Vai al commento



[VGC'19] Rising the Sun


Green

Post raccomandati

Buonsalve, questo pomeriggio ho provato a buildare un team alternativo al mio attuale Rain Team,

ma seppur giri discretamente e fermi egregiamente Xerneas e Kyogre ha comunque le sue difficoltà in alcune circostanze.

 

383.png547.png598.png717.png785.png727.png

Groudon @ Life Orb  
Ability: Drought  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Adamant Nature  
- Precipice Blades  
- Protect  
- Rock Slide  
- Fire Punch

 

In un Sun Team presumo sia d'obbligo inserirlo, Life Orb per fare enormi danni; ha buone possibilità di fare OHKO ad Incineroar con -1 Atk!

Inizialmente avevo preferito Swords Dance > Rock Slide ma dopo le difficoltà con Ho-oh e non trovando un buon momento per usufruirne ho preferito Rock Slide.

 

383.png547.png598.png717.png785.png727.png

Whimsicott @ Focus Sash  
Ability: Chlorophyll  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Protect  
- Tailwind  
- Encore  
- Moonblast

 

La stella del team, Prankster risulta inutile contro i tipi Buio e in presenza di Tapu Lele contrariamente con Chlorophyll posso agire in tranquillità e in modo imprevedibile.

Tailwind per supportare il team, in particolare Groudon. Encore per lockare Geomancy Xerneas o Fake Out user vari.

 

383.png547.png598.png717.png785.png727.png

Ferrothorn @ Leftovers  
Ability: Iron Barbs  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Spe  
- Gyro Ball  
- Power Whip  
- Leech Seed  
- Protect

 

L'anti-rain per eccellenza, fastidioso con Leech Seed e killa anche Xerneas. Un po' rischioso in un Sun per certi versi ma è fondamentale!

 

383.png547.png598.png717.png785.png727.png

Yveltal @ Electric Seed  
Ability: Dark Aura  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Knock Off  
- Sucker Punch  
- Protect  
- Foul Play

 

Dietro la sua scelta non ci sono grandi motivi, è il meno utilizzato ed è grave essendo un uberone che sicuramente potrei sfruttare in maniera ben diversa.

 

383.png547.png598.png717.png785.png727.png

Tapu Koko @ Choice Scarf  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunderbolt  
- Thunder  
- Electroweb  
- Dazzling Gleam

 

Un'alternativa ottima per levarsi dai piedi Kyogre, inoltre infastidisce i vari volanti come Yveltal e copre grazie al Campo Elettrico dalla fastidiosa Spora.

Electroweb offre un ennesimo Speed Control probabilmente inutile ma a volte si è rivelato utile.

 

383.png547.png598.png717.png785.png727.png

Incineroar @ Mago Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 236 HP / 36 Atk / 4 Def / 132 SpD / 100 Spe  
Adamant Nature  
- Fake Out  
- Flare Blitz  
- Knock Off  
- U-turn

 

Su quest'ultimo non c'è molto da dire, lo conosciamo tutti abbastanza bene.

Flare Blitz potenziato dal Sun e STABbato è un pericolo per tanti, un Fake Out user con Intimidate che può offrire anche momentum con U-Turn penso sia qualcosa di eccezionale!

Sono sempre stato indeciso se sfruttarlo con AV o tenere la baccona.

 

Tengo a precisare che non ho avuto tempo per fare vari calcoli per le EVs, gioco VGC da un paio d'anni e so benissimo che è meglio suddividerle al meglio!

Detto ciò attendo i vostri consigli su come migliorare questo team, in particolare da @TheDarkCharizard @Fakrysiel @QuagSimon

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Carissimo green ;) bella grafica! Personalmente whimsicott stando attento ai vari inci e yveltal lo preferisco con burla e senza moonblast ma una quarta mossa di stato fastidiosa. Ferro come mai con quella spread? cosa Regge? Come anche inci, cosi ragioniamo su cosa ti da fastidio ed essendo sotto sole con il rischio che ferro muoia, un boato non ci starebbe male. Personalmente anche invertivolt è una cosa che non riesco a fare a meno su Koko soprattutto dato che è scarf, anche se lo preferisco con sky drop av. Se non lo vuoi toccare puoi valutare di mettere l'av anche su yveltal mettendogli urlorabbia e aumentando la difesa dato che la speciale te la garantisce il corpetto e cacciando il seme perderesti di fisico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Fakrysiel ha scritto:

Carissimo green ;) bella grafica!

