Vai al commento



Prima prova per amichevole mondiali


ProfessorEmok

Post raccomandati

Ciao a tutti, come da titolo vorrei provare una squadra da giocare per il weekend prossimo in vista dell'amichevole mondiale:

 

Kyogre-Primal @ Blue Orb  
Ability: Primordial Sea  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 204 Def / 4 SpA / 44 SpD / 4 Spe  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Protect  
- Ice Beam  
- Thunder  
- Scald  

Spread messe per farlo abbastanza bulky, deve durare il più possibile per lasciare la pioggia battente in campo

 

Scizor-Mega @ Scizorite  
Ability: Technician  
Level: 50  
EVs: 180 HP / 76 Atk / 252 SpD  
Adamant Nature  
- Protect  
- Swords Dance  
- Bug Bite  
- Bullet Punch  

Sotto la pioggia battente la sua debolezza al fuoco viene annullata, con una sword dance è in grado di oneshottare xerneas con bullet punch (priority). Messo bulky in difesa speciale regge bene tante cose

 

Tapu Bulu @ Assault Vest  

Ability: Grassy Surge  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 84 Atk / 20 Def / 100 SpD / 60 Spe  
Adamant Nature  
- Horn Leech  
- Wood Hammer  
- Superpower  
- Nature's Madness  

Lo uso principalmente come anti-kyogre, essendo abbastanza lento riesce a togliere il terreno di altri tapu (soprattutto lele mi dà noie annullandomi il bullet punch)

 

Mewtwo @ Icium Z  
Ability: Pressure  
Level: 50  
EVs: 228 SpA / 28 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Protect  
- Taunt  
- Ice Beam  
- Psystrike  

Ebbene si. Z ghiaccio ahahah riesce a oneshottare Ultranecrozma / mega latias latios. Volevo dargli un foul play, ma non saprei che mossa potrei togliere, anche perchè protect è indispensabile, psystrike è la sua mossa stab e taunt mi serve per evitare set-up, trick room o tailwind

 

Togekiss @ Wiki Berry  
Ability: Serene Grace  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 196 Def / 4 SpA / 36 SpD / 20 Spe  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Air Slash  
- Thunder Wave / Tailwind
- Follow Me  
- Heat Wave  

Con queste spread regge bene un po' tutto. Gli ho dato heat wave perchè non avendo mosse fuoco era l'unico che potesse impensierire kartana / Ferrothorn (20% a burnare è goloso) e in più se dovessero mettere groudon me lo potenziano ulteriormente. Sono indeciso per tailwind o thunder wave. Molto indeciso

 

Hitmontop @ Eject Button  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 196 HP / 4 Atk / 36 Def / 164 SpD / 108 Spe  
Careful Nature  
- Fake Out  
- Wide Guard  
- Close Combat  
- Feint  

Avevo bisogno di un fake-outer. Wide guard molte volte protegge da fastidiosi dazzing gleam / origin pulse / precipes blades. Close combat può tirare giù incineroar / snorlax in 2 colpi. Non sono sicuro dello strumento, molte volte mi torna utile per uno switch immediato, altre volte ho bisogno di averlo in campo, ma esce. In caso che posso dargli? focus sash?

 

Il team in generale gira molto bene, bisogna stare attenti alle weather war, perchè senza pioggia battente la mia mega diventa carne trita. Per hitmontop pensavo al classico incineroar, però sotto rain e con un knock off che in ultra leva ben poco non mi convince. Preferisco di gran lunga la wide guard.

Pareri? se si può migliorare qualche spread / moveset fatemi sapere ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sembra un team ben pensato, ma sei sicuro di avere risposte a tutti gli uber più pericolosi? Contando che Xerneas sta da dio vicino a Groudon, devi essere bravo a tenerlo vivo senza far mai settare il cervo. L'altro uber che mi preoccupa è M-Quaza, hai calcolato quanto prende da Icium Z (che sarebbe l'unica mossa superefficace?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sul calcolatore il mio mewtwo z ghiaccio fa 89-106% contro un M-Rayquaza calm 252 SpD, dovrei essere abbastanza sicuro di oneshottarlo (senza contare che se metto la rain prende il doppio dei danni), anche kyogre gli fa un buon 50% sotto strong wind quindi non male.

Come detto devo stare molto attento con le weather war, ma per ora non ho avuto grossi problemi a levare groudon o rayquaza. 

Per Xerneas ho un taunt di mewtwo e un mega scizor che può sword danceare insieme al cervo e attaccare prima con bullet punch oneshottandolo,

Per ora sto vedendo che in un modo o nell'altro me la gioco con tutti, anche in team preview riesco a trovare una risposta contro molti.

Hitmontop credo lo giocherò sash alla fine, mi è capitato un paio di volte di aver bisogno di un Close combat che non è entrato perchè me lo hanno mandato via

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, ProfessorEmok ha scritto:

Sul calcolatore il mio mewtwo z ghiaccio fa 89-106% contro un M-Rayquaza calm 252 SpD, dovrei essere abbastanza sicuro di oneshottarlo (senza contare che se metto la rain prende il doppio dei danni), anche kyogre gli fa un buon 50% sotto strong wind quindi non male.

Come detto devo stare molto attento con le weather war, ma per ora non ho avuto grossi problemi a levare groudon o rayquaza. 

Per Xerneas ho un taunt di mewtwo e un mega scizor che può sword danceare insieme al cervo e attaccare prima con bullet punch oneshottandolo,

Per ora sto vedendo che in un modo o nell'altro me la gioco con tutti, anche in team preview riesco a trovare una risposta contro molti.

Hitmontop credo lo giocherò sash alla fine, mi è capitato un paio di volte di aver bisogno di un Close combat che non è entrato perchè me lo hanno mandato via

Se xerneas invece si trovasse con lele come risponderesti, visto che il campo blocca le priority?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...