Vai al commento

Kingdom hearts: Il capitolo migliore?

Prince

A voi la scelta!  

45 utenti hanno votato

1. 1. Kingdom hearts preferito?

• Kingdom hearts I
    • Kingdom hearts II
    • Kingdom hearts 358/2 Days
    • Kingdom hearts Birth by sleep
    • Kingdom hearts Re:Coded
    • Kingdom hearts 3D [Dream drop distance]
    • Kingdom hearts I [Final mix]
    • Kingdom hearts II [Final mix]
    • Kingdom hearts Birth by sleep [Final mix]
    • Kingdom hearts Chain of memories

Post raccomandati

vero,

poi è anche un po' troppo pesante per la storia dei cuori..

non facevo un passo che blablablablabla cuori blabla cuore etc..

il troppo stroppia!

Poi è in inglese,non ci capisci nà  mazza. Certo io capivo un pò ma era un impresa.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per ora ho giocato a tutti i Kingdom Hearts compresi cronologicamente tra l'1 e il 2, e li ho adorati tutti. Non ce n'è uno che non mi piaccia, ma i miei preferiti sono Chain of Memories e 358/2 Days. Appena ne avrò l'occasione, troverò i FM e giocherò ai giochi mancanti, in attesa di KH III *-*

Link al commento

è senza dubbio grazie al primo se mi sono innamorato di questa serie, epica come davvero poche altre... l unica cosa di cui mi sono lamentato sono quelle ripetizioni nel 2 di cio' che si era fatto nell'1..anche se era giustificato dalla perdita di memoria dei personaggi ma vabeh

Link al commento

Per me KH1 è il migliore della serie. La trama era semplice e lineare: un ragazzino prescelto che con l'aiuto dei suoi amici deve sconfiggere l'oscurità . I nemici erano potenti e difficili da battere e per ottenere l'arma più potente dovevi buttare ore sul gioco. Per carità  anche io sono innamorato della serie (infatti adoto KH2 e BBS) ma sembra che la parte di "final fantasy" abbia completamente escluso quella "disney". Non so se anche ad altri ha fatto questa impressione ma tra la vecchia organizzazione e quella nuova i personaggi Disney si riducono a semplici comparse quando nel primo capitolo erano i principali antagonisti delle varie saghe ad essere i cattivi del gioco.
Non mi dispiace come si è evoluta la trama comunque, credo che KH3 ci farà  sognare :)

Link al commento

Ero indeciso fra I e Days, ma ho votato I (in versione FM). Il primo ha un fascino ineguagliabile, è un concentrato di fantasia, azione e storia. E' una avventura verso la libertà  (dat cover.) per salvare i tuoi due migliori amici e per far trionfare la luce del cuore sull'oscurità , non scorderò mai i dialoghi fra Sora e Ansem the Seeker of darkness. Days era pure favoloso, ma quella è un'altra storia.

Chi mi conosce sa che detesto KH2, con la sua trama noiosa, mondi con storie identiche a quelle dei film+heartless/nessuno messi a caso, mentre il primo miscelava perfettamente trama originale e trama Disneyana.

Ecco. Uno dei problemi di KH2. Onestamente, non si capisce perché tu stia combattendo e contro chi tu stia combattendo. Nel primo la luce doveva vincere sull'oscurità  e dovevi salvare i tuoi amici perché lei era quello che era e lui era caduto vittima della stessa oscurità  che combattevi. In KH2...beh, Riku innanzitutto può cavarsela da solo. Kairi è semplicemente la donzella indifesa. E, dalle apparenze, sembra che tu stia combattendo tipi apposto. lol

Link al commento

FM2, a mio parere la saga di KH è proprio la migliore saga videoludica del mondo dopo LoK

Ero indeciso fra I e Days, ma ho votato I (in versione FM). Il primo ha un fascino ineguagliabile, è un concentrato di fantasia, azione e storia. E' una avventura verso la libertà  (dat cover.) per salvare i tuoi due migliori amici e per far trionfare la luce del cuore sull'oscurità , non scorderò mai i dialoghi fra Sora e Ansem the Seeker of darkness. Days era pure favoloso, ma quella è un'altra storia.

Chi mi conosce sa che detesto KH2, con la sua trama noiosa, mondi con storie identiche a quelle dei film+heartless/nessuno messi a caso, mentre il primo miscelava perfettamente trama originale e trama Disneyana.

Ecco. Uno dei problemi di KH2. Onestamente, non si capisce perché tu stia combattendo e contro chi tu stia combattendo. Nel primo la luce doveva vincere sull'oscurità  e dovevi salvare i tuoi amici perché lei era quello che era e lui era caduto vittima della stessa oscurità  che combattevi. In KH2...beh, Riku innanzitutto può cavarsela da solo. Kairi è semplicemente la donzella indifesa. E, dalle apparenze, sembra che tu stia combattendo tipi apposto. lol

Ti sfuggono alcuen cose:

1-Riku è il migliore amico di Sora, se tu dovessi perdere il tuo migliore amico che fai? Rimani con le mani in mano dicendo "tanto se la caverà " oppure vai ad aiutarlo?

