Vai al commento



Pokemon sole e luna


Post raccomandati

Ragazzi cosa ne pensate di pokemon sole e luna? Hanno davvero un senso? Io sinceramente ho preferito di gran lunga i titoli ultrasole/luna. Penso che sole e luna siano stati dei titoli abbastanza inutili, perché alla fine ultrasole e ultraluna sono delle versioni migliori di sole e luna (almeno io la penso cosi). Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inutili è un termine inappropriato. Allora anche Oro/Argento, Rubino/Zaffiro e Perla/Diamante dovrebbero essere inutili. Diciamo che i primi titoli, se ne prevedono un terzo, rappresentano i pilastri, poi l'ultimo titolo che compone quest'eventuale trilogia è il titolo migliorato, quello che prende il meglio delle due versioni prima e ci aggiunge altro per creare un prodotto ancora migliore. Sempre stato così dai primi tempi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Inutili è un termine inappropriato. Allora anche Oro/Argento, Rubino/Zaffiro e Perla/Diamante dovrebbero essere inutili. Diciamo che i primi titoli, se ne prevedono un terzo, rappresentano i pilastri, poi l'ultimo titolo che compone quest'eventuale trilogia è il titolo migliorato, quello che prende il meglio delle due versioni prima e ci aggiunge altro per creare un prodotto ancora migliore. Sempre stato così dai primi tempi.

Aggiungici anche Rosso, Verde e Blu, visto che poi hanno avuto le versioni migliori pure loro Blu (giapponese) e Giallo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è da dire però che primai giochi pilastro si differenziavano un minimo dai successori in modo da mantenere un motivo per essere comprati.

 

Rosso/Blu/Oro/Argento/Rubino/Zaffiro:Trama leggermente diversa, Pokémon esclusivi.

 

Diamante/Perla: Trama leggermente diversa, Pokémon esclusivi, meccaniche non presenti nella terza versione (Casinò).

 

Nero/Bianco: Quasi completamente diversi dai successori.

 

Sole e Luna invece mantengono solo differenze di trama, gameplay e interfaccia che a mio parere li rendono obsoleti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, MaximilionPegasans ha scritto:

C'è da dire però che primai giochi pilastro si differenziavano un minimo dai successori in modo da mantenere un motivo per essere comprati.

 

Rosso/Blu/Oro/Argento/Rubino/Zaffiro:Trama leggermente diversa, Pokémon esclusivi.

 

Diamante/Perla: Trama leggermente diversa, Pokémon esclusivi, meccaniche non presenti nella terza versione (Casinò).

 

Nero/Bianco: Quasi completamente diversi dai successori.

 

Sole e Luna invece mantengono solo differenze di trama, gameplay e interfaccia che a mio parere li rendono obsoleti.

C'è da dire però che anche US/UM seguono abbastanza questa logica: trama leggermente diversa ed aggiunta di Pokémon esclusivi come Poipole, Naganadel, Blacephalon, Stakataka e le varie forme di Necrozma.

Inoltre troviamo nuove meccaniche come il surf Mantine, prove un pochino modificate, difficoltà migliorata, e la parte migliore di tutte: L'episodio RR.

 

 

Secondo me US/UM sono stati un po' troppo criticati. Quella che a mio avviso è la vera pecca della settima generazione sono i giganteschi buchi di trama purtroppo.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

C'è da dire però che anche US/UM seguono abbastanza questa logica: trama leggermente diversa ed aggiunta di Pokémon esclusivi come Poipole, Naganadel, Blacephalon, Stakataka e le varie forme di Necrozma.

Inoltre troviamo nuove meccaniche come il surf Mantine, prove un pochino modificate, difficoltà migliorata, e la parte migliore di tutte: L'episodio RR.

 

 

Secondo me US/UM sono stati un po' troppo criticati. Quella che a mio avviso è la vera pecca della settima generazione sono i giganteschi buchi di trama purtroppo.

Ma infatti USUM aggiungono TONNELLATE di roba nuova rispetto a Sole e Luna invece di poche aggiunte pur mantenendo l'esclusività come boh, Platino.

 

Mi spiego: Poipole etc. sono esclusivi di USUM che oltre a questi hanno che gli esclusivi di Sole e Luna come Buzzwole/Turtonator etc. 

Quindi Sole e Luna rimangono semplicemente datati e tranne per collezionismo non andrebbero mai comprati imho.

 

 

EDIT: Io sti grossi buchi di trama non lo ho visti, e gran parte li han risolti USUM. Non ci vedo queste carenze enormi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, SansTruesdale ha scritto:

C'è da dire però che primai giochi pilastro si differenziavano un minimo dai successori in modo da mantenere un motivo per essere comprati.

 

Rosso/Blu/Oro/Argento/Rubino/Zaffiro:Trama leggermente diversa, Pokémon esclusivi.

 

Diamante/Perla: Trama leggermente diversa, Pokémon esclusivi, meccaniche non presenti nella terza versione (Casinò).

 

Nero/Bianco: Quasi completamente diversi dai successori.

 

Sole e Luna invece mantengono solo differenze di trama, gameplay e interfaccia che a mio parere li rendono obsoleti.

 

Nero e Bianco non sarebbero da considerare pilastri per i titoli successivi, non come i terzi titoli, perché BW2 sono veri e propri sequel di Bianco e Nero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, SansTruesdale ha scritto:

C'è da dire però che primai giochi pilastro si differenziavano un minimo dai successori in modo da mantenere un motivo per essere comprati.

