Vai al commento



Consigli su Archivio Box


Post raccomandati

Buongiorno a tutti!!

Spero di aver azzeccato la sezione giusta, se non è così chiedo scusa in anticipo ai moderatori!!! :innocent:

 

Ragazzi ho bisogno di voi!!! :sweat:

Possiedo due cartucce (Luna/Ultrasole) e la Banca, ma sto facendo un po' di confusione con l'archiviazione dei pokèmon nei box.

Voi in genere come vi organizzate? E meglio mettere tutti i pokèmon nella Banca? Quest'ultima è comoda ma non mi fornisce tutti i dati (es. Ivs)!

Per favore datemi un consiglio!!! ^^

Grazie mille!!!!  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse ti converrebbe tenere i Pokémon che usi di più e quelli con Ivs e Evs che vuoi allenare nel Box normale, per averli sempre pronti all'uso; Quelli che tieni per collezionismo o comunque che non ti servono, invece, li metti nella Banca Pokémon!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Vanelope ha scritto:

Buongiorno a tutti!!

Spero di aver azzeccato la sezione giusta, se non è così chiedo scusa in anticipo ai moderatori!!! :innocent:

 

Ragazzi ho bisogno di voi!!! :sweat:

Possiedo due cartucce (Luna/Ultrasole) e la Banca, ma sto facendo un po' di confusione con l'archiviazione dei pokèmon nei box.

Voi in genere come vi organizzate? E meglio mettere tutti i pokèmon nella Banca? Quest'ultima è comoda ma non mi fornisce tutti i dati (es. Ivs)!

Per favore datemi un consiglio!!! ^^

Grazie mille!!!!  

Io in genere non ho un ordine specifico, ma se c'è il caso metto da parte i Pokémon normali lontani da quelli cromatici (catturati da me).

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Gabar ha scritto:

Forse ti converrebbe tenere i Pokémon che usi di più e quelli con Ivs e Evs che vuoi allenare nel Box normale, per averli sempre pronti all'uso; Quelli che tieni per collezionismo o comunque che non ti servono, invece, li metti nella Banca Pokémon!

Quindi gestire il "Pokedex" solo e direttamente dalla Banca!

Stavo pensando di trasferire i leggendari e misteriosi nel Box di Luna, per gestire eventuali scambi più agevolmente (e ogni tanto per guardarli!!! ^^) Tu come li dividi solitamente?

5 minuti fa, Alter ha scritto:

Io in genere non ho un ordine specifico, ma se c'è il caso metto da parte i Pokémon normali lontani da quelli cromatici (catturati da me).

Infatti volevo anche dedicare dei box ai cromatici, separando i miei o quelli di cui conosco la provenienza da quelli ottenuti "un po' cos'ì" !!!! ^^

Attualmente gestivo i box di ultrasole dividendoli per "tipo", ma la cosa è decisamente ingestibile!!! Sono troppi!!! :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Vanelope ha scritto:

Quindi gestire il "Pokedex" solo e direttamente dalla Banca!

Stavo pensando di trasferire i leggendari e misteriosi nel Box di Luna, per gestire eventuali scambi più agevolmente (e ogni tanto per guardarli!!! ^^) Tu come li dividi solitamente?

In genere, faccio solo una divisione a livello di Box, non avendo la Banca. Su Sole, ho cominciato un Living Dex quindi la mia divisione dei box sarà più o meno così: nei primi, metterò tutti i Pokémon del Dex in ordine, poi lascerò un paio di Box per i leggendari/misteriosi che "avanzano" dal Dex (tipo le Ultracreature che se ne possono trovare più esemplari) e un altro paio (sono abbondante xD) per gli Shiny. Penso di lasciare anche un paio di Box per i Pokemon con IVs perfetti o quasi, giusto per distinguerli dagli altri. Tutti quelli che avanzano, li terrò per il deposito dei Pokémon che catturo normalmente!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Vanelope ha scritto:

Attualmente gestivo i box di ultrasole dividendoli per "tipo", ma la cosa è decisamente ingestibile!!! Sono troppi!!! :XD:

Uddio … :sweat:

Se proprio devo modificare qualcosa è che metto i cromatici in ordine di giorno di cattura.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Gabar ha scritto:

In genere, faccio solo una divisione a livello di Box, non avendo la Banca. Su Sole, ho cominciato un Living Dex quindi la mia divisione dei box sarà più o meno così: nei primi, metterò tutti i Pokémon del Dex in ordine, poi lascerò un paio di Box per i leggendari/misteriosi che "avanzano" dal Dex (tipo le Ultracreature che se ne possono trovare più esemplari) e un altro paio (sono abbondante xD) per gli Shiny. Penso di lasciare anche un paio di Box per i Pokemon con IVs perfetti o quasi, giusto per distinguerli dagli altri. Tutti quelli che avanzano, li terrò per il deposito dei Pokémon che catturo normalmente!

Io invece li dividevo per "Tipo", ma adesso sono troppi e non ci stanno più!!!! :(

Quindi ho pensato di organizzarli sempre per "Tipo" nella banca, ma sinceramente la tropo un po' scomoda!!! Inoltre volevo sfruttare anche i box di Luna, che ormai sono quasi tutti vuoti!!!