Thanks! :P

 

11 ore fa, Fakrysiel ha scritto:

Personalmente whimsicott stando attento ai vari inci e yveltal lo preferisco con burla e senza moonblast ma una quarta mossa di stato fastidiosa.

Il problema è che rischio di ritrovarmi un poké che se viene tauntato o è in presenza del Psychic Terrain è del tutto inutile e può solamente fare Tailwind nel caso di quest'ultima. :/

Per la quarta mossa inizialmente aveva Nature Power da sfruttare in compagnia di Koko, successivamente ho cambiato in Taunt!

 

11 ore fa, Fakrysiel ha scritto:

Ferro come mai con quella spread? cosa Regge?

 

252+ SpA Kyogre Water Spout (150 BP) vs. 252 HP / 252+ SpD Ferrothorn in Rain: 57-68 (31.4 - 37.5%) -- 0.1% chance to 3HKO after Leftovers recovery

+2 252+ Atk Groudon Precipice Blades vs. 252 HP / 0 Def Ferrothorn: 150-177 (82.8 - 97.7%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery
252+ SpA Choice Specs Lunala Focus Blast vs. 252 HP / 252+ SpD Ferrothorn: 152-180 (83.9 - 99.4%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery
 
Come detto però sono EVs messe in maniera rapida e non strutturata per cui ovvio che non m'interessi andare a reggere un Focus Blast di Specs Lunala che nemmeno si gioca!
 
11 ore fa, Fakrysiel ha scritto:

Come anche inci, cosi ragioniamo su cosa ti da fastidio ed essendo sotto sole con il rischio che ferro muoia, un boato non ci starebbe male.

Ho preso il moveset da un team dello scorso VGC e non ritrovandolo ho fatto qualche calc:

 

252+ SpA Ludicolo Hydro Pump vs. 236 HP / 132 SpD Incineroar: 152-182 (76 - 91%) -- guaranteed 2HKO after Figy Berry recovery

-1 252+ Atk Life Orb Groudon Precipice Blades vs. 236 HP / 4 Def Incineroar: 174-211 (87 - 105.5%) -- 25% chance to OHKO

252+ SpA Choice Specs Tapu Koko Thunder vs. 236 HP / 132 SpD Incineroar in Electric Terrain: 177-208 (88.5 - 104%) -- 25% chance to OHKO 

252+ SpA Adamant Orb Dialga Draco Meteor vs. 236 HP / 132 SpD Incineroar: 153-181 (76.5 - 90.5%) -- guaranteed 2HKO after Figy Berry recovery

 

11 ore fa, Fakrysiel ha scritto:

Personalmente anche invertivolt è una cosa che non riesco a fare a meno su Koko soprattutto dato che è scarf, anche se lo preferisco con sky drop av.

Mh non ho mai amato Sky Drop ma potrei provarlo!

 

11 ore fa, Fakrysiel ha scritto:

Se non lo vuoi toccare puoi valutare di mettere l'av anche su yveltal mettendogli urlorabbia e aumentando la difesa dato che la speciale te la garantisce il corpetto e cacciando il seme perderesti di fisico.

Provando dunque l'AV su Koko, mi consigli altro su Yveltal o mantengo l'Electric Seed? :o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Groudon e Ferrothorn sono Ok, non starei a modificare spread perché é inizio meta, per ora una vale l’altra, e col tempo la si limerà spontaneamente.

 

Whimsicott con clorofilla può essere una buona idea, per non dover togliergli Encore , e anche perché il tipo buio quest’anno è molto usato.

 

Yveltal invece non lo trovo molto utile con Eseed, questo perché la maggiorparte dei suoi problemi derivano da mon che hanno elevato Sp atk, a cui questo meta ci sta abituando. Per questo Yveltal è generalmente giocato Orb, o Psychic seed o Black Glasses.

