Vai al commento



[Anime/Manga] Tokyo Ghoul


Cosa seguite di Tokyo Ghoul?  

28 utenti hanno votato

  1. 1. Cosa seguite di Tokyo Ghoul?



Post raccomandati

22280340_130511674340571_822604447998384

 

Dato che mi sono accorta dell'assenza di un topic ufficiale riguardante Tokyo Ghoul ho deciso di crearlo.

Il titolo è "Anime/Manga" anche se avrei preferito mettere "Manga/Anime" per ragioni ormai conosciute, ma non volevo che stonasse in mezzo alle altre discussioni. 

 

Ci sono molte cose da dire sull'opera di Sui Ishida, abilissimo mangaka solitamente lontano dalle telecamere, che io personalmente ammiro tantissimo. Il suo stile è unico e dettagliato.

 

Il manga ha riscosso tantissimo successo sia in patria che all'estero, secondo me anche grazie alle numerosissime falle presenti nella serie animata che hanno costretto i fan interessati a scoprire la vera storia ad acquistare i volumi. 

I capitoli sono stati raccolti in 14 volumi tankōbon, pubblicati a partire dal 2012 fino al 2014.

Attualmente è in corso la serializzazione del sequel Tokyo Ghoul:re (per ora 16 volumi e 175 capitoli in patria e 10 in Italia) ambientato due anni dopo i fatti di Tokyo Ghoul.

 

L'anime è ciò che ha attratto le masse di diverse età, io stessa ho scoperto prima l'anime che ho seguito doppiato in italiano. La prima stagione era fatta piuttosto bene, i fatti erano riassunti ma non in modo eccessivo, rendendo la trama chiara e la visione scorrevole.

La seconda stagione Tokyo Ghoul √A è una cosa da dimenticare purtroppo... Gli avvenimenti sono stati totalmente stravolti. 

Per quanto riguarda la terza stagione in corso, ovvero l'adattamento del sequel Tokyo Ghoul:re segue abbastanza il manga, però i buchi di trama della seconda stagione si fanno sentire spesso.

 

 

Siete liberi di esporre la vostra opinione a riguardo, esporre teorie ecc... Potete commentare i capitoli e gli episodi in uscita a patto che il tutto sia sotto spoiler al fine di evitare sorprese spiacevoli. :sweat:

 

PS: Io con la lettura del manga sono attualmente a metà al volume 8 di :re nonostante li abbia già tutti. Cerco di gustarmelo con calma xD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto anch'io doppiato ita su Vvvvid, e sì pure a me la prima stagione è piaciuta di più...per ora non ho ancora iniziato il manga però un pensierino ce lo sto facendo...

L'autore veramente merita un applauso, ho letto che per una certa relazione tra alcuni personaggi i fan si son infuriati addirittura con minacce di morte:crazy: ma magari facessero tutti come lui invece di lasciare tutto in sospeso/aperto...

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, BloodyRed ha scritto:

Visto anch'io doppiato ita su Vvvvid, e sì pure a me la prima stagione è piaciuta di più...per ora non ho ancora iniziato il manga però un pensierino ce lo sto facendo...

L'autore veramente merita un applauso, ho letto che per una certa relazione tra alcuni personaggi i fan si son infuriati addirittura con minacce di morte:crazy: ma magari facessero tutti come lui invece di lasciare tutto in sospeso/aperto...

Sì te lo consiglio decisamente il manga, perché io dopo aver visto la seconda stagione non capivo più niente e pensavo di non essere stata attenta xD

Ma non era colpa mia. È davvero un peccato che abbiano storpiato così tanto una serie...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anime.

