Asxoth Inviato 27 maggio, 2018 Condividi Inviato 27 maggio, 2018 che cosa preferite del passato/presente rispetto al passato/presente? Io, incomincierò a parlare brevemente di internet: Ok, una cosa molto utile, puoi accedere a una quantità di materiali praticamente illimitata ma al coltempo essa ti sottrae di molti diritti: esempio: pubblico un mio disegno online, c'è il rischio che questo venga appropriato impropriamente da un terzo e spacciato per proprio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Franfralla Inviato 12 giugno, 2018 Condividi Inviato 12 giugno, 2018 La carta igienica! (*_*) no davvero la trovo molto utile oggigiorno. Mi chiedo come facessero nel Medioevo senza. E i bagni turchi? Chissà se qualcuno ci è mai caduto dentro, anche questi sono problemi di vita Sai?. (*_*") adoro la tecnologia odierna!!! Viva il presente for life! Yeeeh! \(*^*)/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NinoTorres9 Inviato 17 giugno, 2018 Condividi Inviato 17 giugno, 2018 Io voto passato. Non perché il presente valga meno la pena di essere vissuto ma il passato, già in quanto tale, provoca nostalgia e desiderio come poco altro in questa vita. Il presente è bello, ma è quando diventerà passato che ne apprezzeremo davvero i suoi lati positivi: è come un oggetto di vetro che è qui davanti a noi ma non ce ne accorgiamo, poi appena ti muovi inizia a riflettere la luce e lo noti. Ok, forse ho preso la discussione troppo seriamente, ma il concetto è che dobbiamo anche oggi essere grati di quello che abbiamo. Però pensate quanto sarebbe bello viaggiare come Colombo a scoprire nuove terre, o trovarsi in un circolo di pittori per dare vita a una nuova corrente artistica, o essere il primo uomo a scalare l'Everest, o essere uno dei 7 re di Roma... cose che ormai sono impossibili Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
3inst3in Inviato 17 giugno, 2018 Condividi Inviato 17 giugno, 2018 Io non mi schiero da nessuna delle due parti, posso solo dare delle impressioni soggettive: il presente è la dimensione in cui viviamo e quindi merita di essere vissuto, nonostante la grande quantità di contraddizioni che lo affliggono; il passato per quanto mi riguarda è importante alla pari del presente perchè non solo contiene tutta la storia del nostro caro universo e dell'umanità ma anche i ricordi dell'infanzia, che nella maggior parte dei casi (si spera) è la parte più bella della nostra vita anche grazie alla ingenuità e spensieratezza che la contraddistinguono (le giornate passate al parco con gli amici, le varie scorribande nel parco della scuola elementare e così via). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.