Vai al commento



Cresselia IV Atk


WalterBishop

Post raccomandati

Risposta nabba 

Semplicemente perché cresselia è un attaccante speciale, o comunque un pokemon di supporto, quindi non necessita di un attacco alto. Senza contare che c'è la mossa foul play che utilizza la statistica d'attacco dell'avversario per il calcolo dei danni (fra l'altro essendo anche di tipo dark risulterebbe superefficace), facendo più danni se gli iv in atk di cresselia fossero a 31 invece che a 0 xd

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Arock2 ha scritto:

Risposta nabba 

Semplicemente perché cresselia è un attaccante speciale, o comunque un pokemon di supporto, quindi non necessita di un attacco alto. Senza contare che c'è la mossa foul play che utilizza la statistica d'attacco dell'avversario per il calcolo dei danni (fra l'altro essendo anche di tipo dark risulterebbe superefficace), facendo più danni se gli iv in atk di cresselia fossero a 31 invece che a 0 xd

Aggiungo che serve anche per ridurre i danni provocati da confusione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Arock2 ha scritto:

Senza contare che c'è la mossa foul play che utilizza la statistica d'attacco dell'avversario per il calcolo dei danni (fra l'altro essendo anche di tipo dark risulterebbe superefficace), facendo più danni se gli iv in atk di cresselia fossero a 31 invece che a 0 xd

 

Era proprio qui che volevo arrivare XD

A livello competitivo, fa molta differenza dunque avere iv atk a 0? Mettiamo ad esempio che il mio Cresselia abbia 10-15 IV d'attacco, dovrei soft-resettare e cercarne uno con meno IV?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, WalterBishop ha scritto:

 

Era proprio qui che volevo arrivare XD

A livello competitivo, fa molta differenza dunque avere iv atk a 0? Mettiamo ad esempio che il mio Cresselia abbia 10-15 IV d'attacco, dovrei soft-resettare e cercarne uno con meno IV?

 

 

esattamente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, WalterBishop ha scritto:

 

Era proprio qui che volevo arrivare XD

A livello competitivo, fa molta differenza dunque avere iv atk a 0? Mettiamo ad esempio che il mio Cresselia abbia 10-15 IV d'attacco, dovrei soft-resettare e cercarne uno con meno IV?

 

Ecco due calcoli d'esempio 

Con 31iv atk

0- Atk Mandibuzz Foul Play vs. 248 HP / 0 Def Cresselia: 62-74 (13.9 - 16.7%) -- possible 9HKO after Leftovers recovery

Con 0 iv atk

0- Atk Mandibuzz Foul Play vs. 248 HP / 0 Def Cresselia: 50-62 (11.2 - 13.9%) -- possibly the worst move ever

Con 15 iv atk

0- Atk Mandibuzz Foul Play vs. 248 HP / 0 Def Cresselia: 56-68 (12.6 - 15.3%) -- possibly the worst move ever

 

Come vedi un minimo di differenza c'è. Quindi se vuoi ottenere proprio il massimo, ti conviene soft-resettare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, WalterBishop ha scritto:

 

Era proprio qui che volevo arrivare XD

A livello competitivo, fa molta differenza dunque avere iv atk a 0? Mettiamo ad esempio che il mio Cresselia abbia 10-15 IV d'attacco, dovrei soft-resettare e cercarne uno con meno IV?

 

Sostanzialmente è meglio cercarli con 0 IVs Atk ma non farti troppi problemi, c'è chi ha vinto tornei nazionali addirittura con Pokémon non perfetti in qualche statistica utile. Ovvio però che può fare la differenza!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ti consiglierei di softresettarlo e di tenere quello che trovi con 0 iv in attacco senza preoccuparti del fatto che possa avere altre statistiche imperfette e con gli iv che non raggiungono i 31, dato che comunque in Sole/Luna puoi sempre perfezionare tali statistiche con i tappi d'argento dell'allenamento PRO e portarle  appunto al 31.

Mentre invece non esiste proprio nessun modo (previsto dal gioco) per ottenere 0 iv una statistica (se non appunto softresettare). E credo sia una cosa che dovranno aggiungere nei prossimi giochi della serie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...