Io ci ho provato a farmela piacere, questa serie. Davvero, ci ho provato con tutta me stessa. La prima stagione la sono riuscita a reggere, anche se già subodoravo un alone di disastro colossale. "Questa cosa non torna, ma certamente la spiegheranno in seguito", mi dicevo. Poi il vuoto. Root A è la serie... che dico? Il prodotto audiovisivo più brutto che mi sia mai capitato di fruire. Non c'è letteralmente niente che si salvi. La sceneggiatura è scritta da un orango particolarmente stupido, la trama non ha nessun senso, i personaggi sono troppi, troppo inutili e mai approfonditi (neanche per sbaglio), l'animazione è degna di uno studio di serie d, sono riusciti a cannare addirittura la opening (e tolta qualche traccia veramente carina, l'intero comparto sonoro). E non posso entrare nel dettaglio perché il mio cervello si è categoricamente rifiutato di assimilare in modo duraturo qualsivoglia informazione circa questa porcheria; interi personaggi li ho proprio rimossi (tanto la storia non funziona uguale).

E mi dispiace constatare come anche la nuova stagione sia sulla falsa riga della precedente. Oltre al fatto che l'adattare la parte di manga successiva a quella che dovrebbe coincidere con la seconda stagione che però è diversa dalla stessa rende tutto ancora più confusionario di quanto lo era già, il ritmo della narrazione è semplicemente ridicolo. Succedono ventordici eventi apparentemente sconnessi tra loro nell'arco di metà episodio. E la tua testa implode nel cercare di memorizzare i nomi di personaggi che ti vengono presentati come importanti e che muoiono qualche minuto più tardi. Brutto, brutto, brutto. :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@K.L.Y. hai perfettamente ragione su tutto!

In particolare qui hai detto una cosa che ho pensato tantissime volte:

8 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

"Questa cosa non torna, ma certamente la spiegheranno in seguito", mi dicevo. Poi il vuoto.

Soprattutto nella seconda stagione che avevo paura di non aver afferrato io qualche fatto, o che mi fossi persa qualche dialogo.

 

Poi il manga ha chiarito tutto xD

È impossibile produrre una terza stagione fedele (circa) all'opera originale dopo una seconda totalmente diversa...

Spoiler

Molti pensano che Kaneki si sia consegnato alla CCG... ma in realtà è stato sconfitto da Arima .__. Manca un intero combattimento. 

A questo punto, se non volevano fare di nuovo la seconda giustifucando quella uscita come un incubo di Kaneki, potevano continuare a modificare la storia creando una serie nuova -.-

Nonostante ciò continuo a seguire l'anime e lo riguarderò una volta doppiato in italiano... è divertente trovare le differenze. 

 

Non parliamo di personaggi non approfonditi... ce ne sono davvero tantissimi ed è un peccato  (Hide stesso è praticamente inesistente, quando nel manga appare molto frequentemente).

 

Ora vedremo nell'ultimo episodio che succede... spero non tolgano nulla perché ci sono cose importanti :/

 

 

Comunque grazie per aver espresso la tua opinione, mi fa molto piacere ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anime

 

Mi è piaciuta di più la prima stagione.

TG:RE non mi piace molto nè a livello di azione, nè per la trama. Quest’ultima mi sembra ostacolata dalla “forzatura” della perdita di memoria da parte del protagonista. Ok che quest’escamotage permette di vedere il punto di vista delle colombe,ma a mio avviso non ha aggiunto molto di più alla storia di quello che sapevamo già, ma ha contribuito soltanto a rallentare la narrazione.

 

lo seguo ancora perché (probabile spoiler)

Spoiler

devo scoprire come ha fatto Amon, il personaggio che preferisco, a ridursi così...

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

55 minuti fa, Ackerman ha scritto:

@K.L.Y. hai perfettamente ragione su tutto!

In particolare qui hai detto una cosa che ho pensato tantissime volte:

Soprattutto nella seconda stagione che avevo paura di non aver afferrato io qualche fatto, o che mi fossi persa qualche dialogo.

 

Poi il manga ha chiarito tutto xD

È impossibile produrre una terza stagione fedele (circa) all'opera originale dopo una seconda totalmente diversa...

  Nascondi contenuto

Molti pensano che Kaneki si sia consegnato alla CCG... ma in realtà è stato sconfitto da Arima .__. Manca un intero combattimento. 

