Vai al commento



Kingdom hearts


Post raccomandati

Salve, avrei bisogno di un consiglio, nell'aspettare kindom hearts III volevo giocare gli altri capitoli.

Andando a cercare su internet ho visto che c'erano un sacco di giochi.

Quindi , gentilmente potreste dirmi quali giocare per primi per capire megli la storia?

Preferibilmente non ditemi ne collection ne remastered dato che devo giocare tutto con emulatori.

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Puoi giocarlo come ti pare, o in ordine di uscita o in ordine cronologico. Io personalmente l'ho sempre giocato in ordine di uscita.

 

L'ordine cronologico sarebbe: Kingdom Hearts Back Cover/X [Chi]/Unchained/Union X (l'Unchained, poi diventato Union X, te lo sconsiglio vivamente, visto che è un palese p2w. Piuttosto seguilo su YouTube da Everglow. Il Back Cover è contenuto nella collection 2.8), poi c'è il Birth By Sleep (su PSP), Kingdom Hearts 1 (su PS2, ci sarebbe anche il Final Mix, se lo riesci a trovare. Uscì solo in Giappone), Kingdom Hearts 358/2 Days (su Nintendo DS), il Chain Of Memories (su GBA, poi c'è il Re:Chain of Memories, che uscì insieme al Final Mix del 2), poi Kingdom Hearts 2 (su Ps2, con Final Mix, come ho detto), Kingdom Hearts Re:Coded (il Coded se non erro uscì solo su speciali telefoni giapponesi), Kingdom Hearts Dream Drop Distance (su 3DS, poi rifatto per un porting su PS4, sempre nella collection 2.8) e Kingdom Hearts 0.2 - A Fragmentary Passage -, che sta a cavallo fra la fine del primo KH e il 3 (per via di un flashback, che non ti sto a dire. Questo comunque è solo nella collection 2.8). E poi ovviamente ci sarà il 3.

 

In ordine di uscita (escludendo remake e remaster) invece sono: Kingdom Hearts, Kingdom Hearts Chain of Memories, Kingdom Hearts II, Kingdom Hearts Coded, Kingdom Hearts 358/2 Days, Kingdom Hearts Birth by Sleep, Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance, Kingdom Hearts χ [chi], Kingdom Hearts Unchained χ [chi], Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep - A fragmentary passage -, Kingdom Hearts χ Back Cover, Kingdom Hearts Union χ [cross], Kingdom Hearts III (nel 2019).

A te la scelta.

 

Aggiungo che per capire la storia te li devi giocare tutti, dal primo all'ultimo. Quelli che proprio non puoi recuperare con emulatori li puoi vedere su YouTube, tanto i gameplay non mancano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Failer2606 ha scritto:

Salve, avrei bisogno di un consiglio, nell'aspettare kindom hearts III volevo giocare gli altri capitoli.

Andando a cercare su internet ho visto che c'erano un sacco di giochi.

Quindi , gentilmente potreste dirmi quali giocare per primi per capire megli la storia?

Preferibilmente non ditemi ne collection ne remastered dato che devo giocare tutto con emulatori.

Grazie

 

Io onestamente ti consiglio di giocarti KH in ordine cronologico.

Purtroppo il film di KHX (Back Over X), mostra solo una parte MINUSCOLA della storia di KHX, quindi ti consiglio di guardarti i video su youtube per capire appieno KHX, dato che è essenziale per la trama e per scoprire l'origine di certi personaggi importanti.

Per gli altri giochi, basta che ti compri le collection 1.5 + 2.5 e 2.8, così c'hai tutta la saga in soli 2 giochi, le collection sono già nella versione Final Mix.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Io onestamente ti consiglio di giocarti KH in ordine cronologico.

Purtroppo il film di KHX (Back Over X), mostra solo una parte MINUSCOLA della storia di KHX, quindi ti consiglio di guardarti i video su youtube per capire appieno KHX, dato che è essenziale per la trama e per scoprire l'origine di certi personaggi importanti.

Per gli altri giochi, basta che ti compri le collection 1.5 + 2.5 e 2.8, così c'hai tutta la saga in soli 2 giochi, le collection sono già nella versione Final Mix.

 

Se non ha la Ps4 dubito li possa giocare in collection :nono:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Se non ha la Ps4 dubito li possa giocare in collection :nono:

beh, non può giocarsi manco a KH3 e AFP, e se vuole giocare a KH3, la PS4 deve prenderla per forza (e non credo esistano emulatori per AFP)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Puoi giocarlo come ti pare, o in ordine di uscita o in ordine cronologico. Io personalmente l'ho sempre giocato in ordine di uscita.

