Vai al commento



Sbagliate a criticare il progetto Let's Go


Fender

Post raccomandati

Io cmq ho seguito abbastanza le varie discussioni di questo forum (di altri no) e la stra maggioranza delle critiche che ho letto erano sulle info ufficiali che abbiamo. Poi tante domande sulle info che non abbiamo. 

 

Ci sono solo 152 Pokémon ---> info ufficiale ---> è normale che a molti non piacciono 

 

Kanto a griglia quadrata senza grandi differenze ---> info ufficiale ---> va a gusti: chi l'ha criticata è perché si è stancato di visitare Kanto, e il 3d non basta a far cambiare idea

 

Sistema si cattura ---> info ufficiale ---> può sembrare interessante come può dare fastidio la mancanza di lotte contro i selvatici 

 

Boxart ---> info ufficiale ---> sono fatte con paint. Non giustifichiamoli per ogni cosa 

 

Controller pokeball ---> info ufficiale ---> c'è a chi piace e ha già detto che la comprerà, chi piace ma ne farà a meno. Non ho visto critiche in merito

 

Overworld e colori ---> info ufficiale ---> non è stata mossa una critica ma solo elogi

 

Trama ---> nulla di ufficiale ---> è il remake di Kanto, ci sarà un piccola trama, spero carina, ma visto che è per casual gamers e i precedenti della serie principale, non mi aspetto Nero e Bianco diciamo. 

 

Un trailer non è sufficiente a giudicare un gioco, ma decisamente sufficiente a farsene un'idea, positiva o negativa. Ogni critica attuale è riferita ai trailer e le info attuali, quindi possono cambiare in futuro. 

 

Che le critiche sia dovuto ad un mancato annuncio di nuova generazione probabilmente è vero per molti, ma tutte le delusioni sentite, erano sugli annunci ufficiali. 

 

E ogni persona ha diritto ad esprimere il proprio parere sul gioco in base alle info che ci sono in quello stesso momento. È sottinteso che sono critiche provvisorie e che se escono elementi che facciano cambiare idea, queste possono diventare elogi. 

Se dobbiamo aspettare il gioco per giudicarlo, chiudete tutti i topic in cui se ne parla, perché altrimenti fino a novembre ci saranno diversi pareri (positivo o negativo che sia) xD

 

Onestamente non ho capito il senso di questo articolo 

 

E attenzione, io sono uno di quelli a cui il trailer è piaciuto e non vede l'ora di giocarlo, quindi non parlo così perché faccio parte del team anti LGPE xD

 

 

 

Modificato da Alrick
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Alrick ha scritto:

Io cmq ho seguito abbastanza le varie discussioni di questo forum (di altri no) e la stra maggioranza delle critiche che ho letto erano sulle info ufficiali che abbiamo. Poi tante domande sulle info che non abbiamo

  

Ci sono solo 152 Pokémon ---> info ufficiale ---> è normale che a molti non piacciono 

 

 Kanto a griglia quadrata senza grandi differenze ---> info ufficiale ---> va a gusti: chi l'ha criticata è perché si è stancato di visitare Kanto, e il 3d non basta a far cambiare idea

 

 Sistema si cattura ---> info ufficiale ---> può sembrare interessante come può dare fastidio la mancanza di lotte contro i selvatici 

 

Boxart ---> info ufficiale ---> sono fatte con paint. Non giustifichiamoli per ogni cosa 

 

Controller pokeball ---> info ufficiale ---> c'è a chi piace e ha già detto che la comprerà, chi piace ma ne farà a meno. Non ho visto critiche in merito

 

Overworld e colori ---> info ufficiale ---> non è stata mossa una critica ma solo elogi

 

Trama ---> nulla di ufficiale ---> è il remake di Kanto, ci sarà un piccola trama, spero carina, ma visto che è per casual gamers e i precedenti della serie principale, non mi aspetto Nero e Bianco diciamo. 

  

Un trailer non è sufficiente a giudicare un gioco, ma decisamente sufficiente a farsene un'idea, positiva o negativa. Ogni critica attuale è riferita ai trailer e le info attuali, quindi possono cambiare in futuro. 

  

Che le critiche sia dovuto ad un mancato annuncio di nuova generazione probabilmente è vero per molti, ma tutte le delusioni sentite, erano sugli annunci ufficiali

 

E ogni persona ha diritto ad esprimere il proprio parere sul gioco in base alle info che ci sono in quello stesso momento. È sottinteso che sono critiche provvisorie e che se escono elementi che facciano cambiare idea, queste possono diventare elogi. 

