Vai al commento


Cogestione scolastica


DAMN.

Post raccomandati

Nel mio liceo, dall'11 al 13 Marzo si terrà  questa "iniziativa": in pratica le lezioni verranno sospese, e saranno sostituite da corsi di vario genere (che variano da proiezioni di film a tornei di videogames) organizzati e gestiti dagli studenti.

Anche nelle vostre scuole ci sono iniziative simili? Se sì, quali corsi frequenterete e/o organizzerete? Se no, vi piacerebbe avere iniziative simili nella vostra scuola? (Mi rivolgo soprattutto a chi frequenta le superiori :P)

Personalmente i corsi che frequenterò quest'anno sono:

- Neon Genesis Evangelion: proiezione primi episodi

- Linux e l'Open Source

- Torneo di dubito

- Proiezione del film "Zohan: tutte le donne vengono al pettine"

Anche se purtroppo quest'anno non c'è stato il torneo di Mario Kart ma vbb....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nella mia scuola c'è la Settimana della Scienza (dal 14 al 21 Marzo) con gare matematiche, conferenze scientifiche e altre attività  (tipo una marcia di beneficienza)

Poi un giorno durante l'anno (non risordo quale) le lezionio sono sospese e al posto si tengono varie conferenze su differenti argomenti. Tu scegli quale seguire e bon.

Poi ci sono le due Feste, di Natale e di fine anno, in cui le lezioni sono sospese, e

Natale:

- 8-9 --> Messa in Chiesa

- 9-11 --> Tornei di Fifa/Braccio di Ferro, poi in palestra si mette la musica e si fa una sorta di Disco improvvisata, mentre nell'atrio (al piao superirore) suonano alcune band formate da ragazzi dell'istituto. Alle 11 si è dimessi

Ah, c'è anche distribuzione di panettone/pandoro con nutella (o senza, come si vuole XD) e bibite

per quella di fine anno, non si fa nulla e stop.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Voglio andare nella tua scuola.

comunque si, facciamo una cosa simile quasi tutti gli anni c:

c'è Chaos... ci credi.. che metà  della mia classe s'è iscritta a quel corso... incredibile... non l'avrei immaginato.. pr0...

Nella mia scuola c'è la Settimana della Scienza (dal 14 al 21 Marzo) con gare matematiche, conferenze scientifiche e altre attività  (tipo una marcia di beneficienza)

sembra cool à˜_à˜, ma di preciso che fate? No perchè mi sto immaginando studenti che alle 9 di mattina girano nella scuola e si sfidano a colpi di gare matematiche lol (no srsly, come funziona?)

Anche da me ci sarà .

L'hanno fatto anche l'anno scorso, c'erano diversi corsi e tu potevi scegliere a quali partecipare. Quest'anno non so' con esattezza cosa faremo, ma hanno accennato che i genitori potranno venire a scuola e spiegarci i loro lavori.

Per curiosità , che corsi hai seguito lo scorso anno? :O

Ma perchè la mia scuola fa così cacare à§_à§

ps. no. :(

mi dispiace.. c'è.. à‡_à‡

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

c'è Chaos... ci credi.. che metà  della mia classe s'è iscritta a quel corso... incredibile... non l'avrei immaginato.. pr0...

sei fortunato allora XD vuol dire che è una cosa che piace e che rifaranno sicuramente, da me è un miracolo se trovi qualcuno escluso me che vuole vedere anime :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sei fortunato allora XD vuol dire che è una cosa che piace e che rifaranno sicuramente, da me è un miracolo se trovi qualcuno escluso me che vuole vedere anime :/

L'anno prossimo allora vai nella classe di One, sks (a fare l'insegnante di Anime e Manga)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sembra cool à˜_à˜, ma di preciso che fate? No perchè mi sto immaginando studenti che alle 9 di mattina girano nella scuola e si sfidano a colpi di gare matematiche lol (no srsly, come funziona?)

Ad esempio Matematica senza Frontiere, una gara nazionale (o internazionale, boh non ricordo XD) dove partecipa l'intera classe, che deve collaborare. Ci sono tipo 10 esercizi e l'obbiettivo è quello di svolgerne il più possibile nelle 2 ore... Sono esercizi di logica, mo di rompicapi/indovinelli/giochini, è figo. Alcuni sono anche in inglese-francese-spagnolo, insomma, in lingua estera.

Oppure altri tipi di gare, sempre a livello nazionale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono al primo anno di Liceo, e non mi pare abbiano mai fatto cose del genere. :c

A meno che, questo non sia il primo anno in cui decideranno di farlo. :O (No, non credo. lol :c)

One, è la prima volta che fate cose del genere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nella mia scuola anche, la chiamiamo "Settimana Alternativa".

Si tengono vari corsi, da salsa a tornei di briscola.

Quest'anno il nostro rappresentante di istituto è il nipote del proprietario della fumetteria della mia città  e ha organizzato cose nuove: proiezione de Il Signore degli Anelli e di Lo Hobbit e una gara di Cosplay!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nella mia scuola anche, la chiamiamo "Settimana Alternativa".

Si tengono vari corsi, da salsa a tornei di briscola.

Quest'anno il nostro rappresentante di istituto è il nipote del proprietario della fumetteria della mia città  e ha organizzato cose nuove: proiezione de Il Signore degli Anelli e di Lo Hobbit e una gara di Cosplay!

MUORI è.è
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'iniziativa più figa nella mia scuola è l'invalsi (se si può definire iniziativa -.-).

Almeno c'è la carta igienica (solo nel bagno delle ragazze non nel nostro dei maschi XD) e a volte i fogli delle stampanti.

Vabbe' che faccio le medie ma secondo voi al Classico queste cose le fanno?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...