 

L'ordine cronologico sarebbe: Kingdom Hearts Back Cover/X [Chi]/Unchained/Union X (l'Unchained, poi diventato Union X, te lo sconsiglio vivamente, visto che è un palese p2w. Piuttosto seguilo su YouTube da Everglow. Il Back Cover è contenuto nella collection 2.8), poi c'è il Birth By Sleep (su PSP), Kingdom Hearts 1 (su PS2, ci sarebbe anche il Final Mix, se lo riesci a trovare. Uscì solo in Giappone), Kingdom Hearts 358/2 Days (su Nintendo DS), il Chain Of Memories (su GBA, poi c'è il Re:Chain of Memories, che uscì insieme al Final Mix del 2), poi Kingdom Hearts 2 (su Ps2, con Final Mix, come ho detto), Kingdom Hearts Re:Coded (il Coded se non erro uscì solo su speciali telefoni giapponesi), Kingdom Hearts Dream Drop Distance (su 3DS, poi rifatto per un porting su PS4, sempre nella collection 2.8) e Kingdom Hearts 0.2 - A Fragmentary Passage -, che sta a cavallo fra la fine del primo KH e il 3 (per via di un flashback, che non ti sto a dire. Questo comunque è solo nella collection 2.8). E poi ovviamente ci sarà il 3.

 

In ordine di uscita (escludendo remake e remaster) invece sono: Kingdom Hearts, Kingdom Hearts Chain of Memories, Kingdom Hearts II, Kingdom Hearts Coded, Kingdom Hearts 358/2 Days, Kingdom Hearts Birth by Sleep, Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance, Kingdom Hearts χ [chi], Kingdom Hearts Unchained χ [chi], Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep - A fragmentary passage -, Kingdom Hearts χ Back Cover, Kingdom Hearts Union χ [cross], Kingdom Hearts III (nel 2019).

A te la scelta.

 

Aggiungo che per capire la storia te li devi giocare tutti, dal primo all'ultimo. Quelli che proprio non puoi recuperare con emulatori li puoi vedere su YouTube, tanto i gameplay non mancano.

Grazie mille mi sei stata molto utile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Io onestamente ti consiglio di giocarti KH in ordine cronologico.

Purtroppo il film di KHX (Back Over X), mostra solo una parte MINUSCOLA della storia di KHX, quindi ti consiglio di guardarti i video su youtube per capire appieno KHX, dato che è essenziale per la trama e per scoprire l'origine di certi personaggi importanti.

Per gli altri giochi, basta che ti compri le collection 1.5 + 2.5 e 2.8, così c'hai tutta la saga in soli 2 giochi, le collection sono già nella versione Final Mix.

 

per me è il modo peggiore per giocarli

 

se si considera che andando avanti i giochi sono migliorati sotto diversi punti di vista,giocarli in ordine cronologico,ma non in ordine di miglioramento,può pregiudicare l'apprezzamento dei giochi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Meta_Knight ha scritto:

 

per me è il modo peggiore per giocarli

 

se si considera che andando avanti i giochi sono migliorati sotto diversi punti di vista,giocarli in ordine cronologico,ma non in ordine di miglioramento,può pregiudicare l'apprezzamento dei giochi

no, non è vero, ho consigliato ad un sacco di gente di seguire la cronologia, e hanno apprezzato i giochi molto di più. Che poi il gameplay cambia sia in ordine di uscita che in ordine cronologico (e non direi tanto miglioramento, il gameplay di KH1 e KH2 è il migliore, ed è lo stesso usato in AFP con alcune aggiunte da BbS e verrà riutilizzato in KH3)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho messo gli occhi su KH poco più di un anno fa. Li ho giocati in ordine di uscita e giocando Birth By Sleep mi sono reso conto che giocarli in ordine cronologico ha senso per chi ricerca una storia ma è un suicidio per chi si approccia alla serie come giocatore. Mia modesta raccomandazione è di giocarli in ordine di uscita senza tralasciare alcun titolo perché hanno tutti qualcosa da aggiungere alla storia. Re:Chain of Memories, 365/2 Days e Re:Coded sono titoli i quali io personalmente ho giocato ma che consiglierei di apprendere solo mediante la visione delle cutscenes o di un gameplay. Chain of Memories ha un gameplay che è molto "hit or miss", ti piace o ti tortura; se non ti piace mollalo immediatamente. Days e Coded a livello di gameplay sono invecchiati molto male (Days è un tipico gioco per Nintendo DS con un design che si basa sull'idea che il giocatore lo giochi come tale, con pause etc.; giocarlo tutto "in un sorso" è pesante per quanto a me sia piaciuto tendenzialmente. Coded ha un gameplay interessante ma che personalmente mi ha annoiato molto).

 

Però ribadisco, davvero, se ti approcci alla serie come giocatore l'ordine di rilascio è sacrosanto - non solo si capisce bene la storia (la trama di KH è complessa se non "ci stai dentro"; giocandoci si capisce tutto), ma in questo modo hai due vantaggi:

1. Il gameplay evolve, perché KH1 ha un gameplay meno dinamico e moderno di BBS (che in ordine cronologico è prima di KH1). Non è indifferente questo punto;

2. Hai una visione del plot pari a quella di chi è cresciuto con la serie: non faccio spoiler, ma giocando birth by sleep prima di KH1 ad esempio si perdono alcuni momenti "WOW" che sono donati dal concetto stesso di prequel. La trama è un po' grottesca, ma non banale, ed ha le sue sorprese.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...