Se dobbiamo aspettare il gioco per giudicarlo, chiudete tutti i topic in cui se ne parla, perché altrimenti fino a novembre ci saranno diversi pareri (positivo o negativo che sia) xD

 

Onestamente non ho capito il senso di questo articolo 

 

E attenzione, io sono uno di quelli a cui il trailer è piaciuto e non vede l'ora di giocarlo, quindi non parlo così perché faccio parte del team anti LGPE xD

 

  

 

è bello vedere che nonostante a te il gioco piaccia, hai fatto un post oggettivo.

Per me i 152 Pokémon è un qualcosa di atroce ed irriparabile, quindi non me lo compro ma manco se il n° 808 è Spettro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Alrick ha scritto:

Io cmq ho seguito abbastanza le varie discussioni di questo forum (di altri no) e la stra maggioranza delle critiche che ho letto erano sulle info ufficiali che abbiamo. Poi tante domande sulle info che non abbiamo

  

Ci sono solo 152 Pokémon ---> info ufficiale ---> è normale che a molti non piacciono 

 

 Kanto a griglia quadrata senza grandi differenze ---> info ufficiale ---> va a gusti: chi l'ha criticata è perché si è stancato di visitare Kanto, e il 3d non basta a far cambiare idea

 

 Sistema si cattura ---> info ufficiale ---> può sembrare interessante come può dare fastidio la mancanza di lotte contro i selvatici 

 

Boxart ---> info ufficiale ---> sono fatte con paint. Non giustifichiamoli per ogni cosa 

 

Controller pokeball ---> info ufficiale ---> c'è a chi piace e ha già detto che la comprerà, chi piace ma ne farà a meno. Non ho visto critiche in merito

 

Overworld e colori ---> info ufficiale ---> non è stata mossa una critica ma solo elogi

 

Trama ---> nulla di ufficiale ---> è il remake di Kanto, ci sarà un piccola trama, spero carina, ma visto che è per casual gamers e i precedenti della serie principale, non mi aspetto Nero e Bianco diciamo. 

  

Un trailer non è sufficiente a giudicare un gioco, ma decisamente sufficiente a farsene un'idea, positiva o negativa. Ogni critica attuale è riferita ai trailer e le info attuali, quindi possono cambiare in futuro. 

  

Che le critiche sia dovuto ad un mancato annuncio di nuova generazione probabilmente è vero per molti, ma tutte le delusioni sentite, erano sugli annunci ufficiali

 

E ogni persona ha diritto ad esprimere il proprio parere sul gioco in base alle info che ci sono in quello stesso momento. È sottinteso che sono critiche provvisorie e che se escono elementi che facciano cambiare idea, queste possono diventare elogi. 

Se dobbiamo aspettare il gioco per giudicarlo, chiudete tutti i topic in cui se ne parla, perché altrimenti fino a novembre ci saranno diversi pareri (positivo o negativo che sia) xD

 

Onestamente non ho capito il senso di questo articolo 

 

E attenzione, io sono uno di quelli a cui il trailer è piaciuto e non vede l'ora di giocarlo, quindi non parlo così perché faccio parte del team anti LGPE xD

 

  

 

è bello vedere che nonostante a te il gioco piaccia, hai fatto un post oggettivo.

Per me i 152 Pokémon è un qualcosa di atroce ed irriparabile, quindi non me lo compro ma manco se il n° 808 è Spettro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Io non sono molto d'accordo su questa parte, il fatto che noi attendessimo un altro tipo di gioco  penso sia determinante. Secondo me la maggior parte delle critiche rivolte a Let's Go (che mi lasciano sempre più sbigottito) è dovuta al fatto che nei giorni precedenti si era raggiunto un livello d'hype ai limiti dell' assurdo, e che tutti si aspettavano novità importanti da parte di GF. Si attendeva quello che probabilmente arriverà nel 2019.

Annunciando i giochi del 2019 e rivelando informazioni riguardo questi nelle interviste, GF e Nintendo stanno già giocando di hype fin da ora.

Stando al tuo ragionamento, che capisco ma non condivido totalmente, arrivati a maggio 2019 avremo delle aspettative assurde che puntualmente verranno deluse e si ripeterebbe tutto.

Penso che l'hype sia un fattore che loro stessi debbano tenere in conto magari rilasciando informazioni prima che la situazione degeneri ma penso anche che le innovazioni che tutti volevamo sarebbero dovute arrivare col primo gioco sulla nuova console e che il brand Pokémon se le meritasse per festeggiare davvero questo ventesimo anniversario che sembra ormai infinito.