A questo punto, se non volevano fare di nuovo la seconda giustifucando quella uscita come un incubo di Kaneki, potevano continuare a modificare la storia creando una serie nuova -.-

Nonostante ciò continuo a seguire l'anime e lo riguarderò una volta doppiato in italiano... è divertente trovare le differenze. 

 

Non parliamo di personaggi non approfonditi... ce ne sono davvero tantissimi ed è un peccato  (Hide stesso è praticamente inesistente, quando nel manga appare molto frequentemente).

 

Ora vedremo nell'ultimo episodio che succede... spero non tolgano nulla perché ci sono cose importanti :/

 

 

Comunque grazie per aver espresso la tua opinione, mi fa molto piacere ^^

Scusa ma credo di essermelo perso…..Chi è Hide?:confused:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Entrambi 

Prima anime e poi manga 

Non so cosa mi ci abbia fatto avvicinare, forse il fatto che Ishida fu assistente di Togashi (cosa che risulta anche dalla caratterizzazione di alcuni personaggi) XD 

Credo mi piaccia tanto anche per merito di Root A: notare l'enorme differenza, già solo a livello di trama, mi ha fatto apprezzare maggiormente Tokyo ghoul manga...

 

 

TheWorld_98.png

OnpS7Kc.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Arock2 ha scritto:

Scusa ma credo di essermelo perso…..Chi è Hide?:confused:

Spero tu sia ironico xD

 

28 minuti fa, TheWorld98 ha scritto:

Entrambi 

Prima anime e poi manga 

Non so cosa mi ci abbia fatto avvicinare, forse il fatto che Ishida fu assistente di Togashi (cosa che risulta anche dalla caratterizzazione di alcuni personaggi) XD 

Credo mi piaccia tanto anche per merito di Root A: notare l'enorme differenza, già solo a livello di trama, mi ha fatto apprezzare maggiormente Tokyo ghoul manga...

 

 

Questo è verissimo! Mi sono gustata il manga grazie allo scempio della seconda stagione xD

Ho scoperto un sacco di cose e ho pensato di aver investito bene i miei soldi u.u

54 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Anime

 

Mi è piaciuta di più la prima stagione.

TG:RE non mi piace molto nè a livello di azione, nè per la trama. Quest’ultima mi sembra ostacolata dalla “forzatura” della perdita di memoria da parte del protagonista. Ok che quest’escamotage permette di vedere il punto di vista delle colombe,ma a mio avviso non ha aggiunto molto di più alla storia di quello che sapevamo già, ma ha contribuito soltanto a rallentare la narrazione.

Pensa che io l'ho apprezzato di più :3

È stato bello vedere il tutto da un altro punto di vista.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

capisco per i costi differenti.. ma cristo con l'anime di tokyo ghoul.. troppi tagli

veramente non si capisce niente, è raro che lo dico, ma questa volta è decisamente meglio il manga

nell'anime nell'epico scontro tra arima e kaneki.. è stato stupendo 7 minuti di camminate -.-

Comunque in reltà li seguo entrambi (sebbene segui più il manga perciò ho messo manga)

per le ost e il doppiaggio originale, mi piace molto, seguo anche l'anime alla fin dei conti, 

ma veramente.. l'anime.. troppi

ma troppi tagli!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Asxoth ha scritto:

capisco per i costi differenti.. ma cristo con l'anime di tokyo ghoul.. troppi tagli

veramente non si capisce niente, è raro che lo dico, ma questa volta è decisamente meglio il manga

nell'anime nell'epico scontro tra arima e kaneki.. è stato stupendo 7 minuti di camminate -.-

Comunque in reltà li seguo entrambi (sebbene segui più il manga perciò ho messo manga)

per le ost e il doppiaggio originale, mi piace molto, seguo anche l'anime alla fin dei conti, 

ma veramente.. l'anime.. troppi

ma troppi tagli!

