Vai al commento



Breeding USUM


Post raccomandati

Ecco una guida veloce scritta sul momento da me

 

Ciao e benvenuto nel mondo del competitivo, pokemon della stessa specie non sono uguali tra di loro ci sono molte caratteristiche che li differenziano e sono: Sesso, Natura , Abilità ,Mosse ,Evs e i più importanti gli Iv. sono tante ma semplici da imparare! cominciamo

Un pokemon pronto competitivamente non lo troverai mai selvatico, ma lo devi breedare mediante una serie continua di accoppiamenti tra genitori e figli, lo so è brutto ma funziona in questo modo!

Pensione

Nei giochi di settima generazione la pensione è rimasta più o meno invariata tranne per il fatto che in pokemon depositati non saliranno di punti esperienza pari al vostro numero di passi, inoltre il costo per ritirare il pokemon è di 500pp. in pokemon sole e luna la pensione è vicino alla fattoria Hoana. nella pensione si possono depositare fino a due pokemon che grazie ad alcune loro condizioni possono accoppiarsi e fare un uovo che ci verrà segnalato(quando ha le braccia incrociate) dalla ragazzina di fronte alla pensione assieme al suo miltank.

 

Come accoppiare due pokemon

Entrambi sappiamo che che per fare un uovo bisogna avere un maschio e una femmina, se accoppiamo 2 pokemon di sesso opposto ma della stessa specie dall'uovo uscirà un pokemon della stessa specie dei genitori. i genitori possono anche essere di sue specie differenti ma l'importante che entrambe appartengono allo stesso gruppo uovo, in tal caso la specie dell'uovo sara quello della madre, esistono casi differenti come con dittoDitto, in grado di accoppiarsi con tutti i pokemon compresi quelli asessuati(non leggendari).

il pokemon nascituro non erediterà solo la specie della madre ma anche alcune caratteristiche che sono: nature, Abilità, Pokeball di catura e Iv

 

Abilità

ogni specie pokemon può avere da 1 abilità fino a 3 possibili abilità(2 abilità comuni e un segreta). Se abbiamo 2 genitori con abilità comuni il figlio nascerà con una abilità comune random ma mai nascosta, mentre se si ha un genitore della stessa specie con abilità nascosta si ha una piccola percentuale che venga trasmessa alla prole(la madre ha il 60% mentre il padre il 40% ma il padre deve essere della stessa specie della madre!)

 

Nature

I pokemon possono avere diverse nature, abbiamo 2 categorie quelle neutre che non alzano e non abbassano statistiche del pokemon e poi abbiamo le restanti. una natura alza del 10% una statistica ma abbassa un 10% un altra statistica, quando si fa un uovo il pokemon nascituro avrà una natura casuale ma può essere ereditata dal genitore solo se tiene lo strumento pietrastantePietrastante(reperibile dopo aver sconfitto liam, nello stadio royal oppure nei boldore selvatici utilizzando furto)

(tabella)

Spoiler
  Natura Inglese Giapponese Stat. migliorata Stat. peggiorata    
  Ardita Hardy      
  Schiva Lonely   Attacco Difesa    
  Audace Brave   Attacco Velocità    
  Decisa Adamant   Attacco Attacco Speciale    
  Birbona Naughty   Attacco Difesa Speciale    
  Sicura Bold   Difesa Attacco    
  Docile Docile      
  Placida Relaxed   Difesa Velocità    
  Scaltra Impish   Difesa Attacco Speciale    
  Fiacca Lax   Difesa Difesa Speciale    
  Timida Timid   Velocità Attacco    
  Lesta Hasty   Velocità Difesa    
  Seria Serious      
  Allegra Jolly   Velocità Attacco Speciale    
  Ingenua Naive   Velocità Difesa Speciale    
  Modesta Modest   Attacco Speciale Attacco    
  Mite Mild   Attacco Speciale Difesa    
  Quieta Quiet   Attacco Speciale Velocità    
  Ritrosa Bashful      
  Ardente Rash   Attacco Speciale Difesa Speciale    
  Calma Calm   Difesa Speciale Attacco    
  Gentile Gentle   Difesa Speciale Difesa    
  Vivace Sassy   Difesa Speciale Velocità    
  Cauta Careful   Difesa Speciale Attacco Speciale    
  Furba Quirky      