34 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Non ci viene tolto nulla, avremo due giochi in due anni e noi ci lamentiamo?

Qua non mi trovi d'accordo.

Secondo me è sempre importante dare più importanza alla qualità che alla quantità, meglio un gioco ogni 2-3 anni ma che ogni volta si confermi un capolavoro piuttosto che pubblicazioni annuali che abbassano lo standard qualitativo della serie principale, lasciandoci alcuni giochi nettamente superiori ad altri appartenenti alla stessa serie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Tethu ha scritto:

Qua non mi trovi d'accordo.

Secondo me è sempre importante dare più importanza alla qualità che alla quantità, meglio un gioco ogni 2-3 anni ma che ogni volta si confermi un capolavoro piuttosto che pubblicazioni annuali che abbassano lo standard qualitativo della serie principale, lasciandoci alcuni giochi nettamente superiori ad altri appartenenti alla stessa serie.

No, hai ragione... mi sono spiegato male.

Ovviamente anch'io sono del tuo stesso parere, anzi aspetterei ancora anni se sapessi della produzione di un capitolo degno dei migliori titoli della serie.

Ma visto che si è optato per LG, diamogli un opportunità... se sarà gradevole bene, altrimenti si spera nel prossimo. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Io non sono molto d'accordo su questa parte, il fatto che noi attendessimo un altro tipo di gioco  penso sia determinante. Secondo me la maggior parte delle critiche rivolte a Let's Go (che mi lasciano sempre più sbigottito) è dovuta al fatto che nei giorni precedenti si era raggiunto un livello d'hype ai limiti dell' assurdo, e che tutti si aspettavano novità importanti da parte di GF. Si attendeva quello che probabilmente arriverà nel 2019.

Anch'io sono rimasto un po' deluso all'annuncio di LG, ma bisogna prenderlo per quello che è: un gioco in più. 

Non critichiamolo senza saperne nulla di ufficiale, chi lo trova interessante avrà l'opportunità di vivere la prima gen come mai prima d'ora; gli altri potranno aspettare il prossimo titolo.

Non ci viene tolto nulla, avremo due giochi in due anni e noi ci lamentiamo?

 

Sicuramente il gioco futuro che non è arrivato è il motivo per il quale ci sono critiche, però di certo sono giustificate.

 

Ma forse non mi sono spiegato bene. Quello che intendevo dire è che non possiamo difendere LG poiché il gioco che stiamo aspettando arriverà lo stesso. LG è un prodotto separato che non ha a che fare con l'ottava generazione. L'annuncio che GF ha dato (per non far partire una rivolta) non avrà alcun impatto sull'esperienza LG, e bisogna prendere questi giochi senza fare paragoni. 

 

Per quanto riguarda la seconda parte, penso sia comunque una questione di punti di vista. Io però preferisco un gioco migliore ogni due anni che due giochi mediocri nello stesso periodo di tempo. 

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ha senso dire "Aspettate altri trailer! Non giudicate il gioco dalla copertina!".

L'ha ammesso GF stessa che questi giochi sono fatti apposta per attirare i casualoni di GO e aumentare la base di Switch in attesa del vero e proprio gioco Pokemon in uscita l'anno prossimo. E poi cos'altro dovremmo sapere? Kanto è Kanto: non hanno intenzione di estenderla con qualche nuova località.  La trama possono anche modificarla ma la regione sempre quella è, non possono travolgerla. Innovazioni vere non ce ne saranno perchè il gioco è concentrato sull'interazione con GO e perchè se le tengono per il prossimo gioco.

 

Non vedo l'ora che avremo il primo trailer per Pokemon Switch. Sono sicuro che farà tornare indietro tutti i fan arrabbiati per LGPE. GF finalmente produrrà un vero e proprio gioco Pokemon per noi fan.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

No, hai ragione... mi sono spiegato male.

Ovviamente anch'io sono del tuo stesso parere, anzi aspetterei ancora anni se sapessi della produzione di un capitolo degno dei migliori titoli della serie.

Ma visto che si è optato per LG, diamogli un opportunità... se sarà gradevole bene, altrimenti si spera nel prossimo. 

Non penso che sia il caso di dare una opportunità a GF dato che sono anni che si pappano soldi anche grazie a titoli di riempimento, trame sviluppate male e giochi frettolosi.