La spread data infatti è molto più funzionale su un Orb Yveltal, e darà molti più risultati. (A Groudon si può pensare di dare Earth Plate,Baccona,Wide lens)

Inoltre per il Moveset preferirei Oblivion Wing su Foulplay questo per farti controllare meglio I Grass type Del meta attuale e permettere a Groudon entrate più safe.

 

Koko scarf può essere utile, ma avendo già Tw, potendo controllare Kyogre scarf con Spunch + Sun e doppio erba; lo trovo un po’ inutile. Se vuoi tenere quel set di mosse, AV è la soluzione migliore (dato che orb lo usi già). Un esempio può essere questo:

Spoiler

Tapu Koko @ Assault Vest 
Ability: Electric Surge 
Level: 50 
EVs: 12 HP / 4 Def / 4 SpA / 236 SpD / 252 Spe 
Timid Nature 
- Thunderbolt 
- Nature's Madness 
- Electroweb 
- Sky Drop

reggendo WSprout da Kyogre scarf non è un set che ha bisogno di presentazioni, NatureMed per compensare ai danni e EWeb per speed control. Skydrop può esser sostituito da dgleam o Volt Switch per il tuo team imo

 

Per incineroar puoi continuare ad usare la spread che hai, ma io mi trovo meglio ad usarne uno Careful (rippato dagli Spagnoli ) soprattutto se ho Groudon nel team:

Spoiler

Incineroar @ Iapapa Berry 
Ability: Intimidate 
Level: 50 
EVs: 236 HP / 20 Atk / 4 Def / 236 SpD / 12 Spe 
Careful Nature 
- Flare Blitz 
- Fake Out 
- Knock Off 
- Roar / U-Turn

Con questo prenderai molti meno danni dalle stab folletto di Xerneas a +2, che è un grosso scoglio del team e ragion per cui Roar potrebbe essere una Wincon molto più utile in questo caso.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Complimenti per come hai descritto tutto, adoro quando i RMT sono così :love_emote:

 

E complimenti anche per il team: a me sembra esserci una bella sinergia, anche se c'è qualche "ma". Andiamo per ordine.

 

15 ore fa, Green ha scritto:

Groudon

E se ti chiedessi quanto usi Fire Punch? Penso che con i Pokémon erba, Inci ti dia una mano ben maggiore rispetto a quello che ti può dare Groudon: può starci la mossa di setup.

Per le stats, sarà spesso il più lento in campo: pensare di farlo già a 0 ivs per una tr avversaria? Altrimenti, come la fronteggi, fuori dal taunt di Whimsi?

 

15 ore fa, Green ha scritto:

Whimsicott

Lui è figo con clorofilla, poco da dire. Mi piace il set, ci sta pensare che sia lui la vittima principale dei taunt, non penso richieda evsature particolari.

 

15 ore fa, Green ha scritto:

Ferrothorn

Qui sono abbastanza convinto che si può fare meglio con le evs, ma hai già scritto che sono in fieri. L'unica accortezza è che in un sun, muore al turno uno, e stanno girando tanti Xerdon che potrebbero tentarti di usarlo visto che può fare 2hko sul cervo. E proprio contro di lui potrebbe non bastare Whimsi.

 

15 ore fa, Green ha scritto:

Yveltal

Sarò onesto: boh. Sembra l'unico fuori contesto, aumenta la difficoltà nello gestire Xerneas, tu stesso dici di non averlo portato troppo. Posto che lo trovo ottimo per cogliere alcuni importanti ko (Necrozma, Solgaleo), ma sono ko che può cogliere anche Groudon e Inci. Mi chiedo chi altri ci piò star bene... e mi vengono in mente i cervi folletto.

 

15 ore fa, Green ha scritto:

Tapu Koko

Qui per me il set non è ottimale in questo meta: il suo ruolo ora è prettamente di supporto, preferisco regga più colpi. AV, Sky drop>DGleam e VSwitch>Thunderbolt (soprattutto visto che hai Thunder). E calcola quando resiste al Water Spout a full vita con il corpetto assalto.

 

15 ore fa, Green ha scritto:

Incineroar

Mi piace molto, speed creepa gli altri Inci e ha un buon set: personalmente preferisco Roar o Taunt su U-Turn, può essere utile se non riesci a farti bastare Whimsi.