2-Ma non è vero che non si capisce chi è che devi combattere in quanto Yen Sid su ReC e DDD si scopre sa già  tutto più o meno dei piani di Xehanort, probabilmente sapendo che Xemnas era il loro leader o per lo meno che c'entrava qualcosa sapeva che tutto era in pericolo se c'era il suo zampino, in BbS e DDD da l'impressione che conosce molto bene il Maestro Xehanort, quindi non c'è da escludere che fossero compagni di classe quando erano apprendisti come Terra, Aqua e Ven, oltre ciò in DDD si capisce che sa che Xehanort è Terra posseduto da MX, quindi lui aveva già  capito tutto e anche Topolino ammette di averlo capito alla fine di DDD, ma probabilmente non voleva creare casini. Quindi Yen Sid sapendo della minaccia dice a Sora di fermare l'Organizzazione XIII perchè anche se non sa a che cavolo gli serve Kingdom Hearts o quali siano i loro scopi, sa già  che è per i loschi fini di Xehanort.

Chiaro adesso?

Poi va beh la trama su alcune cose nei mondi diseny è effettivamente fatta a *censura* come ad esempio Winnie the Pooh (che sta sempre a *censura*), ma bene o male se capisci le cose scopri che ci sono spiegazioni, come ad esempio nel Manga si scopre che Shan Yu ha ottenuto i poteri di controllare gli Heartless da Xigbar che voleva appunto sfruttare Shan Yu per far uccidere + Heartless a Sora, Xaldin invece voleva creare degli Heartless potentissimi per aumentare il potere di KH (+ forte è l'Heartless ucciso e più forte è l'energia del cuore liberato) quindi vuole trasformare la Bestia per ottenere un potentissimo Heartless da far uccidere a Sora e per ottenere un potente Nessuno come sua guardia del corpo o come membro nuovo dell'Org per rimpiazzo di quelli morti, mentre a Port Royal si scopre che la maledizione dell'Oro Atzeco è originata da un Hearltess antichissimo: Mietitore, che viene poi sfruttato da Luxord e siccome è antico e ha enormi poteri, vuole farlo uccidere da Sora, infatti è molto soddisfatto quando Sora lo uccide dopo la 2° visita a Port Royal, queste sono le trame dei mondi disney + significative :)

Link al commento

Non ho mai giocato ai FM, eccetto per KHI che ho preso il Remix <3.

Non saprei, mi piacciono tutti, con pregi e difetti differenti. In days mi è piaciuto tantissimo, il primo gioco che mi sono diventata fan di SE, sebbene il gameplay faccia schifo, la trama rimane la migliore altro che in KHI e in BBS. C:

Dovrei giocare a ReCoded ma ho scoperto che la trama troppo ripetitiva, molto simile al KHI, e il finale è diverso(l'unica parte che mi è piaciuto), ho deciso di buttarlo.

Alla fine voto: KHII, KHI, Days e BBS. C: Mi piacciono questi 4 titoli.

Link al commento

FM2, a mio parere la saga di KH è proprio la migliore saga videoludica del mondo dopo LoK

Ti sfuggono alcuen cose:

1-Riku è il migliore amico di Sora, se tu dovessi perdere il tuo migliore amico che fai? Rimani con le mani in mano dicendo "tanto se la caverà " oppure vai ad aiutarlo?

2-Ma non è vero che non si capisce chi è che devi combattere in quanto Yen Sid su ReC e DDD si scopre sa già  tutto più o meno dei piani di Xehanort, probabilmente sapendo che Xemnas era il loro leader o per lo meno che c'entrava qualcosa sapeva che tutto era in pericolo se c'era il suo zampino, in BbS e DDD da l'impressione che conosce molto bene il Maestro Xehanort, quindi non c'è da escludere che fossero compagni di classe quando erano apprendisti come Terra, Aqua e Ven, oltre ciò in DDD si capisce che sa che Xehanort è Terra posseduto da MX, quindi lui aveva già  capito tutto e anche Topolino ammette di averlo capito alla fine di DDD, ma probabilmente non voleva creare casini. Quindi Yen Sid sapendo della minaccia dice a Sora di fermare l'Organizzazione XIII perchè anche se non sa a che cavolo gli serve Kingdom Hearts o quali siano i loro scopi, sa già  che è per i loschi fini di Xehanort.

Chiaro adesso?