Il pubblico dovrebbe iniziare pretendere certe cose da una software house di tale spessore e andare a sottolineare, evidenziare e cerchiare ogni errore che fanno al fine di incoraggiarli a fare di meglio viste le enormi risorse economiche.

LGPE usciranno e i giochi avranno l'appeal che già abbiamo visto nel trailer, c'è chi li amerà e chi li odierà ma le critiche degli amanti del brand che non lo hanno apprezzato devono arrivare a GF, devono essere consapevoli di avere deluso quella fetta di pubblico.

Bisogna smettere di comprare ogni gioco Pokémon solo per il nome che porta senza valutare se questo ci piaccia davvero e bisogna smettere di giustificare ogni cosa che fanno... S/M e USUM perché non erano stati sviluppati dai veterani, questi perchè il gioco vero arriva l'anno dopo...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh ognuno alle sue opinioni, per me questi due titoli se li facevano come 8 generazione nella regione di kanto e senza copiare pokèmon go sarebbe stato meglio. Più che altro perché si sarebbe tornati alle origini ma in un modo innovativo, perché dai ammettiamolo volevano copiare palesemente qualcosa da pokèmon go per guadagnarci e non per accontentare tutti i fan del mondo pokèmon. Si e bello che si ritorni alla regione di kanto (che io onestamente sognavo :love_emote::XD:XD ) ed e anche bello che i pokèmon ci seguano (altro sogno che sognavo XD), ma col fatto che mi anno messo un modo di catturare i pokèmon alla pokèmon go e qualche altra cosa che non mi garba e solo per poterci guadagnare, perché per me pensano "visto che pokèmon go a fatto un successone creiamo qualcosa di simile, facendo in modo di accontentare anche i fan che vogliono un ritorno a kanto" e se la pensano cosi non mi garba tanto.

Che poi alla fin fine a questo punto io preferisco aspettare i giochi di 8 generazione e questi prenderli quando ci saranno sconti o abbassano di prezzo.

Modificato da jessy87pikachu
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema è che troppa gente giudica solo dalla copertina senza scendere altri dettagli come ad esempio di aver giocato o provato o visto l'intero video sul yt(metà gente non legge il titolo o non guarda tutto o non legge descrizione per pigri :/ ) che mi fanno salire la rabbia. Sempre meglio giudicare prima e poi ne riparleremo se è una cosa positiva o negativa.

 

Btw, come ora sembra più da uno spin-off che ufficiale(ripeto: so benissimo che sono dei titoli ufficiali) e la grafica mi ricorda alla XY per via delle proporzioni delle persone, sono l'unica? Poiii pikachu e eevee non si evolvono, ok fin qui va bene ma vabbeh.

 

C'è un piccolo problema: la cattura.

Si, nel trailer che ho visto ti devi solo semplicemente catturare i pokemon senza farsi lottare, tutto easy. Allora che fine fa l'Exp nei pokemon selvatici? D:

 

Unica cosa positiva, anzi due: i pokemon che ti seguono non gli iniziali e puoi cavalcarli *^*, il sogno che si realizza, yeeeeh

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Fender ha scritto:

Ci tengo a specificare che, dalle discussioni nate fino a questo momento, sia per educazione sia per contenuti il Forum sta eclissando il gruppo Facebook. 

Si può essere d'accordo o meno, ma state dimostrando una maturità superiore a prescindere dallo schieramento.

 

Orgoglioso del Forum e di voi.

Non ci vuole molto a eclissare FB :azaz:

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

continuo a pensare che sia solo un gioco che faccia da base ai giochi successivi. ma il prossimo Pokémon GO non deve essere contemplato, features inutile che va ad occupare solo risorse che potranno essere sfruttate molto meglio.

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Alrick ha scritto:

 

Onestamente non ho capito il senso di questo articolo 

 

 

 

Proporre un punto di vista differente (il mio) ma non per questo inconfutabile. 

