Blackened Inviato 5 gennaio, 2014 Inviato 5 gennaio, 2014 Ragazzi ri-ripropongo la mia richiesta (scusate l'insistenza ma è l'ultimo poke del mio team attuale e poi ho finito^^): Sto cercando di fare un paio di set viabili in X e Y per Dragonite, e mi servirebbe un consiglio sullo spread di Evs da mettergli. Il primo che avevo pensato è un Tank con Assault Vest e natura Cauta (+spd-spa) che dovrebbe venir fuori più o meno così:AVNiteNick: Tubby @Assault VestNature: CarefulEvs: bho!Trait: Multiscale (ovviamente^^)- Dragon Claws/Outrage- Thunderpunch (Per Azumarill/Togekiss)- Firepunch/EQ/Stone Edge/Aqua Tail/Sky Drop(?)- Firepunch/EQ/Stone Edge/Aqua Tail Il secondo è il classico DDnite con Weakness Policy che si vede un po ovunque ma che non rientra granchè in quello per cui mi serve il drago ciccione, cioè tankarsi gli special sweeper: DDniteNick: Chubby @ Weakness PolicyNature: JollyTrait: MultiscaleEvs: magari 158HP/200Atk/152Vel?- Dragon Dance- Dragon Claws/Outrage- Sempre Tpunch- Qualcosaltro per coverage (magari EQ...) Faccio notare che non ho ancora la Banca, ergo niente Extremespeed, che sennò era la ciliegina sulla torta^^Avete consigli da darmi?
Zesk Inviato 5 gennaio, 2014 Inviato 5 gennaio, 2014 Ragazzi ri-ripropongo la mia richiesta (scusate l'insistenza ma è l'ultimo poke del mio team attuale e poi ho finito^^): Sto cercando di fare un paio di set viabili in X e Y per Dragonite, e mi servirebbe un consiglio sullo spread di Evs da mettergli. Il primo che avevo pensato è un Tank con Assault Vest e natura Cauta (+spd-spa) che dovrebbe venir fuori più o meno così: AVNite Nick: Tubby @Assault Vest Nature: Careful Evs: bho! Trait: Multiscale (ovviamente^^) - Dragon Claws/Outrage - Thunderpunch (Per Azumarill/Togekiss) - Firepunch/EQ/Stone Edge/Aqua Tail/Sky Drop(?) - Firepunch/EQ/Stone Edge/Aqua Tail Il secondo è il classico DDnite con Weakness Policy che si vede un po ovunque ma che non rientra granchè in quello per cui mi serve il drago ciccione, cioè tankarsi gli special sweeper: DDnite Nick: Chubby @ Weakness Policy Nature: Jolly Trait: Multiscale Evs: magari 158HP/200Atk/152Vel? - Dragon Dance - Dragon Claws/Outrage - Sempre Tpunch - Qualcosaltro per coverage (magari EQ...) Faccio notare che non ho ancora la Banca, ergo niente Extremespeed, che sennò era la ciliegina sulla torta^^ Avete consigli da darmi? ma scusa se ciò di cui hai bisogno è un drago ciccione per ripararti dagli special sweeper non è meglio Goodra@assault vest?
luxor33 Inviato 5 gennaio, 2014 Inviato 5 gennaio, 2014 perché usare avest nite?@secondo set fallo max/max dclaw dd eq fire punch
Infernape Eleven Inviato 5 gennaio, 2014 Inviato 5 gennaio, 2014 ciao ragazzi, sono parecchio indeciso tra questi due sweeper: sul lato estetico preferisco charizard, ma come potenza sono indeciso.... nel caso, mi consigliate anche come migliorarli? grazie!Charizard @ Charizardite YAbilità : AiutofuocoEVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 HpNatura Timida- Focalcolpo- Lanciafiamme- Solarraggio- DragopulsarInfernape @ PalloncinoAbilità : FerropugnoEVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 HpNatura Decisa-Pugnorapido-Fuocopugno-Tuonopugno-Terremotoche dite? rispondete please!Dipende se vuoi uno sweeper fisico o specialeComunque Infernape lo farei Allegro con Assorbisfera Ho bisogni di consiglio su Hitmonchan lo so che non è un pokemon molto competitivo ma vorrei provarloHitmonchan@Life OrbAbility:Iron FirstEVs: 252 Atk 252 HP 4 Spd (?)Adamant NatureMach PunchBullet PunchThunder PunchIce Punch/Fire PunchIndeciso sugli EVs
Blackened Inviato 5 gennaio, 2014 Inviato 5 gennaio, 2014 ma scusa se ciò di cui hai bisogno è un drago ciccione per ripararti dagli special sweeper non è meglio Goodra@assault vest? Goodra me sa bruttissimo -.-' Si lo so non è un buon motivo per non usarlo, ma è comunque un motivo^^ perché usare avest nite? Volevo provare qualcosa di particolare e un po' più offensivo al posto del classico wall speciale...e Dragonite mi sembra un buon user per il Corpetto Assalto...