Già, il finale della seconda stagione è uno dei tagli peggiori che potessero fare... sembra che Kaneki si sia letteralmente consegnato ._.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Già, il finale della seconda stagione è uno dei tagli peggiori che potessero fare... sembra che Kaneki si sia letteralmente consegnato ._.

Visto che parlate di questa cosa

Non ho ancora capito cosa é successo a kaneki (sto guardando tg:re)

Obv se lo diranno nel corso della terza stagione non ditemelo ma mi sa che si tratta di un taglio della seconda stagione D:

Firma1.png.d3ac7c243865fe0ee3017492bd75060b.png

By @kingdom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Ozen ha scritto:

Visto che parlate di questa cosa

Non ho ancora capito cosa é successo a kaneki (sto guardando tg:re)

Obv se lo diranno nel corso della terza stagione non ditemelo ma mi sa che si tratta di un taglio della seconda stagione D:

Tecnicamente dovrebbero spiegarlo nella prossima stagione in parte. Ma alla fine della seconda nella storia originale (puoi leggerlo):

Spoiler

Kaneki subisce una pesante sconfitta da parte di Arima.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Tecnicamente dovrebbero spiegarlo nella prossima stagione in parte. Ma alla fine della seconda nella storia originale (puoi leggerlo):

  Nascondi contenuto

Kaneki subisce una pesante sconfitta da parte di Arima.

 

ma è anche possibile che mettano uno shortcut che funzioni da ponte tra le due stagioni...

comunque in pratica è quello che succede sotto spoiler anche se poi

Spoiler capitolo 82 di Tokyo Ghoul:re

Spoiler

arima si farà amazzare, o meglio alla fine si toglie lui la vita

 

 

comunque domani dovrebbe uscire il nuovo capitolo *^*

inoltre.. il manga avrà una pausa.. ma quand'era?

e quanto durerà? :cry2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Tecnicamente dovrebbero spiegarlo nella prossima stagione in parte. Ma alla fine della seconda nella storia originale (puoi leggerlo):

  Apri contenuto nascosto

Kaneki subisce una pesante sconfitta da parte di Arima.

 

AHHH

Altra domanda

Gli investigatori Akira e kotaro dove sono finiti? Perché la prima e la seconda stagione l'ho guardata tempo fa e non ricordo nessuna loro morte  

In tg:re c'é un'investigatrice ma non so se è akira perchè ha gli occhi scuri(mentre akira li ha verdi)

Se sarà rivelato più avanti allora aspetterò:looksi:

Firma1.png.d3ac7c243865fe0ee3017492bd75060b.png

By @kingdom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Ozen ha scritto:

AHHH

Altra domanda

Gli investigatori Akira e kotaro dove sono finiti? Perché la prima e la seconda stagione l'ho guardata tempo fa e non ricordo nessuna loro morte  

In tg:re c'é un'investigatrice ma non so se è akira perchè ha gli occhi scuri(mentre akira li ha verdi)

Se sarà rivelato più avanti allora aspetterò:looksi:

Sì è Akira. Solo che hanno messo i colori veri... nell'anime li avevano cambiati -.-

Amon lo danno come deceduto nel combattimento contro Bendato.

 

34 minuti fa, Asxoth ha scritto:

ma è anche possibile che mettano uno shortcut che funzioni da ponte tra le due stagioni...

comunque in pratica è quello che succede sotto spoiler anche se poi

Spoiler capitolo 82 di Tokyo Ghoul:re

  Apri contenuto nascosto

 

 

comunque domani dovrebbe uscire il nuovo capitolo *^*

inoltre.. il manga avrà una pausa.. ma quand'era?

e quanto durerà? :cry2:

Io ho letto giusto ieri il capitolo in cui succede quell'avvenimento sotto spoiler (menomale se no mi avresti fatto uno spoiler gigantesco come una casa).

Comunque ti chiedo di avvisare subito sopra lo spoiler a che capitolo/episodio fai riferimento ^^

 

Comunque da quello che so ormai il manga sta per terminare... io sono al volume 8 e seguo l'uscita dei tankobon in Italia... Perciò posso commentare fino a un certo punto xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

55 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Sì è Akira. Solo che hanno messo i colori veri... nell'anime li avevano cambiati -.-

Amon lo danno come deceduto nel combattimento contro Bendato.