Iv

 Le iv sono punti individuali per pokemon che non possono essere modificate e sono permanenti, una Iv può valere dal 0 fino al 31(massimo) su una statistica e sono presenti per ogni statistica. a cosa servono? prendiamo 2 pokemon uno con 0 iv e l'altro con tutte le iv al 31, quando i pokemon saliranno al livello 100 avranno una differenza di 31 punti su ogni statistica! importante per capovolgere esito di una sfida.

come faccio a sapere quante iv ha il pokemon? vicino all'albero lotta è presente un Npc che ti chiederà di schiudere un totale di 21 uova, una volta schiuse ti sbloccherà la possibilità nel tuo pc di vedere le iv, ma non sono certe! infatti ti lascerà dei commenti a fianco di ogni statistica.(tabella sotto)

non tutte le iv vengono trasferite al figlio! infatti l'uovo avrà solo 3 iv prese da entrambi i genitori e le restanti saranno prese random, esiste uno strumento DestincomuneDestincomune(lo puoi acquistare nello stadio royal) e questo strumento permette di trasferire non 3 iv ma ben si 5!

(Nota importante: i genitori devono partire almeno con 2 iv perfette! se no sarà difficile avere figlio con iv migliori dei genitori)

dove trovo genitori che partono con buone iv? i pokemon in natura non hanno iv al 31 solo i leggendari ma sono un eccezione, però con le catene di pokemon S.O.S. si ha buone probabilità di trovare pokemon con gia 3/4 iv al 31 e pure con abilità nascoste. un altro modo e fare tanti scambi prodigiosi spesso la gente mette online i genitori o scarti del breeding!

(tabella iv)

Valore Giudizio
31 Stellare
Forma al top!*
30 Eccellente
Compreso tra 26 e 29 Notevole
Compreso tra 16 e 25 Normale
Compreso tra 1 e 15 Sufficiente
0 Mediocre

* la forma al top indica gli iv guadagnati mediante l'allenamento pro(nota importante: non posso essere ereditati dalla prole!)

 

Pokeball

Se sei un amante dell abbinamento pokemon/pokaball devi sapere che il pokemon nato avrà la pokeball dei genitori(nel caso che entrambi sono stati catturati con la stessa ball) oppure prenderà il a caso una delle due ball di cattura dei genitori(escludendo dittoDitto)

 

Evs

 Le evs sono punti base che il pokemon guadagna sconfiggendo altri pokemon. ogni pokemon lascia evs differenti per esempio un pikipeck lascia un evs in attacco mentre un corsola se sconfitto lascia un evs in difesa. un pokemon può avere un massimo di 508 punti base/evs(252 per statistica e con un scarto di 4 evs), ogni 4 evs in una statistica ne aumenta di un punto, quindi si arriva ad avere 64+ in una statistica(al livello 100)!

i punti base possono essere trasmessi agli altri pokemon quando è attivo il condividi esperienza quindi attenzione!

per accelerare il tutto esistono i vigorstrumentiVigorpeso(sempre acquistabili nello stadio royal) che aumentano di +5 evs  rilasciati in una determinata statistica! 

(tabella)

Statistica Strumento
PS Vigorpeso Vigorpeso
Attacco Vigorcerchio Vigorcerchio
Difesa Vigorfascia Vigorfascia
Attacco Speciale Vigorlente Vigorlente
Difesa Speciale Vigorbanda Vigorbanda
Velocità Vigorgliera Vigorgliera

[importante quando un pokemon è affetto al pokerus il numero degli evs raddoppiano!]

