Vai al commento


Rating e set per singoli Pokémon (BN/BN2)


Jirah

Post raccomandati

Ragazzi ri-ripropongo la mia richiesta (scusate l'insistenza ma è l'ultimo poke del mio team attuale e poi ho finito^^):


 


Sto cercando di fare un paio di set viabili in X e Y per Dragonite, e mi servirebbe un consiglio sullo spread di Evs da mettergli.


 


Il primo che avevo pensato è un Tank con Assault Vest e natura Cauta (+spd-spa) che dovrebbe venir fuori più o meno così:


AVNite


Nick: Tubby @Assault Vest


Nature: Careful


Evs: bho!


Trait: Multiscale (ovviamente^^)


- Dragon Claws/Outrage


- Thunderpunch (Per Azumarill/Togekiss)


- Firepunch/EQ/Stone Edge/Aqua Tail/Sky Drop(?)


- Firepunch/EQ/Stone Edge/Aqua Tail


 


Il secondo è il classico DDnite con Weakness Policy che si vede un po ovunque ma che non rientra granchè in quello per cui mi serve il drago ciccione, cioè tankarsi gli special sweeper:


 


DDnite


Nick: Chubby @ Weakness Policy


Nature: Jolly


Trait: Multiscale


Evs: magari 158HP/200Atk/152Vel?


- Dragon Dance


- Dragon Claws/Outrage


- Sempre Tpunch


- Qualcosaltro per coverage (magari EQ...)


 


Faccio notare che non ho ancora la Banca, ergo niente Extremespeed, che sennò era la ciliegina sulla torta^^


Avete consigli da darmi?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Ragazzi ri-ripropongo la mia richiesta (scusate l'insistenza ma è l'ultimo poke del mio team attuale e poi ho finito^^):

 

Sto cercando di fare un paio di set viabili in X e Y per Dragonite, e mi servirebbe un consiglio sullo spread di Evs da mettergli.

 

Il primo che avevo pensato è un Tank con Assault Vest e natura Cauta (+spd-spa) che dovrebbe venir fuori più o meno così:

AVNite

Nick: Tubby @Assault Vest

Nature: Careful

Evs: bho!

Trait: Multiscale (ovviamente^^)

- Dragon Claws/Outrage

- Thunderpunch (Per Azumarill/Togekiss)

- Firepunch/EQ/Stone Edge/Aqua Tail/Sky Drop(?)

- Firepunch/EQ/Stone Edge/Aqua Tail

 

Il secondo è il classico DDnite con Weakness Policy che si vede un po ovunque ma che non rientra granchè in quello per cui mi serve il drago ciccione, cioè tankarsi gli special sweeper:

 

DDnite

Nick: Chubby @ Weakness Policy

Nature: Jolly

Trait: Multiscale

Evs: magari 158HP/200Atk/152Vel?

- Dragon Dance

- Dragon Claws/Outrage

- Sempre Tpunch

- Qualcosaltro per coverage (magari EQ...)

 

Faccio notare che non ho ancora la Banca, ergo niente Extremespeed, che sennò era la ciliegina sulla torta^^

Avete consigli da darmi?

 

ma scusa se ciò di cui hai bisogno è un drago ciccione per ripararti dagli special sweeper non è meglio Goodra@assault vest?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ciao ragazzi, sono parecchio indeciso tra questi due sweeper: sul lato estetico preferisco charizard, ma come potenza sono indeciso.... nel caso, mi consigliate anche come migliorarli? grazie!

Charizard @ Charizardite Y

Abilità : Aiutofuoco

EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 Hp

Natura Timida

- Focalcolpo

- Lanciafiamme

- Solarraggio

- Dragopulsar

Infernape @ Palloncino

Abilità : Ferropugno

EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 Hp

Natura Decisa

-Pugnorapido

-Fuocopugno

-Tuonopugno

-Terremoto

che dite? rispondete please!

Dipende se vuoi uno sweeper fisico o speciale

Comunque Infernape lo farei Allegro con Assorbisfera

Ho bisogni di consiglio su Hitmonchan lo so che non è un pokemon molto competitivo ma vorrei provarlo

Hitmonchan@Life Orb

Ability:Iron First

EVs: 252 Atk 252 HP 4 Spd (?)

Adamant Nature

Mach Punch

Bullet Punch

Thunder Punch

Ice Punch/Fire Punch

Indeciso sugli EVs

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma scusa se ciò di cui hai bisogno è un drago ciccione per ripararti dagli special sweeper non è meglio Goodra@assault vest?

 

Goodra me sa bruttissimo -.-' 

Si lo so non è un buon motivo per non usarlo, ma è comunque un motivo^^

 

 

 

perché usare avest nite?