Blackened Inviato 5 gennaio, 2014 Inviato 5 gennaio, 2014 Si me ne son reso conto testandolo... :'(Invece Tangrowth come funzia con l'AV?
Infernape Eleven Inviato 6 gennaio, 2014 Inviato 6 gennaio, 2014 Ho bisogni di consiglio su Hitmonchan lo so che non è un pokemon molto competitivo ma vorrei provarloHitmonchan@Life OrbAbility:Iron FirstEVs: 252 Atk 252 HP 4 Spd (?)Adamant NatureMach PunchBullet PunchThunder PunchIce Punch/Fire PunchIndeciso sugli EVs
Blackened Inviato 6 gennaio, 2014 Inviato 6 gennaio, 2014 In bw UU girava un Bulk Up set abbastanza carino per Hitmo:The Last of Hitmos (Hitmonchan)@ Life Orb/Lefties Trait: Iron Fist252PS / 4 Atk / 252 SDef-Bulk Up-Drain Punch-Mach Punch / Bullet Punch ( suggerirei la seconda sta Gen)-Uno dei pugni elementali (in base alla coverage che ti serve nel team)Pensi possa andare bene?
luxor33 Inviato 6 gennaio, 2014 Inviato 6 gennaio, 2014 Ho bisogni di consiglio su Hitmonchan lo so che non è un pokemon molto competitivo ma vorrei provarloHitmonchan@Life OrbAbility:Iron FirstEVs: 252 Atk 252 HP 4 Spd (?)Adamant NatureMach PunchBullet PunchThunder PunchIce Punch/Fire PunchIndeciso sugli EVsSe non specifichi la tier.
Blackened Inviato 6 gennaio, 2014 Inviato 6 gennaio, 2014 Se non specifichi la tier. Io ho dato per scontato UU visto che è la più alta in cui è arrivato Hitmonchan...
Zesk Inviato 7 gennaio, 2014 Inviato 7 gennaio, 2014 Si me ne son reso conto testandolo... :'(Invece Tangrowth come funzia con l'AV?Tangrowth@Assault VestNature:RelaxedEVs:252 HP 252 S.Def 4 Sp.Atk-Giga Drain-Earthquake-Knock off-Hidden Power Fireè un ottimo tank e sopratutto puoi cogliere l'avversario di sorpresa visto che non se ne vedono certo molti in giro
Infernape Eleven Inviato 7 gennaio, 2014 Inviato 7 gennaio, 2014 In bw UU girava un Bulk Up set abbastanza carino per Hitmo:The Last of Hitmos (Hitmonchan)@ Life Orb/Lefties Trait: Iron Fist252PS / 4 Atk / 252 SDef-Bulk Up-Drain Punch-Mach Punch / Bullet Punch ( suggerirei la seconda sta Gen)-Uno dei pugni elementali (in base alla coverage che ti serve nel team)Pensi possa andare bene?Mi piace!Usero questa grazie mille!
Luigi1996 Inviato 7 gennaio, 2014 Inviato 7 gennaio, 2014 Ciao a tutti. Inizio col dire che nel mio team sto usando come wall (per lo più speciale) / tank goodra@assault vest.Stavo pensando di sostituirlo con un wall più funzionale, Dusclops. Il set up sarebbe più o meno questo: Dusclops@ EvioliteNature: Careful252PS / 100def / 152 SDef- Pain split- Toxic- Night Shade- Pursuit Che ne dite? Do per sicure pain split e toxic, mentre night shade e pursuit non ne sono convinto... Non mi piace il set rest/talker, non mi piace rimanere bloccato e non giocare a caso, quindi lo eviterei. Avendo in team un umbreon annoyer con toxic, questo lo giocherei volendo anche con will-o-wisp al posto di toxic... che ne dite? Considerate che goodra lo sto usando come vero e proprio tank quindi danni li prende e ne fa anche tanti, ergo deve farli anche questo perchè come vero e proprio wall fisico utilizzo sableye che non mi ha mai deluso... Consigli?? Tengo goodra@assault vest o mi ingegno per trovare un set decente a Dusclops?