 

Ho sbagliato a mettere le evs cosa faccio?Tranquillo, se sbagli a mettere le evs esistono le bacche correttiveBaccagrana ecco una tabella

  • BaccagranaBaccagrana [rende il pokemon meno amichevole e riduce i ps]
  • BaccalgaBaccalga [rende il pokemon meno amichevole e riduce l'attacco]
  • BaccaloquatBaccaloquat [rende il pokemon meno amichevole e riduce la difesa]
  • BaccamelonBaccamelon [rende il pokemon meno amichevole e riduce l'attacco speciale]
  • BaccauvaBaccauva [rende il pokemon meno amichevole e riduce la difesa speciale]
  • BaccamodoroBaccamodoro [rende il pokemon meno amichevole e riduce la velocità]

 

Mosse uovo

Le mosse uovo sono mosse che il pokemon non può imparare salendo di livello, ma solo con l'accoppiamento! per esempio un Pansage non può imparare verdebufera in nessun modo, per farlo devi far accoppiare un pansage femmina con uno snivy maschio che conosce la mossa.(può capitare che la mossa uovo esca dopo un po di tentativi).

(Nota importante: una volta che nuovo impara la mossa non serve più il pokemon che la conosce basta sostituirlo con il figlio che consocie la mossa)

spero che ti piaccia@LollusXY

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao Mikhay, guarda davvero grazie perché dire che sei stato bravo è dir poco!

Sei davvero stato molto esaustivo, se ho bisogno di qualche consiglio ti manderò un messaggio ;)

Comunque, in breve, ammesso di avere due genitori perfetti anzi ancor meglio un Ditto 6ivs con la natura giusta e un genitore con 4-5ivs, devo dare al Ditto la pietrastante così da trasferire la natura e devo dare al genitore il destincomune così da facilitare il passaggio IVs. Invece se è il genitore ad avere la natura che necessito devo dare al genitore la pietrastante e al Ditto il destincomune?

Ho capito bene?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si hai capito tutto :mki:bravo!

 

Inoltre offro un servizio di breeding e un mercatino con pokemon pronti, lo trovi nella mia firma.

 

Ps: volevo invitarti a guardare il mio Giveawey ma lo hai già fatto:D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Mikhay ha scritto:

Si hai capito tutto :mki:bravo!

 

Inoltre offro un servizio di breeding e un mercatino con pokemon pronti, lo trovi nella mia firma.

 

Ps: volevo invitarti a guardare il mio Giveawey ma lo hai già fatto:D

 

Avevo già adocchiato il tuo Giveaway hahah e spero di poter approfittare al più presto del servizio breeding siccome vorrei farlo al più presto, ma al momento manca un po’ di pecunia (come sempre :sweat:).

Intanto ti ringrazio ancora!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tranquillo il mio mercatino è libero,non ci passa mai nessuno XD.

e poi il denaro pare che da poco su pokemon millenium ogni messaggio mandato(che non sia di presentazione) ti fa guadagnare 0.01pp. Comodo non trovi?

 

comunque benvenuto nel forum!

ho visto solo ora che sei nuovoXD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Mikhay ha scritto:

poi il denaro pare che da poco su pokemon millenium ogni messaggio mandato(che non sia di presentazione) ti fa guadagnare 0.01pp

Molto comodo, però io sono ancora a 0pp, è un’iniziativa che deve ancora essere attivata forse?

 

8 ore fa, Mikhay ha scritto:

comunque benvenuto nel forum!

ho visto solo ora che sei nuovoXD

Modificato 8 ore fa da Mikhay

grazieeee

@Mikhay ora che ci penso, ho un’altra domanda: ovviamente non si posso breedare i leggendari ma come sappiamo sono spesso molto utili.

In quel caso che si fa? Scelta la natura e la possibile abilità devi andare pesante di softresets e andare a tentativi di cattura finché non ti esce quello con le caratteristiche che cerchi? :sweat:

15 minuti fa, LollusXY ha scritto:

Molto comodo, però io sono ancora a 0pp, è un’iniziativa che deve ancora essere attivata forse?

Mi correggo, ho controllato e sto 0.20pp!

Wow grazie ancora ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, LollusXY ha scritto:

@Mikhay ora che ci penso, ho un’altra domanda: ovviamente non si posso breedare i leggendari ma come sappiamo sono spesso molto utili.