Forse ho troppo spazio a disposizione !!!!!! :lol:

4 minuti fa, Alter ha scritto:

Uddio … :sweat:

Se proprio devo modificare qualcosa è che metto i cromatici in ordine di giorno di cattura.

 

Divido per tipo di pokemon normali, purtroppo non ho così tanti cromatici miei!!! :XD:

Tu hai la banca? Come ti gestisci con i pokemon comuni intendo!!! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Vanelope ha scritto:

Tu hai la banca? Come ti gestisci con i pokemon comuni intendo!!! :)

I Pokémon comuni… li metto a caso… :sneaky: lolrip.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Alter ha scritto:

I Pokémon comuni… li metto a caso… :sneaky: lolrip.

:lol:

Ragazzi scusate, non c'entra niente, ma cose di fa a modificare la scrittina sul profilo che si trova sopra le poké del grado???? :innocent:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Vanelope ha scritto:

:lol:

Ragazzi scusate, non c'entra niente, ma cose di fa a modificare la scrittina sul profilo che si trova sopra le poké del grado???? :innocent:

Ti scrivo in privato, altrimenti andiamo Off-topic! xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Gabar ha scritto:

Forse ti converrebbe tenere i Pokémon che usi di più e quelli con Ivs e Evs che vuoi allenare nel Box normale, per averli sempre pronti all'uso; Quelli che tieni per collezionismo o comunque che non ti servono, invece, li metti nella Banca Pokémon!

Io faccio così, o quasi sempre...una volta non l 'ho fatto e ho perso dei pkmn evento che mi ero appena fatto scambiare:dead: 

 

Quindi metteteli sempre in banca gli eventi e i pkmn rari a cui tenete:)

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, BloodyRed ha scritto:

Io faccio così, o quasi sempre...una volta non l 'ho fatto e ho perso dei pkmn evento che mi ero appena fatto scambiare:dead: 

 

Quindi metteteli sempre in banca gli eventi e i pkmn rari a cui tenete:)

Grazie mille!!! Seguirò il consiglio!!! ;)

ma scusa...in che senso persi? Come è successo???? :innocent:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io metto i miei nei box dividendoli in livingdex, eventi, da competitivo e quelli che tengo solo per quando devo ricevere cose via scambio, ordinando ciascun gruppo per Pokédex.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, Efisio ha scritto:

Io metto i miei nei box dividendoli in livingdex, eventi, da competitivo e quelli che tengo solo per quando devo ricevere cose via scambio, ordinando ciascun gruppo per Pokédex.

Grazie mille!!!!! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 27/6/2018 at 08:17, Vanelope ha scritto:

Grazie mille!!! Seguirò il consiglio!!! ;)

ma scusa...in che senso persi? Come è successo???? :innocent:

Nel mio caso è stata colpa mia, credevo di averli già passati sulla banca e ho ripristinato un backup precedente allo scambio:sweat:

 

Comunque non si sa mai cosa può accadere, magari ti si corrompono i dati e/o si danneggia la cartuccia...così almeno i pkmn rari li hai al sicuro in banca:)

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Nel mio caso è stata colpa mia, credevo di averli già passati sulla banca e ho ripristinato un backup precedente allo scambio:sweat:

 

Comunque non si sa mai cosa può accadere, magari ti si corrompono i dati e/o si danneggia la cartuccia...così almeno i pkmn rari li hai al sicuro in banca:)

Ok! Grazie mille! :love_emote:

Spero però che una cosa del genere con mi capiti mai!!! :sweat:^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io nella banca, da quando ce l'ho, ho sempre messo i pokemon che ho pensato potessero essere difficili da trovare nei giochi successivi, quindi ho nascituri di starter, leggendari che avevo in più e alcuni shiny clonati, ma anche pokemon che mi potrebbero tornare utili, ovvero competitivi, da cui posso farci le uova per averne flawless anche nei prossimi giochi. Ogni tipologia occupa un box della banca. 

Tutti gli altri pokemon, gli starter originali di ogni gioco, tutti i pokemon catturati per completare il pokedex, quelli della squadra d'avventura e tutti gli altri utilizzati e i leggendari della versione, li tengo nella cartuccia di gioco.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Io nella banca, da quando ce l'ho, ho sempre messo i pokemon che ho pensato potessero essere difficili da trovare nei giochi successivi, quindi ho nascituri di starter, leggendari che avevo in più e alcuni shiny clonati, ma anche pokemon che mi potrebbero tornare utili, ovvero competitivi, da cui posso farci le uova per averne flawless anche nei prossimi giochi. Ognuno occupa un box della banca. 

Tutti gli altri pokemon, gli starter originali di ogni gioco, tutti i pokemon catturati per completare il pokedex, quelli della squadra d'avventura e tutti gli altri utilizzati e i leggendari della versione, li tengo nella cartuccia di gioco.

Grazie infinite!!!! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io separo i Pokémon i non riproducibili (e quindi unici o quasi) negli ultimi box (29, 30, 31), gli shiny nei box prima e gli eventi nei box ancora prima degli shiny, mentre i catturabili li metto nei primi box.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 30/6/2018 at 13:47, Lory94 ha scritto:

Io separo i Pokémon i non riproducibili (e quindi unici o quasi) negli ultimi box (29, 30, 31), gli shiny nei box prima e gli eventi nei box ancora prima degli shiny, mentre i catturabili li metto nei primi box.

Ok!!! Parli della cartuccia o della Banca??? ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...