Vai al commento


Disponibile la distribuzione di Zeraora nei GameStop italiani


Monty

Post raccomandati

Oddio, vengo completamente colto alla sprovvista!

Spoiler

:moonmoon:

 

 

VISITA L'EMPORIO DEL SIRE:

 

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/71240-ddds-emporium/

 

 

...qui invece la nuova sezione EVENTI:

 

Part 1: http://www.pokemonmi...-ddds-events-∑/

 

     Part 2: http://www.pokemonmi...vents-part-2-∑/

 

 

...a seguire la sezione Hoenn Born:

 

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/87460-%E2%99%95-ddds-sfhb-section-%E2%99%95/

 

 

... infine, un affascinante ciclo di Aste e Lotterie,

 

L' Angolo delle DDD's Meraviglie:

 

http://www.pokemonmi...le-of-darkness/

 

 

۞ Storico iniziative del Sire ۞

 1) ASTA - Keldeo KOR GuideBook CONCLUSA!

2) ASTA - Rayquaza JAP CoroCoro CONCLUSA!

 

3) ASTA - Articuno, Zapdos e Moltres (Gale of Darkness) CONCLUSA!

 

4) ASTA - Amaura (Operazione Drago) CONCLUSA!

 

5) LOTTERIA - Empoleon (con Scacciabruma) CONCLUSA!

 

6) ASTA - Ageto Celebi & Charizard Gamestop KOR CONCLUSA!

 

7) ASTA - Manaphy (Nintendo of Korea) & Mamoswine DW Event CONCLUSA!

 

8) LOTTERIA - Volcarona (Korean Nationals 2012) CONCLUSA!

 

9) ASTA - Darkrai (Nintendo of Korea), Pachirisu 18-19 Aprile KOR & Codice Charizard Spring2015  CONCLUSA!

 

10) ASTA - Jirachi (Nintendo of Korea), Dragonite TRU & Landorus (Forzabruta) CONCLUSA!

 

11) ASTA - Rayquaza (Jamsil Department Store), Metagross (DW Event) & Flygon (con Scacciabruma) CONCLUSA!

 

12) LOTTERIA - Special Edition CONCLUSA!

 

13) LOTTERIA - Mixed CONCLUSA!

 

14) LOTTERIA - Self Service CONCLUSA! 

 

15) LOTTERIA - Bed & Breakfast  CONCLUSA!

 

16) ASTA - I Fantastici 6!  CONCLUSA!

 

17) ASTA - Abitanti dei boschi sgargianti  CONCLUSA!

 

18) ASTA - Qualche TSV Shiny di troppo e uno Yveltal cartesiano  CONCLUSA!

 

19) ASTA - Uccelli, rettili, anfibi e crostacei! CONCLUSA!

 

20) LOTTERIA - Pokemon GO Edition!  CONCLUSA!

 

21) ASTA - Una Buneary TSV Shiny & l'inquilino del Pozzo Memoria  CONCLUSA!

 

22) ASTA - La sacra spada, il gatto Kamikaze e il guardiano corrotto!  CONCLUSA!

 

23) ASTA - Due formichieri gemelli golosi di fiocchi di neve (?)  CONCLUSA!

 

24) LOTTERIA Speciale - "Pinguignon de Pinguinos vola sul Karpemoto di Nettuno!"  CONCLUSA!

 

25) LOTTERIA Speciale (con alexina) - La Valle dei cristalli dorati   CONCLUSA!

 

26) LOTTERIA - What's my Movie?  CONCLUSA!

 

27) LOTTERIA - Shadows 2.0 & Pink Panthers CONCLUSA!

 

28) Mini iniziativa - Quale Alola gusta al Sire?  CONCLUSA!

 

29) LOTTERIA - I due copiatori seriali CONCLUSA!

 

30) LOTTERIA Speciale - "il Sire Natale discende dalle stelle" CONCLUSA!

 

31) Mini iniziativa - Qual è la UC preferita dal Sire?  CONCLUSA!

 

32) LOTTERIA - Happy DDD's Year Edition  CONCLUSA!

 

33) LOTTERIA - DDD's Summer Edition  CONCLUSA!