In quel caso che si fa? Scelta la natura e la possibile abilità devi andare pesante di softresets e andare a tentativi di cattura finché non ti esce quello con le caratteristiche che cerchi? :sweat:

@LollusXYecco un altra stupida guida scritta velocemente da me XD

La differenza tra un pokemon comune e uno leggendario sta per il fatto che loro non possono accoppiarsi ma anche per il fatto che in natura li troviamo con minimo 3ivs al 31, fino alla sesta generazione era difficile trovare un pokemon leggendario idoneo per il competitivo, infatti molti furbetti utilizzavano metodi alternativi(come me, che ho vissuto tutto il VCG di ORAS con un groudon e thundurus dell'AusLoveTV:asduj1:).

Dalla settima generazione è stato aggiunto un metodo carino per portare i pokemon che ti piacciono a 31ivs per ogni statistica o anche in una sola e si chiama Super Allenamento Pro.

 

Allenamento Pro

Ad Hau'Oli nel centro commerciale(visitabile solo dopo aver superato la prova di liam) sarà presente un mercante con la propria postazione, quest'ultimo ti offrirà il suo servizio in cambio di oggetti particolare che sono il tappo d'oroTappo d'oro Sprite Zaino.png(porta a 31iv tutte e 6 le statistiche) e il tappo d'argentoTappo d'argento Sprite Zaino.png(porta a 31iv una sola statistica).Ma dove li trovo?

  • Tappo d'argento Sprite Zaino.pngTappo D'argento[Posizione]-Pescando nell'isola di poni, regalato da Rika sull'Erta di Poni, premio lotterie e case stregate nel festilplaza, premio albero lotta dopo 30vittorie consecutive oppure tenuto a Magearna eventoMagearna
  • Tappo d'oro Sprite Zaino.pngTappo D'oro[Posizione]-Premio lotteria nel Festiplaza oppure trovabile come tesoro nell'isolotto batticuore del Pokè Resort

I tappi possono essere utilizzati solo sui pokemon che raggiungono il livello 100, come detto precedentemente faranno salire la statistica degli Iv fino al 31 e guardando nel Pc vicino ala statistica modificata comparirà "Forma Al Top" e non "stellare", infatti questi Ivs sono artificiali e non possono essere trasmessi al figlio che verrà(Molto utile con i leggendari).

Ora che sappiamo come avere le iv al 31 con i pokemon leggendari non ci resta che pensare alle nature!

 

Scegliere la Natura

quando incontriamo un pokemon selvatico la natura è scelta casualmente tra le 24 nature esistenti, la stessa cosa accade con i leggendari per determinare la loror natura facilmente esiste sin alla 3 generazione un abilità che ha effetto fuori dalla lotta, stiamo parlando dell'abilità Sincronismo.

  • Sincronismo dentro la lotta - quando un pokemon viene avvelenato, paralizzato o scottato trasmetterà al pokemon che gli ha procurato questa alterazione, la sua stessa condizione di stato(non funziona con il sonno e il congelamento e con le fielepunte)(a mio avviso abilità inutile nel competitivo perché non puoi avvelenare pokemon di tipo veleno e acciaio, non puoi scottare pokemon di tipo fuoco e non puoi paralizzare pokemon di tipo elettro)
  • Sincronismo fuori dalla lotta - se il pokemon avente tale abilità è al primo posto ella squadra ogni incontro che faremo il pokemon selvatico avrà con una probabilità del 50% di avere la natura del pokemon con sincronismo.
  • ecco una lista dei pokemon con sincronismo -AbraKadabraAlakazamMewNatuXatuEspeonUmbreonRaltsKirliaGardevoirMunnaMusharnaElgyemBeheeyem

(Nessuno di questi pokemon ha questa abilità come abilità nascosta)

 

...Sto rivalutando la possibilità di scrivere qualche guida sul forum...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusami se ci metto un po’ a rispondere, ma sto facendo un po’ di commissioni.

