Vai al commento


Mewtwo e Kyogre


Omegapiers

Post raccomandati

Ragazzi volevo sapere un vodtro parere su un team che sto usando e mi trovo bene:

Mewtwo @ Life Orb  
Ability: Pressure  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Psystrike  
- Fire Blast /protect
- Shadow Ball  
- Focus Blast  

Kyogre @ Choice Scarf  
Ability: Drizzle  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Origin Pulse  
- Water Spout  
- Ice Beam  
- Thunder  

Tapu Lele @ Choice Specs  
Ability: Psychic Surge  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Moonblast  
- Psychic  
- Shadow Ball  
- Focus Blast  

Kartana @ Focus Sash  
Ability: Beast Boost  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Leaf Blade  
- Sacred Sword  
- Smart Strike  
- Tailwind  

Tapu Koko @ Zap Plate  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Volt Switch  
- Thunder  
- Dazzling Gleam  
- Protect  

Ludicolo @ Assault Vest  
Ability: Swift Swim  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Scald  
- Fake Out  
- Grass Knot  
- Ice Beam7protect

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Omegapiers ha scritto:

Ragazzi volevo sapere un vodtro parere su un team che sto usando e mi trovo bene:

Mewtwo @ Life Orb  
Ability: Pressure  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Psystrike  
- Fire Blast /protect
- Shadow Ball  
- Focus Blast  

Ludicolo @ Assault Vest  
Ability: Swift Swim  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Scald  
- Fake Out  
- Grass Knot  
- Ice Beam7protect

 

ciao, allora, le due mosse sono per dire cosa? quale usi delle due?

comunque non sono un grande fan di tutti questi focus blast, metti aura spheare a mewtwo che almeno ti da la sicurezza di hittare e fa comunque OHKO su inci, se hai focus e aura non ti serve la terza mossa lotta su kartana, prova a mettergli una protect piuttosto. non sono fan dei lele specs perchè diventano lenti e non hanno protect anche se spamma più danni, ma comunque non è che ne fa pochi senza. hai troppi 252/252 secondo me dovresti prova a farti qualcosina di supporto tipo un koko av o simili

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Andry ha scritto:

Ciao @Omegapiers! Dovresti aggiornare la discussione inserendo building phase e analisi dei set, come da regolamento di sezione! ^^

Scusa ho sbagliato a postarla qua, per favore se poui spostarla nella sezione prima:D

 

2 ore fa, Ezra ha scritto:

ciao, allora, le due mosse sono per dire cosa? quale usi delle due?

comunque non sono un grande fan di tutti questi focus blast, metti aura spheare a mewtwo che almeno ti da la sicurezza di hittare e fa comunque OHKO su inci, se hai focus e aura non ti serve la terza mossa lotta su kartana, prova a mettergli una protect piuttosto. non sono fan dei lele specs perchè diventano lenti e non hanno protect anche se spamma più danni, ma comunque non è che ne fa pochi senza. hai troppi 252/252 secondo me dovresti prova a farti qualcosina di supporto tipo un koko av o simili

Le 2 mosse e perché ogni tanto faccio qualche prova.. aurasfera purtroppo non mi killa subito un incineroar, kartana potrei anche provarlo così ma tante volte sacredsword è utile.. ah sto punto cambiare solo koko e farlo diventare di supporto?.. Cmq ho appena iniziato e mi trovo bene a fare i team 252/252.. comunque i team che generalmente mi danno noia sono quelli con trick room 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per tr ti difendi in 4 modi, mettendo roar/whirlwind e mandandolo via prima che la faccia, mettendo taunt e impedendogli di farla, giocare un team in midspeed oppure facendo OHKO su chi la fa. se ti crea problemi la tr puoi provare a levare la specs da lele (magari mettendogli il seed) e mettergli taunt

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Omegapiers ha scritto:

Scusa ho sbagliato a postarla qua, per favore se poui spostarla nella sezione prima:D

