Vai al commento

Rating e set per singoli Pokémon (BN/BN2)

Jirah

Post raccomandati

Grazie.

Un ultima domanda riguardo a Gengar:

Gengar @ Life Orb

Trait: Levitate

Timid Nature (+Spe, -Atk)

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spe

Substitute / Protect

Shadow Ball

Focus Blast

Thunderbolt / Hidden Power [Fire]

Protect / Substitute in base alle preferenze: la prima rende più difficile il revengekill, la seconda da più garanzie contro nel mindgame Pursuit/Bullet Punch contro CBZor

Shadow Ball è la stab principale, affiancata da Focus Blast per coverage. Come quarta mossa, Hidden Power [Fire] colpisce duramente Ferrothorn, Scizor e Forretress senza dover rischiare il miss di Focus Blast. Thunderbolt (che può essere eventualmente sostituita da Thunder nel caso nel team sia presente la rain) colpisce più duramente i bulky water

Mi potreste spiegare meglio Protect / Substitue? Non mastico molto il linguaggio usato da TheOne nella desrizione...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie.

Un ultima domanda riguardo a Gengar:

Mi potreste spiegare meglio Protect / Substitue? Non mastico molto il linguaggio usato da TheOne nella desrizione...

Substitute, se usato durante lo switch del tuo avversario, fa sì che Gengar sia più difficile da mettere KO da un pokemon più veloce che entra in revenge kill (=quando Gengar ammazza un pokemon dell'avversario), e ovviamente ti rende più facile metterti in posizione di vantaggio senza correre eccessivi rischi

esempio

Sai che che nel team avversario c'è Latios @ Choice Scarf (Stolascelta), e Tyranitar @ Chople Berry (la bacca che dimezza il danno fight). Sai anche che il pokemon attualmente in campo (mettiamo Terrakion) è costretto a switchare, perchè è rimasto lockato in Close Combact (Zuffa). A questo punto che fare? Predictare Latios e usare Shadow Ball? Oppure predictare Tyranitar e usare Focus Blast? In entrambi i casi, corri un rischio alto, visto che se sbagli predict, o perderai Gengar contro Tyranitar, o Latios entrerà  in campo gratis e potrà  usare una qualsiasi mossa aggratis. ===> Usiamo Substitute! Esso ci porta in una situazione in cui il vantaggio è del 100%, perchè sia che entri Tyranitar, sia che entri Latios, nessuno di essi potrà  killarci e potremo fare ciò che più ci aggrada!

Ok è un esempio stupido ma spera possa aiutarti a capire :P

Protect ti rende più facile vincere contro Scizor @ Choice Band, visto che solitamente contro Scizor Gengar è costretto a predictare se il primo userà  Bullet Punch (=Pugnoscarica) o Pursuit (=Inseguimento)

Spero di essere stato abbastanza chiaro, se c'è altro chiedi pure ^,^

Link al commento

I set standard sono

Vaporeon Bold, 248 HP / 252 Def / 8 SDef (oppure 8 in Spe se hai Toxic)

Lanturn invece Calm 252 HP / 4 Def / 252 SDef se lo vuoi special wall, altrimenti sposta gli EV.

Li ho fatti entrambi un po' diversi vorrei che me li valutaste:

Vaporeon @ Rindo Berry

Trait: Hydration

EVs: 80 HP / 176 Def / 4 SAtk / 242 SDef / 8 Spd

Calm Nature [+SDef, - Atk]

- Hydro Pulse

- Rain Dance

- Aqua Ring

- Toxic

Lanturn @ Rindo Berry (stavo pensando anche a Quick Claw)

Trait: Volt Absorb

EVs: 78 HP / 216 Def / 216 SDef (non mi ricordo bene sinceramente, più o meno dovrebbero essere così)

Calm Nature [+SDef, - Atk]

- Shock Wave (anche se mi convince poco)

- Scald

- Aqua Ring

- Confuse Ray

Link al commento

Entrambi Special Wall che puntano sulla Confusion (Hydro Pulse per Vaporeon, Confuse Ray per Lanturn).+ Burn per Lanturn (Scald) e Bad Poisoning per Vaporeon. Gli strumenti non mi convincono molto, ho provato anche Leftovers e va un attimo meglio.

