Akiyama Inviato 15 gennaio, 2013 Condividi Inviato 15 gennaio, 2013 Grazie.Un ultima domanda riguardo a Gengar:Gengar @ Life OrbTrait: LevitateTimid Nature (+Spe, -Atk)EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpeSubstitute / ProtectShadow BallFocus BlastThunderbolt / Hidden Power [Fire]Protect / Substitute in base alle preferenze: la prima rende più difficile il revengekill, la seconda da più garanzie contro nel mindgame Pursuit/Bullet Punch contro CBZorShadow Ball è la stab principale, affiancata da Focus Blast per coverage. Come quarta mossa, Hidden Power [Fire] colpisce duramente Ferrothorn, Scizor e Forretress senza dover rischiare il miss di Focus Blast. Thunderbolt (che può essere eventualmente sostituita da Thunder nel caso nel team sia presente la rain) colpisce più duramente i bulky waterMi potreste spiegare meglio Protect / Substitue? Non mastico molto il linguaggio usato da TheOne nella desrizione... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 15 gennaio, 2013 Condividi Inviato 15 gennaio, 2013 Grazie.Un ultima domanda riguardo a Gengar:Mi potreste spiegare meglio Protect / Substitue? Non mastico molto il linguaggio usato da TheOne nella desrizione...Substitute, se usato durante lo switch del tuo avversario, fa sì che Gengar sia più difficile da mettere KO da un pokemon più veloce che entra in revenge kill (=quando Gengar ammazza un pokemon dell'avversario), e ovviamente ti rende più facile metterti in posizione di vantaggio senza correre eccessivi rischiesempioSai che che nel team avversario c'è Latios @ Choice Scarf (Stolascelta), e Tyranitar @ Chople Berry (la bacca che dimezza il danno fight). Sai anche che il pokemon attualmente in campo (mettiamo Terrakion) è costretto a switchare, perchè è rimasto lockato in Close Combact (Zuffa). A questo punto che fare? Predictare Latios e usare Shadow Ball? Oppure predictare Tyranitar e usare Focus Blast? In entrambi i casi, corri un rischio alto, visto che se sbagli predict, o perderai Gengar contro Tyranitar, o Latios entrerà in campo gratis e potrà usare una qualsiasi mossa aggratis. ===> Usiamo Substitute! Esso ci porta in una situazione in cui il vantaggio è del 100%, perchè sia che entri Tyranitar, sia che entri Latios, nessuno di essi potrà killarci e potremo fare ciò che più ci aggrada!Ok è un esempio stupido ma spera possa aiutarti a capire Protect ti rende più facile vincere contro Scizor @ Choice Band, visto che solitamente contro Scizor Gengar è costretto a predictare se il primo userà Bullet Punch (=Pugnoscarica) o Pursuit (=Inseguimento)Spero di essere stato abbastanza chiaro, se c'è altro chiedi pure ^,^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Akiyama Inviato 15 gennaio, 2013 Condividi Inviato 15 gennaio, 2013 Se non mettevi l'esempio sotto spoiler era tutto chiaro. Terrakion cosa c'entra se in campo c'è Gengar? °_°' Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 15 gennaio, 2013 Condividi Inviato 15 gennaio, 2013 Se non mettevi l'esempio sotto spoiler era tutto chiaro. Terrakion cosa c'entra se in campo c'è Gengar? °_°' Terrakion è il pokemon che attualmente ha in campo l'avversario :x Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Akiyama Inviato 15 gennaio, 2013 Condividi Inviato 15 gennaio, 2013 Terrakion è il pokemon che attualmente ha in campo l'avversario :xAh ok pensavo ti riferissi al mio Terrakion che avevo postato più sopra. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Akiyama Inviato 16 gennaio, 2013 Condividi Inviato 16 gennaio, 2013 I set standard sonoVaporeon Bold, 248 HP / 252 Def / 8 SDef (oppure 8 in Spe se hai Toxic)Lanturn invece Calm 252 HP / 4 Def / 252 SDef se lo vuoi special wall, altrimenti sposta gli EV.Li ho fatti entrambi un po' diversi vorrei che me li valutaste:Vaporeon @ Rindo BerryTrait: HydrationEVs: 80 HP / 176 Def / 4 SAtk / 242 SDef / 8 SpdCalm Nature [+SDef, - Atk]- Hydro Pulse- Rain Dance- Aqua Ring- ToxicLanturn @ Rindo Berry (stavo pensando anche a Quick Claw)Trait: Volt AbsorbEVs: 78 HP / 216 Def / 216 SDef (non mi ricordo bene sinceramente, più o meno dovrebbero essere così)Calm Nature [+SDef, - Atk]- Shock Wave (anche se mi convince poco)- Scald- Aqua Ring- Confuse Ray Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 16 gennaio, 2013 Condividi Inviato 16 gennaio, 2013 spiega il perché hai scelto quelle mosse/evs/strumenti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Akiyama Inviato 17 gennaio, 2013 Condividi Inviato 17 gennaio, 2013 Entrambi Special Wall che puntano sulla Confusion (Hydro Pulse per Vaporeon, Confuse Ray per Lanturn).