 

Io ho letto giusto ieri il capitolo in cui succede quell'avvenimento sotto spoiler (menomale se no mi avresti fatto uno spoiler gigantesco come una casa).

Comunque ti chiedo di avvisare subito sopra lo spoiler a che capitolo/episodio fai riferimento ^^

 

Comunque da quello che so ormai il manga sta per terminare... io sono al volume 8 e seguo l'uscita dei tankobon in Italia... Perciò posso commentare fino a un certo punto xD

ahah scusa ma in parte avevo avvisato XD

la prossima volta cercherò di farlo sebbene non tengo molto conto dei capitoli XD

comunque no, il manga non avrà fine.. avrà solo una pausa,

per come la storia si è rigirata..

per finire il manga ce ne vuole.. ma ce ne vuole, ma finirà la stagione di tg:re

(stagione, capitoli,  scusa non sono molto azzeccato con queste classificazioni, in genere leggo tutto di un botto)

un altro mezzo spoiler: Kaneki diventerà ancora più figo op

 

Inoltre per Amon.. (non ricordo il capitolo mi dispiace)

Spoiler

In realtà non è deceduto,  ha subito un processo simile a quello di kaneki, diventando un ghoul, più precisament il gufo :)

 

non vedo l'ora che le nuove gpu escano (non mi va di spendere 500 euro ora)

così finalmente potrò fare/montare qualche animazione fanmade *^*

comunque potresti accettarmi il post su deadman wonderland? scusa ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Asxoth non leggo quello che c'è nello spoiler ma deduco sia una cosa che ho dedotto da sola con una serie di elementi:

Spoiler

Ovvero che Amon sia il Ghoul incappucciato.

 

Sì finirà la serie di :re

 

(PS: la tua discussione è già stata approvata prima ^^)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ackerman ha scritto:

@Asxoth non leggo quello che c'è nello spoiler ma deduco sia una cosa che ho dedotto da sola con una serie di elementi:

  Nascondi contenuto

Ovvero che Amon sia il Ghoul incappucciato.

 

Sì finirà la serie di :re

 

(PS: la tua discussione è già stata approvata prima ^^)

Spoiler

forse si e forse no, non si sa ahah

grazie ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, Ackerman ha scritto:

@Asxoth non leggo quello che c'è nello spoiler ma deduco sia una cosa che ho dedotto da sola con una serie di elementi:

  Apri contenuto nascosto

Ovvero che Amon sia il Ghoul incappucciato.

 

Sì finirà la serie di :re

 

(PS: la tua discussione è già stata approvata prima ^^)

177

Spoiler

0016_0017.png

Spoiler

Rize.. poveretta.. :cry2:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ed è finita anche questa terza stagione di Tokyo Ghoul, non sono completamente soddisfatta però almeno hanno cercato di seguire il manga... inoltre le mie scene preferite sono state realizzate piuttosto bene.

 

Spoiler

Mancavano cose molto importanti nel corso della stagione (la scena nel TAXI!!!!), però hanno dato il giusto pathos alla scena della morte di Shirazu che è riuscita a farmi commuovere di nuovo. Qui si è anche potuta vedere un'importante trasformazione di un personaggio: Urie

Bella l'anticipazione dopo la ending (che ha rovinato i momenti tristi al cimitero a mio parere...) che vedremo alla fine della prossima stagione... una delle parti più belle dell'opera intera.

Pur essendo abituata al doppiaggio italiano ho apprezzato la scena del cast per i nuovi personaggi... anche se non riesco ancora a digerire la voce di Eto. Lo riguarderò di sicuro una volta doppiato in italiano, e non ci sarà molto da aspettare u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ackerman ha scritto:

Ed è finita anche questa terza stagione di Tokyo Ghoul, non sono completamente soddisfatta però almeno hanno cercato di seguire il manga... inoltre le mie scene preferite sono state realizzate piuttosto bene.

