Vai al commento



Sbagliate a criticare il progetto Let's Go


Fender

Post raccomandati

5 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Hanno confermato di no.

Pokémon nuovi, solo UNO.

L'open world te lo sogni.

Non si combattono i selvatici

 

Confermato proprio

Un openworld richiedo tanto tempo per essere realizzato. Vista la svogliatezza di GF credo che ne avremo mai, e in caso contrario lo avremo forse in 9ª generazione. Ma essendo GF svogliata sono più propenso per il mai 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente non vedo il motivo di tutta questa discussione.

Ti piace? Te lo compri!

Non ti piace? Non lo compri!

Ti piace si e no? Lo compri quando lo trovi on offerta!

Le critiche su questo forum non arriveranno per magia alle orecchie della GF, così come gli elogi. Se volete dare un segnale boicottatelo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

lo faranno se  son passati a switch. non credo  che se il prossimo console,se sii una play  5 ridimensionata leggermente, rimanghino  a fiordoropoli  o città draghi di  bw in 3d. eecc  i percorsi. ciperderebbero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Le informazioni sono ancora poche per condannare questo progetto, mai giudicare un gioco dalla copertina. Di conseguenza, è importante rimanere cauti sia con le critiche sia con gli elogi."

Sarebbe bastata questa frase, piuttosto che un intero articolo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Articolo pessimo e che sembra voler propinare queste, che sono indubbiamente opinioni, come fatti, in particolare quando si parla di sesta e settima generazione o per frasi come "le box art non hanno convinto NESSUNO". Adesso risponderò a tutti i punti.

 

Punto 1- A me le box art piacciono e anche tanto, mi sembra che riflettano la grafica semplicistica adottata per questi giochi, e probabilmente è proprio questo lo scopo, perché dubito che siano tali per pigrizia o chissà ché. E anche sulla grafica semplicistica, probabilmente ci sono vari motivi perché è tale. Poi a me le box art di Pokémon in generale mi sono sempre piaciute. L'art style. Come ho già scritto i motivi di questo art style possono essere vari, come il voler dare semplicità nel gameplay e spazio per altre cose, features in questi stessi giochi e spazio per il lavoro dei giochi del 2019, forse. Ultrasole e Ultraluna per me sono giochi meravigliosi. In questo caso, in Let's Go Pikavee nella grafica ci sono stati vari miglioramenti come "downgrades", tra virgolette perché non sono necessariamente dei peggioramenti quanto piuttosto possono essere il risultato del voler dare a questi giochi uno stile diverso. Ad esempio, seppur con uno stile simile alla sesta gen, qui pare che le cose tipo i personaggi saranno più dettagliati, ma al tempo stesso a differenza della sesta non ci saranno cutscenes o varie funzionalità dove la grafica raggiunge il suo picco e che è appunto più avanzata, nello stile. Textures e risoluzione saranno i migliori di sempre ma le animazioni delle mosse in lotta invece, forse anche meno precise di quelle di sesta (quel Blastoise comunque ha probabilmente l'animazione dei cannoni, ma la mossa è impostata per far uscire un solo getto al centro). Poi, "mai lontano dal classico pattern di colori legato al leggendario"; anche questo non vero dato, basta considerare Bianco e Nero.

 

Punto 2- la mappa in griglie e lo stile dei personaggi è probabilmente dovuto a vari motivi, come ho già scritto, uno di questi potrebbe essere un voler dare semplicità al gameplay. Infatti hanno presentato questi giochi come il voler attirare un pubblico ampio come mai prima e dandogli anche una gran semplicità. Una mappa non in griglie è difatto più complessa rispetto ad una in griglie, anche per quanto riguarda il gameplay. "Difettosi giochi di sesta e settima generazione"; assolutamente no. Hanno della mediocrità, ma questo vale per tutte le generazioni, per i miei gusti. La settima e la sesta sono ottime generazioni.

 

Punto 3- assolutamente in disaccordo anche qui. Appunto perché Kanto la si è già vista in questo modo, una Kanto con una super grafica sarebbe ottima, che sia piuttosto fedele o che abbia tante differenze. Apprezzo questo ritorno a Kanto ma al tempo stesso ne voglio uno diverso. Con una super grafica ed epicità.

