Vai al commento


Necrozma VGC 19 e altro...


_RoXas_XIII_

Post raccomandati

Ciao amici del competitivo. Avrete ovviamente già spolpato il regolamento del VGC 19. Per quanto io non sia un esperto in ambito competitivo (anzi) non posso comunque non mettere in moto il criceto nel mio cervello per arrivare a conclusioni piuttosto ovvie. 

Tralasciando il fatto che Kyogre e Groudon torneranno con prepotenza, sia nelle loro forme archeo che non, assisteremo ad uno Xerneas geomancy che sarà nuovamente inflazionato.

Questo porta ad un ovvio ragionamento. Il nostro caro Necrozma Criniera del Vespro avrà tanto da dire (così come Solgaleo). 

Quello che mi interessa sapere da chi è sicuramente MOLTO più esperto di me è una piccola previsione sulla sua natura. 

Per Solgaleo è facile dedurre un classico Jolly/Adamant. Volevo quindi sapere se per la fusione con Necrozma valesse lo stesso o meno, perdendo molta velocità di base stat in forma Criniera del Vespro. Pensavo quindi fosse più probabile un Necrozma Jolly. 

Fatemi sapere.

PS: sono interessato anche al vostro parere sugli altri uber sopra citati (anche se penso che non vedremo altro che Kyogre e Xerneas modest e magari Groudon adamant)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, _RoXas_XIII_ ha scritto:

Ciao amici del competitivo. Avrete ovviamente già spolpato il regolamento del VGC 19. Per quanto io non sia un esperto in ambito competitivo (anzi) non posso comunque non mettere in moto il criceto nel mio cervello per arrivare a conclusioni piuttosto ovvie. 

Tralasciando il fatto che Kyogre e Groudon torneranno con prepotenza, sia nelle loro forme archeo che non, assisteremo ad uno Xerneas geomancy che sarà nuovamente inflazionato.

Questo porta ad un ovvio ragionamento. Il nostro caro Necrozma Criniera del Vespro avrà tanto da dire (così come Solgaleo). 

Quello che mi interessa sapere da chi è sicuramente MOLTO più esperto di me è una piccola previsione sulla sua natura. 

Per Solgaleo è facile dedurre un classico Jolly/Adamant. Volevo quindi sapere se per la fusione con Necrozma valesse lo stesso o meno, perdendo molta velocità di base stat in forma Criniera del Vespro. Pensavo quindi fosse più probabile un Necrozma Jolly. 

Fatemi sapere.

PS: sono interessato anche al vostro parere sugli altri uber sopra citati (anche se penso che non vedremo altro che Kyogre e Xerneas modest e magari Groudon adamant)

Ciao, parlando del netagame che avrà inizio il 4 settembre, vgc19 sun

Vedo Kyogre e xerneas i leggendari predominanti,

Riguardo ai counter io mi sto trovando molto bene con kartana Sash, Adamant che con smark Strike shotta xerneas andando anche a +1. 

Riguardo al necrozma criniera del vespro in giro l'ho visto usato con la weakness policy, sotto Rain,(giocato mid speed), che con la sua abilità riesce a reggere senza problemi una mossa superefficacie, per poi andare a +2 e iniziare a fare danni. 

Non lo vedo bene con la trick room, arriva a 73 di min speed che è comunque troppo. 

Io lo giocherei con una spread super bulky ma con qualche investimento in attacco. 

La natura rimane un incognita ma io su questo Pokemon non investirei EVs in speed. 

Riguardo a Kyogre ne vedo molti scarf, io lo gioco Life Orb max speed e mi ci sto trovando molto bene. 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, Artix ha scritto:

Ciao, parlando del netagame che avrà inizio il 4 settembre, vgc19 sun

Vedo Kyogre e xerneas i leggendari predominanti,

Riguardo ai counter io mi sto trovando molto bene con kartana Sash, Adamant che con smark Strike shotta xerneas andando anche a +1. 

Riguardo al necrozma criniera del vespro in giro l'ho visto usato con la weakness policy, sotto Rain,(giocato mid speed), che con la sua abilità riesce a reggere senza problemi una mossa superefficacie, per poi andare a +2 e iniziare a fare danni. 

Non lo vedo bene con la trick room, arriva a 73 di min speed che è comunque troppo. 

Io lo giocherei con una spread super bulky ma con qualche investimento in attacco. 

La natura rimane un incognita ma io su questo Pokemon non investirei EVs in speed. 

Riguardo a Kyogre ne vedo molti scarf, io lo gioco Life Orb max speed e mi ci sto trovando molto bene. 

 

 

 

 

Kyogre scarf penso sarà un must in questo meta. Solgaleo penso sia un ovvio Jolly anche se non sono sicuro che lo vedremo essendo la sua forma Necrozma più “forte”. Per quanto riguarda Necrozma Criniera del Vespro sono veramente dubbioso. (Nella storia sono a un passo dal catturarlo quindi volevo prendere qualcosa di sensato quanto meno) Se ritieni che investire in speed sia inutile tanto vale optare per un momentaneo Adamant. Anche perché se si opterà per una soluzione bulky non penso si andrà a pensare tanto alla natura quanto alla spread. Bisogna però vedere, d’altronde penso che anche fatto a cavolo regga di suo un po’ tutto. Le spreads saranno molto specifiche e varie probabilmente. Per la natura resta l’incognita. Se non si andrà sul Jolly, penso si andrà sull’andamant con investimenti in Atk e Hp, per una soluzione bulky pesante al massimo sarà Careful con investimenti in Def e Hp

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Artix ha scritto:

Riguardo ai counter io mi sto trovando molto bene con kartana Sash, Adamant che con smark Strike shotta xerneas andando anche a +1.

252+ Atk Kartana Smart Strike vs. 4 HP / 0 Def Xerneas: 176-210 (87.1 - 103.9%) -- 18.8% chance to OHKO

 

E' più un no che un sì, basta qualche EVs in più e rip Kartana

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...