Vai al commento


Sbigoattacco sotto Campo Psichico?


Post raccomandati

Ciao a tutti! Al solito se la sezione è sbagliata reindirizzatemi.

 

Mi risolvete un dubbio? Di recente stavo facendo lotte in doppio online e mi son ritrovato contro un team con Tapu Lele, io dalla mia avevo tra gli altri un Mawile...arrivati agli ultimi turni Lele non era più in campo, il campo psichico c'era ancora, io avevo necessità di colpire per primo per ribaltarla e, non essendo ancora particolarmente avvezzo ai vari campi dei tapu, ho deciso poco furbescamente di attaccare con Sbigoattacco (priorità +1).

Ebbene qual'è il dubbio? Il dubbio è che dopo essermi ricordato che essendo una mossa a priorità alta non sarebbe potuta entrare, con tutte le imprecazioni del caso, l'ho vista invece andare a segno.

Come mai non è stata inibita dal campo? C'è qualche tipo di immunità che protegge i pokemon acciao e/o folletto, o altri fattori?

 

(inutile specificare che Mawile fosse a contatto col terreno, no palloncino o altro)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il campo sortisce effetti solo su piké che toccano il terreno, quindi le mosse di priorità possono colpire levitanti e tipi volanti. Il piké che hai colpito rientra in questi casi?

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora fammi capire bene: il campo ha effetto su chi lancia la mossa o su chi la subisce?

Per esempio, caso 1:

Talonflame con Aliraffica usa Baldeali su un Venusaur. Colpisce?

Caso 2:

Mawile usa Sbigoattacco su un Charizard (non era lui l'avversario, non ricordo chi fosse). Colpisce?

 

Io ho sempre pensato che il pokemon influenzato dal campo fosse quello che colpisce, cioè che se non tocca terra allora può lanciare la mossa a priorità. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, deddeandiamo ha scritto:

Allora fammi capire bene: il campo ha effetto su chi lancia la mossa o su chi la subisce?

Per esempio, caso 1:

Talonflame con Aliraffica usa Baldeali su un Venusaur. Colpisce?

Caso 2:

Mawile usa Sbigoattacco su un Charizard (non era lui l'avversario, non ricordo chi fosse). Colpisce?

 

Io ho sempre pensato che il pokemon influenzato dal campo fosse quello che colpisce, cioè che se non tocca terra allora può lanciare la mossa a priorità. 

Semplicemente chi tocca terra é influenzato dal campo. Per essere precisi:

“Per cinque turni i Pokémon a contatto con il terreno di lotta non subiscono danni dalle mosse con priorità alta. La potenza delle mosse di tipo Psico aumenta“

Per gli esempi:

1) Aliraffica non può funzionare su Venusaur perché tocca terra quindi la mossa non avrà priorità, ma colpirà in base all’ordine di velocità dei Pokemon in campo se non affetta da Aliraffica.

2) in questo caso colpisce. Charizard è volante ergo non tocca terra e Spunch colpirà con priorità.

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, deddeandiamo ha scritto:

Allora fammi capire bene: il campo ha effetto su chi lancia la mossa o su chi la subisce?

Per esempio, caso 1:

Talonflame con Aliraffica usa Baldeali su un Venusaur. Colpisce?

Caso 2:

Mawile usa Sbigoattacco su un Charizard (non era lui l'avversario, non ricordo chi fosse). Colpisce?

 

Io ho sempre pensato che il pokemon influenzato dal campo fosse quello che colpisce, cioè che se non tocca terra allora può lanciare la mossa a priorità. 

 

1) No, non colpirà

2) Si, colpirà

 

Alcuni effetti dei campi influenzano l'utilizzatore (Es: Campo Psichico potenza le mosse Psico dei Pokémon a contatto con il terreno), mentre altri influenzano il bersaglio (Es: Campo Psichico garantisce immunità alle mosse prioritarie se il Pokémon bersaglio é a contatto con il terreno).

 

I levitanti più usati in VGC18 sono:

Landorus, Cresselia, Charizard, Rotom, Salamence, Zapdos, Pelipper, Latios, Latias, Celesteela, Pidgeot, Braviary, Thundurus, Tornadus, Gyarados (non Mega), Drifblim, Togekiss, Aerodactyl, Dragonite, Hydreigon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok grazie a entrambi! Giusto una cosa:

Uno mi dice che talonflame colpisce ma senza priorità, l'altro che non colpisce proprio...colpisce o non colpisce?

Dal virgolettato mi sembra non colpisca proprio.

 

Ma soprattutto...qualcuno usa davvero Pidgeot in vgc18?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non colpisce proprio con  aliraffica, ho scritto male intendendo che senza effetto dell’abilità colpirebbe normalmente. (Poiché talonflame è un caso particolare)

3 minuti fa, deddeandiamo ha scritto:

Ma soprattutto...qualcuno usa davvero Pidgeot in vgc18?

Ma spero di no

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 5/7/2018 at 12:38, deddeandiamo ha scritto:

Ok grazie a entrambi! Giusto una cosa:

Uno mi dice che talonflame colpisce ma senza priorità, l'altro che non colpisce proprio...colpisce o non colpisce?

Dal virgolettato mi sembra non colpisca proprio.

 

Ma soprattutto...qualcuno usa davvero Pidgeot in vgc18?

Se Aliraffica è ancora attivo (cioè se il Pokémon ha tutti i PS), non colpisce.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...