Un'opinione controcorrente che prova a mettere in luce i lati positivi del progetto Let's Go, eclissati dalle eccessive critiche, a mio modo di vedere premature.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me è parso di capire che questa sarà una serie main per far avvicinare al brand i ragazzini che conoscono pokèmon solo da pokèmon GO. Immagino che faranno una versione let's go per ogni regione. (sinceramente preferirei l'introduzione di DLC a pagamento 30/35euro con l'introduzione costante ogni anno di una regione...almeno le prime 4) Credo che come serie possa avere potenziale. La mia unica preoccupazione è che possa completare il pokèdex velocemente e che le finanze del nostro allenatore siano elevatissime visto che avremo bisogno di millemila pokèball. Dal punto di vista del marketing è un'ottima mossa. Induce i fan del videogioco a conoscere meglio l''app e viceversa, i fan dell'app a conoscere il videogioco. Che sia necessario essere iscritti all'abbonamento online switch per giocare online su pokèmon sinceramente mi sembrava una cosa scontatissima. Anche se capisco che le dichiarazioni che hanno rilasciato Masuda e co. abbiano creato confusione. Sono contento che abbiano fatto chiarimenti sul titolo del 2019. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me è parso di capire che questa sarà una serie main per far avvicinare al brand i ragazzini che conoscono pokèmon solo da pokèmon GO. Immagino che faranno una versione let's go per ogni regione. (sinceramente preferirei l'introduzione di DLC a pagamento 30/35euro con l'introduzione costante ogni anno di una regione...almeno le prime 4) Credo che come serie possa avere potenziale. La mia unica preoccupazione è che possa completare il pokèdex velocemente e che le finanze del nostro allenatore siano elevatissime visto che avremo bisogno di millemila pokèball. Dal punto di vista del marketing è un'ottima mossa. Induce i fan del videogioco a conoscere meglio l''app e viceversa, i fan dell'app a conoscere il videogioco. Che sia necessario essere iscritti all'abbonamento online switch per giocare online su pokèmon sinceramente mi sembrava una cosa scontatissima. Anche se capisco che le dichiarazioni che hanno rilasciato Masuda e co. abbiano creato confusione. Sono contento che abbiano fatto chiarimenti sul titolo del 2019. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutto molto bello, il problema è che persone come me, pur non apprezzando molto i cambiamenti introdotti, avrebbero preso lo stesso il gioco, ma ora che viene fuori che non esiste il battle spot allora non ho piú un singolo motivo per prenderlo.

Mi dispiace perchè fino ad ieri ero convinto di prenderlo, poi arriva questa legnata nei denti che uccide il competitivo del gioco.

Modificato da Steppia
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Michisco ha scritto:

Non mi riferivo alle tue opinioni... stai tranquillo! Infatti, in alcune cose sono d'accordo! :asduj1:

Perché io lo vedo come gioco di transizione e fine a se stesso; un capitolo che punta sul far divertire il giocatore! Difatti, le mie aspettative sono nella norma... comunque, ci hanno voluto dare un Pokémon per non avere un buco e quindi guadagnare anche quest'anno! Ishihara se non erro aveva detto che il Pokémon su Switch doveva uscire quest'anno e quindi se lo hanno posticipato vuol dire due cose: o hanno avuto problemi nello sviluppo oppure ci stanno lavorando duramente per portare un gioco degno di nota se non il migliore mai creato, chissà! 

 

Anche perché ho visto commenti pure che giudicavano quelli del 2019 tra un po'! :asduj1:

Beh per giudicare quelli del 2019, non saprei neanche da dove partire...non c'è nulla, a parte l'anno :XD:

Sì ma anche io lo vedo come transizione PLG, e sinceramente di attendere un altro anno non mi interessa, non mi è mai interessato avere un gioco ogni anno, e poi ho ancora da finire USUM quindi non ho fretta :) Spero però che non ci siano nel gioco del 2019, i soliti errori o mancanze che c'ha la GF visto che di tempo per lavorarci ce lo hanno avuto.

 

 

14 ore fa, Fender ha scritto:

Ci tengo a specificare che, dalle discussioni nate fino a questo momento, sia per educazione sia per contenuti il Forum sta eclissando il gruppo Facebook. 

Si può essere d'accordo o meno, ma state dimostrando una maturità superiore a prescindere dallo schieramento.

 

Orgoglioso del Forum e di voi.

Sono molto contento, e non solo perché Fb non mi piace per niente, ma anche perché qualche mese fa mi preoccupavo della poca affluenza al forum e che l'attenzione si spostasse sui social. Purtroppo fb è privo di regole è il wild west dei social e la gente, per lo più ignorante e arrogante, non è capace di dire le cose in modo rispettoso...anzi in molti casi non hanno neanche la capacità di dire cose intelligenti. Molto spesso ci sono dei commenti agghiaccianti su vari tipi di notizie. Il forum invece ha le sue regole, quindi siamo tutti indirizzati a rispettare l'altro; ci sono delle eccezioni ogni tanto, è normale che qualche volta uno risponda un po' male, ma sono casi limitati.

