Vai al commento

Yu-Gi-Oh! Lore

Post raccomandati

Inviato

Un gentile saluto a tutti!

Nelle ultime settimane mi è tornata la fissa per quello che forse è un qualcosa di sconosciuto per molti: le lore presenti nel gioco di carte non collezionabili Yu-Gi-Oh!, in particolari quelle inerenti al mondo del Duel Terminal e la più recente che vede come protagonisti i World Chalice. Attualmente sembrerebbe che le due storie si svolgano in due mondi diversi (nonostante nella seconda storia ci siano dei chiari riferimenti alla prima). Ma procediamo con ordine.

Di cosa sto parlando esattamente? Per i meno "esperti", la storia del Duel Terminal viene raccontata attraverso gli artwork delle varie carte. Al momento Konami ha solamente confermato alcune parti in maniera ufficiale. Tuttavia, in rete i fan sono riusciti a ricostruire in maniera logica gli eventi e a collegare il tutto con le varie illustrazioni. Il mio intento a partire da oggi è quello di pubblicare una versione tradotta della storia in questione, affiancata dai vari artwork delle carte coinvolte. Lo faccio perché lo ritengo un aspetto veramente affascinante del gioco, e soprattutto perché mi è piaciuto veramente un sacco come siano riusciti, attraverso dei semplici artwork, a collegare una narrazione così estesa (nonostante nel primo arco ci sia poco, vi posso assicurare che da quelli successivi saranno molti).

Probabilmente, a causa dei vari impegni che mi logorano l'anima, pubblicherà una nuova parte ogni 24h circa, aggiornando questo messaggio man mano ed inviandone uno nuovo per notificare tutti gli interessati!

Detto ciò bando alle ciance e buona lettura! ^^ 

(ah e chiaramente siete liberissimi di commentare la storia. Non l'avevo scritto prima perché credevo fosse ovvio)

ARC 1 - L'Invasione dei Vermi e la Resurrezione di Trishula

Apri contenuto nascosto

ARC 2 - Luce vs Oscurità: la rinascita dei Brancoacciaio

Apri contenuto nascosto

In aggiornamento, presto in arrivo un nuovo capitolo!

Inviato

No lo fai veramente?!:love_emote: La lore di duel terminal è lunghissima e complicata ma ne vale la pena. Quella dei World Chalice sembra andare nella stessa direzione ma chissà quando finirà!

Inviato

Certo che lo faccio, è una buona occasione anche per ripassarmela visto che dei primi archi non mi ricordo nulla! :'

Poi magari quando finisco Duel Terminal (e quello che si sa sui World Chalice) faccio quelle un po' più secondarie tipo Sangan, Six samurai ecc.

Inviato

Arrivato anche l'Arc 2, con i Brancoacciaio che si sono arrabbiati!

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...