 

In generale, mi sembra un team che può avere difficoltà in TR e contro Xerneas: se sulla prima si può lavorare con un solo poké (Groudon), sull'altra bisogna agire cambiando qualcosa nei set o nei pokémon. Nonostante questo, penso che sia un buon team, con le spread giuste può dire la sua!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Yveltal invece non lo trovo molto utile con Eseed, questo perché la maggiorparte dei suoi problemi derivano da mon che hanno elevato Sp atk, a cui questo meta ci sta abituando. Per questo Yveltal è generalmente giocato Orb, o Psychic seed o Black Glasses.

La spread data infatti è molto più funzionale su un Orb Yveltal, e darà molti più risultati. (A Groudon si può pensare di dare Earth Plate,Baccona,Wide lens)

Inoltre per il Moveset preferirei Oblivion Wing su Foulplay questo per farti controllare meglio I Grass type Del meta attuale e permettere a Groudon entrate più safe.

Quindi me lo consigli Naive o mantengo la natura Jolly? :o

Penso farò Groudon con Wide Lens, sto odiando i miss che mi stanno facendo perdere un botto di battle oggi...

 

1 ora fa, TheDarkCharizard ha scritto:

 

Koko scarf può essere utile, ma avendo già Tw, potendo controllare Kyogre scarf con Spunch + Sun e doppio erba; lo trovo un po’ inutile. Se vuoi tenere quel set di mosse, AV è la soluzione migliore (dato che orb lo usi già). Un esempio può essere questo:

  Apri contenuto nascosto

Tapu Koko @ Assault Vest 
Ability: Electric Surge 
Level: 50 
EVs: 12 HP / 4 Def / 4 SpA / 236 SpD / 252 Spe 
Timid Nature 
- Thunderbolt 
- Nature's Madness 
- Electroweb 
- Sky Drop

reggendo WSprout da Kyogre scarf non è un set che ha bisogno di presentazioni, NatureMed per compensare ai danni e EWeb per speed control. Skydrop può esser sostituito da dgleam o Volt Switch per il tuo team imo

Sì, penso anche io possa essere un po' inutile potendo controllare Kyogre in diversi modi.

Proverò il moveset con AV dato che me lo avete consigliato tutti! e.e

 

1 ora fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Per incineroar puoi continuare ad usare la spread che hai, ma io mi trovo meglio ad usarne uno Careful (rippato dagli Spagnoli ) soprattutto se ho Groudon nel team:

  Apri contenuto nascosto

Incineroar @ Iapapa Berry 
Ability: Intimidate 
Level: 50 
EVs: 236 HP / 20 Atk / 4 Def / 236 SpD / 12 Spe 
Careful Nature 
- Flare Blitz 
- Fake Out 
- Knock Off 
- Roar / U-Turn

Con questo prenderai molti meno danni dalle stab folletto di Xerneas a +2, che è un grosso scoglio del team e ragion per cui Roar potrebbe essere una Wincon molto più utile in questo caso.

E modificherò anche Inci in questo modo aggiungendo Roar > U-Turn come anche detto da QuagSimon.

 

1 ora fa, QuagSimon ha scritto:

Complimenti per come hai descritto tutto, adoro quando i RMT sono così :love_emote:

Grazie ahaha

 

1 ora fa, QuagSimon ha scritto:

E se ti chiedessi quanto usi Fire Punch? Penso che con i Pokémon erba, Inci ti dia una mano ben maggiore rispetto a quello che ti può dare Groudon: può starci la mossa di setup.

Effettivamente davvero poche volte, forse una o due in una trentina di battle :/

 

1 ora fa, QuagSimon ha scritto:

Per le stats, sarà spesso il più lento in campo: pensare di farlo già a 0 ivs per una tr avversaria? Altrimenti, come la fronteggi, fuori dal taunt di Whimsi?

Non ne ho incontrati molti quindi di base ero partito con l'intenzione di provare a killarli dato che comunque i setter che ho principalmente visto erano NecroDusk o Bronzong, entrambi deboli a Inci, Groudon e Yveltal. Maybe scelta sbagliata e sicuramente l'aggiunta di Roar su Inci può in parte risolvere.

Te consigli di aggiungere le 0 IVs Speed? Volendo sotto Tailwind raggiungerebbe i 195, nemmeno malaccio. 170 se lo faccio anche Brave!