 

  Nascondi contenuto

Mancavano cose molto importanti nel corso della stagione (la scena nel TAXI!!!!), però hanno dato il giusto pathos alla scena della morte di Shirazu che è riuscita a farmi commuovere di nuovo. Qui si è anche potuta vedere un'importante trasformazione di un personaggio: Urie

Bella l'anticipazione dopo la ending (che ha rovinato i momenti tristi al cimitero a mio parere...) che vedremo alla fine della prossima stagione... una delle parti più belle dell'opera intera.

Pur essendo abituata al doppiaggio italiano ho apprezzato la scena del cast per i nuovi personaggi... anche se non riesco ancora a digerire la voce di Eto. Lo riguarderò di sicuro una volta doppiato in italiano, e non ci sarà molto da aspettare u.u

con urie anche lì hanno tagliato troppa roba :nono:

Spoiler

 

Spoiler

specie quando cerca di sabotare i compagni per ottenere una promozione etc,

anche se poi in futuro cambierà atteggiamento diventato più resposabile verso di essi

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Asxoth ha scritto:

con urie anche lì hanno tagliato troppa roba :nono:

  Nascondi contenuto

 

  Apri contenuto nascosto

 

Sì sono d'accordo. Davvero un peccato.

Ma l'analisi dei personaggi è un optional nell'anime :/

Per loro basta Kaneki che infilza gli altri... che alla fine è la cosa che il "fan" medio vuole.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Onestamente aspettavo da tempo questo topic lol.

 

Spoiler

Per quanto mi riguarda, ho sempre considerato Tokyo Ghoul un god-tier manga, soprattutto per le sue varie sfaccettature psicologiche e simbolismo. Tuttavia, pare che abbia iniziato a cadere sempre più in basso dal Clown Siege, perdendo poi quasi completamente il suo originale fascino con il Dragon arc. (Anche se è :re in generale a presentare diverse imperfezioni)

 

Alcuni dei motivi sono i seguenti:

  • Il fatto che i personaggi, in qualche modo, vengano sempre salvati dal cosiddetto potere dell'amicizia. (Come per esempio Mutsuki che guarisce completamente da tutti i suoi traumi attraverso i Quinx o Uta vs Yomo )
  • Touka non è ormai altro che un plot device, la rappresentazione della ''felicità di Kaneki'' (cosa che almeno va a favore della caratterizzazione di Ken) Consideravo il capitolo 125 per il quale ho anche pianto come un trampolino di lancio per la serie  (appunto anche per la caratterizzazione di Touka e la trama in generale), davvero un peccato. Un altro problema persistente è la sua plot armor.
  • Possibilità esagerate per la kagune, come la clonazione di Donato (sono anche un po' scettico per quanto riguarda lo shapeshifting di Uta)
  • Storia rushata. Evidente nei momenti di svolta dei personaggi, come il combattimento tra Amon e Donato, il tanto atteso confronto tra Kaneki e Furuta e come ho citato in precedenza, Uta vs Yomo)
  • Il Kakuja, considerata come una mutazione rara dei Ghoul in passato è ormai posseduta da chiunque, cosa che tra l'altro è anche inutile dato che poco dopo la loro rivelazione gli user del kakuja stesso muoiono/non sono più in grado di combattere (Esempi notevoli: Furuta, Tatara, Uta e Roma)
  • Diversi casi di ''death evading''. (Esempio più recente, il ritorno di Naki)

 

Con soli due capitoli rimanenti, sono convinto che debba esserci una terza parte, ci sono troppe cose che vanno ancora chiarite/sviluppate.

 

Nonostante tutti i suoi difetti, Tokyo Ghoul rimane comunque tra le mie opere preferite in assoluto.

 

Darò la mia opinione anche sull'anime, quando avrò il coraggio di finirlo.

 

Ho editato alcune parti ma non credo nessuno lo abbia già letto lol.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...