matte_polpetta Inviato 7 gennaio, 2014 Inviato 7 gennaio, 2014 i pokemon avvelenati non possono essere scottati.stai attento a giocare diverse alterazioni di stato, potrebbero entrare in conflitto. avere un tank speciale e uno fisico non significa essere impenetrabili. Amo troppo la lumaca per essere imparziale.
Luigi1996 Inviato 7 gennaio, 2014 Inviato 7 gennaio, 2014 i pokemon avvelenati non possono essere scottati. stai attento a giocare diverse alterazioni di stato, potrebbero entrare in conflitto. avere un tank speciale e uno fisico non significa essere impenetrabili. Amo troppo la lumaca per essere imparziale. Lo so che non si può essere impenetrabili, è impossibile, e so anche che non può esserci più di un' alterazione di stato (non sono così niubbo, dopotutto, nonostante la icon possa trarre in inganno ) Io volevo semplicemente sapere se un dusclops settato così (o come meglio consigliate) possa fare più danni / dare più problemi del mio goodra.
Zeppeli Inviato 7 gennaio, 2014 Inviato 7 gennaio, 2014 Ciao a tutti. Inizio col dire che nel mio team sto usando come wall (per lo più speciale) / tank goodra@assault vest.Stavo pensando di sostituirlo con un wall più funzionale, Dusclops. Il set up sarebbe più o meno questo: Dusclops@ EvioliteNature: Careful252PS / 100def / 152 SDef- Pain split- Toxic- Night Shade- Pursuit Che ne dite? Do per sicure pain split e toxic, mentre night shade e pursuit non ne sono convinto... Non mi piace il set rest/talker, non mi piace rimanere bloccato e non giocare a caso, quindi lo eviterei. Avendo in team un umbreon annoyer con toxic, questo lo giocherei volendo anche con will-o-wisp al posto di toxic... che ne dite? Considerate che goodra lo sto usando come vero e proprio tank quindi danni li prende e ne fa anche tanti, ergo deve farli anche questo perchè come vero e proprio wall fisico utilizzo sableye che non mi ha mai deluso... Consigli?? Tengo goodra@assault vest o mi ingegno per trovare un set decente a Dusclops?Non sapendo chi siano gli altri membri del team, mi sentirei di consigliarti sempre Goodra@ASV.Primo, se hai Sableye, hai un WoWer più efficacie di Dusc; secondo (sempre tenendo conto che non so gli altri poké) a intuito direi che un drago come Goodra offre più coverage rispetto a un'altro spettro. Poi dipende se vuoi uno staller/wall, e allora scegli Dusc, se vuoi un Bluky che però possa fare anche i suoi danni, prendi Goodra. E comunque anch'ioAmo troppo la lumaca per essere imparziale.:3
Luigi1996 Inviato 7 gennaio, 2014 Inviato 7 gennaio, 2014 Non sapendo chi siano gli altri membri del team, mi sentirei di consigliarti sempre Goodra@ASV. Primo, se hai Sableye, hai un WoWer più efficacie di Dusc; secondo (sempre tenendo conto che non so gli altri poké) a intuito direi che un drago come Goodra offre più coverage rispetto a un'altro spettro. Poi dipende se vuoi uno staller/wall, e allora scegli Dusc, se vuoi un Bluky che però possa fare anche i suoi danni, prendi Goodra. E comunque anch'io :3 Arieccote!!! Da quanto tempo eh xD In effetti io sto bene cosi con la squadra, però avere quel duskull 5iv con tanto di pain split schiuso da 1 mese nel box e tralasciato li mi sembra un pò bruttino... magari lo faccio e poi provo e riprovo, ma mi serve un set decente... poi il mio amato sableye non si discute, burla è OP. P.s. La lumaca è shuckle? xD
Zeppeli Inviato 7 gennaio, 2014 Inviato 7 gennaio, 2014 P.s. La lumaca è shuckle? xD è Goodra o.o è ispirato a un lumacone. P.s. ora che ci penso, Dusc l'hai preso col Safari mio, ve? Comunque, in generale, se il poké è stall oriented Toxic > WoW
Luigi1996 Inviato 7 gennaio, 2014 Inviato 7 gennaio, 2014 è Goodra o.o è ispirato a un lumacone. P.s. ora che ci penso, Dusc l'hai preso col Safari mio, ve? Comunque, in generale, se il poké è stall oriented Toxic > WoW A me sembra più ispirato a...bhè, un qualcosa di viscido e liquido di non ben definito (ok lo ammetto, è una lumaca ) No dusc lo avevo da mooolto prima, infatti l'ho breedato quasi 2 mesi fa e ancora è li che mi aspetta XD Si, ovvio che se punto a stallare toxic è moooolto meglio, infatti su umbreon è d'obbligo. Quiiindi per non finire OT direi: Va bene quel set per dusclops? E gli evs? E poi boh, chiedo cosi, altrimenti copio incollo il set da smogon, mi sento un niubbo e bona lì xD
BananitoTime Inviato 7 gennaio, 2014 Inviato 7 gennaio, 2014 A me sembra più ispirato a...bhè, un qualcosa di viscido e liquido di non ben definitoDoppisensi everywhere Comunque Goodra è la scelta migliore.