La sezione non è sbagliata perché è effettivamente un team completo e i team completi vengono postati qui, basterebbe che aggiungessi il motivo per cui hai scelto questi Pokémon ed i vari set! :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mewtwo se non gli vuoi cacciare la mossa fuoco metti lanciafiamme e forzasfera come ti hanno detto e lo puoi giocare av se lo vuoi senza protect se no metti la protect al posto della mossa fuoco ;)

Su lele niente focus blast che purtroppo senza un gravity ti abbandona nel momento del bisogno e metti una mind plate dato che hai dato l'assorbisfera o una baccona e metti psyshock al posto di psichico che chi setuppa in difesa speciale e protect al posto di shadow ball. 

Kartana ti hanno già dato il suggerimento che ti avrei voluto dare se no è troppo leggero purtroppo, come anche per koko che lo trovi con elettrotela, ira della natura, caduta libera, insomma tante cose carine se lo fai av.

Il problema ti si pone su ludicolo che stiamo pensando di utilizzare l'av da altre parti, che non sarebbe proprio un male cosi tu gli possa dare protect al posto di ice beam ;) personalmente ludicolo lo gioco av senza protect!

Comunque come ti ha detto Andry basta una leggera spiegazione sulle tue scelte e sulle spread.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Appena hotempo scrivo 2 righe sulle mie scelte:D mi spiegate cosa intendete per av? È da poco che mi sono avvicinato nel competitivo.. il problema che aura sfera non mi killa subito gente come incineroar, che con un knock off mi killa mewtwo.. sicuramente midifico lele tolgo le lenti, tolgo focus blast e metto taunt, palla ombra mi serve dalle partite che ho fatto.. ho notato che kartana se non ha contro pokemon su cui può fare superefficace, serve solo per tailwind, a sto punto dentro protect al posto di spadasolenne

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Omegapiers ha scritto:

Appena hotempo scrivo 2 righe sulle mie scelte:D mi spiegate cosa intendete per av? È da poco che mi sono avvicinato nel competitivo..

Assault Vest (Corpetto Assalto).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccomi, scusate se rispondo solo ora ma il lavoro mi ha preso totalmente.. Ora ho modificato il team ed ho fatto qualche partita e mi sono trovato bene:

Mewtwo @ Life Orb  
Ability: Pressure  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Psystrike  
- Fire Blast 
- Shadow Ball  
- Aurasphera

Con psystrike tende a oneshottare, le altre mosse servono per coprire le sue debolezze, per il momento non sento il bisogno di protect, mai mi servisse lo metto al posto di fireblast

Kyogre @ Choice Scarf  
Ability: Drizzle  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Origin Pulse  
- Water Spout  
- Ice Beam  
- Thunder  

Non penso che ci sia molto da dire su Kyogre :P uso poco icebeam però, ma non saprei con cosa sostituirlo

Tapu Lele @ Choice Specs  
Ability: Psychic Surge  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Moonblast  
- Psychic  
- Shadow Ball  
- Focus Blast  

mi trovo bene con questo parco mosse, muore :Pma fa male, blocca il fake out degli avversari e potenzia le mosse psico per mewtwo

Kartana @ Focus Sash  
Ability: Beast Boost  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Leaf Blade  
- Protect
- Smart Strike  
- Tailwind  

mi velocizza il team e mi fornisce la mossa acciaio per Xerneas

Tapu Koko @ Zap Plate  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Volt Switch  
- Thunder  
- Nature Madness
- Taunt

Non sono ancora convinto per nature madness,  taunt mi serve per quei pokemon con trick room che patisco tanto..

Ludicolo @ Mago berry
Ability: Swift Swim  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Scald  
- Fake Out  
- Grass Knot  

- ice beam

Lo preferisco timido che così è più veloce dei suoi omonimi modesti, icebeam lo uso abbastanza non me la sentirei do sostituirlo con protect

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le spread sono importanti, i 2525/252 funzionano in casi particolari. Inoltre, non ci scrivi quali ko prendi e quali colpi resisti, cosa importantissima nel giudizio di un team.

