Vai al commento



[Anime/Manga] Tokyo Ghoul


Cosa seguite di Tokyo Ghoul?  

28 utenti hanno votato

  1. 1. Cosa seguite di Tokyo Ghoul?



Post raccomandati

Ok, breve aggiornamento dopo la conclusione della prima serie anime.

Confermo tutte le buone impressioni che avevo avuto, ed anzi, sono andate ben oltre le previsioni. 

Mi aspettavo certamente una storia piena d'azione, ma in poco tempo riesce anche a raccontare tante cose, ed a gestire benissimo tutti i personaggi. 

Dopo l'ultimo episodio non so come farò a resistere fino a stasera per continuare... Immagino che il bello inizi adesso.

(Cosa non era l'opening :love_emote:)

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti avverto che gran parte degli avvenimenti che vedrai nella seconda stagione (io lo chiamerei più spin off xD) non sono fedeli... direi un buon 70%, se non di più (tralasciando tutte le cose molto importanti non inserite).

 

Per quanto riguarda l'opening ha stufato un paese  preferisco la terza, vado sempre controcorrente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

@Ackerman nel senso che non sono fedeli al manga? Nel caso, meglio, avrò una scusa per leggerlo :secret:

Ti saprò dire della terza opening a tempo debito...

Ecco! Bravissimo! Hanno poco in comune xD

Il manga merita tantissimo! Ishida ha uno stile pazzesco!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ackerman ha scritto:

Ecco! Bravissimo! Hanno poco in comune xD

Il manga merita tantissimo! Ishida ha uno stile pazzesco!

Allora vorrà dire che la mia permanenza su Tokyo Ghoul sarà prolungata :)

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho finito la seconda stagione qualche mese fa... Spero di non venire linciato per questo, ma io non ho mai sopportato nessun tipo di Ghoul, e tutta la serie ho fatto il tifo per la CCG perché ne ammazzasse più che potesse, che fossero "buoni" o "cattivi". Ho fatto fatica ad entrare in empatia con i personaggi, sinceramente, per quanto amichevoli e simpatici, comunque ognuno di loro nella sua vita ha fatto stragi di vite umane, magari anche madri o padri di famiglia... In sostanza, nessuna pietà per nessun Ghoul. A parte tutto, la prima stagione è stata molto bella, mi ha preso e l'ho seguita tutta d'un fiato... Per quanto riguarda la seconda invece ho fatto più fatica perché il protagonista, che dovrebbe essere il personaggio centrale della storia, è stato messo quasi in secondo piano, e la storia si è incentrata su tre fazioni distinte, ovvero CCG, Aogiri e Anteiku, e si è creato un gran pasticcio. Boh, questo sequel che uscirà spero spieghi meglio cosa è successo dopo... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Anvelicon ha scritto:

Io ho finito la seconda stagione qualche mese fa... Spero di non venire linciato per questo, ma io non ho mai sopportato nessun tipo di Ghoul, e tutta la serie ho fatto il tifo per la CCG perché ne ammazzasse più che potesse, che fossero "buoni" o "cattivi". Ho fatto fatica ad entrare in empatia con i personaggi, sinceramente, per quanto amichevoli e simpatici, comunque ognuno di loro nella sua vita ha fatto stragi di vite umane, magari anche madri o padri di famiglia... In sostanza, nessuna pietà per nessun Ghoul. A parte tutto, la prima stagione è stata molto bella, mi ha preso e l'ho seguita tutta d'un fiato... Per quanto riguarda la seconda invece ho fatto più fatica perché il protagonista, che dovrebbe essere il personaggio centrale della storia, è stato messo quasi in secondo piano, e la storia si è incentrata su tre fazioni distinte, ovvero CCG, Aogiri e Anteiku, e si è creato un gran pasticcio. Boh, questo sequel che uscirà spero spieghi meglio cosa è successo dopo... 

 

No, anche io sono più dalla parte della CCG xD

Il mio personaggio preferito è Amon e in :re Urie... 

Se con "sequel" intendi Tokyo Ghoul:re è già uscita la prima stagione! E' stata realizzata meglio della seconda stagione però la prossima parte che deve uscire dovrà adattare beh 10 VOLUMI in 12 miseri episodi, e sono sicura che faranno disastri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Anvelicon ha scritto:

Io ho finito la seconda stagione qualche mese fa... Spero di non venire linciato per questo, ma io non ho mai sopportato nessun tipo di Ghoul, e tutta la serie ho fatto il tifo per la CCG perché ne ammazzasse più che potesse, che fossero "buoni" o "cattivi". Ho fatto fatica ad entrare in empatia con i personaggi, sinceramente, per quanto amichevoli e simpatici, comunque ognuno di loro nella sua vita ha fatto stragi di vite umane, magari anche madri o padri di famiglia... In sostanza, nessuna pietà per nessun Ghoul. A parte tutto, la prima stagione è stata molto bella, mi ha preso e l'ho seguita tutta d'un fiato... Per quanto riguarda la seconda invece ho fatto più fatica perché il protagonista, che dovrebbe essere il personaggio centrale della storia, è stato messo quasi in secondo piano, e la storia si è incentrata su tre fazioni distinte, ovvero CCG, Aogiri e Anteiku, e si è creato un gran pasticcio. Boh, questo sequel che uscirà spero spieghi meglio cosa è successo dopo... 