Con Vaporeon avendo delle statistiche di base migliori, ho cercato di distribuire gli EVs in maniera più uniforme, 8 in Spd per avere buone chances di attaccare conn Toxic per primi e 4 in Sp.Atk perché avendo una sola mossa offensiva ho cercato almeno di renderla un po' più potente. Rain Dance per sfruttare l'abilità  Hydration in modo da poter guarir da ognii Status ailment.

Lanturn invece è tutto difensivo. Shock Wave gliel'ho dato perché è l'unica mossa nel mio team che va a colpo sicuro con gli annoyer avversari che usano Double Team e mosse che aumentano l'elusione. Aqua Ring con Leftovers garantisce ottime prestazioni.

L'unica debolezza comune è l'erba, per quello avevo pensato a Rindo Berry, ma non mi pare abbia funzionato molto.

Per la Defense ho altri membri nel mio team.

Link al commento

massimizza gli hp prima di pensare alle difese.

sei hai così tanti problemi con double team metti roar>rain dance a vaporeon.

aqua ring ti serve praticamente a niente, ci sono i leftovers che non fanno sprecare nemmeno un turno :v

scald>hydro pluse e thunder wave>confuse ray

shock wave su lanturn è semplicemente indescrivibile °à§Â°

Link al commento

Si ma se a Vaporeon metto Scald poi non posso usare più Toxic se è scottato, mentre invece Confusion e Bad Poisoning l'avversario le può prendere contemporaneamente.

Stessa cosa Lanturn con Thunder Wave e Scald contemporaneamente.

Indescrivibile in senso buono o intendi che è una *censura* pazzesca?

Link al commento

Si ma se a Vaporeon metto Scald poi non posso usare più Toxic se è scottato, mentre invece Confusion e Bad Poisoning l'avversario le può prendere contemporaneamente.

Stessa cosa Lanturn con Thunder Wave e Scald contemporaneamente.

Indescrivibile in senso buono o intendi che è una *censura* pazzesca?

dipende dal pikè che hai davanti: se hai un latios è ovvio che non userai scald ma thunder wave.

per shock wave: la seconda ovviamente :th_sisi:

Link al commento

Per come la vedo io almeno una mossa che vada a colpo sicuro la devo avere nel team. Per esempio mi è capitato contro un Froslass durante Hail, se non avevo Shock Wave ero completamente fottuto.

Quindi in definitiva come dovrei farli?

Link al commento

Per come la vedo io almeno una mossa che vada a colpo sicuro la devo avere nel team. Per esempio mi è capitato contro un Froslass durante Hail, se non avevo Shock Wave ero completamente fottuto.

Quindi in definitiva come dovrei farli?

Evasion Clause: Nel Team non si

possono avere delle mosse o abilità  che

aumentano la propria elusione.

Freeze Clause: Solo un Pokémon del

Team può essere congelato

contemporaneamente.

Hax Item Clause: Sono vietati gli

strumenti che provocano

"Hax" (Fortuna) in una lotta. (Es.

Roccia Di Re)

OHKO Clause: Sono vietate le mosse

da OHKO. (Abisso, Purogelo,

Ghigliottina e Perforcorno.)

Sleep Clause: Non si può

addormentare più di un Pokémon

avversario contemporaneamente.

Species Clause: Nel Team sono vietati

due Pokémon uguali.

queste sono le "rules" che userai quando giocherai bw(2) ou.

Noti qualcosa?

