Vai al commento



Passato vs presente


Asxoth

Post raccomandati

che cosa preferite del passato/presente rispetto al passato/presente?

 

Io, incomincierò a parlare brevemente di internet:

 

Ok, una cosa molto utile,

puoi accedere a una quantità di materiali praticamente illimitata

ma al coltempo essa ti sottrae di molti diritti:

esempio: pubblico un mio disegno online, c'è il rischio che questo venga

appropriato impropriamente da un terzo e spacciato per proprio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla

La carta igienica! (*_*) no davvero la trovo molto utile oggigiorno. Mi chiedo come facessero nel Medioevo senza. E i bagni turchi? Chissà se qualcuno ci è mai caduto dentro, anche questi sono problemi di vita Sai?. (*_*") adoro la tecnologia odierna!!! Viva il presente for life! Yeeeh! \(*^*)/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io voto passato. Non perché il presente valga meno la pena di essere vissuto ma il passato, già in quanto tale, provoca nostalgia e desiderio come poco altro in questa vita. Il presente è bello, ma è quando diventerà passato che ne apprezzeremo davvero i suoi lati positivi: è come un oggetto di vetro che è qui davanti a noi ma non ce ne accorgiamo, poi appena ti muovi inizia a riflettere la luce e lo noti. Ok, forse ho preso la discussione troppo seriamente, ma il concetto è che dobbiamo anche oggi essere grati di quello che abbiamo.

Però pensate quanto sarebbe bello viaggiare come Colombo a scoprire nuove terre, o trovarsi in un circolo di pittori per dare vita a una nuova corrente artistica, o essere il primo uomo a scalare l'Everest, o essere uno dei 7 re di Roma... cose che ormai sono impossibili

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non mi schiero da nessuna delle due parti, posso solo dare delle impressioni soggettive: il presente è la dimensione in cui viviamo e quindi merita di essere vissuto, nonostante la grande quantità di contraddizioni che lo affliggono; il passato per quanto mi riguarda è importante alla pari del presente perchè non solo contiene tutta la storia del nostro caro universo e dell'umanità ma anche i ricordi dell'infanzia, che nella maggior parte dei casi (si spera) è la parte più bella della nostra vita anche grazie alla ingenuità e spensieratezza che la contraddistinguono (le giornate passate al parco con gli amici, le varie scorribande nel parco della scuola elementare e così via).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...