Stasera finirò anch'io la seconda serie e salvo grandi sorprese, mi trovo d'accordo sull'ultima parte del messaggio.

Per quanto riguarda lo schieramento tra CCG e ghoul, mi dichiaro neutrale :XD:

Però mi piaceva molto Mado come personaggio, con lui ammetto che un po' di crudeltà faceva piacere.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ackerman ha scritto:

 

No, anche io sono più dalla parte della CCG xD

Il mio personaggio preferito è Amon e in :re Urie... 

Se con "sequel" intendi Tokyo Ghoul:re è già uscita la prima stagione! E' stata realizzata meglio della seconda stagione però la prossima parte che deve uscire dovrà adattare beh 10 VOLUMI in 12 miseri episodi, e sono sicura che faranno disastri.

Ah ok, corro a vederla, come al solito sono molto informato

 

1 ora fa, NatuShiny ha scritto:

Stasera finirò anch'io la seconda serie e salvo grandi sorprese, mi trovo d'accordo sull'ultima parte del messaggio.

Per quanto riguarda lo schieramento tra CCG e ghoul, mi dichiaro neutrale :XD:

Però mi piaceva molto Mado come personaggio, con lui ammetto che un po' di crudeltà faceva piacere.

Mado è uno stile di vita ahahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Anvelicon ha scritto:

Ah ok, corro a vederla, come al solito sono molto informato

 

Mado è uno stile di vita ahahah

Considerando la tua "fazione" :re dovrebbe piacerti, anche se all'inizio sarà un po' incasinato a causa dei buchi di trama della seconda

Non vedo l'ora di sentire i vostri pareri

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La seconda e ultima parte distruttiva di Tokyo Ghoul:re debutterà il 9 Ottobre 2018 alle 23.

Non oso pensare come abbiano potuto adattare 10 volumi in 12 episodi.

 

Key Visual con spoiler

Spoiler

tokyo-ghoul-re-2-visual.jpg?resize=640,9

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Ackerman ha scritto:

La seconda e ultima parte distruttiva di Tokyo Ghoul:re debutterà il 9 Ottobre 2018 alle 23.

Non oso pensare come abbiano potuto adattare 10 volumi in 12 episodi.

 

Key Visual con spoiler

  Apri contenuto nascosto

 

Ma perchè si ostinano ancora : (

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, Ackerman ha scritto:

La seconda e ultima parte distruttiva di Tokyo Ghoul:re debutterà il 9 Ottobre 2018 alle 23.

Non oso pensare come abbiano potuto adattare 10 volumi in 12 episodi.

 

Key Visual con spoiler

  Nascondi contenuto

tokyo-ghoul-re-2-visual.jpg?resize=640,9

 

 

E' finita.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finalmente mi sono messo in pari con l'anime.

Spoiler

La seconda serie è stata piuttosto confusionaria, non che mi sia dispiaciuta ma confronto alle altre non c'è paragone. Oltre ad una serie di battaglie un po' troppo ravvicinate, i personaggi principali sono diventati quasi malinconici. Kaneki a tratti mi è sembrato lo stereotipo del protagonista buono ma dannato. 

Comunque sia, alla fine si è lasciata guardare tranquillamente.

 

Dopo due o tre minuti della seconda puntata della terza serie, invece ho pensato: "finalmente della buona trama".

Mi è piaciuta molto l'idea di far vivere al protagonista la guerra dal punto di vista di entrambe le fazioni, sfruttando tutte e due le sue nature. Bellissimi i suoi dialoghi interni.

 

Sono stati gestiti bene i nuovi personaggi, ne sono stati aggiunti davvero molti, ma i più importanti sono stati caratterizzati ottimamente (anche se con il più simpatico non sono stati carini :cry:)

Peccato non aver visto più di tanto quelli vecchi, ma è anche giusto avere un minimo stacco... arriveranno anche loro.

 

Per il futuro ho qualche teoria campata un po' in aria, sono curioso di vedere se sarà così...

 

 

On 8/9/2018 at 09:48, Ackerman ha scritto:

E' davvero un peccato...

Ma pazienza. Io lo guarderò una volta finito il manga.

Visto quello che hai detto, farò anch'io cosi. Adesso comincerò con il manga :)

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Finalmente mi sono messo in pari con l'anime.

  Nascondi contenuto

La seconda serie è stata piuttosto confusionaria, non che mi sia dispiaciuta ma confronto alle altre non c'è paragone. Oltre ad una serie di battaglie un po' troppo ravvicinate, i personaggi principali sono diventati quasi malinconici. Kaneki a tratti mi è sembrato lo stereotipo del protagonista buono ma dannato. 

Comunque sia, alla fine si è lasciata guardare tranquillamente.