 

A prima vista, non mi piace Koko in questo team, preferirei più un pokémon di supporto come Amoonguss, a maggior ragione se soffri la trick room: averlo in quei match up significa spaventare il tuo avversario con le spore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

koko è quello che mi convince meno.. dici che con amoonguss soffrirei meno? voledo potrei provarlo.. eh on sono ancora bravo a fare report e analizzare bene la squadre, mi manca ancora l'esperienza.. comunque non mi piace aurasfera su mewtwo, preferivo focusblast che almeno se non missiva faceva più danni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora ho appena provato sostituire koko con amoonguss per una 20ina di partite, su showdown ne ho vinte 15 perse 5 più che altro per inesperianza, se no potevo giocarmele tutte bene o male.. a sto punto dento amoonguss così:

Amoonguss @ Payapa Berry  
Ability: Regenerator  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Spe  
- Clear Smog  
- Rage Powder  
- Spore  
- Protect

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate se riuppo la discussione ma ho bisogno di consigli.. Ammonguss non mi copre in pieno le debolezze contro le trickroom(le patisco davvero tanto, sto pensando anche di togliere focus blast e Choice Specs a lele per dargli provocazione), a sto punto mettere uno snorlax (guardare sotto) al posto del funghetto??

Snorlax @ Aguav Berry  
Ability: Gluttony  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 116 Def / 140 SpD  (ditemi la vostra su queste)
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Crunch  
- High Horsepower  
- Return  
- Protect

(iv speed al minimo)

Normalmente i team che hanno le trickroom hanno gli psico, gli acciaio,  acciaio/erba.. lui con 2 colpi mi tira giù un po tutti, amoonguss purtroppo non riesce a darmi un grossa mano, addormenta ma poi muore e muoiono anche gli altri che attaccano per ultimi...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Omegapiers io lo proverei così:

 

Snorlax @ Choice Band

Ability: Thick Fat

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD

Brave Nature

IVs: 0 Spe

- Self-Destructe

- Crunch

- High Horsepower

- Return / Double-Edge

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Green ha scritto:

@Omegapiers io lo proverei così:

 

Snorlax @ Choice Band

Ability: Thick Fat

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD

Brave Nature

IVs: 0 Spe

- Self-Destructe

- Crunch

- High Horsepower

- Return / Double-Edge

Dici che girerebbe meglio del mio?.. comunque mi devo decidere che tra 6 giorni devo andare a un torneo:XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Omegapiers ha scritto:

Dici che girerebbe meglio del mio?.. comunque mi devo decidere che tra 6 giorni devo andare a un torneo:XD:

Potrebbe, provali entrambi su Showdown. In 6 giorni avoglia di tempo per testare e breedare!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Amoonguss non ti copre dalle debolezze, semmai ti aiuta a giocarci dentro: se il tuo obiettivo è non arrivare mai a far piazzare TR, conviene mettere un Taunt.

 

Come ti trovi con Snorlax? Un altro pokémon che potrebbe aiutare è Stakataka: se ti rendi conto che ti fa comodo sotto TR lo lasci dentro, altrimentimenti lo usi per toglierla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 9/10/2018 at 13:32, QuagSimon ha scritto:

Amoonguss non ti copre dalle debolezze, semmai ti aiuta a giocarci dentro: se il tuo obiettivo è non arrivare mai a far piazzare TR, conviene mettere un Taunt.

 

Come ti trovi con Snorlax? Un altro pokémon che potrebbe aiutare è Stakataka: se ti rendi conto che ti fa comodo sotto TR lo lasci dentro, altrimentimenti lo usi per toglierla.

Sto provando lo Snorlax baccona gluttony con evs max atk e hp (protezione, forza equina, scranocchio e ritorno) e devo dire che mi dà una grossa mano (poi ho taunt su lele che ho deciso di usarlo con baccona antiveleno).. a stakanaka non ci avevo pensato, ma non mi piace a primo impatto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...