 

Guarda volevo proprio dirtelo, dovresti scrivere una guida e importantizzarla perché sei davvero bravo e attento! 

Potresti anche prendere questa così come sta secondo me :XD:

 

Comunque ho deciso di iniziare oggi pomeriggio a pensare a un bel team per iniziare a breedare, nel caso aspettati qualche MP hahaha (penso che i leggendari saranno gli ossi più duri)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, LollusXY ha scritto:

Scusami se ci metto un po’ a rispondere, ma sto facendo un po’ di commissioni.

 

Guarda volevo proprio dirtelo, dovresti scrivere una guida e importantizzarla perché sei davvero bravo e attento! 

Potresti anche prendere questa così come sta secondo me :XD:

 

Comunque ho deciso di iniziare oggi pomeriggio a pensare a un bel team per iniziare a breedare, nel caso aspettati qualche MP hahaha (penso che i leggendari saranno gli ossi più duri)

Grazie

 

ah mi sono dimenticato di scriverti un modo per schiudere le uova dei pokemon.

Uova

Una volta accoppiati i pokemon, se sono maschio e femmina e appartengono allo stesso gruppo uova uscirà un uovo, il quale ti verrà consegnato dalla ragazza di fronte alla fattoria hoana, il meccanismo non è sempre lo stesso infatti influisce molto anche la specie pokemon, due pokemon della stessa specie hanno maggior probabilità di di deporre un uovo, la quale aumenta con lo strumento OvamuletoOvamuleto(lo ricevi dopo aver battuto il dipendente della gamefreak.). ecco un altra tabella

 

Specie Allenatore Originale Commento Probabilità
Uguale Differenti I due vanno d'amore e d'accordo. 70% (88% con l'OvamuletoOvamuleto)
Uguale Uguale I due vanno d'accordo. 50% (80% con l'OvamuletoOvamuleto)
Differenti Differenti I due vanno d'accordo. 50% (80% con l'OvamuletoOvamuleto)
Differenti Uguale Pare che i due non si piacciano proprio. 20% (40% con l'OvamuletoOvamuleto)
Pokémon incompatibili Preferiscono giocare con altri Pokémon piuttosto che insieme. 0%

 

una volta consegnato entrambi sappiamo che dobbiamo camminare per un tot di passi, il numero non è uguale per tutti, abbiamo le uova d magikarp che si aprono dopo solo 1280 passi e poi abbiamo altri pokemon come dratini con 10240 passi(si sono tanti!).

C'è un modo per diminuire il numero di passi? ce ne sono 3!

  • Abilità Corpodifuoco durante la lotta - Quando un Pokemon con questa abilità è colpito da una mossa da contatto, c'è una probabilità del 30% che l'attaccante resti scottato.

    Se un Pokemon con Corpodifuoco è colpito da una mossa che colpisce più volte, ogni colpo ha il 30% di possibilità di scottare l'utilizzatore.

  • Corpodifuoco furoi dalla lotta - In Smeraldo e nelle versioni successive, se il Pokémon con questa abilità è in squadra (anche se esausto), vengono dimezzati i passi necessari a fare schiudere un Uovo. Anche Magmascudo ha questo effetto.
  • Lista pokemon con abilità -TalonflameFletchinderVolcaronaLarvestaChandelureLampentLitwickMagmortarMagmarMagbyMagcargoSlugma
  • Lista Pokemon con abilità nascosta -PonytaRapidashMoltresHeatran

 

  • Abilità Magmascudo durante la lotta - Magmascudo impedisce al Pokémon di essere congelato. Un Pokémon con questa Abilità sarà curato dal congelamento se è congelato durante la battaglia (ad esempio se viene congelato da un Pokémon con Rompiforma, se acquisisce questa abilità tramite Baratto o se guadagna questa abilità al di fuori della lotta).
  • Magamascudo fuori dalla lotta - Da Pokémon Smeraldo in poi, se un Pokémon con questa abilità è in squadra (anche se esausto) il numero di passi necessari a far schiudere un Uovo sono dimezzati. Avere in squadra più di un Pokémon con Magmascudo o Corpodifuoco non dimezza ulteriormente il numero di passi necessari.
  • Lista pokemon con l'abilità -SlugmaMagcargoCamerupt