 

 

Volevo provare qualcosa di particolare e un po' più offensivo al posto del classico wall speciale...e Dragonite mi sembra un buon user per il Corpetto Assalto...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In bw UU girava un Bulk Up set abbastanza carino per Hitmo:

The Last of Hitmos (Hitmonchan)

@ Life Orb/Lefties

Trait: Iron Fist

252PS / 4 Atk / 252 SDef

-Bulk Up

-Drain Punch

-Mach Punch / Bullet Punch ( suggerirei la seconda sta Gen)

-Uno dei pugni elementali (in base alla coverage che ti serve nel team)

Pensi possa andare bene?^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho bisogni di consiglio su Hitmonchan lo so che non è un pokemon molto competitivo ma vorrei provarlo

Hitmonchan@Life Orb

Ability:Iron First

EVs: 252 Atk 252 HP 4 Spd (?)

Adamant Nature

Mach Punch

Bullet Punch

Thunder Punch

Ice Punch/Fire Punch

Indeciso sugli EVs

Se non specifichi la tier.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si me ne son reso conto testandolo... :'(

Invece Tangrowth come funzia con l'AV?

Tangrowth@Assault Vest

Nature:Relaxed

EVs:252 HP 252 S.Def 4 Sp.Atk

-Giga Drain

-Earthquake

-Knock off

-Hidden Power Fire

è un ottimo tank e sopratutto puoi cogliere l'avversario di sorpresa visto che non se ne vedono certo molti in giro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In bw UU girava un Bulk Up set abbastanza carino per Hitmo:

The Last of Hitmos (Hitmonchan)

@ Life Orb/Lefties

Trait: Iron Fist

252PS / 4 Atk / 252 SDef

-Bulk Up

-Drain Punch

-Mach Punch / Bullet Punch ( suggerirei la seconda sta Gen)

-Uno dei pugni elementali (in base alla coverage che ti serve nel team)

Pensi possa andare bene?^^

Mi piace!

Usero questa grazie mille!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti. Inizio col dire che nel mio team sto usando come wall (per lo più speciale) / tank goodra@assault vest.

Stavo pensando di sostituirlo con un wall più funzionale, Dusclops. Il set up sarebbe più o meno questo:

 

Dusclops@ Eviolite
Nature: Careful

252PS / 100def / 152 SDef
- Pain split
- Toxic
- Night Shade
- Pursuit

 

Che ne dite? Do per sicure pain split e toxic, mentre night shade e pursuit non ne sono convinto... Non mi piace il set rest/talker, non mi piace rimanere bloccato e non giocare a caso, quindi lo eviterei. Avendo in team un umbreon annoyer con toxic, questo lo giocherei volendo anche con will-o-wisp al posto di toxic... che ne dite? Considerate che goodra lo sto usando come vero e proprio tank quindi danni li prende e ne fa anche tanti, ergo deve farli anche questo perchè come vero e proprio wall fisico utilizzo sableye che non mi ha mai deluso... Consigli?? Tengo goodra@assault vest o mi ingegno per trovare un set decente a Dusclops?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

i pokemon avvelenati non possono essere scottati.

stai attento a giocare diverse alterazioni di stato, potrebbero entrare in conflitto.

 

avere un tank speciale e uno fisico non significa essere impenetrabili.

 

 

Amo troppo la lumaca per essere imparziale.

 

Lo so che non si può essere impenetrabili, è impossibile, e so anche che non può esserci più di un' alterazione di stato (non sono così niubbo, dopotutto, nonostante la icon possa trarre in inganno :stupid: )

Io volevo semplicemente sapere se un dusclops settato così (o come meglio consigliate) possa fare più danni / dare più problemi del mio goodra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti. Inizio col dire che nel mio team sto usando come wall (per lo più speciale) / tank goodra@assault vest.

Stavo pensando di sostituirlo con un wall più funzionale, Dusclops. Il set up sarebbe più o meno questo:

 

Dusclops@ Eviolite

Nature: Careful

252PS / 100def / 152 SDef

- Pain split

- Toxic

- Night Shade

- Pursuit

 

Che ne dite? Do per sicure pain split e toxic, mentre night shade e pursuit non ne sono convinto... Non mi piace il set rest/talker, non mi piace rimanere bloccato e non giocare a caso, quindi lo eviterei. Avendo in team un umbreon annoyer con toxic, questo lo giocherei volendo anche con will-o-wisp al posto di toxic... che ne dite? Considerate che goodra lo sto usando come vero e proprio tank quindi danni li prende e ne fa anche tanti, ergo deve farli anche questo perchè come vero e proprio wall fisico utilizzo sableye che non mi ha mai deluso... Consigli?? Tengo goodra@assault vest o mi ingegno per trovare un set decente a Dusclops?

Non sapendo chi siano gli altri membri del team, mi sentirei di consigliarti sempre Goodra@ASV.

Primo, se hai Sableye, hai un WoWer più efficacie di Dusc; secondo (sempre tenendo conto che non so gli altri poké) a intuito direi che un drago come Goodra offre più coverage rispetto a un'altro spettro.

 

Poi dipende se vuoi uno staller/wall, e allora scegli Dusc, se vuoi un Bluky che però possa fare anche i suoi danni, prendi Goodra.