 

 

14 ore fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Prova a vederla da un punto di vista diverso... GF è stata chiara, è un gioco a detta loro per i casual gamer( visto che hanno specificato che il prossimo gioco sarà più per i fan) e per cercare di far passare tutti quegli utenti che ci giocano su switch, in modo tale da avere il prossimo anno una fetta più ampia di  

Focalizzati sugli aspetti positivi e prova a lasciar perdere i tanti negativi così magari te lo godrai un poco di più se mai dovessi prenderlo :) 

 

e te lo dice uno che è molto critico con i giochi pokemon! Io ho ""odiato"" la settima gen 

Sì sì che il target non siamo noi e che potrebbe anche essere considerato un gioco spin-off per le sue mancanze (non mi odiate lo so benissimo che è un gioco della serie principale), però mi dispiace per la presenza dei soli pokemon di Kanto. Mi andrebbe anche di giocarci, ma di spendere 60-70 Euro per rivedere i soliti pokemon, non mi fa davvero voglia, mi sdubbia parecchio.

 

12 ore fa, Alrick ha scritto:

Io cmq ho seguito abbastanza le varie discussioni di questo forum (di altri no) e la stra maggioranza delle critiche che ho letto erano sulle info ufficiali che abbiamo. Poi tante domande sulle info che non abbiamo. 

 

Ci sono solo 152 Pokémon ---> info ufficiale ---> è normale che a molti non piacciono 

 

Kanto a griglia quadrata senza grandi differenze ---> info ufficiale ---> va a gusti: chi l'ha criticata è perché si è stancato di visitare Kanto, e il 3d non basta a far cambiare idea

 

Sistema si cattura ---> info ufficiale ---> può sembrare interessante come può dare fastidio la mancanza di lotte contro i selvatici 

 

Boxart ---> info ufficiale ---> sono fatte con paint. Non giustifichiamoli per ogni cosa 

 

Controller pokeball ---> info ufficiale ---> c'è a chi piace e ha già detto che la comprerà, chi piace ma ne farà a meno. Non ho visto critiche in merito

 

Overworld e colori ---> info ufficiale ---> non è stata mossa una critica ma solo elogi

 

Trama ---> nulla di ufficiale ---> è il remake di Kanto, ci sarà un piccola trama, spero carina, ma visto che è per casual gamers e i precedenti della serie principale, non mi aspetto Nero e Bianco diciamo. 

 

Un trailer non è sufficiente a giudicare un gioco, ma decisamente sufficiente a farsene un'idea, positiva o negativa. Ogni critica attuale è riferita ai trailer e le info attuali, quindi possono cambiare in futuro. 

 

Che le critiche sia dovuto ad un mancato annuncio di nuova generazione probabilmente è vero per molti, ma tutte le delusioni sentite, erano sugli annunci ufficiali. 

 

E ogni persona ha diritto ad esprimere il proprio parere sul gioco in base alle info che ci sono in quello stesso momento. È sottinteso che sono critiche provvisorie e che se escono elementi che facciano cambiare idea, queste possono diventare elogi. 

Se dobbiamo aspettare il gioco per giudicarlo, chiudete tutti i topic in cui se ne parla, perché altrimenti fino a novembre ci saranno diversi pareri (positivo o negativo che sia) xD

 

Onestamente non ho capito il senso di questo articolo 

 

E attenzione, io sono uno di quelli a cui il trailer è piaciuto e non vede l'ora di giocarlo, quindi non parlo così perché faccio parte del team anti LGPE xD

 

 

 

Hai colto nel segno tutti i punti della questione, il tuo post è sintetico e chiarissimo. Lo utilizzeremo come manifesto del gruppo di critica costruttiva di PLG :)

 

 

11 ore fa, Tethu ha scritto:

Non penso che sia il caso di dare una opportunità a GF dato che sono anni che si pappano soldi anche grazie a titoli di riempimento, trame sviluppate male e giochi frettolosi.

Il pubblico dovrebbe iniziare pretendere certe cose da una software house di tale spessore e andare a sottolineare, evidenziare e cerchiare ogni errore che fanno al fine di incoraggiarli a fare di meglio viste le enormi risorse economiche.

LGPE usciranno e i giochi avranno l'appeal che già abbiamo visto nel trailer, c'è chi li amerà e chi li odierà ma le critiche degli amanti del brand che non lo hanno apprezzato devono arrivare a GF, devono essere consapevoli di avere deluso quella fetta di pubblico.