 

1 ora fa, QuagSimon ha scritto:

Qui sono abbastanza convinto che si può fare meglio con le evs, ma hai già scritto che sono in fieri. L'unica accortezza è che in un sun, muore al turno uno, e stanno girando tanti Xerdon che potrebbero tentarti di usarlo visto che può fare 2hko sul cervo. E proprio contro di lui potrebbe non bastare Whimsi.

Avresti una spread da consigliarmi? :o

 

1 ora fa, QuagSimon ha scritto:

Sarò onesto: boh. Sembra l'unico fuori contesto, aumenta la difficoltà nello gestire Xerneas, tu stesso dici di non averlo portato troppo. Posto che lo trovo ottimo per cogliere alcuni importanti ko (Necrozma, Solgaleo), ma sono ko che può cogliere anche Groudon e Inci. Mi chiedo chi altri ci piò star bene... e mi vengono in mente i cervi folletto.

Penso anche io sia così, potrei alternarlo a Xerneas e vedere quale delle due versioni di team la spunta meglio.

Collegando al quote di prima su Xerdon, un'accoppiata Xerneas+Inci con Roar potrebbe essere una buona soluzione? Anche se comunque con Precipice Blades di mezzo subirò lo stesso enormi danni... altri consigli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Green ha scritto:

Quindi me lo consigli Naive o mantengo la natura Jolly? :o

Jolly!è troppo importante la sp def per Yveltal per farlo Naive.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Primo test dopo i consigli, un inizio discreto ma tante e troppe difficoltà.

Fthorn sotto il sole è un bel rischio, e purtroppo mi ritrovo a soffrire Kyogre ed anche Inci dato che tra Intimidate e Fake Out dà un sacco di fastidi.

 

Attuale importable:

 

Spoiler

Groudon @ Wide Lens  
Ability: Drought  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Adamant Nature  
IVs: 0 Spe  
- Precipice Blades  
- Protect  
- Rock Slide  
- Swords Dance  

 

Whimsicott @ Focus Sash  
Ability: Chlorophyll  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Protect  
- Tailwind  
- Encore  
- Moonblast  

 

Ferrothorn @ Leftovers  
Ability: Iron Barbs  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Spe  
- Gyro Ball  
- Power Whip  
- Leech Seed  
- Protect  

 

Xerneas @ Power Herb  
Ability: Fairy Aura  
Level: 50  
EVs: 172 HP / 252 SpA / 84 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Dazzling Gleam  
- Geomancy  
- Moonblast  
- Protect  

 

Tapu Koko @ Assault Vest  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 12 HP / 4 Def / 4 SpA / 236 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Thunderbolt  
- Nature's Madness  
- Volt Switch  
- Sky Drop  

 

Incineroar @ Iapapa Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 236 HP / 20 Atk / 4 Def / 236 SpD / 12 Spe  
Careful Nature  
- Flare Blitz  
- Fake Out  
- Knock Off  
- Roar  

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, ReNaso ha scritto:

Visto che a detta tua subisci abbastanza Kyogre un idea sarebbe quella di fare un koko un po' più Offensivo visto che teoricamente hai un team solido  

Teoricamente dovrebbe essere così ma in fondo l'unico che può tener testa è Fthorn dato che se Koko ha già subito qualche danno finisce k.o.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se allora ferrothorn è l'anti-Kyogre Koko dovrebbe diventare al contrario della mia idea cioè per esempio uno screen setter in modo da rendere quasi imbattibile Ferrothorn visto che hai un te bulk con un koko screen setter lo renderesti ancora più Bulk e così teoricamente dovresti reggere di più 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente whimsicott non mi piace, in sto meta non è così eccezionale. Se vuoi uno simile ma migliore esiste jumpluff, ottimo sotto sole con chlorophyll, mentre se vuoi provare andrebbe bene pure bronzong setter di TR, l' ho visto giocare sui 1500 (SD) in questo ultimo periodo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, Roxas ha scritto:

Personalmente whimsicott non mi piace, in sto meta non è così eccezionale. Se vuoi uno simile ma migliore esiste jumpluff, ottimo sotto sole con chlorophyll, mentre se vuoi provare andrebbe bene pure bronzong setter di TR, l' ho visto giocare sui 1500 (SD) in questo ultimo periodo.