Sul team:

dare le evs spezzettate senza un buon motivo non è mai una cosa corretta;

come ti hanno già  detto prima per avere una maggior forza difensiva "globale"(def e sdef) si maxano gli hp su quasi tutti i pokemon( vapo però è un eccezzione ;) ), mentre i restanti hanno tantissimi hp quindi ci si può concentrare sulle difese in sè (blissey, chansey, drifblim, wailord,vapo ect) anche se nessuno ti vietà  di dare evs negli hp;

Entrambi Special Wall che puntano

sulla Confusion (Hydro Pulse per

Vaporeon, Confuse Ray per Lanturn).+

Burn per Lanturn (Scald) e Bad

Poisoning per Vaporeon. Gli strumenti

non mi convincono molto, ho provato

anche Leftovers e va un attimo

meglio.

Con Vaporeon avendo delle statistiche

di base migliori, ho cercato di

distribuire gli EVs in maniera più

uniforme, 8 in Spd per avere buone

chances di attaccare conn Toxic per

primi e 4 in Sp.Atk perché avendo una

sola mossa offensiva ho cercato

almeno di renderla un po' più

potente.

vapo al 100 con natura neutra ha 166 speed, 168 con le tue evs. L'unico pokemon che superi. con le 8 evs è 44 jelly e ci sta(anche se io jelly lo farei 52 spd evs), difficilmente sarà  un punto in più a rendere potentissima una mossa

Rain Dance per sfruttare

l'abilità  Hydration in modo da poter

guarir da ognii Status ailment.

il problema di rain dance è che, come tutto il set ti rende wallabile e setup field;

un ferrothorn ma anche solo scizor, jirachi,subnite, ect molto probabilmente ti distruggeranno una volta trovato il setup;

sulle mosse

aqua ring: c'è MOLTO di meglio, wish che aiuta tutto il team, rest che cura anche gli status

hydro pulsar: stesso discorso di aqua ring, scald ti permette di colpire anche ferrothorn che una volta burnato è molto meno utile, ice beam invece ti permette di colpire i draghi

rain dance: l'ho gia spiegato sopra, rain dance la userai poco,qualsiasi mossa va bene al suo posto, da protect a wish, a roar, da ice beam a scald, a hidden power grass et similia

toxic: ci sta

Lanturn invece è tutto difensivo. Shock

Wave gliel'ho dato perché è l'unica

mossa nel mio team che va a colpo

sicuro con gli annoyer avversari che

usano Double Team e mosse che

aumentano l'elusione. Aqua Ring con

Leftovers garantisce ottime

prestazioni.

read up

lanturn, uhm.

confuse ray è buona se guadagni qualcosa dal probabile switch, hai hazard? hai booster?

al posto di shock wave puoi tranquillamente mettere volt switch

aqua: stesso discorso di vapo, puoi metterci heal bell, toxic, signal beam e non so, lanturn e vapo li ho usati poco

L'unica debolezza comune è l'erba,

per quello avevo pensato a Rindo

Berry, ma non mi pare abbia

funzionato molto.

Per la Defense ho altri membri nel

mio team.

Link al commento

Ma nel Metrò Lotta le usano spesso le mosse che aumentano la propria elusione.

Cmq li ho rifatti entrambi massimizzando gli hp e poi pensando alle difese

Vaporeon con Scald, Ice Beam, Roar, Rain Dance (usato con Forretress con Spikes, Toxic Spikes).

Lanturn con Scald, Thunderbolt, Thunderwave, Aqua Ring (potrei provare wish).

Link al commento

Per Zapdos direi così:

Zapdos @ Life Orb

Trait: Pressure

EVs: 252 SAtk / 4 HP / 252 Spd

Modest Nature (+SpA, -Atk)

- Thunderbolt

- Heat Wave

- Hidden Power [ice/Grass/Flying]

- Roost

Per Latios sii più preciso, ci sono almeno 6 combinazioni possibili.

Link al commento

omfg

è zapdos quello con tanti set, latios è gia tanto se ne ha due.

da chi è composto il tuo team?

Zapdos OU, Modest Nature e con gli EVs già  distribuiti in quel modo lì non ci sono altre alternative. UU, oppure con gli EVs distribuiti in maniera diversa già  è un altro paio di maniche.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...