Vai al commento


Problema online con Codice Errore.


Post raccomandati

Ho un problema. Ieri dopo quasi un anno ho voluto fare uno scambio prodigioso con un Yungoos inglese che avevo nel box che usavo per gli scambi. Già al primo tentativo mi ha dato errore e diceva di contattare il supporto.nintendo.com se il problema persisteva. Mi dava Codice Errore: 268442-0100. Ho provato e riprovato e continuava a darmi errore. Ora non mi dà neanche più il codice errore. Ho cercato sul support della Nintendo e non è presente nell'elenco l'errore. Ho provato una ricerca su internet e mi portava qui, ma anche seguendo i suggerimenti di spegnere router e 3DS non ha portato a nulla. Poi ho notato che anche le lotte online sono bloccate. Allora sorge il terrore: Mi hanno bannato? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stando a quanto ho trovato in rete, quello dovrebbe essere il codice errore di un Softban. Probabilmente hanno rilevato irregolarità con qualche scambio che hai fatto in passato, prima di abbandonare il gioco e riprenderlo solo adesso. Hai la possibilità di verificare con un'altra cartuccia se hai il medesimo errore? Così escludiamo ogni possibile coinvolgimento della tua rete internet.

Generalmente questo soft-ban sparisce nel giro di 48-72 ore, se non dovesse risolvere ti conviene contattare direttamente il centro di assistenza Nintendo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

...

1 ora fa, Ferdy ha scritto:

Stando a quanto ho trovato in rete, quello dovrebbe essere il codice errore di un Softban. Probabilmente hanno rilevato irregolarità con qualche scambio che hai fatto in passato, prima di abbandonare il gioco e riprenderlo solo adesso. Hai la possibilità di verificare con un'altra cartuccia se hai il medesimo errore? Così escludiamo ogni possibile coinvolgimento della tua rete internet.

Generalmente questo soft-ban sparisce nel giro di 48-72 ore, se non dovesse risolvere ti conviene contattare direttamente il centro di assistenza Nintendo.

Quindi sono stato bannato per qualche idiota che mi ha passato un Pokémon cheattato... Anche su Pokémon Luna sono bloccato... Ma come funziona il check? Controlla i Pokémon che ho nei box o quelli che sto per scambiare? Perché io ho nei box un Celebi Shiny palesemente cheattato perché ha natura giusta, lv100 e l'icona è quella di un Gameboy. Mai usato neanche nella storia. Lo tenni giusto perché è stato il risultato del primo scambio prodigioso del gioco. Ma se rischio il ban per in Pokémon parcheggiato nei box a questo punto lo cancello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 6/12/2018 at 11:45, Kobraspartan117 ha scritto:

...

Quindi sono stato bannato per qualche idiota che mi ha passato un Pokémon cheattato... Anche su Pokémon Luna sono bloccato... Ma come funziona il check? Controlla i Pokémon che ho nei box o quelli che sto per scambiare? Perché io ho nei box un Celebi Shiny palesemente cheattato perché ha natura giusta, lv100 e l'icona è quella di un Gameboy. Mai usato neanche nella storia. Lo tenni giusto perché è stato il risultato del primo scambio prodigioso del gioco. Ma se rischio il ban per in Pokémon parcheggiato nei box a questo punto lo cancello.

 

In teoria quel Celebi non è cheat. L'unico Celebi che è legalmente ottenibile nei giochi di settima generazione ha appunto l'icona del GameBoy la quale indica che il Pokémon proviene da un gioco della Virtual Console. Nello specifico questo Celebi arriva da Pokémon Cristallo per Virtual Console e può essere trasferito in settima generazione. Tutto questo in teoria.

 

In pratica invece la quasi totalità dei Pokémon che ricevi via GTS o Scambio Prodigioso sono cheat o legal, ti lascio una guida per capire meglio! ;)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

55 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

@Kobraspartan117 Hai provato a contattare il servizio clienti sul sito di Pokémon?

No. Non trovavo il link. Vedevo solo: Eventi, Giochi, le App e la modifica dell'avatar. Ho pensato che magari stesse nel Global Link considerando che lì registra gli scambi, ma al massimo ho visto "requisiti di sistema". Grazie per il Link.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 6/12/2018 at 11:02, Ferdy ha scritto:

 

Non userò più lo scambio prodigioso in vita mia. Questa notte mentre ero in giro per il Festiplasa si scollegò da solo da internet, e quando ho riconnesso l'istante dopo ho potuto riutilizzare tutto (scambi e lotte). Trovai la cosa bizzarra perché in chat mi dissero che le ore di ban erano di gioco, e 4 ore dopo si sbloccò tutto; ma Luna di sblocco senza che ci giocai. Ad ogni modo; felice come una pasqua riutilizzai lo scambio prodigioso riuscendo a fare 2 scambi: da un mio Starmie (preso dal pokeresort) arrivò un Pikipek, e dal Pikipek appena arrivato giunse un Carbink. Dopodiché mi ridiede nuovamente codice errore. Lo stesso stramaledettissimo codice errore di ban temporaneo che mi diede il primo giorno che smise di funzionare. Non è possibile! Ho controllato quell'uccello al microscopio ed era in regola. Anche il Carbink aveva livello, mosse, e luogo di cattura nella norma, ma considerando che sono nuovamente bannato ho cancellato ogni stramaledettissimo Pokémon che non abbia il mio nome come AO. Invece di bloccare lo scambio prima, avvisando che si sta trasferendo un Pokémon non in regola vengo bannato in seguito. A questo punto non so più che cosa guardare in un Pokémon, se non posso dare via Pokémon con il livello, zona, data, IV, mosse, ed icone nella norma ed anche una natura Sfavorevole (che più brutta non si può). La discussione si può anche chiudere. Buon Natale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...