Vai al commento



Quali core nel nuovo meta?


QuagSimon

Post raccomandati

Più testo e più mi rendo conto di una cosa: non trovo una core su cui penso di poter fare affidamento in questo meta. E occhio: parlo anche di Xernogre, per quanto non la ritenga esattamente una "core" da cui partire per il building.

 

Pensavo che Solgaleo-Xerneas-Incineroar potessero essere un inizio, ma Kyogre mi sdruma (oh per carità, sarò scarso io: ma comunque Ludicolo non risolve tutti i problemi che ti pone la balena).

 

Voi l'avete trovata? Come riuscite a farla funzionare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stesso problema :/ quello che sembra girare bene come sempre è amoongus. Il piccolo funghetto è il perfetto support anche adesso, cosi da non sprecare uno slot mossa per mettere roar o haze su pokemon più offensivi di lui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se intendi una Core per affrontare Kyogre scarf e Ludicolo ce ne sono:

 

-Inci/Koko (quest’ultimo scarf o AV di solito)

-Tsareena/ferro

-Lele/Yveltal seed

e molte altre ancora...

 

Se intendi ,invece, una Core stabile nel meta per ora è un po’ presto cercarla sanno testando tutti, ma approssimativamente le Core più diffuse:

 

-Inci/Kyogre/lele/Ludicolo/Necro DM 

-Lele/Yveltal seed

- Psyco spam (lele+ 2 uberoni psico)

- XY

-Lunala/Xerneas

 

ecc...ecc...

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

-Inci/Kyogre/lele/Ludicolo/Necro DM  

-Lele/Yveltal seed

- Psyco spam (lele+ 2 uberoni psico)

- XY

-Lunala/Xerneas

 

Le prime due mi piacciono, come anche la terza è simpatica ma 4 fun dato che con inci ed yveltal davanti ti bloccano subito o altri stessi psico. Le ultime due me le potresti un pò argomentare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gastrodon è un check caso mai non un counter perchè essendo un attacco ad area come origin pulse al tuo compagno arriva :/ e non ha mosse che fanno particolarmente male a kyogre, magari da fastidio a xerneas dato che ha pulifumo. A questo punto se si vuole provare sarebbe meglio cradilly nonostante le pessime statistiche, dato che almeno avrebbe la stab erba

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Fakrysiel ha scritto:

 

Le prime due mi piacciono, come anche la terza è simpatica ma 4 fun dato che con inci ed yveltal davanti ti bloccano subito o altri stessi psico. Le ultime due me le potresti un pò argomentare?

Ogni Core ha le sue debolezze, ma resta una buona entrata su molte altre. 

XY: Xerneas setuppa, Yveltal fa da supporto con Snarl per gli speciali Foulplay (o knock off) per i fisici, taunt (alle volte) per evitare spore e raramente le TR.

Stessa storia Lunala Xerneas. Lunala è un ottimo supporto dotato di Wide Guard,Tw, stab che è in grado di killare molti comuni TR setter (alcuni lo usano anche Specs tbh).

7 minuti fa, IoCentroConKCleffa ha scritto:

Scusate la domanda che forse è stupida, ma zampillo non verrebbe assorbito da un acqua scolo di gastrodon? Però in effetti sarebbe esposto ad un gigadrain di ludicolo

Si, ma ad assorbire è solo il mon con l’abilitá mentre il compagno prenderà danni. Eh si,Gastro non è una soluzione con la lead Ludicolo/Kyogre come temevi.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, IoCentroConKCleffa ha scritto:

Scusate la domanda che forse è stupida, ma zampillo non verrebbe assorbito da un acqua scolo di gastrodon? Però in effetti sarebbe esposto ad un gigadrain di ludicolo

In effetti, come ti hanno già detto, il compagno prenderebbe il danno lo stesso.....a quel punto è molto piu efficace un pokemon che fa bodyguard :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, FraktheYukihira ha scritto:

Un pokemon con Wide Guard+Psych Up (magari con Prankster) da mettere vicino a Xerneas?

Quando cerchi combinazioni particolari, usa i filtri di showdown, sono fenomenali per questo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io so solo, che avendo cominciato con il vgc17 di uber so poco :/

comunque secondo me un pike che quest’anno penso faccia molto bene è ferrothorn che potrebbe essere accompagnato da  fini o koko.

anyway di tapu bulu che ne pensate? 

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Seremabull ha scritto:

Io so solo, che avendo cominciato con il vgc17 di uber so poco :/

comunque secondo me un pike che quest’anno penso faccia molto bene è ferrothorn che potrebbe essere accompagnato da  fini o koko.

anyway di tapu bulu che ne pensate? 

Io mi ci sto trovando bene. Lo gioco AV, sopporta un water spout / Ice beam di Kyogre e poi con Horn leech lo oneshotta recuperando la vita persa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, ProfessorEmok ha scritto:

Io mi ci sto trovando bene. Lo gioco AV, sopporta un water spout / Ice beam di Kyogre e poi con Horn leech lo oneshotta recuperando la vita persa

Quello che avevo pensato anch’io, certo però giocare folletti in questo meta non è facile, anche bisharp secondo me è un buon pokemon da usare magari sotto TW 

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bisharp è un ottimo Pokémon, l'ho giocato proprio agli inizi inizi del meta e mi ci sono trovato sempre bene: da Knock Off che nelle Sun Series fa male e Defiant che è una benedizione con anche Sucker Punch priority utilissima. Ferrothorn è uno dei migliori del meta al momento, personalmente al posto del classico set con leech seed ho scelto thunder wave per dare fastidio all'avversario e fare speed control e mi ci trovo molto bene.

 

Bulu l'ho affrontato però non ho trovato grandi difficoltà a bloccarlo proprio con Ferrothorn, giochi di intimidate con un Incineroar, Superpower ti fa relativamente un baffo oltre che nerfarlo e il gioco è fatto. Koko con AV è una bestia che può fare speed control con Electroweb e dare momentum con Volt switch, oltre che usare Sky Drop per tenere nel cielo Pokémon ostici per il team e settare il campo elettrico anti spora. Decisamente il tapu che preferisco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Leoo ha scritto:

Bisharp è un ottimo Pokémon, l'ho giocato proprio agli inizi inizi del meta e mi ci sono trovato sempre bene: da Knock Off che nelle Sun Series fa male e Defiant che è una benedizione con anche Sucker Punch priority utilissima. Ferrothorn è uno dei migliori del meta al momento, personalmente al posto del classico set con leech seed ho scelto thunder wave per dare fastidio all'avversario e fare speed control e mi ci trovo molto bene.

 

Bulu l'ho affrontato però non ho trovato grandi difficoltà a bloccarlo proprio con Ferrothorn, giochi di intimidate con un Incineroar, Superpower ti fa relativamente un baffo oltre che nerfarlo e il gioco è fatto. Koko con AV è una bestia che può fare speed control con Electroweb e dare momentum con Volt switch, oltre che usare Sky Drop per tenere nel cielo Pokémon ostici per il team e settare il campo elettrico anti spora. Decisamente il tapu che preferisco

Effettivamente koko è il tapu migliore toglie il campo di lele ed evita di addormentarsi dalle spore degli amoomgus 

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per il poco d'esperienza che ho e dalle poche partite che posso fare nel tempo libero a mia disposizione, posso dire che, almeno personalmente ed in questa prima fase di metagame, Incineroar è quasi indispensabile. Sono partito a buildare proprio da Incineroar/Kyogre, al quale ho aggiunto Amoonguss per supportare. Credo che questa sia una buona core dalla quale cominciare :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...