fatto prendere come se fossi all'interno di una puntata del Detective Conan... e visto che parliamo di retroscena, lascio il mio messaggio.

Spoiler

Iniziamo con la premessa che abbiamo tutti capito cosa si celi dietro al Cristallo di Ghiaccio: ovvero la capacità di esprimere un desiderio o conferire capacità ad individui affini o con la giusta natura.

 

Le dirò, in realtà tutti e quattro gli indiziati possono avere un movente per aver compiuto il reato... ma le indicherò passo dopo passo come sono arrivato alla conclusione dell'enigma.

Sinceramente ammetto che la prima persona su cui ho puntato il dito è stato il regista Tarantauros. Mi ha fin da subito incuriosito la sua strana sbadataggine, i suoi starnuti nei momenti di panico ed il fatto che non fosse del tutto soddisfatto della sua carriera. Inoltre durante l'indagine, io stesso ho chiesto a Lei se le sembrasse normale il fatto che l'organizzatore di un evento così importante, non fosse al corrente di quello che succede intorno allo spettacolo. 

Però i miei dubbi su Tarantauros sono svaniti dopo aver letto la sua storia... in particolare nel momento in cui il Pokémon gli chiede di esaudire un desiderio. Lui avrebbe potuto chiedere ricchezza, fama e carriera... ma ha chiesto semplicemente la felicità. Un soggetto così buono non avrebbe rubato il cristallo per fini egoistici.

 

Allora il secondo sospettato è stato immediatamente Silvestro. Lui è l'uomo di ghiaccio, chi può avere una natura più affine?

Non mi convinceva affatto il motivo del suo ritardo la sera dello show. Ha detto di essersi fermato in una gelateria, essere passato per la bottega di antiquariato e successivamente si è diretto al centro culturale, prima di arrivare a teatro.

Mi sono subito posto una domanda: ma visto che l'hotel in cui alloggiava si trovava a breve distanza dal teatro, non poteva dirigersi direttamente a piedi invece di fare giri infiniti per poi riunirsi alla limousine? 

Un altro aspetto da non sottovalutare è il fatto che Le abbia mentito... sapeva bene dei poteri del Cristallo visto che aveva preso in prestito un libro sul tema.

A quel punto sembrava che tutti i tasselli tornassero: Silvestro era passato a piedi dal teatro, rubato il cristallo e si è diretto nella zona del museo per effettuare lo scambio.

Stavo per inviarle questa risposta Detective, convinto che tutto il caso fosse una sorta di riflesso della stessa trama dello show interrotto... dove Silvestro interpretava appunto il mago cattivo... un vero Riflesso del Cristallo di Ghiaccio. 

 

Paragonavo Tarantauros ad un "mistico", visto che se fosse andata effettivamente così, avrebbe indovinato attraverso le sue storie, sia il passato Pokémon di Desideria, che il furto del Cristallo da parte di Silvestro. Ma un particolare ha rovinato tutto... (ci torneremo tra poco)

 

Noi dobbiamo analizzare i fatti ed i fatti dicono altro: Silvestro è passato dalla biblioteca poche ore prima dello spettacolo, se il libro è stato prestato effettivamente in quel momento, non avrebbe avuto il tempo materiale per pianificare il furto. Probabilmente Le ha mentito per paura di ricadere come primo indiziato e per il fatto di non essere arrivato a piedi... be' credo semplicemente che un personaggio così vanitoso non avrebbe mai voluto sfigurare nel confronto con gli altri attori giunti a destinazione con auto di lusso.

 

Allora chi sarà stato?

 

Il Cristallo può esuadire un desiderio.

Il Cristallo potenzia le capacità di chi ha una natura affine.

Sappiamo che Desideria era un Jirachi, proprio il Pokémon che può esaudire i desideri, proprio un Pokémon che può essere risvegliato o potenziato dal potere del Cristallo. Sono certo che Desideria si sia stancata della sua vita da umana, ha voluto ritornare ad avere le sue doti originarie... detective la arresti, è lei il colpevole...

 

 

... questo è quello che avrebbe voluto sentire Paride, il vero colpevole.

Tutto torna, ad incominciare dal suo rapporto con Lady Catlina. 

Lei (tu) ha detto di aver sentito delle voci che lo riguardavano, sul fatto che lui e Catlina avessero una relazione... ed era vero. Nonostante le sue smentite.

 

I rapporti tra i due si sono decisamente incrinati, soprattutto durante il rapporto collaborativo (ma fin troppo confidenziale) tra Paride e Desideria.

Paride ha sofferto tantissimo per questo ed ha architettato il furto per riconquistare la fiducia della "sua" Lady.

Il suo piano è stato subdolo e contorto: 

 

Innanzitutto ha fatto credere a Desideria di potersi fidare di lui, e l'ha coinvolta nel suo progetto. L'intento fittizio era quello di unire le forze per rubare l'oggetto prezioso e far ricadere la colpa su Silvestro.

Questo l'ho dedotto da una frase particolare, durante un interrogatorio in cui Paride descrive Desideria come un'alleata prima di tutto. I due si sono scambiati un cenno d'intesa per procedere (l'occhiolino che non è passato inosservato) e come da copione hanno subito guardato di sbieco Silvestro facendolo piombare sotto i riflettori dell'accusa. Ma viste le prove che lo scagionano, a finire in manette sarebbe stata senza dubbio Desideria.

 

Tutto sarebbe andato a meraviglia, ma il particolare prima citato l'ha definitivamente incastrato.

