Vai al commento



Parere DuskMane Necrozma


Keruua

Post raccomandati

Come da titolo avrei bisogno di un parere sul mio Necrozma che gioco online così:

 

Necrozma—DM @Vulneropolizza

Natura: Allegra

EV: 248 Atk, 252 Vel, 8 SpDef

Geyser Fotonico

Sganciapesi

Terremoto

Astrocarica

 

 

Mi sembra che qualcosa non giri, perdo troppo tempo a boostarmi la velocità e certe volte va ko, invece altre volte sweepa l’intero team avversario.

Dovrei resettare le IV della Velocità e metterle in HP?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per prima cosa ricordati che la distribuzione delle EVs nei Pokémon al 50 funziona diversamente rispetto che al 100:  i primi 4 EVs danno il +1, gli altri 4 niente e i 4 dopo ancora un altro +1, per cui avere 4 o 8 EVs in difesa è uguale, se vuoi dare un +2 nella stat devi investire 12 EVs. Stesso discorso ai PS, dove 244 dà il +1 ma 248 non aumenta ulteriormente i punti ma questi si verificherà solo a 252.

 

Detto questo Necrozma-DM è un ottimo Pokémon che però dispone di una velocità intermedia che può essere accompagnata da un supporto di Tailwind o di Trick Room per renderlo uno dei più veloci sul terreno. Il fatto che vada KO  a volte e che invece altre sweepi il team è relativo, dipende da chi hai contro e da come gira la partita, Sganciapesi è una buona mossa ma cercare sempre il boost può diventare rischioso e farti andare KO subito, come invece se riesci a farlo può chiudere la partita. Solitamente Protect può tornarti utile per evitare di essere sempre esposto ai colpi avversari magari da mettere per Earthquake per giocare un po' più sereno. Anche Trick Room è una buona mossa nel caso volessi giocare un team lento. Se già lo giochi con Sganciapesi forse ti conviene mettergli natura Decisa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Conviene sempre specificare la tier grazie ;) per capire il contesto del team e se la sezione è quella corretta. Comunque dovresti vedere da cosa ti muore spesso cosi da calcolare quanti ps ti servirebbero a reggere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a questo punto distribuirei le evs dell'atk in hp anche (o cmq lo renderei molto piu bulky) e al posto di sgancia pesi darei danza spada, in modo da boostarsi sia speed che atk

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io in vgc19 lo uso così: 

Necrozma-Dusk-Mane @ Weakness Policy  
Ability: Prism Armor  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Spe  
- Photon Geyser  
- Sunsteel Strike  
- Trick Room  
- Protect  

 

Probabilmente se usi un buon supporto puoi togliere trick room e inserire terremoto. Così resiste a water spout di kyogre e eruzione di groudon, il bello è che con eruzione ti prendi anche il boost di weakness policy.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, 3inst3in ha scritto:

Io in vgc19 lo uso così: 

Necrozma-Dusk-Mane @ Weakness Policy  
Ability: Prism Armor  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Spe  
- Photon Geyser  
- Sunsteel Strike  
- Trick Room  
- Protect  

 

Probabilmente se usi un buon supporto puoi togliere trick room e inserire terremoto. Così resiste a water spout di kyogre e eruzione di groudon, il bello è che con eruzione ti prendi anche il boost di weakness policy.

in vgc19 groudon non si gioca con eruzione, la mossa di cui devi tener conto per le spread è spade telluriche

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, reddev ha scritto:

in vgc19 groudon non si gioca con eruzione, la mossa di cui devi tener conto per le spread è spade telluriche

Sì hai ragione, regge anche spade telluriche, m'è venuto in mente eruzione perchè su showdown ho trovato gente che la usa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

20 ore fa, reddev ha scritto:

in vgc19 groudon non si gioca con eruzione

Giusto, ma questa non è la sezione del vgc 2019.

 

Se lo giochi in Uber, NecroDM è un ottimo pokémon, ma dipende tanto dal setup. Il set a me sembra buono, molto standard ma funziona, devi essere bravo a trovare il momento giusto per il setup.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie a tutti per i consigli, mi ero scordato di controllare il post

 

A questo punto converrebbe cercarne uno adamant per la trick room con swords dance e modificare questo più veloce per farlo bulky e magari accompagnarlo ad un tailwind

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...