Non amo troppo i Trick Room ma sono consapevole che potrebbe essere la scelta migliore, magari ci faccio un pensierino!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 13/9/2018 at 18:59, Green ha scritto:

Primo test dopo i consigli, un inizio discreto ma tante e troppe difficoltà.

Fthorn sotto il sole è un bel rischio, e purtroppo mi ritrovo a soffrire Kyogre ed anche Inci dato che tra Intimidate e Fake Out dà un sacco di fastidi.

 

Attuale importable:

 

  Apri contenuto nascosto

Groudon @ Wide Lens  
Ability: Drought  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Adamant Nature  
IVs: 0 Spe  
- Precipice Blades  
- Protect  
- Rock Slide  
- Swords Dance  

 

Whimsicott @ Focus Sash  
Ability: Chlorophyll  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Protect  
- Tailwind  
- Encore  
- Moonblast  

 

Ferrothorn @ Leftovers  
Ability: Iron Barbs  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Spe  
- Gyro Ball  
- Power Whip  
- Leech Seed  
- Protect  

 

Xerneas @ Power Herb  
Ability: Fairy Aura  
Level: 50  
EVs: 172 HP / 252 SpA / 84 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Dazzling Gleam  
- Geomancy  
- Moonblast  
- Protect  

 

Tapu Koko @ Assault Vest  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 12 HP / 4 Def / 4 SpA / 236 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Thunderbolt  
- Nature's Madness  
- Volt Switch  
- Sky Drop  

 

Incineroar @ Iapapa Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 236 HP / 20 Atk / 4 Def / 236 SpD / 12 Spe  
Careful Nature  
- Flare Blitz  
- Fake Out  
- Knock Off  
- Roar  

 

 

Allora ho pensato a varie possibili soluzioni:

1) sostituire a ferro, tsareena per bloccare Fake out e rimanere con un Grass da usare in match con Rain.

2)Lele Scarf su ferro, arginando il Fake out e allo stesso tempo facendo grandi danni di Psyshock a Kyogre e Xerneas minacciandoli.

3)Shiftry su Whimsi per un Sun abuser con Fake out + Tw e che sfrutti Dark aura per mezzo di knock off più veloci di Xern

4)Ammongus su Ferro per non perdere da Xerneas, e avere meno problemi in sun.

 

Considerazioni Generali: La prima soluzione ti da garanzia sui Fake out, ma non su Xerneas, come invece fa Lele scarf, costringendoti però a modificare il set di Yveltal. Shiftry,invece, potrebbe essere una buona idea, ma avresti 3 Dark type nel team e ancora ferro che trovi difficile da usare, e che può essere rimpiazzato da Amoongus il quale,imo, modificherebbe un po’ il team poiché sarebbe meglio supportarlo con un TR setter (per es: stakataka),in quanto,messo così nel team, mi sembra solo che in balia di psico spam.

 

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Allora ho pensato a varie possibili soluzioni:

1) sostituire a ferro, tsareena per bloccare Fake out e rimanere con un Grass da usare in match con Rain.

2)Lele Scarf su ferro, arginando il Fake out e allo stesso tempo facendo grandi danni di Psyshock a Kyogre e Xerneas minacciandoli.

3)Shiftry su Whimsi per un Sun abuser con Fake out + Tw e che sfrutti Dark aura per mezzo di knock off più veloci di Xern

4)Ammongus su Ferro per non perdere da Xerneas, e avere meno problemi in sun.

 

Considerazioni Generali: La prima soluzione ti da garanzia sui Fake out, ma non su Xerneas, come invece fa Lele scarf, costringendoti però a modificare il set di Yveltal. Shiftry,invece, potrebbe essere una buona idea, ma avresti 3 Dark type nel team e ancora ferro che trovi difficile da usare, e che può essere rimpiazzato da Amoongus il quale,imo, modificherebbe un po’ il team poiché sarebbe meglio supportarlo con un TR setter (per es: stakataka),in quanto,messo così nel team, mi sembra solo che in balia di psico spam.