 

 

  http://i.imgur.com/zP0mthA.png

      

 "Respect me, I'm the Sovereign DDD"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chi ha già ritirato almeno un Codice Seriale dal GS, mi saprebbe dire se vige ancora quella boiata del dover fare obbligatoriamente la scheda clienti GS per poter ricevere uno o più codici o se è stata risolta in qualche modo facendo tornare la situazione a com'era quando non ti chiedevano nulla per ottenere uno o più codici? >.<"

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Starscream01 ha scritto:

@Carl-J90 ciao comunque semplicemente sono andato chiesto uno lo avuto senza fare altro:)

Quindi non avevi fatto alcuna tessera gli scorsi mesi per ricevere altri codici(es: Kyogre&Groudon) oppure te l'avevano fatta fare ma a questo giro non te l'hanno chiesta ed è andato tutto liscio?

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bene ora si può avere il micio elettrico:love_emote:

                                                                               Deviantart e bianconiglio per di qui     Twitter(e quel che Alice vi trovò)

Wooper Bottle33861570_lumineontwitter.png.60a830d2c906d11f31758a38c5c44f04.png

 victini.png Tenente Team 0 victini.png

SM2_IT_10.png.6e69a91e1310f9cc9ba807cd3ac45c7b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Carl-J90 ha scritto:

Chi ha già ritirato almeno un Codice Seriale dal GS, mi saprebbe dire se vige ancora quella boiata del dover fare obbligatoriamente la scheda clienti GS per poter ricevere uno o più codici o se è stata risolta in qualche modo facendo tornare la situazione a com'era quando non ti chiedevano nulla per ottenere uno o più codici? >.<"

Devo ancora passare per lui (non pendo andrò prima di sabato) ma per gli altri codici in tutti i gamestop che sono andata non mi hanno mai chiesto niente nè fatto comprare qualcosa...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ora finalmente potrò aggiungerlo alla collezione di leggendari

1 ora fa, Carl-J90 ha scritto:

Chi ha già ritirato almeno un Codice Seriale dal GS, mi saprebbe dire se vige ancora quella boiata del dover fare obbligatoriamente la scheda clienti GS per poter ricevere uno o più codici o se è stata risolta in qualche modo facendo tornare la situazione a com'era quando non ti chiedevano nulla per ottenere uno o più codici? >.<"

 

no no no ti chiedono niente ora, se non in caso la tessera per registrare che hai ricevuto il pokè. in caso però te ne voglia più di uno basta che gli dici che non l'hai ahahah 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Passato questa mattina al GS, ho beccato uno dei commessi della scorsa volta...e visto che ha tentato di fare ancora il furbo(truffatore, oserei dire) ho reperito il recapito del capo del negozio!

 

*aneddoto della mattinata al GS in arrivo*

 

 

 


Il commesso non si è ricordato di avermi già visto(e tentato di fregare) e ha tentato un bis cercando di spingermi a fare a pagamento la tessera clienti per poter avere un codice di Zeraora.

Con pazienza, reprimendo la rabbia, gli ho comunicato con tanto di visione in tempo reale sul mio cellulare(ho fatto la ricerca davanti a lui e agli altri clienti presenti) che sia sui canali ufficiali di Nintendo che sui canali ufficiali di GS Italia era chiaramente specificato che i codici sarebbero stati ottenibili gratuitamente, senza obbligo di previo acquisto di alcunché(ne prodotto, ne tessere clienti) e nemmeno di tessere.

Al che, preso un pò in contropiede ha provato con la stessa scusa dell'altra volta, ossia che vi sarebbero nuove direttive di Nintendo non ancora comunicate sui loro canali ufficiali ma già comunicate ai GS.

Questa volta, sempre davanti agli altri clienti, gli ho fatto presente che era la stessa cosa che mi aveva riferito quando avevo parlato con lui stesso ad Agosto e che, con cellulare alla mano, io non avevo ancora visto dopo due mesi alcuna nuova direttiva comunicata ne sui canali ufficiali di Nintendo ne su quelli di GS.

Ha tentato di riparare alla situazione facendo finta di guardare sul pc per informarsi meglio e mi ha tirato fuori la storia che, in effetti, le nuove direttive di Nintendo erano state annullate e che era possibile ricevere un codice facendo gratuitamente la tessera clienti GS.