Bisogna smettere di comprare ogni gioco Pokémon solo per il nome che porta senza valutare se questo ci piaccia davvero e bisogna smettere di giustificare ogni cosa che fanno... S/M e USUM perché non erano stati sviluppati dai veterani, questi perchè il gioco vero arriva l'anno dopo...

 

La parte sottolineata è uno dei punti fondamentali della mia critica, e di quella di molti altri. L'elogio e l'acquisto di giochi mediocri spinga la GF, che già ci prova da anni, ha creare prodotti non al massimo della loro qualità: è il vedere che lo fanno apposta di lasciare cose abbozzate che fa arrabbiare, considerando che si sta parlando, non di una azienduccia piccola composta da quattro ragazzini alle prime armi, ma di un'azienda videoludica che naviga nell'oro da venti anni e che sarebbe l'ora iniziasse a realizzare i giochi in modo serio. Invece di produrre un gioco ogni anno, che mi sembra una cosa eccessiva (credo sia l'unico brand che lo fa) inizierei a dare più peso ai dettagli anche a costo di farne uscire ogni due-tre anni. Purtroppo però siamo ormai un circolo vizioso: sanno di guadagnare anche con giochi mediocri (PLG ne è la dimostrazione, molto più di SM, che non è poi così tanto di verso dagli altir giochi della serie principale), quindi ne producono più velocemente e di più, i fan poi si fanno prendere dall'hype e aspettano con ansia il gioco successiva ancora prima che esca il gioco di quell'anno, vivono nell'ansia di avere i giochi tra le mani (e poi lo finiscono in due giorni secchi) e quindi motivano ancora di più l'azienda a produrre giochi più velocemente, quindi per necessità più mediocri, vedendo anche il guadagno raddoppiato. Non si uscirà da questo circolo, fintanto che una delle due parti non smette di comportarsi in questo modo, e ora come ora credo sia più probabile che sia la GF/TPC stessa a decidere di rallentare il ritmo, piuttosto che il mondo dei fan a smettere di comprare i giochi mediocri.

È anche vero che il fatto che stiano lavorando a PokeSwitch da anni è un buon segno, per ora...a meno che non siano stati a far chiacchiere, ce lo vedrei Masuda a fare battute idiote con quel sorriso pieno di denti ingialliti :XD:

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il punto è che nessuno sta criticando l'intero gioco dal trailer, ma si sta criticando solo gli aspetti palesemente evincibili dai video, dalle immagine e le dichiarazioni stesse fatte. Va bene non giudicare i giochi dalla copertina, ma neanche coprirsi gli occhi con il salame. 

 

1) Kanto e 151 Pokémon. È abbastanza evidente dal trailer che la Kanto che vediamo sia una riproduzione a 1:1 del gioco originale. Non serve avere l'intero gioco per saperlo, si vede chiaramente. Ed essere fedeli al gioco originale non significa ricopiarlo al 100%. Sopratutto perchè i remake di Game Freak si sono sono sempre distaccati sempre dal gioco originale, rimanendo però fedeli ad esso e migliorarlo. 

 

In questo caso non si tratta nemmeno di un remake, ma di un gioco "ispirato" a Pokémon Giallo. Quindi il fatto che la regione sia praticamente uguale è pure peggio. E poi seriamente, posso pure accettare una Kanto identica all'originale, ma si poteva benissimo evitare l'impostazione a griglie. 

 

Che poi il problema non è nemmeno Kanto, ma questo modus operandi idiota di Game Freak che nel mettere all'interno dei suoi giochi ottocento riferiementi alla regione di cui sta per lanciare un remake e a Kanto solo perchè è la prima regione del gioco. 

 

Breath of the Wild e Odyssey sono ispirati al primo Zelda e a Super Mario 64. Ma non ne copiano fino all'osso la struttura e ogni minimo particolare dei giochi originali. E soprattutto non c'è in continuazione un qualcosa che ti dice "Guarda questo personaggio proviene dal primo Zelda / Mario 64" 

 

2) La cattura dei Pokémon. 

 

Si può apprezzare il nuovo sistema, ma non inventarsi cose non vere. In Pokémon Go questo sistema di cattura ha senso perchè, dovendo giocare per strada, non posso stare un'ora in un punto per catturare un Pokémon. Problema che nella serie principale non si pone, ovviamente. E non si parli poi di ispirazione, perchè anche qui, si vede dal trailer, il sistema è lo stesso. Certo c'è il tasto helper, ma e stato detto chiaramente da Masuda che non ci saranno le battaglie con i Pokèmon. Quindi non arrampichiamoci sugli specchi. 

