Vai al commento


Rating e set per singoli Pokémon (BN/BN2)


Jirah

Post raccomandati

 

mi serve un consiglio per questo set di tyranitar

tyranitar @choice scarf

trait: sand stream

evs: 4 hp 252 atk 252 spe

jolly nature

- earthquake

- crunch

- stone edge

- brick break

 

BW2 o XY? In ogni caso va fatto con Superpower > Brick Break e Pursuit > Earthquake.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hawlucha  @ ???
Ability: Unburden
EVs: ???
Adamant Nature
- Batton pass

-

-

-

 

Come potrei completare questo Hawlucha che ho in-game?

 

Gengar  @ ???

Ability: Levitate
EVs: 252 atks 252 vel 4 ps
Timid Nature
- Sludge Bomb

- Shadow Ball

- Thunderbolt

- Substitute

 

Sono parecchio indeciso sull'item.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

XY per questo ho messo brick break e non superpower. perchè mettere 2 mosse dello stesso tipo?

Ah, vero che non può imparare Superpower, bs. Per le due mosse Dark, una serve come main stab, l'altra per pursuittare la roba che ti dà  fastidio o che vuoi eliminare in fretta (Latias, Aegislash, Talonflame, Gengar o persino Genesect). In ogni caso, lo scarf non lo vedo un set vincente al momento. TTar lo vedo più come un utility (setter delle rocce + mixed per coverage) o come sweeper (Mega-TTar con DDance).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah, vero che non può imparare Superpower, bs. Per le due mosse Dark, una serve come main stab, l'altra per pursuittare la roba che ti dà  fastidio o che vuoi eliminare in fretta (Latias, Aegislash, Talonflame, Gengar o persino Genesect). In ogni caso, lo scarf non lo vedo un set vincente al momento. TTar lo vedo più come un utility (setter delle rocce + mixed per coverage) o come sweeper (Mega-TTar con DDance).

allora mi potresti scrivere un set sweeper magari mezzo bulky?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il boost in Difesa Speciale te lo da già  la sandstorm quindi investire evs in quella statistica è inutile, poi dando 32 evs in attacco a un Tyranitar Deciso lo mandi K.O per complessi di inferiorità  rispetto agli altri Tyranitar  :alone: Crunch ha una potenza base maggiore di Payback in ogni caso. Se non hai altre Mega evoluzioni nel team lascia la Tyranitarite per renderlo più resistente, altrimenti mettigli Avanzi o Baccarosmel a tua scelta :D

si capisco... xD però io avevo messo Pay Back perché se attacca dopo il nemico la potenza di base della mossa da 50 raddoppia a 100 poi +50% dello stab supera anche Crunch se non sbaglio... ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora mi potresti scrivere un set sweeper magari mezzo bulky?

Tyranitar (F) @ Tyranitarite

Trait: Sand Stream

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Dragon Dance

- Crunch / Ice Punch

- Stone Edge

- Earthquake 

 

Niente EVs in HP o difese perché è già  ultra-bulky di suo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tyranitar (F) @ Tyranitarite

Trait: Sand Stream

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Dragon Dance

- Crunch / Ice Punch

- Stone Edge

- Earthquake 

 

Niente EVs in HP o difese perché è già  ultra-bulky di suo.

grazie mille sei stato di grande aiuto :) ultima domanda tyranitar si potrebbe fare anche special sweeper?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si capisco... xD però io avevo messo Pay Back perché se attacca dopo il nemico la potenza di base della mossa da 50 raddoppia a 100 poi +50% dello stab supera anche Crunch se non sbaglio... ^^

Se ti trovi davanti uno Slowbro o un Reuniclus devi sapere fare più male possibile e con una mossa di potenza base 120 come Crunch sicuramente togli di più che con Payback. Payback può essere utile molte volte ma Crunch è molto più affidabile :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve ragazzi, vi propongo un dilemma che mi assilla da un ormai un paio di giorni: una buona build per Tyrantrum, forse l'unico Pokémon che mi piaccia veramente tanto in questa generazione. Pensavo di impostarlo più o meno così:

 

697.png

 

Tyrantrum @ Leftovers

Ability: Strong Jaw
EVs: 252 SpD 252 PS 4 Def
Careful Nature
- Ice Fang

- Stealth Rock

- Dragon Tail

- Stone Edge

 

L'impostazione è quella di lead classico, mette le rocce e fa girare il team avversario grazie a Dragon Tail. Ho dubbi però anche sulle altre mosse, se sia meglio Earthquake su Ice Fang oppure Head Smash su Stone Edge, sfruttando l'abilità  nascosta Rock Head (anche se, perdonate la nabbagine, non ho capito dove diavolo la prendo questa abilità  nascosta).

Grazie in anticipo a tutti e mi scuso per eventuali errori e incorrettezze  :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

grazie mille sei stato di grande aiuto :) ultima domanda tyranitar si potrebbe fare anche special sweeper?