Gli ho detto la stessa cosa della volta precedente e ossia che non sono cliente fisso GS e, quindi, non mi interessa fare alcuna tessera clienti, ma che mi interessa ricevere un codice gratuitamente e senza alcun obbligo come riportato sui canali ufficiali Nintendo e GS.

A sua risposta negativa(obbligo di fare la tessera clienti, anche se gratuitamente), ho avuto la fortuna che uscisse un collega(mai visto prima) dal magazzino del negozio.

Ho chiesto a lui quando avrei potuto trovare il capo e visto che mi ha riferito che non sarebbe passato in negozio oggi ho chiesto un recapito.

L'ho chiamato poco fa e gli ho riferito tutto ciò che mi ha combinato il commesso(di cui avevo preso il numero identificativo) sia oggi che ad Agosto, lamentandomi del trattamento(una vera e propria tentata truffa) e che per il momento non sarei più passato per un pò in negozio in quanto troppo deluso e arrabbiato con lo stesso per non aver preso provvedimenti prima, visto che è venuto fuori che gli erano già arrivate altre segnalazioni in passato.

Infine, prima di salutarlo gli ho specificato che sarei passato tra qualche mese in sede per vedere se il commesso malandrino era ancora al suo posto o meno, in caso lo incontrerò nuovamente al suo posto l'ho minacciato di impegnarmi a contattare la sede centrale di GS Italia per lamentarmi e comunicare la situazione facendo nome del negozio, numero del commesso e nome del capo negozio!

Ho ricevuto la promessa che avrebbe preso provvedimenti appena tornato in negozio tra qualche giorno, io non so se manterrà la parola data ma sono sicuro che io lo farò se dovessi vedere che nulla è cambiato!
 

 

 

Proverò a passare nei prossimi giorni in un altro GS vicino all'università, vediamo se almeno li riuscirò a prendere uno o più codici senza ritrovarmi in situazioni simili a quella di oggi/Agosto o senza dover per forza fare il preso male per farmi rispettare come cliente e come persona! >.<"

Modificato da Carl-J90

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Carl-J90 ha scritto:

Passato questa mattina al GS, ho beccato uno dei commessi della scorsa volta...e visto che ha tentato di fare ancora il furbo(truffatore, oserei dire) ho reperito il recapito del capo del negozio!

 

*aneddoto della mattinata al GS in arrivo*

 

  Apri contenuto nascosto

 


Il commesso non si è ricordato di avermi già visto(e tentato di fregare) e ha tentato un bis cercando di spingermi a fare a pagamento la tessera clienti per poter avere un codice di Zeraora.

Con pazienza, reprimendo la rabbia, gli ho comunicato con tanto di visione in tempo reale sul mio cellulare(ho fatto la ricerca davanti a lui e agli altri clienti presenti) che sia sui canali ufficiali di Nintendo che sui canali ufficiali di GS Italia era chiaramente specificato che i codici sarebbero stati ottenibili gratuitamente, senza obbligo di previo acquisto di alcunché(ne prodotto, ne tessere clienti) e nemmeno di tessere.

Al che, preso un pò in contropiede ha provato con la stessa scusa dell'altra volta, ossia che vi sarebbero nuove direttive di Nintendo non ancora comunicate sui loro canali ufficiali ma già comunicate ai GS.

Questa volta, sempre davanti agli altri clienti, gli ho fatto presente che era la stessa cosa che mi aveva riferito quando avevo parlato con lui stesso ad Agosto e che, con cellulare alla mano, io non avevo ancora visto dopo due mesi alcuna nuova direttiva comunicata ne sui canali ufficiali di Nintendo ne su quelli di GS.

Ha tentato di riparare alla situazione facendo finta di guardare sul pc per informarsi meglio e mi ha tirato fuori la storia che, in effetti, le nuove direttive di Nintendo erano state annullate e che era possibile ricevere un codice facendo gratuitamente la tessera clienti GS.

Gli ho detto la stessa cosa della volta precedente e ossia che non sono cliente fisso GS e, quindi, non mi interessa fare alcuna tessera clienti, ma che mi interessa ricevere un codice gratuitamente e senza alcun obbligo come riportato sui canali ufficiali Nintendo e GS.