+ Burn per Lanturn (Scald) e Bad Poisoning per Vaporeon. Gli strumenti non mi convincono molto, ho provato anche Leftovers e va un attimo meglio.Con Vaporeon avendo delle statistiche di base migliori, ho cercato di distribuire gli EVs in maniera più uniforme, 8 in Spd per avere buone chances di attaccare conn Toxic per primi e 4 in Sp.Atk perché avendo una sola mossa offensiva ho cercato almeno di renderla un po' più potente. Rain Dance per sfruttare l'abilità Hydration in modo da poter guarir da ognii Status ailment.Lanturn invece è tutto difensivo. Shock Wave gliel'ho dato perché è l'unica mossa nel mio team che va a colpo sicuro con gli annoyer avversari che usano Double Team e mosse che aumentano l'elusione. Aqua Ring con Leftovers garantisce ottime prestazioni.L'unica debolezza comune è l'erba, per quello avevo pensato a Rindo Berry, ma non mi pare abbia funzionato molto.Per la Defense ho altri membri nel mio team. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcox5 Inviato 17 gennaio, 2013 Condividi Inviato 17 gennaio, 2013 massimizza gli hp prima di pensare alle difese.sei hai così tanti problemi con double team metti roar>rain dance a vaporeon.aqua ring ti serve praticamente a niente, ci sono i leftovers che non fanno sprecare nemmeno un turno :vscald>hydro pluse e thunder wave>confuse rayshock wave su lanturn è semplicemente indescrivibile °à§Â° Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Akiyama Inviato 17 gennaio, 2013 Condividi Inviato 17 gennaio, 2013 Si ma se a Vaporeon metto Scald poi non posso usare più Toxic se è scottato, mentre invece Confusion e Bad Poisoning l'avversario le può prendere contemporaneamente.Stessa cosa Lanturn con Thunder Wave e Scald contemporaneamente.Indescrivibile in senso buono o intendi che è una *censura* pazzesca? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcox5 Inviato 17 gennaio, 2013 Condividi Inviato 17 gennaio, 2013 Si ma se a Vaporeon metto Scald poi non posso usare più Toxic se è scottato, mentre invece Confusion e Bad Poisoning l'avversario le può prendere contemporaneamente.Stessa cosa Lanturn con Thunder Wave e Scald contemporaneamente.Indescrivibile in senso buono o intendi che è una *censura* pazzesca?dipende dal pikè che hai davanti: se hai un latios è ovvio che non userai scald ma thunder wave.per shock wave: la seconda ovviamente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Akiyama Inviato 17 gennaio, 2013 Condividi Inviato 17 gennaio, 2013 Per come la vedo io almeno una mossa che vada a colpo sicuro la devo avere nel team. Per esempio mi è capitato contro un Froslass durante Hail, se non avevo Shock Wave ero completamente fottuto.Quindi in definitiva come dovrei farli? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 19 gennaio, 2013 Condividi Inviato 19 gennaio, 2013 Per come la vedo io almeno una mossa che vada a colpo sicuro la devo avere nel team. Per esempio mi è capitato contro un Froslass durante Hail, se non avevo Shock Wave ero completamente fottuto.Quindi in definitiva come dovrei farli? Evasion Clause: Nel Team non sipossono avere delle mosse o abilità cheaumentano la propria elusione.Freeze Clause: Solo un Pokémon delTeam può essere congelatocontemporaneamente.Hax Item Clause: Sono vietati glistrumenti che provocano"Hax" (Fortuna) in una lotta. (Es.Roccia Di Re)OHKO Clause: Sono vietate le mosseda OHKO. (Abisso, Purogelo,Ghigliottina e Perforcorno.)Sleep Clause: Non si puòaddormentare più di un Pokémonavversario contemporaneamente.Species Clause: Nel Team sono vietatidue Pokémon uguali.queste sono le "rules" che userai quando giocherai bw(2) ou.Noti qualcosa?Sul team: dare le evs spezzettate senza un buon motivo non è mai una cosa corretta; come ti hanno già detto prima per avere una maggior forza difensiva "globale"(def e sdef) si maxano gli hp su quasi tutti i pokemon( vapo però è un eccezzione ), mentre i restanti hanno tantissimi hp quindi ci si può concentrare sulle difese in sè (blissey, chansey, drifblim, wailord,vapo ect) anche se nessuno ti vietà di dare evs negli hp; Entrambi Special Wall che puntanosulla Confusion (Hydro Pulse perVaporeon, Confuse Ray per Lanturn).