 

 

ScarfLele e Shiftry sono le soluzioni che mi intrigano di più, ma visto che oggi ho seguito il consiglio di Roxas utilizzando Bronzong è diventato un semi trick room per cui maybe Amoonguss potrebbe starci.

Se usassi Lele, come modificheresti Yveltal?

 

Questo è il team odierno btw, ero arrivato quasi a 1400 poi alti e bassi. Segno che qualcosa non va :/

Uno di questi è il contrasto Hypnosis / Spore con l'Electric Terrain, maybe potrei utilizzare Lele al suo posto?

 

Spoiler

Groudon @ Earth Plate  
Ability: Drought  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Precipice Blades  
- Protect  
- Thunder Punch  
- Swords Dance  

 

Xerneas @ Power Herb  
Ability: Fairy Aura  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Dazzling Gleam  
- Geomancy  
- Moonblast  
- Protect  

 

Tapu Koko @ Choice Scarf  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunderbolt  
- Dazzling Gleam  
- Volt Switch  
- Thunder  

 

Incineroar @ Iapapa Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 236 HP / 20 Atk / 4 Def / 236 SpD / 12 Spe  
Careful Nature  
- Flare Blitz  
- Fake Out  
- Knock Off  
- Roar  

 

Bronzong @ Mental Herb  
Ability: Levitate  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 68 Def / 188 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Spe  
- Gyro Ball  
- Gravity  
- Hypnosis  
- Trick Room  

 

Smeargle @ Focus Sash  
Ability: Moody  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Fake Out  
- Follow Me  
- Spore  
- Wide Guard  

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Green ha scritto:

ScarfLele e Shiftry sono le soluzioni che mi intrigano di più, ma visto che oggi ho seguito il consiglio di Roxas utilizzando Bronzong è diventato un semi trick room per cui maybe Amoonguss potrebbe starci.

Se usassi Lele, come modificheresti Yveltal?

 

Questo è il team odierno btw, ero arrivato quasi a 1400 poi alti e bassi. Segno che qualcosa non va :/

Uno di questi è il contrasto Hypnosis / Spore con l'Electric Terrain, maybe potrei utilizzare Lele al suo posto?

 

  Nascondi contenuto

Groudon @ Earth Plate  
Ability: Drought  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Precipice Blades  
- Protect  
- Thunder Punch  
- Swords Dance  

 

Xerneas @ Power Herb  
Ability: Fairy Aura  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Dazzling Gleam  
- Geomancy  
- Moonblast  
- Protect  

 

Tapu Koko @ Choice Scarf  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunderbolt  
- Dazzling Gleam  
- Volt Switch  
- Thunder  

 

Incineroar @ Iapapa Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 236 HP / 20 Atk / 4 Def / 236 SpD / 12 Spe  
Careful Nature  
- Flare Blitz  
- Fake Out  
- Knock Off  
- Roar  

 

Bronzong @ Mental Herb  
Ability: Levitate  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 68 Def / 188 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Spe  
- Gyro Ball  
- Gravity  
- Hypnosis  
- Trick Room  

 

Smeargle @ Focus Sash  
Ability: Moody  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Fake Out  
- Follow Me  
- Spore  
- Wide Guard  

 

 

Allora seguendo il team di prima proverei Yveltal Psychic seed con Snarl/Oblivion su Spunch.

 

per quanto riguarda,invece, il team attuale. Ne ho visti un bel po’ simili in giro e workano bene. Magari Amoongus però potrebbe esserti più utile contro Xern-Kyogre. Btw Lovely kiss>Spore su smeargle.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lele può entrare al posto di Koko solo in caso di una gestione efficiente dei Kyogre avversari però Lele può nel tuo team essere molto utile al livello di tank e non solo rispetto a Koko poi lo scoprirai solo provando io ho questa idea 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho modificato un po' il team ieri, e questo è ciò che ne è venuto fuori. 9win, 1lose (persa solo per un mio banale errore)

 

383.png

Groudon @ Wide Lens  
Ability: Drought  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe  
Adamant Nature  
- Precipice Blades  
- Protect  
- Thunder Punch  
- Swords Dance  

 

Una delle EVs Spread più utilizzate (5.455%) è Adamant 252/252 e i 4 in SpD quindi ho pensato di spostare quei 4 in Speed così da outspeedare quei Groudon e non dover sperare di vincere la speed tie.