A sua risposta negativa(obbligo di fare la tessera clienti, anche se gratuitamente), ho avuto la fortuna che uscisse un collega(mai visto prima) dal magazzino del negozio.

Ho chiesto a lui quando avrei potuto trovare il capo e visto che mi ha riferito che non sarebbe passato in negozio oggi ho chiesto un recapito.

L'ho chiamato poco fa e gli ho riferito tutto ciò che mi ha combinato il commesso(di cui avevo preso il numero identificativo) sia oggi che ad Agosto, lamentandomi del trattamento(una vera e propria tentata truffa) e che per il momento non sarei più passato per un pò in negozio in quanto troppo deluso e arrabbiato con lo stesso per non aver preso provvedimenti prima, visto che è venuto fuori che gli erano già arrivate altre segnalazioni in passato.

Infine, prima di salutarlo gli ho specificato che sarei passato tra qualche mese in sede per vedere se il commesso malandrino era ancora al suo posto o meno, in caso lo incontrerò nuovamente al suo posto l'ho minacciato di impegnarmi a contattare la sede centrale di GS Italia per lamentarmi e comunicare la situazione facendo nome del negozio, numero del commesso e nome del capo negozio!

Ho ricevuto la promessa che avrebbe preso provvedimenti appena tornato in negozio tra qualche giorno, io non so se manterrà la parola data ma sono sicuro che io lo farò se dovessi vedere che nulla è cambiato!
 

 

 

Proverò a passare nei prossimi giorni in un altro GS vicino all'università, vediamo se almeno li riuscirò a prendere uno o più codici senza ritrovarmi in situazioni simili a quella di oggi/Agosto o senza dover per forza fare il preso male per farmi rispettare come cliente e come persona! >.<"

Ho letto la storia...non so però se il capo possa licenziare il comesso: ci vanno di mezzo sindacati e regole del cavolo che rendono complicato per un datore di lavoro licenziare un dipendente (anche se per un giusto motivo!)

Dal supermercato sotto casa mia c era un commesso che non lavorava e causava problemi il capo ci ha messo 2 anni ha lasciarlo  a casa dopo averlo trasferito in altre sedi per 2 o 3 volte :(

Non so come sono i contratti di GS ma non credere sia facile licenziare qualcuno (in queste circostanze dico!)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Starscream01 ha scritto:

@Carl-J90 spiacevole situazione comunque per fortuna nella mia zona non è così spero tu possa ricevere il tuo codice:)

Sì, molto spiacevole visto che si è ripetuta per due volte e con lo stesso commesso! >.<"

Nei prossimi giorni visiterò un altro GS, vedremo se la situazione si ripeterà o se essa si rivelerà essere, fortunatamente, un caso isolato! >.<

7 ore fa, Sabry ha scritto:

Ho letto la storia...non so però se il capo possa licenziare il comesso: ci vanno di mezzo sindacati e regole del cavolo che rendono complicato per un datore di lavoro licenziare un dipendente (anche se per un giusto motivo!)

Dal supermercato sotto casa mia c era un commesso che non lavorava e causava problemi il capo ci ha messo 2 anni ha lasciarlo  a casa dopo averlo trasferito in altre sedi per 2 o 3 volte :(

Non so come sono i contratti di GS ma non credere sia facile licenziare qualcuno (in queste circostanze dico!)

Guarda, personalmente, cerco sempre di non causare fastidi o danni a chi mi circonda, per questo motivo al capo del negozio ho parlato di allontanamento senza mai nominare il verbo licenziare!

Non ho desiderio di vedere licenziato quel commesso, ma per lo meno trasferito o degradato di posizione in modo che comprenda che a fare il furbo cercando di truffare i clienti non è una buona cosa ne per loro ne per lui!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

Sì, molto spiacevole visto che si è ripetuta per due volte e con lo stesso commesso! 

 

Hai davvero beccato un caso sfortunato...mi dispiace! Pensa che dalle mie parti c'è un commesso che ti chiede addirittura quante cartucce hai e così puoi prenderti anche due codici senza giustificare nulla.

Da un estremo all'altro....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...