 

  • Rotom dex - 

    In Pokémon Ultrasole e Ultraluna il Pokédex Rotom ottiene la nuova funzione Roto'n'roll, che consente al giocatore che approfondire il legame con Rotom di sbloccare i Poteri Rotom. Questi sono oggetti selezionabili dalla borsa che causano una serie di effetti che durano per un po' di tempo (in modo simile ai Passapoteri o ai Poteri O):

  • Cova'n'roll fa schiudere le uova Pokémon più velocemente;

[Nota importante Magmascudo e Corpodifuoco se messi insieme il numero di passi rimane dimezzato]

 

Dove li vado a schiudere? davanti alla fattoria hoana c'è un piccolo spazio recintato, tu entri e sali in groppa a Tauros, premi b e continui a girare intorno senza uscire in questo modo schiuderai velocemente le uova e vedrai quando ne hanno fatto un altro di uovo ecco un immagine dello spazio .

Risultati immagini per fattoria ohana tauros

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ribadisco quanto detto prima sul fatto che dovresti anzi devi fare una guida in proposito, quindi grazie ancora.

 

Mi rimane solo una domanda a questo punto: gli shiny.

Come funziona la schiusa degli shiny? Quali sono i modi per aumentare la possibilità di trovarli? Oltre ai metodi come il TSV di cui si necessita di strumenti di terze parti che non so né come funzionano, né come reperirli, né quanto costano:crazy:  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, LollusXY ha scritto:

Ribadisco quanto detto prima sul fatto che dovresti anzi devi fare una guida in proposito, quindi grazie ancora.

 

Mi rimane solo una domanda a questo punto: gli shiny.

Come funziona la schiusa degli shiny? Quali sono i modi per aumentare la possibilità di trovarli? Oltre ai metodi come il TSV di cui si necessita di strumenti di terze parti che non so né come funzionano, né come reperirli, né quanto costano:crazy:  

Ti consiglio il metodo masuda

Lungo e macchinoso ma allo stesso tempo gratificante

 

 Il metodo è molto semplice: basta depositare due Pokémon di diversa nazionalità all'interno della Pensione Pokémon, per esempio un Magikarp di nazionalità giapponese con un Ditto di nazionalità italiana. In questo modo, le probabilità che un Pokémon cromatico nasca dall'uovo, sono 1 su 2048 in quarta generazione, 1 su 1365 in quinta generazione e 1 su 683 in sesta e settima generazione.

più se hai il cromamuleto Cromamuleto Sprite Zaino.png il gioco è più facile.

(ps lo ricevi dopo aver fatto verde il pokedex di alola alla gamefreak)

(un tempo per averlo dovevi completare il pokedex nazionale!!! io ce lo fatta su ORAS)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah sisi il cromamuleto ce l’ho è vero!

Si anche io ho sempre completato il dex nazionale siccome era uno dei miei passatempi preferiti nei giochi Pokémon.

Va bene grazie mille, non rimane che pensare a un bel team e mettersi all’opera!

5 minuti fa, Mikhay ha scritto:

Ti consiglio il metodo masuda

Lungo e macchinoso ma allo stesso tempo gratificante

 

 Il metodo è molto semplice: basta depositare due Pokémon di diversa nazionalità all'interno della Pensione Pokémon, per esempio un Magikarp di nazionalità giapponese con un Ditto di nazionalità italiana. In questo modo, le probabilità che un Pokémon cromatico nasca dall'uovo, sono 1 su 2048 in quarta generazione, 1 su 1365 in quinta generazione e 1 su 683 in sesta e settima generazione.

più se hai il cromamuleto Cromamuleto Sprite Zaino.png il gioco è più facile.

(ps lo ricevi dopo aver fatto verde il pokedex di alola alla gamefreak)

(un tempo per averlo dovevi completare il pokedex nazionale!!! io ce lo fatta su ORAS)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...