 

792.png

Lunala @ Weakness Policy  
Ability: Shadow Shield  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Moongeist Beam  
- Tailwind  
- Psyshock  
- Protect

 

Supporta il team con la Tailwind e la Weakness Policy una volta attivata lo rendono un nemico piuttosto ostico, specie se sotto Psychic Terrain.

Avevo pensato a Wide Guard ma in primis la vedo piuttosto prevedibile e penso che la Tailwind sia più adatta.

 

727.png

Incineroar @ Iapapa Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 236 HP / 20 Atk / 4 Def / 236 SpD / 12 Spe  
Careful Nature  
- Flare Blitz  
- Fake Out  
- Knock Off  
- Roar  

 

Set suggerito da TheDarkCharizard, regge bene Moonblast di Xerneas e lo infastidisce (same per i Trick Room setter) con Roar.

 

786.png

Tapu Lele @ Choice Scarf  
Ability: Psychic Surge  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Dazzling Gleam  
- Moonblast  
- Psyshock  
- Psychic  

 

Boosta Psyshock di Lunala, impedisce le priority quali Fake Out e fa abbastanza male a Kyogre.

 

591.png

Amoonguss @ Figy Berry  
Ability: Regenerator  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 100 Def / 156 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk  / 0 Spe
- Spore  
- Rage Powder  
- Clear Smog  
- Grass Knot  

 

Chiunque tenti di settare la Trick Room finirà per essere facilmente addormentato, la Figy Berry preferita alla Payapa. Il resto si spiega da sè.

 

350.png

Milotic @ Adrenaline Orb  
Ability: Competitive  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 196 Def / 60 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Ice Beam  
- Scald  
- Protect  
- Recover  

 

Con Groudon all'interno del team finisci per ritrovarti Intimidate su Intimidate, sfruttarli a mio favore con un poké che può diventare tanto pericoloso era d'obbligo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perfetto direi!

 non cambierei nulla anche visti i risultati.

 

R.I.P Yveltal,rimarrai sempre nei nostri Box.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, Fakrysiel ha scritto:

Mi convince perfettamente giusto sto pensando a quel milotic: quindi lo usi giusto come deterrente per inci? Perchè con i koko e gli erba in giro non saprei

Esatto!

Sinceramente non ho manco avuto chissà che problemi con Koko e i vari Grass, riesco a contrastare tutto abbastanza bene! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, QuagSimon ha scritto:

Come ti stai trovando contro Yvelogre? Che danni gli fai con thunder punch?

Discretamente, se non sbaglio dei predict il più delle volte è vinta ma noto che Yveltal può essere un grande problema certe volte quindi maybe modificherò qualcosina per counterarlo meglio.

Thunder Punch toglie ad entrambi oltre il 50%, non è malaccia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

perchè non provi venusaur sash con clorofilla che con groundon mettono molta pressione, al posto di ferro ti direi tsareena non è male, la tw la darei a yveltal e cambierei alcune spreed il 252 non premia spesso e volentieri tipo, a groudon adamant servono solo 60 evs in spe per outspeedare kyogre scarf quando hai la tw, gli darei anche una bella sword dance per fare danni seri, yeveltal 252 muore da tutto il creato se non  fai qualche investimento nelle difese, per il resto ti consiglio di mettere qualche mon con wide guard e uno con taunt o  haze roar su incine non è malvagia per scongiurare il setup di xerneas.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, OLDekans ha scritto:

perchè non provi venusaur sash con clorofilla che con groundon mettono molta pressione, al posto di ferro ti direi tsareena non è male, la tw la darei a yveltal e cambierei alcune spreed il 252 non premia spesso e volentieri tipo, a groudon adamant servono solo 60 evs in spe per outspeedare kyogre scarf quando hai la tw, gli darei anche una bella sword dance per fare danni seri, yeveltal 252 muore da tutto il creato se non  fai qualche investimento nelle difese, per il resto ti consiglio di mettere qualche mon con wide guard e uno con taunt o  haze roar su incine non è malvagia per scongiurare il setup di xerneas.

Ho già fatto quel tentativo e non gira bene, il team è stato modificato e postato qualche post più sopra!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...