Luigi1996 Inviato 7 gennaio, 2014 Inviato 7 gennaio, 2014 Doppisensi everywhere Comunque Goodra è la scelta migliore. LOL E comunque lo penso anch'io, anche se mi da fastidio che goodra perda il 50% da un dragon claw stabbato da garchomp ma dopotutto è un difensore speciale ed anche le sue evs sono: 252sp. def / 130 sp.atk / 126 def... quindi mi accontento XD Inoltre per sostituire ti tanto in tanto goodra stavo pensando a lui: Dragonite@ Weakness policyNature: AdamantTrait: Multiscale252atk / 252spd- Dragondance- Dragonclaw- Earthquake- Stone edge Questo dovrebbe andare. Mi servirebbe Fire punch per avere una coverage sicura sui tipi ghiaccio ma senza esperto si può fare ben poco :/ Non mettete a confronto goodra e dragonite. Non devo usarlo come wall, ma come physical sweeper (maddai ). Quindi valutatemelo per quello che è lol
Zeppeli Inviato 7 gennaio, 2014 Inviato 7 gennaio, 2014 LOL E comunque lo penso anch'io, anche se mi da fastidio che goodra perda il 50% da un dragon claw stabbato da garchomp ma dopotutto è un difensore speciale ed anche le sue evs sono: 252sp. def / 130 sp.atk / 126 def... quindi mi accontento XDLe EVs in SDef sono inutili, col solo Corpetto è già ultrabulky.Io lo usavo: Goodra @ Assault VestAbility: GooeyEVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 DefModest Nature- Dragon Pulse- Dragon Taildue mosse tra Power Whip /Thunderbolt / Sludge Wave / Ice Beam / Flamethrower / Fire Blast, a seconda della coverage Rimane comunque 2HKO da Modest SpecsLatios, subisce solo i fisici. Per Nite, metterei Roost > SE, ti permette di riciclare il Multiscale
Luigi1996 Inviato 7 gennaio, 2014 Inviato 7 gennaio, 2014 Le EVs in SDef sono inutili, col solo Corpetto è già ultrabulky.Io lo usavo: Goodra @ Assault VestAbility: GooeyEVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 DefModest Nature- Dragon Pulse- Dragon Taildue mosse tra Power Whip /Thunderbolt / Sludge Wave / Ice Beam / Flamethrower / Fire Blast, a seconda della coverage Rimane comunque 2HKO da Modest SpecsLatios, subisce solo i fisici. Per Nite, metterei Roost > SE, ti permette di riciclare il Multiscale A roost avevo pensato, ma non sono ancora convinto. Goodra per quanto mi riguarda lo gioco con: dragonpulse, thunderbolt, flamethrower, sludge bomb. Cosi ho una coverage immensa, a dragontail avevo pensato ma non posso rinunciare a una di queste 4 mosse per far posto a lei: Effettivamente se maxo gli hp non mi serve maxare la sp.def grazie al corpetto, ma preferisco come l'ho fatto io...per dirti ho trovato contro un greninja e da ice beam ho perso 35ps e da hydro pump 10ps. Incredibilmente poco, quindi anche se con meno sp.atk e meno ps mi permette di resistere di più contro gli special imho.
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.