Poi va beh la trama su alcune cose nei mondi diseny è effettivamente fatta a *censura* come ad esempio Winnie the Pooh (che sta sempre a *censura*), ma bene o male se capisci le cose scopri che ci sono spiegazioni, come ad esempio nel Manga si scopre che Shan Yu ha ottenuto i poteri di controllare gli Heartless da Xigbar che voleva appunto sfruttare Shan Yu per far uccidere + Heartless a Sora, Xaldin invece voleva creare degli Heartless potentissimi per aumentare il potere di KH (+ forte è l'Heartless ucciso e più forte è l'energia del cuore liberato) quindi vuole trasformare la Bestia per ottenere un potentissimo Heartless da far uccidere a Sora e per ottenere un potente Nessuno come sua guardia del corpo o come membro nuovo dell'Org per rimpiazzo di quelli morti, mentre a Port Royal si scopre che la maledizione dell'Oro Atzeco è originata da un Hearltess antichissimo: Mietitore, che viene poi sfruttato da Luxord e siccome è antico e ha enormi poteri, vuole farlo uccidere da Sora, infatti è molto soddisfatto quando Sora lo uccide dopo la 2° visita a Port Royal, queste sono le trame dei mondi disney + significative :)

Per carità , so che Riku è il migliore amico di Sora ma...è piuttosto forte e soprattutto, non mi pare Riku fosse in pericolo da Days in poi...lol Ma infatti non ho detto che non capisci le trame dei mondi Disney, ho detto che quelle del 2 sono copiate troppo dai film. E per quanto riguarda il resto...beh, nell'1 capisci quasi tutto bene o male, nel 2 le cose sono stracomplicate e devi giocare a millemila altri giochi.

Link al commento

Per carità , so che Riku è il migliore amico di Sora ma...è piuttosto forte e soprattutto, non mi pare Riku fosse in pericolo da Days in poi...lol Ma infatti non ho detto che non capisci le trame dei mondi Disney, ho detto che quelle del 2 sono copiate troppo dai film. E per quanto riguarda il resto...beh, nell'1 capisci quasi tutto bene o male, nel 2 le cose sono stracomplicate e devi giocare a millemila altri giochi.

E' fatto apposta per far comprare gli altri giochi, Nomura ha confermato che la trama di tutta la saga di Xehanort è stata ideata prima dell'uscita di KH1, solo che nell'1 la trama è più semplice cosi che se non avrebbe avuto successo lo avrebbe fatto concludere in fretta, ma visto che ha avuto un successo clamoroso ha fatto gli altri giochi secondo la sua idea originale. Per Riku si è forte e tutto, ma che ne sai che tipi di Heartless o Nessuno incontrerà ? Potrebbe incontrare solo Shadow o Soldati come potrebbe ritrovarsi davanti creature talmente potenti da far sbiancare pure Sephiroth, loro stanno in un luogo SCONOSCIUTO con avversità  SCONOSCIUTE, è normale che sia preoccupato :) per quanto riguarda la trama dei giochi, beh alcune cose possono modificarle, ma la trama del film se vogliono continuarla più o meno devono seguire i film, esempio Nightmare before Christmas, in KH1 gli eventi sono precedenti al film, mentre in KH2 sono successivi (probabilmente sono gli eventi del gioco Attenti al Baubau anziche di un film visto che alcune cose come la resurrezione del Baubau possono essere collegate al gioco) ma con questo fatto hanno lasciato dei buchi, esempio, in KH2 si accenna che Vado, Vedo e Prendo hanno rapido il Baubau, ma dove l'hanno portato se il Baubau era morto e la tana distrutta? Aveva un certo disprezzo per i 3 a differenza di Jack, quindi di certo gli hanno fatto qualcosa di terribile all'insaputa di Jack, ma non possiamo sapere cosa. Poi se farebbero la trama di un evento non presente nei giochi non avremo la possibilità  di affrontare i cattivi Disney come Scar o Aladdin, oltre al fatto che anche in KH1 ci sono stati i mondi che seguono la trama dei film (Tarzan, Aladdin, Pinocchio (solo il finale) e in minima parte anche Peter Pan) certo poi ogniuno pensa come vuole :)

Link al commento

Ora dirò un eresia e mi lincerete in massa.

Io sono un fan della saga ma solo per la difficoltà  di gioco introdotta nei final mix. Io ho inziiato giocando KH FinalMix e poi KH2 FinalMIx (non ho giocato quelli normali perche troppo easy), e mi sono subito innamorato della difficoltà  che il gioco offriva soprattutto la sfida al lv.1 aggiungendoci magari qualche altro handicap (su emulatore poi puo farti delle boss battle pazzesche!).

Quindi non amo particolarmente la trama di qusto gioco, anzi. Soprattutto non amo l ambientazione dei mondi disney (nonostante io sia un grande fan della disney, non mi piace come tali ambientazioni siano "rubate" e messe li) e soprattutto non amo i personaggi.

Detto questo, ho recuperato tutti i capitoli della saga, tranne il re:coded, a nessuno mi è tanto piaciuto come quelli su console: sarà  per diversi cambiamenti nel bs che non mi andavano a genio, sarà  per la semplicità  dei titoli giocati, ma salverei solo i titoli su console e il birth by sleep final mix... gli altri titoli mi son piaciuti veramente poco nonostante comunque io apprezzi molto questa saga :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...