Puoi fare anche Mewtwo fisico se per questo, ma non credo sia una buona idea xD

TTar può essere usato mixed in modo da colpire più roba (Ice Beam + Fire Blast + STAB danno una grande coverage), ma non lo chiamerei sweeper in tal caso. In XY TTar puoi usarlo così, mixed:

 

Tyranitar (F) @ Leftovers

Trait: Sand Stream

EVs: 248 HP / 104 Atk / 72 SAtk / 68 SDef / 16 Spd

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Stealth Rock

- Pursuit

- Rock Slide

- Fire Blast
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hawlucha  @ ???

Ability: Unburden

EVs: ???

Adamant Nature

- Batton pass

-

-

-

 

Come potrei completare questo Hawlucha che ho in-game?

 

Gengar  @ ???

Ability: Levitate

EVs: 252 atks 252 vel 4 ps

Timid Nature

- Sludge Bomb

- Shadow Ball

- Thunderbolt

- Substitute

 

Sono parecchio indeciso sull'item e su Substitute.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora. chi ha letto il mio team catafratto, avrà  già  visto questo essere, che dichiarai essere ''l'idea più PESSIMA del team''.


Ecco. Ho mentito.


Credo di essermene innamorato.


 


xg1a.png


Subbufer (Noivern) (F) @ Flame Orb

Trait: Frisk

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Switcheroo

- Taunt

- Boomburst

- U-Turn

 

Questo è il top.

Lo riscrivo per divulgare il verbo del Dragopipistrello.

Lal, trolli non poco.

 

Switcheroo è inaspettato almeno quanto io che vengo colpito da un calcio rotante di chuck noashiafweguyjagbyjaw

Lo ripeterò all'infinito. Togliere lo strumento al pokemon giusto, può rendere inutilizzabile un pokemon! 

Faccio un esempio ignorante, ma che mi è capitato oggi. Ero rimasto con solamente il mio Tran ignorante contro 5 (MGyara, Umbreon, Noivern, Trevenant e Genesect) pokemon. E ho vinto. Ok, non so nemmeno io come ho fatto, ma Tran ha subito qualcosa come il 300% dei suoi hp di danno! Se non avesse avuto i Lefties sarebbe stata una sonora batosta!

Ehm, burnare un attaccante fisico gli dimezza l'attacco. Può non sembrare un granché, ma pensate che un pokemon con 400 di attacco è un figo. Uno con 200? meh.

Ah, per non contare che si può comunque scegliere lo strumento da passare.

 

Taunt su un lead veloce è praticamente obbligatorio.

Ci sono troppi Smeagol in giro. Tauntare il pokemon giusto spesso comporta lo switch dello stesso.

 

Boomburst mette il turbo e raggiunge il primo posto come mia mossa prediletta.

140BP e 100% precisione. Se solo Exploud non facesse pena.

Comunque becca attraverso i sostituti, causando pianto e stridore di denti nei vari statuttper che si credono al sicuro e che invece si troveranno i timpani sanguinanti.

Ovviamente Mossameravigliosa usata in questo modo ha senso solo se Noivern sopravvive, e quindi non viene utilizzato come suicide lead.

 

Per quasto motivo io preferisco usare U-Turn come quarta mossa.

Nel caso non ci sia moto da fare con lui, U-Turn, e me lo tengo buono per la fine.

 

Ah, nulla vieta, con Dragopipistrello, di sfruttare i suoi 97 punti di attacco speciale in utilizzando mosse d'attacco serie nell'ultimo slot.

Hurricane, Draco Meteor/Dragon pulse(se si vuole evitare il drop), Flamethrower sono tutte valide alternative.

 

Credo che sto coso sarà  lead in tutti i miei team.

 

Aspettando Killua che mi insulta perché con la uai-fai claus il lid non esiste.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

allora. chi ha letto il mio team catafratto, avrà  già  visto questo essere, che dichiarai essere ''l'idea più PESSIMA del team''.

Ecco. Ho mentito.

Credo di essermene innamorato.

 

xg1a.png

Subbufer (Noivern) (F) @ Flame Orb

Trait: Frisk

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Switcheroo

- Taunt

- Boomburst

- U-Turn

 

[cut]

Potesse avere la Sash imo potrebbe essere un buon Lead-Breaker. Boh, fforse con un EVs spread diversa mista tra HP e SAtk?

Noivern imo rende comunque il meglio in Doubles/VGC

 

Aspettando Killua che mi insulta perché con la uai-fai claus il lid non esiste.

Non mi sembra la gente se ne sia accorta :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora. chi ha letto il mio team catafratto, avrà  già  visto questo essere, che dichiarai essere ''l'idea più PESSIMA del team''.

Ecco. Ho mentito.

Credo di essermene innamorato.

xg1a.png

Subbufer (Noivern) (F) @ Flame Orb

Trait: Frisk

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Switcheroo

- Taunt

- Boomburst

- U-Turn

Questo è il top.