 

Punto 4- Secondo me la cosa migliore sarebbe, spero succeda già dal gioco del 2019, la classica lotta con i selvatici unita al lancio interattivo della Poké Ball.

 

Punto 5- ancora con sta tiritera su quanto siano brutti Ultrasole e Ultraluna. Ma invece secondo me sono ottimi e anche poi come giochi per 3DS, ma anche considerandoli come videogiochi a sé.

 

Nel complesso comunque sono inizialmente rimasto deluso da questi giochi. Ora come ora apprezzo la loro esistenza, ma rimane il fatto che voglio un gioco su Kanto come ho detto prima. Caratteristiche che poi desidero anche per i giochi a venire. Parlare di "pretendere".. Insomma io non pretendo che GameFreak faccia questo lavoro, ma ci spero e in base al risultato comprerò o meno i loro prodotti. Non pretendo però che loro facciano le cose e nemmeno che le facciano come dico io. Per quanto riguarda il fatto di "non giudicare il gioco dalla copertina" ebbene, sono d'accordo, ma in questo contesto no. Infatti c'è un solo trailer ma questo mostra vari elementi che saranno effettivi per questi giochi, come la grafica, la tanta similiarità alla solita Kanto, il fatto che, considerando questi elementi appena detti e altri come il fatto che non ci saranno nuovi Pokémon se non per uno speciale, che la storia sarà pressocché simile a Giallo da quanto Masuda ha detto, saranno giochi meno innovativi di quelli di sesta e di settima generazione. E dunque, si può eccome farsi già un'idea su questi giochi e di conseguenza dare la propria opinione.

Anche se in un certo senso è relativo il discorso dell'innovazione dal momento che anche il fatto stesso che non ci sono nuovi Pokémon e ci sono solo i primi 151 si può vedere come un'innovazione, anche tipo per il competitivo, oppure per uno che non ha mai giocato a Kanto questi giochi saranno più nuovi, però considerando vari fattori, per me credo che questi giochi siano meno innovativi di quelli su 3DS e considerando anche i tempi in cui si è, come lavora la concorrenza e la console su cui saranno questi titoli. Alla fine del discorso, ripeto che io apprezzo questi titoli, ma una Kanto con super grafica ed epicità (fattori che fino alla settima gen hanno mantenuto per i miei gusti) la voglio e voglio questi fattori anche per Pokémon Switch 2019 e seguenti (seppur dubito un po' su quanto possa essere avanzata la grafica, ma è tutto da vedere).

Per ultimo aggiungo che hai (o avete) scritto che non c'è l'intenzione di denigrare le opinioni altrui, ma il titolo dice "SBAGLIATE a criticare Let's Go", cosa che come ho spiegato non è vera.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo articolo è buffo perché intende lasciare il messaggio che è sbagliato criticare anticipatamente il gioco, ma criticare è essenzialmente quello che questo articolo fa. La critica per definizione è un giudizio/analisi su un fatto, in maniera positiva o negativa. In questo caso l'articolo sta criticando perché l'autore non si è astenuto da giudizi e considerazioni personali. 

Detto questo, abbiamo materiale a sufficienza per farci già delle idee e abbiamo il diritto di esprimerle senza che qualcuno ci dica che è giusto o sbagliato farlo. 

Io critico negativamente LGPE perché, per quello che si sa, è un gioco con dei limiti (es il numero di Pokémon) e meccaniche diverse (es il metodo di lotta e cattura dei selvatici) da quelle che mi hanno appassionato. Critico positivamente LGPE perché ha una grafica e alcune innovazioni che mi piacciono (es pokemon che ti segue con le proprie dimensioni reali e possibilità di giocare con un amico col secondo joycon). Tuttavia, considerato il prezzo, preferisco aspettare un titolo più completo che valga veramente la spesa. Il passaggio a una nuova console non vuol dire ripartire da zero, ma fornire fin da subito al pubblico il massimo delle potenzialità. Con LGPE non l'hanno fatto, dunque aspetterò il gioco che sfrutterà a pieno le potenzialità di N Switch prima di spendere del prezioso denaro. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...