 

Ma una scusa ridicola che ho sentito è questa: "Il nuovo sistema mette alla prova la tua abilità nel lancio della Poké Ball". E la definisco senza problemi scusa ridicola perché non è assolutamente vero. A parte il fatto che per lanciare qualcosa non serve chissà quale abilità, ma poi come fa un gioco a mettere alla prova la mia abilità di lancio se il Pokémon sta sempre fermo e l'unica cosa che devo fare è aspettare che il cerchio si trovi in una certa posizione? Aggiungiamoci poi che in modalità portatile per lanciare la Pokéball va premuto un pulsante (anche qui, parole di Masuda). Quindi abilità di lancio 'sta ceppa. 

 

3) Casual gamer 

"Questo gioco è dedicato ai casual gamer" è una scusa ridicola. Sviluppare un gioco per una cerchia ristretta di persone è una trovata commerciale pessima. Sopratutto per una serie che non è mai stata fatta per i casual gamer. 

 

4) Online

Prima è stato detto che non c'era (ed ok è stato un errore di traduzione). Poi Masuda e Ishihara hanno confermato la sua presenza e che non avrebbe sfruttato il servizio a pagamento. Poi ciccia fuori che l'online c'è, ma mancano le lotte al punteggio, la GPS, una lobby apposita e che si può scambiare e lottare solo tra amici. E tra l'altro per poter giocare bisogna anche pagare.

 

Il punto è. Va bene pagare per giocare online? Per quanto sarebbe bello poter farlo gratis (come qualsiasi altra cosa), l'online è un servizio, e servono costi, perchè comunque le aziende devono agganciarsi ai server. E i server costano. Il problema è che se non c'è la GPS, non c'è una lobby, e possono giocare solo con gli amici che server dovrei pagare? 

 

P.S. Il problema delle cover, non è tanto lo sfondo, ma la grandezza esagerata di Pikachu ed Eevee che hanno parti del corpo tagliate. 

 

 

Modificato da Alternis
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ben precisato da altri (evito ripetizioni), tutte o comunque la maggior parte delle critiche sono basate sui dati ufficiali che provengono dal trailer e dalle interviste.

L'esclusività della prima generazione, il sistema di cattura, la grafica ecc. ecc. sono dati oggettivi e non speculazioni di criticoni a prescindere.

 

Penso anch'io, quindi, che l'articolo ha poco senso e non perché difende i giochi (per carità, ognuno è libero di pensarla come vuole), ma perché lo fa nel modo sbagliato. Al riguardo, i post precedenti sono stati più che esaustivi.

 

E' inaccettabile che la GF dopo 20 anni e l'attesissimo sbarco su una vera piattaforma videoludica ci proponga una versione di pokemon go per bambini.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

rilassatevi... e una beta di ciò che vedremo,gf o console permettendo.

 

1)nuovi pokemon?! logicamente,ma se ti rifilano l'ennesimo elettro puro o ecc, coi mancanti . o semmai ripetere come awlucha,evo  e tipo a prte ecc permettendo.

2) openregion? chissa come   saranno zafferanopoli  e la città vicino per farci un idea,ma anche il percorso costiero.

3)  la cattura in prima persona si,ma che   ci faccia  indebolire..e non perdere nulla.

 

praticalmente: ( il final fantasy 15 fino a metà gioco,ove  non pecca prima..alla storia di bw2:mki:)

 

i prezzi sono quelli accontentati.ma per internet se fosse gratis.

 

Modificato da arivel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, arivel ha scritto:

rilassatevi... e una beta di ciò che vedremo,gf o console permettendo.

 

1)nuovi pokemon?! logicamente,ma se ti rifilano l'ennesimo elettro puro o ecc, coi mancanti . o semmai ripetere come awlucha,evo  e tipo a prte ecc permettendo.

2) openregion? chissa come   saranno zafferanopoli  e la città vicino per farci un idea,ma anche il percorso costiero.

3)  la cattura in prima persona si,ma che   ci faccia  indebolire..e non perdere nulla.

 

praticalmente: ( il final fantasy 15 fino a metà gioco,ove  non pecca prima..alla storia di bw2:mki:)

 

i prezzi sono quelli accontentati.ma per internet se fosse gratis.

 

Hanno confermato di no.

Pokémon nuovi, solo UNO.

L'open world te lo sogni.

Non si combattono i selvatici

 

Confermato proprio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...