Lo riscrivo per divulgare il verbo del Dragopipistrello.

Lal, trolli non poco.

Switcheroo è inaspettato almeno quanto io che vengo colpito da un calcio rotante di chuck noashiafweguyjagbyjaw

Lo ripeterò all'infinito. Togliere lo strumento al pokemon giusto, può rendere inutilizzabile un pokemon!

Faccio un esempio ignorante, ma che mi è capitato oggi. Ero rimasto con solamente il mio Tran ignorante contro 5 (MGyara, Umbreon, Noivern, Trevenant e Genesect) pokemon. E ho vinto. Ok, non so nemmeno io come ho fatto, ma Tran ha subito qualcosa come il 300% dei suoi hp di danno! Se non avesse avuto i Lefties sarebbe stata una sonora batosta!

Ehm, burnare un attaccante fisico gli dimezza l'attacco. Può non sembrare un granché, ma pensate che un pokemon con 400 di attacco è un figo. Uno con 200? meh.

Ah, per non contare che si può comunque scegliere lo strumento da passare.

Taunt su un lead veloce è praticamente obbligatorio.

Ci sono troppi Smeagol in giro. Tauntare il pokemon giusto spesso comporta lo switch dello stesso.

Boomburst mette il turbo e raggiunge il primo posto come mia mossa prediletta.

140BP e 100% precisione. Se solo Exploud non facesse pena.

Comunque becca attraverso i sostituti, causando pianto e stridore di denti nei vari statuttper che si credono al sicuro e che invece si troveranno i timpani sanguinanti.

Ovviamente Mossameravigliosa usata in questo modo ha senso solo se Noivern sopravvive, e quindi non viene utilizzato come suicide lead.

Per quasto motivo io preferisco usare U-Turn come quarta mossa.

Nel caso non ci sia moto da fare con lui, U-Turn, e me lo tengo buono per la fine.

Ah, nulla vieta, con Dragopipistrello, di sfruttare i suoi 97 punti di attacco speciale in utilizzando mosse d'attacco serie nell'ultimo slot.

Hurricane, Draco Meteor/Dragon pulse(se si vuole evitare il drop), Flamethrower sono tutte valide alternative.

Credo che sto coso sarà  lead in tutti i miei team.

Aspettando Killua che mi insulta perché con la uai-fai claus il lid non esiste.

Credo di essermi innamorato anch'io *^*

Actuali iz catafrata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Puoi fare anche Mewtwo fisico se per questo, ma non credo sia una buona idea xD

TTar può essere usato mixed in modo da colpire più roba (Ice Beam + Fire Blast + STAB danno una grande coverage), ma non lo chiamerei sweeper in tal caso. In XY TTar puoi usarlo così, mixed:

 

Tyranitar (F) @ Leftovers

Trait: Sand Stream

EVs: 248 HP / 104 Atk / 72 SAtk / 68 SDef / 16 Spd

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Stealth Rock

- Pursuit

- Rock Slide

- Fire Blast

grazie mille per i set :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potesse avere la Sash imo potrebbe essere un buon Lead-Breaker. Boh, fforse con un EVs spread diversa mista tra HP e SAtk?

Il top è se riesci a switcherarne una, ma gia la perderesti per il colpo subito durante il tuo attacco. lal

 

Eh, visto che per quello che deve fare non gli importa (relativamente) molto dell'attacco speciale, ma quanti HP dargli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sto provando dei set diversi dal normale per Scizor e mi sono soffermato su Inseguimento, qualcuno mi conferma che nel caso in cui Scizor usa inseguimento su un pokémon che sta per essere sostituito si attiva prima tecnichan e dopo il 2° effetto di Inseguimento , quindi la potenza di Inseguimento arriva a 120 ?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il top è se riesci a switcherarne una, ma gia la perderesti per il colpo subito durante il tuo attacco. lal

 

Eh, visto che per quello che deve fare non gli importa (relativamente) molto dell'attacco speciale, ma quanti HP dargli?

Boh, sono molto niubbo nello spreaddare le EVs, meglio se chiedi a qualcuno veramente esperto.

 

sto provando dei set diversi dal normale per Scizor e mi sono soffermato su Inseguimento, qualcuno mi conferma che nel caso in cui Scizor usa inseguimento su un pokémon che sta per essere sostituito si attiva prima tecnichan e dopo il 2° effetto di Inseguimento , quindi la potenza di Inseguimento arriva a 120 ?

No, Technician boosta solo se Pursuit resta a 40 BP. Resta comunque 60 se il poké non fugge ed 80 con switch.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Me lo valutate

Prygon2

Trait download @evilite

Ivs 31/xx/31/31/31/0

Evs  252 Hp / 252 SDef / 4 Def

Mveset:

Trick room

Thunderbolt

Recover

Ice beam.

Quiet nature.

Come li dovrei dividere le evs?

 

Lo usavo così. Poi vedi tu.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...