 

E comunque anch'io

Amo troppo la lumaca per essere imparziale.

:3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sapendo chi siano gli altri membri del team, mi sentirei di consigliarti sempre Goodra@ASV.

Primo, se hai Sableye, hai un WoWer più efficacie di Dusc; secondo (sempre tenendo conto che non so gli altri poké) a intuito direi che un drago come Goodra offre più coverage rispetto a un'altro spettro.

 

Poi dipende se vuoi uno staller/wall, e allora scegli Dusc, se vuoi un Bluky che però possa fare anche i suoi danni, prendi Goodra.

 

E comunque anch'io

:3

 

Arieccote!!! Da quanto tempo eh xD In effetti io sto bene cosi con la squadra, però avere quel duskull 5iv con tanto di pain split schiuso da 1 mese nel box e tralasciato li mi sembra un pò bruttino... magari lo faccio e poi provo e riprovo, ma mi serve un set decente... poi il mio amato sableye non si discute, burla è OP.

 

P.s. La lumaca è shuckle? xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è Goodra o.o

è ispirato a un lumacone.

 

P.s. ora che ci penso, Dusc l'hai preso col Safari mio, ve?

 

Comunque, in generale, se il poké è stall oriented Toxic > WoW

 

A me sembra più ispirato a...bhè, un qualcosa di viscido e liquido di non ben definito (ok lo ammetto, è una lumaca :stupid: )

 

No dusc lo avevo da mooolto prima, infatti l'ho breedato quasi 2 mesi fa e ancora è li che mi aspetta XD

 

Si, ovvio che se punto a stallare toxic è moooolto meglio, infatti su umbreon è d'obbligo. Quiiindi per non finire OT direi: Va bene quel set per dusclops? E gli evs? E poi boh, chiedo cosi, altrimenti copio incollo il set da smogon, mi sento un niubbo e bona lì xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Doppisensi everywhere :stupid:

Comunque Goodra è la scelta migliore. ^^

LOL

 

E comunque lo penso anch'io, anche se mi da fastidio che goodra perda il 50% da un dragon claw stabbato da garchomp ma dopotutto è un difensore speciale ed anche le sue evs sono: 252sp. def / 130 sp.atk / 126 def... quindi mi accontento XD

 

Inoltre per sostituire ti tanto in tanto goodra stavo pensando a lui:

 

Dragonite@ Weakness policy

Nature: Adamant

Trait: Multiscale

252atk / 252spd

- Dragondance

- Dragonclaw

- Earthquake

- Stone edge

 

 Questo dovrebbe andare. Mi servirebbe Fire punch per avere una coverage sicura sui tipi ghiaccio ma senza esperto si può fare ben poco :/

 

Non mettete a confronto goodra e dragonite. Non devo usarlo come wall, ma come physical sweeper (maddai :stupid:). Quindi valutatemelo per quello che è lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

LOL

 

E comunque lo penso anch'io, anche se mi da fastidio che goodra perda il 50% da un dragon claw stabbato da garchomp ma dopotutto è un difensore speciale ed anche le sue evs sono: 252sp. def / 130 sp.atk / 126 def... quindi mi accontento XD

Le EVs in SDef sono inutili, col solo Corpetto è già  ultrabulky.

Io lo usavo:

 

Goodra @ Assault Vest

Ability: Gooey

EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 Def

Modest Nature

- Dragon Pulse

- Dragon Tail

due mosse tra Power Whip /Thunderbolt / Sludge Wave / Ice Beam / Flamethrower / Fire Blast, a seconda della coverage

 

Rimane comunque 2HKO da Modest SpecsLatios, subisce solo i fisici.

 

Per Nite, metterei Roost > SE, ti permette di riciclare il Multiscale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le EVs in SDef sono inutili, col solo Corpetto è già  ultrabulky.

Io lo usavo:

 

Goodra @ Assault Vest

Ability: Gooey

EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 Def

Modest Nature

- Dragon Pulse

- Dragon Tail

due mosse tra Power Whip /Thunderbolt / Sludge Wave / Ice Beam / Flamethrower / Fire Blast, a seconda della coverage

 

Rimane comunque 2HKO da Modest SpecsLatios, subisce solo i fisici.

 

Per Nite, metterei Roost > SE, ti permette di riciclare il Multiscale

 

A roost avevo pensato, ma non sono ancora convinto.

 

Goodra per quanto mi riguarda lo gioco con: dragonpulse, thunderbolt, flamethrower, sludge bomb. Cosi ho una coverage immensa, a dragontail avevo pensato ma non posso rinunciare a una di queste 4 mosse per far posto a lei: Effettivamente se maxo gli hp non mi serve maxare la sp.def grazie al corpetto, ma preferisco come l'ho fatto io...per dirti ho trovato contro un greninja e da ice beam ho perso 35ps e da hydro pump 10ps. Incredibilmente poco, quindi anche se con meno sp.atk e meno ps mi permette di resistere di più contro gli special imho.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...