 

Un alone viola accompagnato da un fruscio durante la scomparsa del Cristallo.

Cosa può creare questo effetto?

Forse un a magia? Non credo

Forse un Pokémon? Ma di che tipo?

Un Pokémon psico forse! Il colore viola contraddistingue proprio i Pokémon di quella tipologia... e guarda caso il buon Paride aveva con sé un Gallade. 

Gallade, detective, è in grado di effettuare il teletrasporto... che avrebbe causato l'alone viola verificatosi sul palco ed il fruscio che si è udito. Inoltre sarebbe la risposta al perché il Cristallo non si riesca a trovare all'interno dell' edificio. Non è stato attivato, ma teletrasportato al di fuori!

 

Durante gli interrogatori avevo buttato lì un'ipotesi in maniera scherzosa: incolpavo Catlina di aver rubato l'oggetto per vendicarsi di Desideria o Paride, indicando la gelosia come movente.

In quel momento era detto in modo ironico... ma non ci ero andato molto lontano.

 

Paride ha teletrasportato via il cristallo, forse portandolo a Catlina, o forse nascondendolo per farlo in un secondo momento. Ha voluto far credere a tutti noi che a compiere il reato fosse stata Desideria. In questo modo avrebbe dimostrato alla Lady il suo amore e che non ci fosse stato niente di più che una collaborazione lavorativa tra i due attori.

Lo dimostra la telefonata segreta avuta all'Interno del bagno: Catlina sapeva, e lo stava aspettando.

 

Perché Desideria non ne ha fatto parola?

"L'amore mi fa rifiorire"

Lei era innamorata, è stata ingannata dalla persona da cui meno se l'aspettava ma non ha avuto la forza per condannarlo.

Qui mi sono immedesimato tantissimo, spero che per un prossimo appuntamento riesca a trovare il modo di caratterizzare molto di più il mio personaggio, come hanno fatto altri utenti che mi hanno strappato più di una risata. Trovo giustissimo il fatto di averli premiati.

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, RedNinja ha scritto:

Il mio verso nella canzone è stato orribile o ce ne sono stati di più brutti?

A proposito: ma quindi Paride era veramente un maggiordomo? (io pensavo fosse solo un tizio che il cui vestito gli assomigliava molto :rotfl:)

ebbene si! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho letto il post sono andato a leggere direttamente la soluzione 4

Rispondi

 

 


L'utente John ha creato un verso niente male, ma è stato scartato perché si è dimenticato la prima parte, altrimenti sarebbe passato.
 

 

 

Mi state dicendo che il copia e incolla ha segato un pezzo? 

Non ho il coraggio di andare a controllare perché mi era già successo con il RE del rebus ma mi sono accorto:cry2:

 

EDIT:
La prima strofa è rimasta nel file nel cestino... :tf:

Grazie Grazie :yeah:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È stata un’iniziativa parecchio interessante che è riuscita a farmi andare in overdose immedesimare, oltre che nel ruolo di un tizio che ama i farmaci, in Detective Conan (lol), ma adesso mi sorge una domanda alla quale avevo comunque dato una spiegazione (seppur sbagliata) nell’elaborato finale: i giornalisti che scopo avevano? Perchè cercavano Tarantauros? 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, kingdom ha scritto:

È stata un’iniziativa parecchio interessante che è riuscita a farmi andare in overdose immedesimare, oltre che nel ruolo di un tizio che ama i farmaci, in Detective Conan (lol), ma adesso mi sorge una domanda alla quale avevo comunque dato una spiegazione (seppur sbagliata) nell’elaborato finale: i giornalisti che scopo avevano? Perchè cercavano Tarantauros? 

Per depistare e perché ci annoiavamo :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, kingdom ha scritto:

...Ah. :fg:

 

In realtà si poteva capire che quei reporter non fossero lì a causa di un ipotetico desiderio di Tarantauros. 

Se avesse espresso il desiderio di ottenere una grande fama, probabilmente l'intera storia sarebbe andata a suo vantaggio da un punto di vista artistico, quando così non è stato. Tarantauros era ed è rimasto un regista "poco importante" agli occhi di tutti durante lo svolgimento degli interrogatori (anche la troupe televisiva della D'Ursaring lo dice piuttosto schiettamente, infastidendo il regista). 

In più, Tarantauros disdice un impegno importante per accettare l'invito della D'Ursaring a partecipare al suo programma: se avesse preventivato di rubare il cristallo ed esprimere un desiderio, avrebbe mantenuto libera la sua agenda almeno nell'immediato futuro, visto che plausibilmente dopo il desiderio sarebbe stato impegnato a causa della sua nuova fama.

 

In realtà, ragazzi, la soluzione era abbastanza semplice :XD: Il cristallo è scomparso durante la scena tra Paride e Desideria: una volta compreso che il cristallo non fosse stato rubato, ma bensì utilizzato già durante lo spettacolo, solo uno dei due avrebbe potuto sfruttarlo in quel preciso istante. E tra i due, visto che Desideria avrebbe sicuramente chiesto di vedere ricambiato il suo amore per Paride, cosa che non è avvenuta, solo Paride poteva aver espresso un desiderio, ossia il desiderio che Catlina si innamorasse di lui. Per chiunque altro, tra i personaggi (eccetto Silvestro che sin da subito era palesemente innocente), gli effetti della realizzazione del proprio desiderio sarebbero stati immediati, per Paride no, poiché Catlina era ben distante da Ryme City.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...