 

Rosso/Blu/Oro/Argento/Rubino/Zaffiro:Trama leggermente diversa, Pokémon esclusivi.

 

Diamante/Perla: Trama leggermente diversa, Pokémon esclusivi, meccaniche non presenti nella terza versione (Casinò).

 

Nero/Bianco: Quasi completamente diversi dai successori.

 

Sole e Luna invece mantengono solo differenze di trama, gameplay e interfaccia che a mio parere li rendono obsoleti.

Ma io non ho capito tutto sto astio per SL o USUL (visto che alcuni odiano SL e altri odiano USUL), manco avessero fatto qualcosa di diverso, è così dall'inizio dei tempi, solo la 5° e la 6° gen sono l'eccezione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Nero e Bianco non sarebbero da considerare pilastri per i titoli successivi, non come i terzi titoli, perché BW2 sono veri e propri sequel di Bianco e Nero.

Sì ma sulla carta sono terzi titoli praticamente, terzo leggendario, stessa regione, stesso team, stessi capipalestra bene o male (con 3 cambiati), stessa lega.

Poi che siano trattati come sequel ci sta benissimo eh, sempre meglio dell'universo alternativo.

 

Comunque per rispondere a zarx, io non ho nulla contro USUM anzi li preferisco a titoli come smeraldo o cristallo che per me aggiungevano poco o nulla ma non ho alcun motivo per giocare Luna ormai, mentre per dire diamante ancora lo gioco perché essendoci Murkrow solo su quel gioco della trilogia se lo voglio nel team sono motivato a giocarlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, SansTruesdale ha scritto:

Sì ma sulla carta sono terzi titoli praticamente, terzo leggendario, stessa regione, stesso team, stessi capipalestra bene o male (con 3 cambiati), stessa lega.

Poi che siano trattati come sequel ci sta benissimo eh, sempre meglio dell'universo alternativo.

 

Comunque per rispondere a zarx, io non ho nulla contro USUM anzi li preferisco a titoli come smeraldo o cristallo che per me aggiungevano poco o nulla ma non ho alcun motivo per giocare Luna ormai, mentre per dire diamante ancora lo gioco perché essendoci Murkrow solo su quel gioco della trilogia se lo voglio nel team sono motivato a giocarlo.

Oppure te lo trasferisci Murkrow (che poi Diamante e Perla sono infinitamente inferiori a Platino, non hanno messo Pokémon di Sinnoh nel dex regionale... assurdo)

Comunque, no, terzo titolo è un gioco che riprende un vecchio gioco e lo migliora, B2N2 non riprendono BN, ma sono sequel a tutti gli effetti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Giuls92 ha scritto:

Inutili è un termine inappropriato. Allora anche Oro/Argento, Rubino/Zaffiro e Perla/Diamante dovrebbero essere inutili. Diciamo che i primi titoli, se ne prevedono un terzo, rappresentano i pilastri, poi l'ultimo titolo che compone quest'eventuale trilogia è il titolo migliorato, quello che prende il meglio delle due versioni prima e ci aggiunge altro per creare un prodotto ancora migliore. Sempre stato così dai primi tempi.

Beh che dire mi hai un pò illuminato. Non l'ho mai vista la cosa da questo punto di vista effettivamente. Grazie per la risposta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 13/5/2018 at 02:19, Demus ha scritto:

Ragazzi cosa ne pensate di pokemon sole e luna? Hanno davvero un senso? Io sinceramente ho preferito di gran lunga i titoli ultrasole/luna. Penso che sole e luna siano stati dei titoli abbastanza inutili, perché alla fine ultrasole e ultraluna sono delle versioni migliori di sole e luna (almeno io la penso cosi). Voi che ne pensate?

Che è lo stesso discorso che si può fare con qualsiasi altra generazione in cui ci sono stati i primi e i secondi titoli: es.: D/P e Platino. 

È un modo cinico per fare più soldi riutilizzando più di metà gioco già fatto e ripropinarlo agli utenti con qualche aggiunta? Sì.

Avrebbero potuto fare un unico gioco con tutto quello che è presente sia in SM e USUM? Decisamente sì...ma avrebbero guadagnato mooolto meno.

Ma non per questo Sole e Luna non valgono nulla. Valgono quanto valsero Diamante e Perla a loro tempo: indagano la storia che riguarda i primi leggendari di copertina.

 

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Oppure te lo trasferisci Murkrow (che poi Diamante e Perla sono infinitamente inferiori a Platino, non hanno messo Pokémon di Sinnoh nel dex regionale... assurdo)

Comunque, no, terzo titolo è un gioco che riprende un vecchio gioco e lo migliora, B2N2 non riprendono BN, ma sono sequel a tutti gli effetti

Nel mio caso con un solo DS mi è impossibile trasferirlo lol

sì, sono inferiori ma mantengono caratteristiche per essere comprati imho 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 13/5/2018 at 16:23, Zarxiel ha scritto:

Aggiungici anche Rosso, Verde e Blu, visto che poi hanno avuto le versioni migliori pure loro Blu (giapponese) e Giallo

Giallo ni, è più un omaggio all'anime che una versione migliorata, Blu giappo sarebbe la versione migliorata anche se ha pochissime differenze ed è quasi identico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...