+Burn per Lanturn (Scald) e BadPoisoning per Vaporeon. Gli strumentinon mi convincono molto, ho provatoanche Leftovers e va un attimomeglio.Con Vaporeon avendo delle statistichedi base migliori, ho cercato didistribuire gli EVs in maniera piùuniforme, 8 in Spd per avere buonechances di attaccare conn Toxic perprimi e 4 in Sp.Atk perché avendo unasola mossa offensiva ho cercatoalmeno di renderla un po' piùpotente. vapo al 100 con natura neutra ha 166 speed, 168 con le tue evs. L'unico pokemon che superi. con le 8 evs è 44 jelly e ci sta(anche se io jelly lo farei 52 spd evs), difficilmente sarà un punto in più a rendere potentissima una mossa Rain Dance per sfruttarel'abilità Hydration in modo da poterguarir da ognii Status ailment.il problema di rain dance è che, come tutto il set ti rende wallabile e setup field;un ferrothorn ma anche solo scizor, jirachi,subnite, ect molto probabilmente ti distruggeranno una volta trovato il setup;sulle mosse aqua ring: c'è MOLTO di meglio, wish che aiuta tutto il team, rest che cura anche gli statushydro pulsar: stesso discorso di aqua ring, scald ti permette di colpire anche ferrothorn che una volta burnato è molto meno utile, ice beam invece ti permette di colpire i draghirain dance: l'ho gia spiegato sopra, rain dance la userai poco,qualsiasi mossa va bene al suo posto, da protect a wish, a roar, da ice beam a scald, a hidden power grass et similiatoxic: ci staLanturn invece è tutto difensivo. ShockWave gliel'ho dato perché è l'unicamossa nel mio team che va a colposicuro con gli annoyer avversari cheusano Double Team e mosse cheaumentano l'elusione. Aqua Ring conLeftovers garantisce ottimeprestazioni.read uplanturn, uhm.confuse ray è buona se guadagni qualcosa dal probabile switch, hai hazard? hai booster?al posto di shock wave puoi tranquillamente mettere volt switchaqua: stesso discorso di vapo, puoi metterci heal bell, toxic, signal beam e non so, lanturn e vapo li ho usati pocoL'unica debolezza comune è l'erba,per quello avevo pensato a RindoBerry, ma non mi pare abbiafunzionato molto.Per la Defense ho altri membri nelmio team. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Akiyama Inviato 19 gennaio, 2013 Condividi Inviato 19 gennaio, 2013 Ma nel Metrò Lotta le usano spesso le mosse che aumentano la propria elusione.Cmq li ho rifatti entrambi massimizzando gli hp e poi pensando alle difeseVaporeon con Scald, Ice Beam, Roar, Rain Dance (usato con Forretress con Spikes, Toxic Spikes).Lanturn con Scald, Thunderbolt, Thunderwave, Aqua Ring (potrei provare wish). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 19 gennaio, 2013 Condividi Inviato 19 gennaio, 2013 lanturn non impara wish e il metro lotta lo vinci anche con pikachu Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Akiyama Inviato 20 gennaio, 2013 Condividi Inviato 20 gennaio, 2013 Mi sono confuso con Heal Bell. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Latios02 Inviato 24 gennaio, 2013 Condividi Inviato 24 gennaio, 2013 salve volevo sapere che moveset mettere a un latios natura timida 252 evs in attsp e in vel iv 31 e anche un set per zapdos natura modesta iv 31 252 evs in attsp e in vel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Akiyama Inviato 24 gennaio, 2013 Condividi Inviato 24 gennaio, 2013 Per Zapdos direi così:Zapdos @ Life OrbTrait: PressureEVs: 252 SAtk / 4 HP / 252 SpdModest Nature (+SpA, -Atk)- Thunderbolt- Heat Wave- Hidden Power [ice/Grass/Flying]- RoostPer Latios sii più preciso, ci sono almeno 6 combinazioni possibili. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Latios02 Inviato 25 gennaio, 2013 Condividi Inviato 25 gennaio, 2013 ha le iv al 31 non puo avere l' hp ice grass o flyning e poi ha gia un buon attsp , la life orb è inutile poi ho gia in squadra un pokemon con la life orb Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Akiyama Inviato 25 gennaio, 2013 Condividi Inviato 25 gennaio, 2013 Ma almeno ditelo quando non vi serve per il battling competitivo.Per il gioco dagli pure quattro mosse forti e un oggetto a caso tanto non cambia nulla. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Latios02 Inviato 25 gennaio, 2013 Condividi Inviato 25 gennaio, 2013 mi serve per il battling non per il gioco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Akiyama Inviato 26 gennaio, 2013 Condividi Inviato 26 gennaio, 2013 E allora segui le istruzioni e fai Zaodos come ti ho consigliato. Pe Latios dimmchi che ruolo avrà nel team. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 26 gennaio, 2013 Condividi Inviato 26 gennaio, 2013 omfgè zapdos quello con tanti set, latios è gia tanto se ne ha due.da chi è composto il tuo team? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Latios02 Inviato 26 gennaio, 2013 Condividi Inviato 26 gennaio, 2013 ambipom porygon infernape (contro scizor e metagross) salamance e poi non so chi mettere XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Akiyama Inviato 26 gennaio, 2013 Condividi Inviato 26 gennaio, 2013 omfgè zapdos quello con tanti set, latios è gia tanto se ne ha due.da chi è composto il tuo team?Zapdos OU, Modest Nature e con gli EVs già distribuiti in quel modo lì non ci sono altre alternative. UU, oppure con gli EVs distribuiti in maniera diversa già è un altro paio di maniche. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.