 

Dopo due o tre minuti della seconda puntata della terza serie, invece ho pensato: "finalmente della buona trama".

Mi è piaciuta molto l'idea di far vivere al protagonista la guerra dal punto di vista di entrambe le fazioni, sfruttando tutte e due le sue nature. Bellissimi i suoi dialoghi interni.

 

Sono stati gestiti bene i nuovi personaggi, ne sono stati aggiunti davvero molti, ma i più importanti sono stati caratterizzati ottimamente (anche se con il più simpatico non sono stati carini :cry:)

Peccato non aver visto più di tanto quelli vecchi, ma è anche giusto avere un minimo stacco... arriveranno anche loro.

 

Per il futuro ho qualche teoria campata un po' in aria, sono curioso di vedere se sarà così...

 

 

Visto quello che hai detto, farò anch'io cosi. Adesso comincerò con il manga :)

 

Contenta che tu non sia tra quelli che odiano :re perché non c'è la violenza che loro vogliono con casini vari. Momenti terribili intervallati da altri lieti, per me è una cosa obbligatoria! 

 

Nel manga i personaggi verranno approfonditi ancora di più e ti piacerà sicuramente!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piace il logo, ma la frustrazione per come verranno adattati i capitoli rimane. :look:

 

4 ore fa, Ackerman ha scritto:

Nuovo PV

  Nascondi contenuto

 

Magari parte dal combattimento con Arima che si vede alla fine della scorsa stagione tagliando tuuutto il resto :asduj1:

 

Impossibile: viene mostrata la ''rivelazione'' di Eto (che appunto viene prima del combattimento)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Zero. ha scritto:

Mi piace il logo, ma la frustrazione per come verranno adattati i capitoli rimane. :look:

 

Impossibile: viene mostrata la ''rivelazione'' di Eto (che appunto viene prima del combattimento)

 

Ma la mia era ironia ahahah

Anche se non mi stupirei

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11/9/2018 at 10:46, Ackerman ha scritto:

Nuovo PV

  Nascondi contenuto

 

Magari parte dal combattimento con Arima che si vede alla fine della scorsa stagione tagliando tuuutto il resto :asduj1:

 

Spoiler manga

Spoiler

Ma a 0:56 Mutsuki non dovrebbe avere i capelli bianchi? :sneaky:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'episodio uno della seconda stagione di :re circola nel web, per chi volesse vederlo.

Spoiler

Che dire, mi aspettavo che lo rushassero ma non fino a questo punto. L'intero arco di Rushima è stato ridotto ad un minuto e il secondo episodio avrà persino a Kaneki VS Arima, non dico altro.

A quanto pare, @Ackerman aveva ragione. :angel:

Non mi resta altro che continuare a guardarla obbligato dal mio attaccamento alla serie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Zero. ha scritto:

L'episodio uno della seconda stagione di :re circola nel web, per chi volesse vederlo.

  Nascondi contenuto

Che dire, mi aspettavo che lo rushassero ma non fino a questo punto. L'intero arco di Rushima è stato ridotto ad un minuto e il secondo episodio avrà persino a Kaneki VS Arima, non dico altro.

A quanto pare, @Ackerman aveva ragione. :angel:

Non mi resta altro che continuare a guardarla obbligato dal mio attaccamento alla serie.

Ah caspita! 

Spoiler

La mia era purissima ironia... e invece lo hanno messo subito O.O

Io so che tagliano tutto ciò che riguarda Mutsuki... assurdo

Onestamente io continuo a sperare che rifacciano l'anime... perché hanno fatto davvero un disastro... eppure ha avuto tantissimo successo per il personaggio "figo" e le cose """crude""" (nonostante le numerosissime censure xD).

Davvero, se non lo avessero doppiato probabilmente non lo avrei neanche iniziato allora.

Mi dispiace tantissimo... con la prima andava tutto bene, poi la caduta nella seconda stagione, si sono rialzati con la terza per poi autodistruggersi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Zero. ha scritto:

L'episodio uno della seconda stagione di :re circola nel web, per chi volesse vederlo.

  Apri contenuto nascosto

Che dire, mi aspettavo che lo rushassero ma non fino a questo punto. L'intero arco di Rushima è stato ridotto ad un minuto e il secondo episodio avrà persino a Kaneki VS Arima, non dico altro.

A quanto pare, @Ackerman aveva ragione. :angel:

Non mi resta altro che continuare a guardarla obbligato dal mio attaccamento alla serie.

È un chiaro invito a leggersi il manga 

Mi auguro che in qualche modo riprendano gli eventi di rushima... Anche se non mi sorprenderebbe il contrario...

Inoltre 

Spoiler

Hanno come dato per certo che sapessimo che rize è viva, quando (nell'anime) non se n'era mai fatto cenno 

Mi fermo qui che non finirei più :c

TheWorld_98.png

OnpS7Kc.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, TheWorld98 ha scritto:

È un chiaro invito a leggersi il manga 

Anche io lo pensavo all'inizio, ma poi ho capito che si trattava di money-grabbing (visto che il manga si è ormai concluso da luglio)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...